Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    ho parecchio da ridire al riguardo.
    così come sono contrario allo smart working
    Se questa è la nuova normalità meglio perfezionare il tutto
    sigpic

    Commenta


      La campagna di comunicazione per il vaccino potevi risolverla senza tutte queste manfrine.

      over 50: “Che rischi corro vaccinandomi?”

      Medico: “Trombi, ad esempio”

      over 50: “ne prenoto 18 dosi”



      fine.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Si ma quel "trombi" va spiegato bene sennò ci ritroviamo con tutti gli over 50 che di Pfizer anziché il vaccino chiedono altro.

        Commenta


          Trombi lei

          Commenta


            Ah

            congiuntivo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Non privilegiati rispetto a noi, ma ti consiglio di vedere il mondo di piu' per farti un'idea di come sia.

              C'e' differenza tra il non avere gli stessi privilegi e culo pieno di alcuni e essere un paese del terzo mondo. Ci sono parecchie sfumature in mezzo.
              Quello che vuoi , ma il Costa Rica è paese in via di sviluppo
              Non è il Congo, questo si

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ma il Costa Rica è un paese del terzo mondo, a parte distanziamento sociale e mascherine che alternative avrebbero avuto? Li se ti becchi il Covid e se sei a rischio sei condannato
                Ma daiii, non hanno gli ospedali?
                E' una delle mete preferite dagli americani e questo dice molto, un minimo di civiltà inteso in senso "americano" (comodità, risorse, etc) c'è.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ma daiii, non hanno gli ospedali?
                  E' una delle mete preferite dagli americani e questo dice molto, un minimo di civiltà inteso in senso "americano" (comodità, risorse, etc) c'è.
                  Ricordo il documentario "Sicko" di Miacheal Moore e parlava bene anche di Cuba, è così?
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Ricordo il documentario "Sicko" di Miacheal Moore e parlava bene anche di Cuba, è così?
                    Cuba è un po' contraddittorio, sanità e scuola gratuita, sembra che abbiano degli ospedali e delle scuole buone, ma se vai a vedere la gente sta con le pezze al culo nel vero senso della parola, fanno fatica a mangiare ed avere le cose di prima necessità.
                    Cuba però ha subito un embargo da parte degli USA e di conseguenza anche alleati, questo li ha messi in ginocchio, Il Costa Rica vive prettamente di turismo e gli States lasciano enormi quantità di denaro in quel paese.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Cuba è un po' contraddittorio, sanità e scuola gratuita, sembra che abbiano degli ospedali e delle scuole buone, ma se vai a vedere la gente sta con le pezze al culo nel vero senso della parola, fanno fatica a mangiare ed avere le cose di prima necessità.
                      Cuba però ha subito un embargo da parte degli USA e di conseguenza anche alleati, questo li ha messi in ginocchio, Il Costa Rica vive prettamente di turismo e gli States lasciano enormi quantità di denaro in quel paese.
                      ora si può andare a cuba dalla florida?
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        ora si può andare a cuba dalla florida?
                        Si, poi a Cuba ti chiedono anche se vuoi il timbro nel passaporto o no, nel caso sei americano.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Quello che vuoi , ma il Costa Rica è paese in via di sviluppo
                          Non è il Congo, questo si
                          Di paesi in via di sviluppo ne ho visitati parecchi e' la differenza tra questi e' sostanziale. Sebbene il Costa Rica (ed altri) rientri nella lista e' MOLTO diverso da tutti i paesi nella lista.
                          Concretamente parliamo di una lista che contiene posti come la Syria, Sudan, Somalia e Yemen eh.

                          Non so come vengano formulate queste liste, magari applicando parametri specifici che pero' non rispecchiano il paese sotto ogni aspetto, pero' la differenza e' come giorno e la notte.

                          La Costa Rica e' estremamente pulita, (mille volte meglio della sicilia, ad esempio, dove nelle piazzole dell'autostrada ci trovi le montagne di spazzatura) anche nei paesini piu' remoti, il crimine e gli omicidi sono ai livelli dei paesi europei, gli ospedali ci sono e sono buoni. La burocrazia e' lenta, ma non piu' lenta di quella italiana, con tanto di uffici antiquati, non diversi da quelli che trovi dalle nostre parti.

                          Per questo ti dico di viaggiare di piu', perche' leggere liste su uno schermo e vedere foto appiattisce e non da un idea realistica delle cose.


                          Ah, per riprendere quello che dice Sergio: e' letterlamente pieno di statunitensi che lavorano in remoto e ti assicuro che gli americani non sono molto propensi a vivere in posti arretrati, sporchi e poveri.

                          Se vuoi un esempio da paese del terzo mondo che lo e' a tutti gli effetti il Nicaragua, sebbene sia nella stessa lista del Costa Rica e' un ottimo esempio. Li se sbagli strada ti ammazzano per un paio di scarpe perche', come dice mia moglie, "in Europa la gente manco sa cosa sia la poverta' e pensa di stare male".
                          Last edited by Lukinosnake; 11-01-2022, 19:53:17.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Ok, sostanzialmente tutta questa discussione era per dirmi che viaggi più di me, ottimo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ok, sostanzialmente tutta questa discussione era per dirmi che viaggi più di me, ottimo
                              No, non e' per questo. E' per dirti che non sai di cosa parli quando parli di determinati paesi.

                              Poi oh, trai pure il significato che preferisci.

                              Comunque, per tornare IT, i problemi riguardo la convivenza con il covid dalle nostre parti sono frutto del benessere, dell'essere presi sempre per mano ed aiutati anche quando si ci mette nei guai da soli. Altrove non funziona cosi' e si decide di non andare dietro a qualsiasi soggetto che si sente un fenomeno o che si rifiuta di capire le cose.

                              C'e' inoltre un maggiore senso civico e collaborativo tra le persone nell'affrontare i problemi, contrariamente alle nostre latitudini dove tutti sono "io, io, io, io" e pretendere che il mondo giri intorno a noi senza dover fare nulla.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Io mi sono solo permesso di dire che il Costa Rica è ub paese in via di sviluppo e ti sei sentito attaccato sul personale.
                                Che poi non sappia di cosa parli è ovvio, non sono un esperto di Costa Rica come non lo sei tu anche se ci sei andato di persona. Così come non sono un esperto di nessun paese che ho visto da turista e non lo sono manco del Regno Unito dove vivo da dieci anni, fai tu.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎