Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto usando ffp2 nello studio e chirurgica in supermercati

    Quella di stoffa è l'ideale quando si è all'aperto
    sigpic

    Commenta




      Il buonsenso della ggente
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Salvini ha poi imparato , oltre a mettere la mascherina, ad indossarla correttamente?

        Io non conosco totali negazionisti che mettono in dubbio l'esistenza del virus, ma tanti che usano la mascherina perché obbligati e non perché non vogliono ammalarsi

        Sti soggetti solitamente non vedono l'ora di tenerla abbassata o sotto il naso, e sono solitamente operai o anziani pensionati

        Come sai ho un'attività.

        Giorni fa viene un cliente, entra senza mascherina. Gli viene detto di indossarla e si rifiuta. Gli diciamo che è obbligatorio, altrimenti deve uscire.

        Sua risposta: "Allora mettetevi d'accordo c.azzo, da altre parti va bene senza, qua mi dite che devo metterla, andate a fare in culo".

        In pratica, pensava che fosse una cosa in base ad accordi. Cioè, basta decidere tra proprietari dello stesso tipo di attività di non far valere le regole nazionali ed è tutto a posto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Livorno, sassi e bastoni contro carabinieri e polizia durante i controlli anti covid
          Un gruppo di ragazzini ha accerchiato e aggredito con calci, pugni, sassi e bastoni carabinieri e agenti di polizia municipale che erano intervenuti in piazza Attias, nel centro di Livorno, per verificare la presenza di*assembramenti e far rispettare le norme anti covid. Alcuni degli aggressori sarebbero stati minorenni.


          (VIDEO).


          continua su: https://www.fanpage.it/attualita/liv...li-anti-covid/
          Tutte le news di oggi dall'Italia e dal Mondo: gli aggiornamenti dell'ultima ora su attualità, cronaca e politica con video, immagini e interviste


          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Siamo sotto dittatura (cit)
          Se cio fosse accaduto altrove, i ragazzini bene che gli andava si trovavano dietro le sbarre


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Sto usando ffp2 nello studio e chirurgica in supermercati

            Quella di stoffa è l'ideale quando si è all'aperto
            In stoffa ne sto usando alcune sti giorni che mi avevano dato a lavoro ancora mesi fa
            Non sembrano malaccio.. sono cotone ed elastane (98 e 2 %) quindi aderiscono bene ed hanno la barretta di metallo sul naso che si piega.. vestibilità come una chirurgica insomma
            Poi hanno l’antigoggia ed una sorta di barriera cit
            Per situazioni normali credo vadano più che bene
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Proteste...



              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Comunque nella giornata di ieri valanga di controlli nelle palestre in tutta Italia, così a sensazione direi quasi una palestra per provincia, o almeno un paio per Regione. Zona più battuta Roma.

                Complessivamente tutte le palestre pienamente a norma. Qualche notizia poco positiva mi arriva forse dalla Sicilia, ma so che anche lì la maggior parte era in ordine.
                Insomma dalle voci che mi arrivano almeno un buon 90% delle palestre controllate ieri risulta pienamente a norma.

                Questo più che altro per farvi capire quanto la visione dell'utente sia solo parziale in quanto il protocollo delle palestre in mano non l'ha mai preso. Esso è molto elastico, non rispettarlo vuol dire veramente aver riaperto la palestra esattamente per come la si è lasciata il 9 marzo.
                I punti principali non sono le mascherine (che durante l'allenamento non sono obbligatorie) ma le distanze, non è la temperatura (che è a discrezione del struttura misurarla) ma l'igienizzazione, negli spogliaoti non è l'utilizzo delle docce (che si possono fare) ma il non lasciare oggetti personali fuori delle borse.

                Nelle vostre palestre guardate questo. Se i gestori hanno implementato queste semplici cose sono di fatto in regola già per il 90% del previsto. Poi se uno ha costruito gli spogliatoi con un ampliamento abusivo non dichiarato in Comune, quello è un discorso a parte ed indipendente dalle normative Anti Covid.

                Commenta


                  Ma anche se trovassero qualche palestra non in regola, non vedo perché debbano intaccare l'intera categoria.
                  Non ha senso.
                  Va benissimo fare i controlli, più che possono, multano e/o chiudono quei centri che trasgrediscono ed amen.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Covid, nuove restrizioni nel fine settimana se i contagi continueranno a salire

                    Di un nuovo Dpcm non si è ancora parlato, assicura il ministero della Salute, ma potrebbero arrivare nuove restrizioni e chiusure. Osservati speciali palestre, piscine e trasporti pubblici

                    Se la curva epidemiologica continuerà a salire oltre alla decisione sulle palestre e piscine nel fine settimana potrebbero essere decise nuove restrizioni. La scelta che riguarda gli impianti sportivi dipenderà dall’esito dei controlli affidati ai carabinieri dei NAS che stanno svolgendo verifiche in tutta Italia sul rispetto dei protocolli. Il resto sarà concordato con le Regioni e non è escluso che oltre alla movida — di cui si stanno già occupando i sindaci — si decidano altre chiusure. Osservati speciali rimangono i trasporti pubblici. L’uso obbligatorio della mascherina secondo gli scienziati dovrebbe far calare il numero dei nuovi contagi ma se questo non accadrà è possibile che si decida di limitare la capienza di bus e metropolitane o comunque di aumentare i mezzi.

                    Al ministero della Salute assicurano che di un nuovo Dpcm ancora non si è parlato. Ma gli scienziati che ispirano le mosse del governo sono in pressing perché Palazzo Chigi imposti sin da oggi un nuovo provvedimento più restrittivo. «Io piscine e palestre le avrei già chiuse», aveva detto ieri Walter Ricciardi, consultente del ministro Roberto Speranza. E così, a pochi giorni dalla verifica dei protocolli chiesta dal premier Giuseppe Conte, l’alt a palestre e piscine potrebbe scattare già da questo fine settimana. Anche se Roberto Speranza frena: «Un nuovo decreto? Ancora non ne abbiamo parlato». Ma lo stesso ministro della Salute è convinto che una nuova, energica stretta sia imposta dai numeri dei contagi, tanto che ieri ha alzato di molto il livello di allarme, in sintonia con l’appello di Angela Merkel ai tedeschi: «State a casa, fate solo ciò che è indispensabile». «Stiamo confrontandoci con le Regioni e questa è la strada che al momento abbiamo deciso di seguire — chiarisce il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia — del resto non si è ancora parlato».


                    Fonti di Palazzo Chigi hanno poi ribadito quelle su un nuovo Dpcm sono solo «mere ipotesi che non trovano alcun fondamento allo stato attuale perché è tutto vincolato all’andamento della curva epidemiologica, su cui c’è la massima attenzione da parte del Governo». Proseguono: «In questa fase di continua emergenza, con la situazione in costante evoluzione, certamente non si può escludere che possano essere adottati nelle prossime settimane altri provvedimenti, ma non significa affatto che siano state già prese delle decisioni o nuove misure. Azzardare o ipotizzare adesso, quindi, nuovi e imminenti decreti rischia soltanto di creare confusione e incertezze tra i cittadini. Nel frattempo il Governo in queste ore sta continuando a lavorare in stretto contatto con le Regioni e le Autonomie locali per coordinare l’adozione di misure specifiche legate ad aree territoriali dove si riscontrano maggiori criticità».


                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Si ricomincia coi decreti uno a settimana. Viene da chiedersi cosa si affrettano a scriverli a fare quelli precedenti, se il giorno dopo li ritengono già superati dagli eventi: la risposta è che non stanno mettendo in atto delle contromisure ma dei palliativi buoni nemmeno per la mattina dopo ma solo per la sera stessa.

                      E' la spia della approssimazione con la quale questo governo da mesi fronteggia l'emergenza.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                        Comunque nella giornata di ieri valanga di controlli nelle palestre in tutta Italia, così a sensazione direi quasi una palestra per provincia, o almeno un paio per Regione. Zona più battuta Roma.

                        Complessivamente tutte le palestre pienamente a norma. Qualche notizia poco positiva mi arriva forse dalla Sicilia, ma so che anche lì la maggior parte era in ordine.
                        Insomma dalle voci che mi arrivano almeno un buon 90% delle palestre controllate ieri risulta pienamente a norma.

                        Questo più che altro per farvi capire quanto la visione dell'utente sia solo parziale in quanto il protocollo delle palestre in mano non l'ha mai preso. Esso è molto elastico, non rispettarlo vuol dire veramente aver riaperto la palestra esattamente per come la si è lasciata il 9 marzo.
                        I punti principali non sono le mascherine (che durante l'allenamento non sono obbligatorie) ma le distanze, non è la temperatura (che è a discrezione del struttura misurarla) ma l'igienizzazione, negli spogliaoti non è l'utilizzo delle docce (che si possono fare) ma il non lasciare oggetti personali fuori delle borse.

                        Nelle vostre palestre guardate questo. Se i gestori hanno implementato queste semplici cose sono di fatto in regola già per il 90% del previsto. Poi se uno ha costruito gli spogliatoi con un ampliamento abusivo non dichiarato in Comune, quello è un discorso a parte ed indipendente dalle normative Anti Covid.
                        Nella mia, da maggio che ci sono 4/5 cartelli nello spogliatoio con scritto espressamente di non lasciare vestiti e scarpe fuori dalla borsa

                        Nel tempo sono aumentati, con caratteri più grandi, messaggi più chiari, eppure ho sempre visto roba appesa e scarpe/ciabatte addirittura a volte, fuori

                        Ora ha messo cartelli ovunque x liberare armadietti entro sabato, perché certa gente lascia sempre la roba lì.

                        Ed ho notato che stanno mettendo quasi tutti la roba dentro la borsa...meglio tardi che mai. Ci stanno pure cartelli che pregano di non depilarsi sotto la doccia perché si intasa tutto...pensa a che punto arriva l'inciviltà

                        Sarà dura mettere il giubbotto invernale nello zainetto.

                        Rotoli di carta , 5 in totale con spruzzino

                        Si firma all'entrata (ahimè spesso mi dimentico)
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Nella mia, da maggio che ci sono 4/5 cartelli nello spogliatoio con scritto espressamente di non lasciare vestiti e scarpe fuori dalla borsa

                          Nel tempo sono aumentati, con caratteri più grandi, messaggi più chiari, eppure ho sempre visto roba appesa e scarpe/ciabatte addirittura a volte, fuori

                          Ora ha messo cartelli ovunque x liberare armadietti entro sabato, perché certa gente lascia sempre la roba lì.

                          Ed ho notato che stanno mettendo quasi tutti la roba dentro la borsa...meglio tardi che mai. Ci stanno pure cartelli che pregano di non depilarsi sotto la doccia perché si intasa tutto...pensa a che punto arriva l'inciviltà

                          Sarà dura mettere il giubbotto invernale nello zainetto.

                          Rotoli di carta , 5 in totale con spruzzino

                          Si firma all'entrata (ahimè spesso mi dimentico)
                          stessa cosa in piscina, in pratica l'unica cosa che è cambiata è che non si possono lasciare indumenti negli spogliatoi, ma poi ti fanno nuotare in 3 per corsia (e nel nuoto durante la respirazione di lato un po' di saliva per forza esce).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Si ricomincia coi decreti uno a settimana. Viene da chiedersi cosa si affrettano a scriverli a fare quelli precedenti, se il giorno dopo li ritengono già superati dagli eventi: la risposta è che non stanno mettendo in atto delle contromisure ma dei palliativi buoni nemmeno per la mattina dopo ma solo per la sera stessa.

                            E' la spia della approssimazione con la quale questo governo da mesi fronteggia l'emergenza.
                            Penso sia meglio fare le cose volta volta che prendere misure drastiche da subito. Metti caso che con queste nuove misure si arrivi a bloccare questo andamento, ci siamo risparmiati cose più pesanti. Non basta? Allora ovviamente si deve andare oltre.
                            Tutta Europa è nella merda, c'è chi è in lockdown di nuovo, chi col coprifuoco, non mi sembra si sia il fanalino di coda come sempre.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Penso sia meglio fare le cose volta volta che prendere misure drastiche da subito. Metti caso che con queste nuove misure si arrivi a bloccare questo andamento, ci siamo risparmiati cose più pesanti. Non basta? Allora ovviamente si deve andare oltre.
                              Tutta Europa è nella merda, c'è chi è in lockdown di nuovo, chi col coprifuoco, non mi sembra si sia il fanalino di coda come sempre.
                              per dire in lombardia e veneto già dopo la scoperta del paziente 1 il 21 febbraio avevano chiuso scuole, palestre, centri estetici, visite nelle rsa, i bar alle 18, imposto il distanziamento nei ristoranti e abbiamo visto cosa è successo poi... per me è insostenibile, bisogna sensibilizzare la popolazione a mettere in sicurezza gli anziani per quanto possibile, ma andare avanti a mezzi lockdown, lockdown puri, riaperture, rilockdown... ci farà fallire e impazzire

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Si ricomincia coi decreti uno a settimana. Viene da chiedersi cosa si affrettano a scriverli a fare quelli precedenti, se il giorno dopo li ritengono già superati dagli eventi: la risposta è che non stanno mettendo in atto delle contromisure ma dei palliativi buoni nemmeno per la mattina dopo ma solo per la sera stessa.

                                E' la spia della approssimazione con la quale questo governo da mesi fronteggia l'emergenza.
                                Ma tu ti sorprendi ancora Sean? Ti invidio.

                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Nella mia, da maggio che ci sono 4/5 cartelli nello spogliatoio con scritto espressamente di non lasciare vestiti e scarpe fuori dalla borsa

                                Nel tempo sono aumentati, con caratteri più grandi, messaggi più chiari, eppure ho sempre visto roba appesa e scarpe/ciabatte addirittura a volte, fuori

                                Ora ha messo cartelli ovunque x liberare armadietti entro sabato, perché certa gente lascia sempre la roba lì.

                                Ed ho notato che stanno mettendo quasi tutti la roba dentro la borsa...meglio tardi che mai. Ci stanno pure cartelli che pregano di non depilarsi sotto la doccia perché si intasa tutto...pensa a che punto arriva l'inciviltà

                                Sarà dura mettere il giubbotto invernale nello zainetto.

                                Rotoli di carta , 5 in totale con spruzzino

                                Si firma all'entrata (ahimè spesso mi dimentico)
                                Eh beh, la t-shirt appesa nello spogliatoio invece che nella borsa deve essere un eccezionale vettore di contagio. Per non parlare delle ciabatte!
                                Regole da idioti. Luke stai dando di matto...

                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                stessa cosa in piscina, in pratica l'unica cosa che è cambiata è che non si possono lasciare indumenti negli spogliatoi, ma poi ti fanno nuotare in 3 per corsia (e nel nuoto durante la respirazione di lato un po' di saliva per forza esce).
                                In acqua il virus non sopravvive, e tra il cloro in acqua, l'umiditá e i vapori di cloro sarei curioso di vedere quante possibilitá reali di contagio ci sono durante il nuovo...
                                Che pena.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎