Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Questi modelli sono applicabili solo in aree a bassa percentuale di vaccinati

    Dove i numeri dei sottoposti a inoculazione sono elevati la priorita’ deve essere la somministrazione di richiami/booster, perche’ se i numeri dovvessero aumentare in questi contesti sarebbero comunque dovuti in misura piu’ larga a vaccinati.

    Il punto e’ capire se questi aumenti sono o meno sostenibili per i singoli sistemi sanitari, in Italia la saturazione dei posti di TI l’abbiamo avuta con zero vacciniati e decine di milioni di persone “totalmente vergini”.
    mia madre ha accusato parecchio la terza dose mentre le prime 2 non le avevano fatto nulla


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Nel 2007-2008 sono stati sperimentati in certe popolazioni dei vaccini basati su un certo tipo di virus-veicolo. I trial hanno mostrato che questi vaccini aumentavano il rischio di contrarre l'HIV rispetto alla popolazione generale. Il motivo non è ancora chiaro.
      Alcuni vaccini per il COVID (l'articolo parla di quello cinese e dello Sputnik) usano la stessa tecnolgia. Quindi qualcuno ha fatto presente che questi vaccini potrebbero essere deleteri in Africa, dove l'HIV è molto diffuso.
      puoi postare qualcosa al riguardo?
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        I Contagi aumentano ovunque ed i vaccinati non ne sono esenti. Stando agli ultimi dati, il vaccino conferisce una protezione da contagio attorno al 75% e da malattia attorno al 94-95% (dati aggregati senza tener conto del periodo di vaccinazione). Il problema intasamento ospedali non e' risolto, e' solo traslato. con 50K contagi una volta avevamo 1600 morti, oggi un centinaio. La speranza e' che prima di arrivare a numeri di contagi preoccupanti il virus avra' esaurito la popolazione infettabile, se non altro per immunita' da infezione (fatevi un po i conti quanto ci vuole ad arrivare al "risultato" con botte di 50k al giorno).
        Lo si era detto a giugno: sarebbe ottimo arrivare ad un quarto dei ricoverati dello scorso anno tenendo pero' tutto aperto
        Se non sbaglio la protezione è al 75% nei primi 4 mesi, poi cala vertiginosamente

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Se non sbaglio la protezione è al 75% nei primi 4 mesi, poi cala vertiginosamente
          ti ho detto, sono dati aggregati. Ho controllato negli over 80 (vaccinati a Marzo) e non mi sembra ci sia un calo preoccupante (Dati ISS); Chiaro che se aumentano i contagi aumentano pure ricoveri e decessi seppur con velocita' decisamente diverse

          EDIT: confermo cio che ho scritto prima, ho preso gli over 80 che si sono vaccinati tra Marzo ed Aprile

          over 80 Non vaccinati Vaccinati
          Popolazione 248,105 4,21,9974
          Casi 987 3,778 77%
          Ricoveri 446 955 87%
          TI 22 46 88%
          Decessi 280 364 92%


          Tessera N° 7

          Commenta


            Un calo ci sta ma parliamo di persone molto anziane con sistema immunitario peggiore... vediamo con le dosi booster come cambiano le statistiche, i primi risultati dovremmo vederli a breve su quella fascia d'eta'


            Tessera N° 7

            Commenta


              Studi su di un vaccino contro l’HIV del 2007 (studio Step e il gemello Phambilii in SudAfrica)vennero interrotti perche’ alcuni volontari si beccarono l’HIV

              la tecnologia impiegata era quella da adenovirus AD5 (come in Sputnik).

              Lo scienziato Lowrence Corey partecipo’ al trial iniziale e si e’ sentito in dovere di avvisare la comunita’ scientifica sulle pagine del Lancet.

              Ora come detto, il rischio di vaccinare su larga scala in un paese dilaniato dalla piaga dell’HIV date le premesse e’ sì teorico, in relazione all’ipotetica problematica che potrebbe ripresebtarsi a causa “intrinseca” del vaccino, ma anche (dico io) pratico (ma vale per ogni tecnologia) perche’ i comportamenti a rischio da eccesso di sicurezza possono fare il loro.

              Non e’ stata data una spiegazione univoca a quel problema allora, non l’han trovata gli esperti, non sara’ il vaglio del CTS di Bodyweb a concludere su cosa sia meglio fare.

              IMHO, un eccesso di misure di sicurezza in un territorio gia’ nei c@zzi



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                mia madre ha accusato parecchio la terza dose mentre le prime 2 non le avevano fatto nulla
                va proprio da persona a persona, al solito

                come sta adesso?

                una mia collega (under 35) va lunedi



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  L’autore, luminare:




                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    va proprio da persona a persona, al solito

                    come sta adesso?

                    una mia collega (under 35) va lunedi
                    Pare meglio. Mio padre nulla invece, idem mia nonna


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Così su due piedi mi pare che almeno una delle sonministrazioni risulta piu’ pesante

                      Forse se le prime due erano acqua fresca, doveva esserci una qualche risposta (di sintomi intendo) con la terza

                      va a capire



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        ti ho detto, sono dati aggregati. Ho controllato negli over 80 (vaccinati a Marzo) e non mi sembra ci sia un calo preoccupante (Dati ISS); Chiaro che se aumentano i contagi aumentano pure ricoveri e decessi seppur con velocita' decisamente diverse

                        EDIT: confermo cio che ho scritto prima, ho preso gli over 80 che si sono vaccinati tra Marzo ed Aprile

                        over 80 Non vaccinati Vaccinati
                        Popolazione 248,105 4,21,9974
                        Casi 987 3,778 77%
                        Ricoveri 446 955 87%
                        TI 22 46 88%
                        Decessi 280 364 92%
                        Anziché dedurlo dai dati aggregati- che è cmq una cosa utile- dovresti cercarti gli studi che hanno testato il livello di efficacia dei vaccini nel prevenire il contagio. Il dato del 75% è riferito a Pfizer, moderna e AZ offrono una protezione ancora minore

                        Commenta


                          Ecco qui: https://www.nature.com/articles/d41586-021-02689-y

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Non letto di Moderna, che invece in tutti gli studi pare avere la migliore protezione e la più duratura (probabilmente perché hanno sparato il triplo di parte attiva)

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo
                            Originariamente Scritto da marcu9
                            Io per anni ho kiavato con i miei nelle stanze anche adiacenti.


                            Commenta


                              Covid Marche, focolaio in Rsa dell'Anconetano: 1 morto e 30 positivi

                              È di un anziano morto, altri quattro sono ricoverati nell'ospedale di Jesi, con sintomi della polmonite e febbre alta, e 30 positivi, sui 70 ospiti, il bilancio provvisorio di un focolaio di 'Covid-19' registrato all'interno della Rsa di Rosora, dove già nel corso della prima ondata della pandemia si era verificata una situazione analoga. Da quanto si è appreso, sarebbero una quindicina gli operatori sanitari che a loro volta avrebbero contratto il virus o sono in quarantena volontaria per essere stati a contatto con anziani o colleghi positivi. Ospiti e personale sanitario era regolarmente vaccinato con la doppia dose da marzo scorso. Proprio la situazione del personale all'interno della Rsa, gestita dalla cooperativa Vivicare di Jesi, è al limite, tanto che l'Asur ha inviato alcuni infermieri e sta coordinando tutte le attività per evitare che il contagio si allarghi ulteriormente.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Covid Abruzzo, 124 casi, +72% su base settimanale

                                Sono 124 i nuovi casi di Covid-19 accertati nelle ultime ore in Abruzzo. Si tratta del dato più alto dal 9 settembre ad oggi. I casi sono emersi dall'analisi di 2.674 tamponi molecolari: è risultato positivo il 4,64% dei campioni. La variazione percentuale dei nuovi casi dell'ultima settimana (430), rispetto ai sette giorni precedenti, è pari al +72%. Il bilancio settimanale dei contagi, per la prima volta dopo oltre un mese, torna sopra quota 400. In aumento i ricoveri, che passano dai 51 di ieri ai 57 di oggi. I nuovi positivi hanno età compresa tra 1 e 101 anni. Più della metà dei contagi recenti, 69, riguardano la provincia di Chieti, dove c'è anche la località con più casi, che è Vasto (25).



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎