Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    E' necessario contenere (isolandolo) il virus per un motivo di sicurezza sanitaria pubblica e di sistema: finchè infatti i casi restano numericamente gestibili, la nostra ottima sanità (perchè abbiamo un'ottima sanità, con centri anche di eccellenza) riesce a dedicarsi con ogni attenzione ai vari contagiati (parliamo di quelli che prendono il virus in forma grave o gravissima).

    Se i numeri dovessero crescere e l'emergenza spandersi su tutto il territorio nazionale, il sistema sanitario avrebbe un sovraccarico e a quel punto cure e attenzioni scenderebbero di livello...con conseguente aggravio della conta dei decessi. In Cina ormai li curano negli stanzoni, tutti assieme, essendo gli ospedali al collasso.

    Per questo si deve fare in modo di chiudere i focolai entro zone limitate, anche a costo di blindare alcune regioni. E' per il bene di tutti.

    Per questo chi evade dalla quarantena è un criminale. Espone al rischio se stesso e gli altri. Meglio farsi un mese a casa che contagiare altre 100 persone, 20 delle quali magari finiscono in terapia intensiva, intasando i posti utili: non sono reparti che hanno letti infiniti.

    Per questo Conte deve decidersi: dalla Lombardia provengono i vettori che hanno portato il virus in Liguria, Sicilia, Campania, Puglia. Vogliamo mandare l'Italia in ospedale? E come e chi ti cura dopo?
    Io sono stato a Milano ripetutamente nelle settimane scorse presso un'azienda. Non per lavoro eh, io non lavoro mai! È una storia lunga, ma non è questo il punto. Bene, dicevo, mi hanno messo in quarantena!
    Io sono subito tornato nella mia Bologna e ho fatto come se nulla fosse. Ho la mia palestra e continuo ad andarci tutti i santi giorni! Se la gente si piglia l'influenza, amen, si curerà!
    Però sinceramente non mi sento un criminale

    Commenta


      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
      Io sono stato a Milano ripetutamente nelle settimane scorse presso un'azienda. Non per lavoro eh, io non lavoro mai! È una storia lunga, ma non è questo il punto. Bene, dicevo, mi hanno messo in quarantena!
      Io sono subito tornato nella mia Bologna e ho fatto come se nulla fosse. Ho la mia palestra e continuo ad andarci tutti i santi giorni! Se la gente si piglia l'influenza, amen, si curerà!
      Però sinceramente non mi sento un criminale
      Meriteresti che qualcuno ti attacchi la meningite. Con quella ci rimarresti secco 1 volta su 7!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Io sono stato a Milano ripetutamente nelle settimane scorse presso un'azienda. Non per lavoro eh, io non lavoro mai! È una storia lunga, ma non è questo il punto. Bene, dicevo, mi hanno messo in quarantena!
        Io sono subito tornato nella mia Bologna e ho fatto come se nulla fosse. Ho la mia palestra e continuo ad andarci tutti i santi giorni! Se la gente si piglia l'influenza, amen, si curerà!
        Però sinceramente non mi sento un criminale
        Vincenzo, in linea di massima sono d'accordo con te sull'esagerazione e il ritardo mentale con cui l'italiano/bodiuebbaro medio affronta il tema Corona-Virus pero' questo post te lo potevi risparmiare anche solo per il rispetto delle persone anziane che sono davvero a rischio
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Meriteresti che qualcuno ti attacchi la meningite. Con quella ci rimarresti secco 1 volta su 7!
          Facciamo io meningite e tu peste bubbonica?
          Dài, io ti auguro quella allora

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            Vincenzo, in linea di massima sono d'accordo con te sull'esagerazione e il ritardo mentale con cui l'italiano/bodiuebbaro medio affronta il tema Corona-Virus pero' questo post te lo potevi risparmiare anche solo per il rispetto delle persone anziane che sono davvero a rischio
            Sì hai ragione, potevo risparmiarmelo.
            Purtroppo è la mia forte allergia alla stupidità che mi frega sempre, mannaggia! Ormai non mi tengo più!

            Commenta


              Io son senza parole.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Io sono stato a Milano ripetutamente nelle settimane scorse presso un'azienda. Non per lavoro eh, io non lavoro mai! È una storia lunga, ma non è questo il punto. Bene, dicevo, mi hanno messo in quarantena!
                Io sono subito tornato nella mia Bologna e ho fatto come se nulla fosse. Ho la mia palestra e continuo ad andarci tutti i santi giorni! Se la gente si piglia l'influenza, amen, si curerà!
                Però sinceramente non mi sento un criminale
                E lo dici pure.
                Complimenti.

                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Alcuni dicono che sia stato tutto un complotto degli USA per distruggere l'economia cinese 🤣

                  Commenta


                    Trump ha dichiarato che l'Italia "è in difficoltà" sul fronte-virus e sta pensando di chiudere i voli provenienti dal nostro Paese.

                    Altre nazioni, come sappiamo, o non fanno più sbarcare italiani o sconsigliano viaggi qua.

                    Insomma, noi riapriamo i bar a Milano e il mondo invece la vede (nei nostri confronti) diversamente. Cosa aspettiamo ad isolare Lombardia e Veneto lo sa solo Conte.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                      Come fa nel 2020 una New York a non essere infettata?

                      A Codogno è bastato un rientrante dalla Cina



                      a Codogno.
                      Bravo, sei uno dei pochi svegli. È palese che ci sia qualcosa che non torna. Finora poi non è morto NESSUNO in Italia di corona virus sono morti degli anziani CON coronavirus, quando sei anziano con patologie non è mai solamente qualcosa che ti uccide, e non è facile capire cosa effettivamente abbia ucciso... Ma ovviamente per i credibili media italiani sono tutti morti a causa del virus
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Non torna nemmeno il fatto che non si sia infettata Milano città che di sicuro avrà avuto centinaia di lodigiani quotidianamente al suo interno .
                        Poi magari è solo fortuna
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                          Io sono stato a Milano ripetutamente nelle settimane scorse presso un'azienda. Non per lavoro eh, io non lavoro mai! È una storia lunga, ma non è questo il punto. Bene, dicevo, mi hanno messo in quarantena!
                          Io sono subito tornato nella mia Bologna e ho fatto come se nulla fosse. Ho la mia palestra e continuo ad andarci tutti i santi giorni! Se la gente si piglia l'influenza, amen, si curerà!
                          Però sinceramente non mi sento un criminale
                          Tu ci scherzi , ma già in Usa o cina saresti finito moto male a livello penale o appeso a qualche lampione comunista.
                          Però dai , la palestra è la cosa che conta di più.msi sa..
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Qui c'è l'esimente dell'incapacità
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Avete ragione a dire che sono morti (qui da noi, altrove non è così) solo vecchi con patologie pregresse, ma occorre aggiungere, sul numero del rapporto contagiati/gravi rischi, anche coloro che sono in terapia intensiva e/o in rianimazione: coloro cioè che rischiano grandemente.

                              In quel gruppo ci sono anche soggetti non anziani e senza precedenti malattie debilitanti.

                              Quello del rischio per chiunque è uno dei fattori di pericolosità del virus. Un virus nuovo, sconosciuto e per questo da prendere con le molle. Un virus ad alta contagiosità, che non puoi certo lasciarlo scorazzare per il Paese, con pericolo non solo sanitario ma anche di blocco della intera economia nazionale.

                              Si spera che, come i virus influenzali, anche questo perderà forza col caldo...ma pure qui non ci sono certezze - come non ci sono cure.

                              Quindi è una situazione in evoluzione dove occorreranno dei mesi prima di avere un quadro capace di consegnarci numeri e tendenze e teorie un pò più affidabili...e speriamo rassicuranti.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ma una malattia non può giudicarsi sul solo piano della mortalità.
                                Le buone probabilità di beccarsi una polmonite, o comunque essere ricoverati in ospedale, non mi sembrano il massimo dalla vita, anche se sei giovane
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎