Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Non è stato "sbugiardato", semplicemente si è valutato a posteriori che non fosse abbastanza, per questo verrà "rafforzato" a stretto giro. Ma d'altronde quando è stato introdotto molti pensavano che il covid non fosse più un problema.

    Viceversa quali metriche hai sull'efficacia dei corsi si salute e sicurezza? Sul lavoro i morti ci sono ancora.
    Ma non fosse abbastanza per quale parametro? È oramai assodato che ci sono varianti che aggirano la protezione dal contagio offerta- temporaneamenre- dai vaccini, facendo cadere la base su cui il GP è stato legittimato.
    Riccardo la dose non cambiano le cose

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Se tu vuoi tutelare la tua salute ti vaccini. La storia che il GP tutela la salute come lo intendi tu è stato ampiamente sbugiardato.
      Al massimo si può dire che il GP obbliga le persone a vaccinarsi e quindi limita la pressione sugli ospedali.
      Ma a quel punto metti l'obbligo vaccinale.

      Si torna sempre lì.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
      Io sono da sempre convito che lo scopo del GP fosse obbligare le persone indirettamente a vaccinarsi, ed infatti non ho mai avuto da ridire poiche' la cosa coincide con le mie aspettatve.

      L'obbligo non si puo' mettere perche' altrimenti avresti orde di persone che chiedono risarcimenti pure per la cevicale a seguito del vaccino. Di pezzenti che cercano di sgraffignare soldi allo stato e' letteralmente PIENO.
      Di questi solo il lo 0,00000001% avrebbe diritto a qualcosa, ma nel frattempo bisognerebbe fare decine di migliaia di investigazioni, anche su evidenti stronzate, intasando tra l'altro la giustizia (piu' di come e' adesso).
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Allora, è stato venduto come sistema di tutela della salute nei luoghi chiusi, ma in realtà aveva lo scopo di fare vaccinare il maggior numero di persone possibili.
        Il suo obiettivo l'ha centrato.
        L'effetto collaterale e' stata la falsa sicurezza dei possessori che ha fatto sì che i contagi riprendessero a salire velocemente, visto che né il GP né il vaccino previene il contagio.


        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          con la differenza che il corso sulla sicurezza non e' un trattamento sanitario ne tanto meno esistono fobie ad esso correlate.
          Ripeto, a me non frega nulla perche' mi sarei vaccinato lo stesso ma mi metto nei panni di chi ha fobie per gli aghi, di chi in generale ha paura e non rientra nella fascia critica che DEVE vaccinarsi: non sono assolutamente d'accordo con l'escludere queste persone da attivita' basilari del nostro quotidiano.
          Chiaramente la serata in discoteca non rientra tra questi e posso per assurdo essere d'accordo con limitazioni verso attivita' similari. Ma il lavoro santiddio, il lavoro no


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Io sono da sempre convito che lo scopo del GP fosse obbligare le persone indirettamente a vaccinarsi, ed infatti non ho mai avuto da ridire poiche' la cosa coincide con le mie aspettatve.

            L'obbligo non si puo' mettere perche' altrimenti avresti orde di persone che chiedono risarcimenti pure per la cevicale a seguito del vaccino. Di pezzenti che cercano di sgraffignare soldi allo stato e' letteralmente PIENO.
            Di questi solo il lo 0,00000001% avrebbe diritto a qualcosa, ma nel frattempo bisognerebbe fare decine di migliaia di investigazioni, anche su evidenti stronzate, intasando tra l'altro la giustizia (piu' di come e' adesso).
            A me pare che con mesi di ritardo l'obbligo alla fine l'hanno messo (per gli over 50).

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma non fosse abbastanza per quale parametro? È oramai assodato che ci sono varianti che aggirano la protezione dal contagio offerta- temporaneamenre- dai vaccini, facendo cadere la base su cui il GP è stato legittimato.
              Riccardo la dose non cambiano le cose
              Il parametro è che senza lockdown abbiamo di nuovo un numero significativo di morti e persone i TI...numeri ancora accettabili, ma chi lo sa dove ci fermeremo o dove ci saremmo fermati senza GP e vaccini.

              Sull'efficacia dei vaccini i guardo questa tabella dove sono riportati valori molto alti in termini di esiti severi e alti o ben maggiori dello 0% per quanto concerne il contrarre la malattia. Si capisce che senza campagna vaccinale avremmo avuto numeri ben peggiori.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                con la differenza che il corso sulla sicurezza non e' un trattamento sanitario ne tanto meno esistono fobie ad esso correlate.
                Prima il problema era la privacy e adesso non lo è più.

                Poi il problema è diventato la restrizione a servizi/attività e poi si è scoperto che è solo il lavoro.

                Poi il problema non è più il lavoro (perché abbiamo scoperto che per avere il diritto di lavorare bisogna soddisfare altre norme) ma che si tratta di un trattamento sanitario...e inzomma, ad ogni esempio il problema diventa un altro.

                Ti dico per me è più fastidioso perdere una giornata (in realtà tante perché ho diversi corsi obbligatori specifici) ad ascoltare nozioni inutili (per me) e fare dei test alla fine che farmi vaccinare.

                Commenta


                  Massi chi vivrà vedrà.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Prima il problema era la privacy e adesso non lo è più.

                    Poi il problema è diventato la restrizione a servizi/attività e poi si è scoperto che è solo il lavoro.

                    Poi il problema non è più il lavoro (perché abbiamo scoperto che per avere il diritto di lavorare bisogna soddisfare altre norme) ma che si tratta di un trattamento sanitario...e inzomma, ad ogni esempio il problema diventa un altro.

                    Ti dico per me è più fastidioso perdere una giornata (in realtà tante perché ho diversi corsi obbligatori specifici) ad ascoltare nozioni inutili (per me) e fare dei test alla fine che farmi vaccinare.
                    A me sembrano questioni collegate: il problema non è avere restrizioni, ma avere restrizioni destituite di fondamento scientifico e ampiamente discriminatorie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Il parametro è che senza lockdown abbiamo di nuovo un numero significativo di morti e persone i TI...numeri ancora accettabili, ma chi lo sa dove ci fermeremo o dove ci saremmo fermati senza GP e vaccini.

                      Sull'efficacia dei vaccini i guardo questa tabella dove sono riportati valori molto alti in termini di esiti severi e alti o ben maggiori dello 0% per quanto concerne il contrarre la malattia. Si capisce che senza campagna vaccinale avremmo avuto numeri ben peggiori.

                      Non penso che la questione sia così binaria, o vaccini o lockdown.
                      Inoltre, che i vaccini impediscano di intasare le TI siamo d'accordo, ma non era questo il punto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Allora, è stato venduto come sistema di tutela della salute nei luoghi chiusi, ma in realtà aveva lo scopo di fare vaccinare il maggior numero di persone possibili.
                        Il suo obiettivo l'ha centrato.
                        L'effetto collaterale e' stata la falsa sicurezza dei possessori che ha fatto sì che i contagi riprendessero a salire velocemente, visto che né il GP né il vaccino previene il contagio.


                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        Pero' ste false sicurezze nascono dal fatto che la gente e' un po scema eh.

                        Io le dosi le ho fatto tutte ed anche quando qui era richiesto di scan il QR della NHS non ho mai smesso di usare mascherina, distanza e basilari regole per limitare il contagio.
                        Il problema si pone quando qualcuno arbitrariamente pensa che avere un qualsiasi strumento, che sia il GP o altro, gli permetta di essere esente dall'utilizzare basilari corportamenti per il mitare il contagio.

                        Io non credo di essere un genio ne' un esperto di pandemie, quindi scusatemi se sulla base di questa premessa non comrpendo perche' altri non capiscano un concetto che a me sembra semplice, per non dire stupido.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          con la differenza che il corso sulla sicurezza non e' un trattamento sanitario ne tanto meno esistono fobie ad esso correlate.
                          Ripeto, a me non frega nulla perche' mi sarei vaccinato lo stesso ma mi metto nei panni di chi ha fobie per gli aghi, di chi in generale ha paura e non rientra nella fascia critica che DEVE vaccinarsi: non sono assolutamente d'accordo con l'escludere queste persone da attivita' basilari del nostro quotidiano.
                          Chiaramente la serata in discoteca non rientra tra questi e posso per assurdo essere d'accordo con limitazioni verso attivita' similari. Ma il lavoro santiddio, il lavoro no
                          Capisco quello che dici Francis, pero' le fobie irrazionali sono relative.

                          Un sacco di gente ha paura di aghi, ospedali e farmaci. Devono per forza ammalarsi e stare male per poi correre all'ospedale affrontando le proprie paure? Solo quando stanno male magicamente ste fobie passano in secondo piano
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            A me pare che con mesi di ritardo l'obbligo alla fine l'hanno messo (per gli over 50).

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            Non ho seguito le notizie italiane ultimamente. Hanno messo l'obbligo per legge per gli over 50?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Prima il problema era la privacy e adesso non lo è più.

                              Poi il problema è diventato la restrizione a servizi/attività e poi si è scoperto che è solo il lavoro.

                              Poi il problema non è più il lavoro (perché abbiamo scoperto che per avere il diritto di lavorare bisogna soddisfare altre norme) ma che si tratta di un trattamento sanitario...e inzomma, ad ogni esempio il problema diventa un altro.

                              Ti dico per me è più fastidioso perdere una giornata (in realtà tante perché ho diversi corsi obbligatori specifici) ad ascoltare nozioni inutili (per me) e fare dei test alla fine che farmi vaccinare.
                              Perché dici che il corso sulla sicurezza sul lavoro è inutile?

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                                Ti dico per me è più fastidioso perdere una giornata (in realtà tante perché ho diversi corsi obbligatori specifici) ad ascoltare nozioni inutili (per me) e fare dei test alla fine che farmi vaccinare.
                                Su questo non concordo Machine, specialmente su alcuni tipi di corsi, perche' sembrano tutti inutili fino a quando "shit hit the fan".
                                Quelli di H&S sono molto utili, specialmente per evitare stupidita' umana.

                                Esempi banalissimi: usare gli ascensori durante un incendio/non raggiungere un "safepoint" durante un incendio/non indossare giubotto caterifrangente quando si lavora o ci si ferma in autostrada/non usare caschetto o fune quando si lavora in alto/non cliccare su link a caso ricevuti nell'inbox del lavoro
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎