Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    io non vedo molte alternative,ci vuole o un genio che esce domani e dice ho il vaccino,oppure un miracolo dal cielo,siccome sono 2 cose improbabili,il mese prossimo dovranno pensare che fine faremo,se rimaniamo in casa,nessuno potrà più mantenerci,quindi si salveranno i "ricchi" e gli altri soccomberanno,oppure si riapre tutto con le dovute precauzioni,io sono per la seconda opzione poichè la prima è certo che morirò di fame,qualche mese posso mantenermi ma poi.....se ne io ne mia moglie lavoreremo,se la banca mi regala la casa,se non mi arrivano più bollette,se il governo ci paga almeno un sussidio per intero,beh posso stare a casa anche 6 mesi.Qui nel lazio siamo messi abbastanza bene per quanto riguardo i contagi,sarebbe assurdo prolungare ancora,certo il turismo...quello è un dramma,ma spero che a livello nazionale lentamente riprenderà.Comincio a pensare che fors i vari Boris del mondo avevano ragione,poi certo di fronte all'opinione pubblica devono fare retromarcia,ma pensando bene bene,cosa combatti se non lo sai?forse il problema è la sanità che non funziona?A livello umano è sbagliato certo,chiunque penso non vorrebbe nemmeno un morto,ma con la crisi economica che verrà pensate che morti non ce ne saranno?
    certo che ha ragione, ma il contagio va rallentato chiudendo il possibile, se no sarà una strage con conseguenze ben peggiori

    non possiamo stare 2 anni in casa in attesa del vaccino, dovremo contagiarci tutti via via e sviluppare l'immunità di gregge

    nel mentre magari troviamo una cura valida e teniamo gli ospedali in condizione di lavorare

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      al contrario, se rimani fermo rischi che la tua quota di mercato sia assorbita da altri che invece sono operativi.
      Esatto

      Senza contare che aziende con centinaia di dipendenti non le accendi e le spegni tipo on/off per quello che riguarda la produzione

      Ad oggi non si sa quando si potrà rivedere una riapertura e perciò organizzarsi di conseguenza
      ---
      Sentivo prima al tg che le aziende di trasporto,quelle che garantiscono i servizi essenziali,essendo ridotte al solo necessario non coprono i costi..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        con tutto l'occidente che importa la loro paccottiglia in ginocchio non credo potranno darsi alla baldoria



        riapri tutto e ci ammaleremo a milioni, avremo una gran parte della forza lavoro KO per settimane, anche nei settori strategici

        ma seriamente pensi che riaprendo avremo un minor danno economico? le fabbriche al limite si possono riaprire ma ristorazione, palestre, centri estetici, eventi sportivi ecc.? Considera che gli stranieri non rientreranno fino all'estate del 2021 come minimo, il turismo (12% del pil) è morto

        dobbiamo metterci in testa che il nostro tenore di vita sarà pesantemente ridimensionato dopo questa crisi, potrebbero volerci 5 anni
        Meglio il rischio ( molto basso per la nostra fascia d'età) di morire per il virus che la sicurezza matematica di finire in povertà estrema rimanendo chiusi come topi a tempo indefinito

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          Meglio il rischio ( molto basso per la nostra fascia d'età) di morire per il virus che la sicurezza matematica di finire in povertà estrema rimanendo chiusi come topi a tempo indefinito

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          tornando alla vita di sempre moriremmo di fame comunque, quando ti ammali sei KO per settimane, la mortalità è più alta se non puoi ricevere le cure del caso (e con gli ospedali al collasso sarebbe impossibile curare tutti, anche i giovani), se anche sopravvivi a una brutta polmonite sarai semi-invalido a vita (dubito che il paziente 1 tornerà a correre le mezze maratone), il turismo è comunque rimandato al 2021, riaperture o meno, i ristoranti dovrebbero ridurre enormemente i coperti, il distanziamento sociale da solo fa perdere tanti punti di pil

          Commenta


            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            Meglio il rischio ( molto basso per la nostra fascia d'età) di morire per il virus che la sicurezza matematica di finire in povertà estrema rimanendo chiusi come topi a tempo indefinito

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            come ha scritto epico qualche giorno fa, in passato le epidemie hanno sempre fatto il loro corso, senza intaccare più di tanto lo svolgersi della vita economica e sociale di un Paese. Mia madre ricorda l'influenza spaziale del 1970, morirono 20.000 persone, ma la vita andava avanti.
            Forse si dava meno valore alla vita delle persone, oppure i vari settori, quello finanziario, quello lavorativo, quello sanitario etc erano meno interconnessi di quanto siano oggi, e il sistema sanitario poteva andare in tilt senza coinvolgere tutto il resto

            Commenta


              Aggiungi il sistema mediatico che pompa terrorismo 24/24
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                Liquidità, golden power rafforzato e sospensione di tasse e contributi per aiutare le imprese

                Attesa per domenica sera la riunione preparatoria del Consiglio dei ministri che varerà il decreto per sostenere il sistema produttivo, bloccare i pagamenti fiscali e tutelare le imprese italiane

                Uno scudo antiscalata
                Una misura di deterrenza per evitare scalate e acquisizioni delle imprese italiane in settori particolarmente delicati e strategici del Paese. Come annunciato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, in via transitoria per un anno sarà esteso lo scudo anti acquisizioni straniere all’approvvigionamento alimentare e alle infrastrutture o tecnologie critiche in materia di salute.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  tornando alla vita di sempre moriremmo di fame comunque, quando ti ammali sei KO per settimane, la mortalità è più alta se non puoi ricevere le cure del caso (e con gli ospedali al collasso sarebbe impossibile curare tutti, anche i giovani), se anche sopravvivi a una brutta polmonite sarai semi-invalido a vita (dubito che il paziente 1 tornerà a correre le mezze maratone), il turismo è comunque rimandato al 2021, riaperture o meno, i ristoranti dovrebbero ridurre enormemente i coperti, il distanziamento sociale da solo fa perdere tanti punti di pil
                  Guarda che basta vedere i positivi covid fra i calciatori, la maggior parte asintomatici e nel peggiore dei casi con un po di febbre, smettila col terrorismo

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
                    Liquidità, golden power rafforzato e sospensione di tasse e contributi per aiutare le imprese

                    Attesa per domenica sera la riunione preparatoria del Consiglio dei ministri che varerà il decreto per sostenere il sistema produttivo, bloccare i pagamenti fiscali e tutelare le imprese italiane

                    Uno scudo antiscalata
                    Una misura di deterrenza per evitare scalate e acquisizioni delle imprese italiane in settori particolarmente delicati e strategici del Paese. Come annunciato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, in via transitoria per un anno sarà esteso lo scudo anti acquisizioni straniere all’approvvigionamento alimentare e alle infrastrutture o tecnologie critiche in materia di salute.

                    https://www.ilsole24ore.com/art/liqu...mprese-ADbxyJI
                    Molto interessante
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Madonna Nat è assurdo che tu non riesca a capire che se uno nella tua azienda si infetta deve stare in 40 ena per 14 giorni lui e le persone con cui è stato a contatto.Cioè dopo quasi 2 mesi siamo ancora a sto livello di non conoscenza delle cose...poi vai a vedere Dybala e Reina come hanno vissuto il contagio,poi torni,e lo scrivi,ok?

                      Commenta


                        Comunque il piano di fase 2 che sta circolando non mi dispiace, certo se fosse così prepariamoci a perdere completamente la privacy

                        Commenta


                          "Volevo allenarmi ma dopo cinque minuti ero già senza fiato." Paulo Dybala,26 anni,calciatore professionista della Juventus,tra i più pagati al mondo,tra i più seguiti al mondo dal punto di vista medico...devo aggiungere altro o ci arrivate da soli,prima o poi...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            I repubblicani sono mediamente molti più religiosi degli elettori centristi italiani. Il paragone non regge. Salvini rischia un aitogoal se esagera

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Difatti non sono d'accordo nemmeno io. Negli Usa c'è tutta un'altra situazione, dove Dio viene continuamente chiamato in causa, con una fortissima commistione sociale e politica (lo hanno stampato anche sulla cartamoneta).

                            A maggioranza protestante, ci si crede investiti da una missione millenaristica dove Dio appoggia i "giusti". Si tratta del Dio veterotestamentario, il Dio che premia e punisce, il Dio che interviene nella storia della nazione e dei singoli - questo ha anche strutturato lo Stato americano in una certa maniera, lì dove si crede che la ricchezza sia un "dono" di Dio, un segno del suo favore, e dunque la povertà il contrario, quasi una sorta di punizione. Per questo chi arriva al vertice dello Stato si crede un unto dal Signore.

                            Alle orecchie degli americani il continuo rimando a Dio non suona affatto stonato. E' un Paese con forti componenti religiose, spesso di spiccato accento fondamentalista/settario, dove si prende la Bibbia (in specie appunto il Vecchio Testamento) alla lettera (evangelici, puritani, metodisti, la spezzettata ma forte galassia in cui si è frammentato il protestantesimo) e la si pone a fondamento della società.

                            La nazione, per gli americani, è sorta per volere di Dio e dunque da Dio stesso è benedetta. La religione civile (la sua "missione") dell'America si confonde con quella religiosa: il premio, il castigo, l'elezione, il giudizio: principi in cui milioni di americani si identificano. Una teologia civile, per cui si arriva anche a chiedersi a che Dio ci si riferisce quando lo si stampa sulla monete, se nel Nuovo Testamento le parole di Cristo sul dare a Cesare e il dare a Dio sono direi tra le più chiare delle Scritture.

                            In Italia, dove la sfera religiosa e sociale sono separate, dove Dio o il religioso mai o quasi mai sono chiamati in causa dalla scena politica (non lo faceva nemmeno la DC, assolutamente laica in tutta le sue espressioni e nei suoi personaggi, da De Gasperi ad Andreotti ecc...), i richiami insistiti di Salvini rischiano di apparire persino blasfermi. Non abbiamo una tradizione in quel senso, dato che nel cattolicesimo è la Chiesa a mediare tra il fedele e Dio e nella interpretazione (non diretta o personalistica, che è il modello protestante) delle Scritture.

                            PS: negli Usa si giura sulla Bibbia. In Italia sulla costituzione.
                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            Bellissimo intervento sean. Anche a me e a molti cattolici praticanti con cui ho parlato i continui richiami religiosi di Salvini appaiono blasfemi. L altro giorno ha recitato in televisione l eterno riposo da barbara d urso. Una cosa per me e per colpi assolutamente vomitevole

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Grazie per le risposte ragazzi!
                            Speravo proprio di stimolare la discussione in tal senso.
                            Effettivamente le dinamiche americane non sembrano poter essere riportate tali e quali in Italia. Insomma, in senso strettamente pratico, la religione in Italia non sposta molti voti.
                            L'eventuale exploit di Salvini sarà da ricercare altrove.

                            A questo punto, esclusa la motivazione elettorale, ci sarebbe da capire il perché di queste "esternazioni religiose" (chiamiamole così). Perché se è vero che il contesto americano consente l'onnipresenza religiosa e in Italia invece no, com'è possibile che Salvini sia arrivato a dire pubblicamente e con serietà "il cuore immacolato di Maria son sicuro ci porterà alla vittoria" ?
                            Ecco perché mi è venuto in mente un possibile parallelismo USA-Italia; per questa sorta di dialogo mistico tra il candidato politico e la figura religiosa di riferimento (vedi "l'attacco in Iraq me l'ha ordinato Dio" di Bush).
                            Lo (spregevole) stile di Salvini mi è sembrato simile a quello americano.


                            Grazie Sean per l'eccellente spiegazione della situazione americana ed italiana. Ho cercato frasi e pezzi qua e là, ma non ero sicuro fosse davvero così negli USA (l'accento fondamentalista fa specie).

                            Riguardo la banconota, una curiosità: Richard Dawkins andava fiero del fatto che quelle americane citano Dio, quelle inglesi riportano (riportavano?) Charles Darwin.

                            La nota sul diverso giuramento in effetti da sola spiega la differenza tra le due nazioni.
                            Certo, questo mi ha fatto ricordare un altro intervento dell'allora candidato premier Salvini (febbraio 2018), durante il quale giurò sì sulla costituzione (in maniera sbrigativa? Giusto perché si è obbligati a farlo?), per poi giurare sul Vangelo. Tanto che più di qualcuno gli ricordò che in Italia si giura sulla costituzione, e che Salvini ha strumentalizzato il Vangelo.

                            Commenta


                              Robbio, il sindaco testa tutti: si cercano anticorpi coronavirus

                              A Robbio, piccolo comune della provincia di Pavia, il sindaco Roberto Francese ha deciso di iniziare test sierologici a tappeto sulla popolazione per ricercare gli anticorpi del Covid-19. I cittadini, su base volontaria, hanno potuto effettuare il test presso il palazzetto dello sport del paese, dove un team di volontari, guidati dal dottor Andrea Adessi, ha provveduto ad effettuare i prelievi. I campioni verranno poi analizzati fuori Regione e forniranno una mappatura dei soggetti attualmente immuni. Una strada che, secondo la dottoressa Nicoletta Vendola, se adeguatamente percorsa ci potrà aiutare a sconfiggere la diffusione del virus. Il costo per sottoporsi al test è di 45€ e il sindaco si è offerto di pagare le spese qualora ci fossero cittadini non in grado di sostenerle.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Meglio il rischio ( molto basso per la nostra fascia d'età) di morire per il virus che la sicurezza matematica di finire in povertà estrema rimanendo chiusi come topi a tempo indefinito

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Meglio morire di coronavirus che fare la fame.
                                Sono serio
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎