Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Il GP rappresenta una discontinuità non in termini di privacy ma in termini di diritto all'acquisizione dello stesso che poi ti serve ad accedere ad ulteriori diritti.
    Oggi ci accedi con un tot di dosi di vaccino, domani chissà.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Quindi privacy no. Ma anche se si pensa all'accesso ai diritti, ad esempio, serve esibire il documento di identità per mostrare di essere maggiorenni per giocare in un casinò, serve essere maggiorenni per votare, serve soddisfare molte altre condizioni per avere diritto al reddito di cittadinanza e tante altre cose. Non vedo una discontinuità in questo.

    Commenta


      Come fai a fare il paragone con CF e carta d'identità che li ottieni semplicemente in quanto cittadino?

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Come fai a fare il paragone con CF e carta d'identità che li ottieni semplicemente in quanto cittadino?

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
        E il gp lo ottieni dato che siamo in stato di emergenza sanitaria.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Come fai a fare il paragone con CF e carta d'identità che li ottieni semplicemente in quanto cittadino?
          Perché si parlava di accessi ai servizi e diritti, già come ti ho detto l'età (testimoniata dalla carta d'identità che va mostrata) rappresenta un vincolo in questo senso.

          Ma anche senza bisogno della carta d'identità, o codice fiscale che oramai utilizzo continuamente, è pieno di servizi/diritti a cui accediamo con dei vincoli.

          Commenta


            La critica al GP nasce dal fatto che il governo ti preclude azioni quotidiane senza di esso. L’obbligatorietà di taluni vaccini per accedere a paesi africani (i.e. vaccino febbre gialla) o per poter lavorare in certi contesti (antitetanica per macellai) non è un esempio che ha senso citare in quanto si può non lavorare come macellaio o si può non andare in Tanzania ma evidentemente non si può non lavorare.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              E il gp lo ottieni dato che siamo in stato di emergenza sanitaria.
              Il GP ha davvero ben poco senso a livello sanitario, questo lo vanno dicendo fin dall'inizio i vari esperti del settore, questa cosa è stata ampiamente discussa.
              A me dà da pensare avere una stratificazione dei diritti gestita da una roba che va a scadenza ogni 6 mesi e il quale ottenimento è discrezionale sulla decisione di pochi. L'emergenza politicamente finirà a marzo, vedremo in futuro cosa accadrà.
              Domanda a caso, dopo 6 mesi dalla terza dose scade? Come si rinnova a quel punto?


              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Domanda a caso, dopo 6 mesi dalla terza dose scade? Come si rinnova a quel punto?
                Indovina?
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Perché si parlava di accessi ai servizi e diritti, già come ti ho detto l'età (testimoniata dalla carta d'identità che va mostrata) rappresenta un vincolo in questo senso.

                  Ma anche senza bisogno della carta d'identità, o codice fiscale che oramai utilizzo continuamente, è pieno di servizi/diritti a cui accediamo con dei vincoli.
                  A me non hanno mai chiesto la carta di identità per fare la spesa
                  È interessante come questo sistema di cittadinanza a punti ti vada sostanzialmente bene e non ci veda nulla di strano.
                  Arriverà un momento in cui questo ragionamento "riduzionista" ("eh ma succedeva anche prima") non funzionerà piu

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Indovina?
                    Una quarta? Sempre con lo stesso vaccino? Dopo che ormai anche ema e OMS hanno capito e detto che sarebbe una stronzata?


                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Una quarta? Sempre con lo stesso vaccino? Dopo che ormai anche ema e OMS hanno capito e detto che sarebbe una stronzata?


                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      Il vaccino contro Omicron sarà pronto a marzo.
                      sigpic

                      Commenta


                        Ah ok.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          A me non hanno mai chiesto la carta di identità per fare la spesa
                          È interessante come questo sistema di cittadinanza a punti ti vada sostanzialmente bene e non ci veda nulla di strano.
                          Arriverà un momento in cui questo ragionamento "riduzionista" ("eh ma succedeva anche prima") non funzionerà piu
                          Per votare si però, oppure se vuoi guidare ti serve la patente.
                          A me già tante cose potrebbero dare fastidio, dai check agli aeroporti, la necessità di prescrizioni, la dichiarazione dei redditi, le forze dell'ordine che possono fermarti e chiedere documenti etc etc.
                          La necessità del GP è una delle tantissime regole a cui dobbiamo sottostare, dal mio punto di vista poco impattante rispetto ad altre, però riconosco che per alcuni è diventata ragione di vita potersi non vaccinare per il covid. Credo sia una moda più che altro.

                          Commenta


                            mach a te va bene perche' volevi vaccinarti comunque
                            La penseresti cosi se domani il governo italiano bandisse le crypto e incarcerasse tutti quelli che le posseggono ?


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              mach a te va bene perche' volevi vaccinarti comunque
                              La penseresti cosi se domani il governo italiano bandisse le crypto e incarcerasse tutti quelli che le posseggono ?
                              Hai letto il mio post a metà

                              Come ho scritto ci sono già altre norme a cui devo sottostare che potrebbero non piacermi...e in effetti alcune già non mi piacciono per niente.

                              Commenta


                                Ma infatti la mia domanda è stata "cosa succederà domani", non oggi coi vaccini, oggi c'è emergenza e vale tutto. Vediamo domani.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎