Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dei nonni si sà, frega poco o nulla
    diverso è quando si comincia a parlare del rischio di morte per paparino o di mammina
    allora già magicamente i discorsi si fanno più cauti e i distinguo fioccano
    poi si ritorna guerrieri quanto tocca a "noi", perchè si sa, facciamo palestra e integriamo, quindi al massimo un raffreddore che vuoi che sia.

    Commenta


      No testa hai ragione. Murati vivi come topi per sempre perché poi sennò esiste la morte.
      Booster, supermercato, lavoro e Netflix. Basta e avanza per vivere

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        No testa hai ragione. Murati vivi come topi per sempre perché poi sennò esiste la morte.
        Booster, supermercato, lavoro e Netflix. Basta e avanza per vivere

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        noto ciò che ho scritto, qui e nei discorsi "fuori"
        quello che hai replicato tu centra poco, è il solito sbotto impaziente
        ma ci sta

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          No testa hai ragione. Murati vivi come topi per sempre perché poi sennò esiste la morte.
          Booster, supermercato, lavoro e Netflix. Basta e avanza per vivere

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Questa è una visione ponnistica un incontro tra utopico e distopico e soprattutto senza più nonni nelle strade.
          In Italia da vaccinato puoi fare tutto tranne andare discoteca attualmente mi sembra di capire

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            noto ciò che ho scritto, qui e nei discorsi "fuori"
            quello che hai replicato tu centra poco, è il solito sbotto impaziente
            ma ci sta
            La trovo una iperbole quantomeno attinente invece.
            Quello che hai scritto è che bisogna proteggere il prossimo perché potrebbe toccare a noi o ai nostri cari. Ma è un ragionamento fallace perché si tratta sempre di un compromesso e la salute fisica e mentale degli under 60 non vale la salute degli over 60, imho,anche per un discorso puramente utilitaristico e biologico. a prescindere da nonni, zii e genitori, e noi stessi.
            Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
            Questa è una visione ponnistica un incontro tra utopico e distopico e soprattutto senza più nonni nelle strade.
            In Italia da vaccinato puoi fare tutto tranne andare discoteca attualmente mi sembra di capire
            Il problema, caro Alfonso, è che lo status di vaccinato è mutevole e ad oggi, con l'ennesima sforbiciata, significa nulla o poco più.



            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Last edited by Ponno; 24-12-2021, 13:53:58.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              il tracciamento
              sarebbe straordinariamente utile, ma credo sia difficilissimo da applicare (oltretutto uno con un raffreddore potrebbe anche decidere di non controllarsi e andare in giro qua e là, poi magari non è raffreddore....)
              oltretutto andrebbe eseguito in maniera puntuale e sistematica su ogni tampone positivo non fai da te, cosa mi pare avvenga solo a macchia di leopardo ( mia sorella ha il covid da più di una settimana e nessuno si è fatto vivo per il tracciamento, e che io sappia neanche per il controllo del rispetto della quarantena - ma oggettivamente sarebbe anche questa una operazione impossibile vista la quantità di contagi)
              diciamo che purtroppo ancora molto, per forza di cose, è lasciato al buon senso e alla coscienza del singolo
              Sì i tracciamenti sono sostanzialmente saltati. Accade sempre nella fase acute delle ondate, quando il virus gira con numeri molto grandi.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Ricciardi: «Non è ancora il picco, a gennaio rialzo fortissimo dei casi» -
                Il forte incremento dei contagi, che si registra in questi giorni in Italia, «non è ancora il picco, a gennaio ci sarà un rialzo fortissimo dei casi». A mettere in guardia è Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute, ospite questa mattina a Sky Tg24. Nel nostro Paese è quindi «prevedibile un numero di casi simile a quello visto negli altri Paesi d’Europa».

                Iss,corrono nuovi casi non associati a catene trasmissione
                In forte aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (62.669 contro 42.675 della settimana precedente). La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in diminuzione (27% contro il 31% della scorsa settimana). È in aumento la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (45% contro il 43%), aumenta anche la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (28% contro il 26%). Lo evidenzia il monitoraggio settimanale della Cabina di regia, i cui dati sono comunicati dall’Istituto superiore di sanità.

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Il problema, caro Alfonso, è che lo status di vaccinato è mutevole e ad oggi, con l'ennesima sforbiciata, significa nulla o poco più.



                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Ti invochi in terza persona? Non capisco,
                  Il virus che causa la situazione è mutevole e come un domino tutto il resto è mutevole, c'è poco spazio per la filosofia durante un'emergenza sanitaria.
                  Tra l altro è bassa filosofia: sofismi sterili

                  Commenta


                    Rt stabile a 1,13 e incidenza in crescita a 351, dodici le Regioni oltre la soglia critica delle terapie intensive: il monitoraggio dell’Iss

                    Due le Regioni classificate a rischio alto, 18 quelle a rischio moderato. Il tasso di occupazione delle terapie intensive sale al 10,7% a livello nazionale, quello in area medica arriva al 13,9%

                    Sale l’incidenza settimanale: a livello nazionale nel periodo 17-23 dicembre si sono registrati 351 casi su 100mila abitanti, con un netto balzo in avanti rispetto ai 241 della precedente rilevazione (10-16 dicembre). Lo rileva il monitoraggio settimanale della Cabina di regia, i cui dati sono comunicati dall’Istituto superiore di sanità (Iss). Stabile, ma sopra la soglia epidemica, l’indice di contagiosità Rt medio calcolato sui casi sintomatici a 1,13 (range 1,11 - 1,15).

                    Due le Regioni classificate a rischio alto, 18 quelle che risultano classificate a rischio moderato. Tra queste, cinque Regioni sono ad alta probabilità di progressione a rischio alto, mentre per una Regione la classificazione è a rischio basso.

                    Gli ospedali

                    A livello nazionale, sale sopra il livello di allerta il tasso di occupazione in terapia intensiva arrivato a quota 10,7% contro il 9,6% del 16 dicembre. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 13,9% contro il 12,1% dell’ultima rilevazione. Questo indicatore è ancora sotto soglia critica fissata al 15%.

                    12 Regioni oltre le soglia critica delle terapie intensive

                    Salgono a 12 le regioni e Province autonome sopra soglia critica del 10% per occupazione in terapia intensiva (erano 9 nel monitoraggio precedente). Sono Calabria (16,6%), Emilia Romagna (12,4%), Friuli Venezia Giulia (14,9%), Lazio (10,3%), Liguria (14,2%), Lombardia (10,6%), Marche (18,7%), provincia di Bolzano (21%), provincia di Trento (24,4%), Piemonte (10,7%), Toscana (11,6%), Veneto (15,9%). Aumentano a 9 (8 in precedenza) anche le Regioni oltre soglia del 15% per occupazione dei reparti di area medica: Calabria (a 25,9%), Friuli Venezia Giulia(22%), Liguria (24,8%), Marche (19,5%), provincia di Bolzano (16,4%), provincia di Trento (19,1%), Sicilia (15,5%), Valle d’Aosta (22,2%), Veneto (18,2%).


                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                      Ti invochi in terza persona? Non capisco,
                      Il virus che causa la situazione è mutevole e come un domino tutto il resto è mutevole, c'è poco spazio per la filosofia durante un'emergenza sanitaria.
                      Tra l altro è bassa filosofia: sofismi sterili
                      Se bonanotte

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                        Ti invochi in terza persona? Non capisco,
                        Il virus che causa la situazione è mutevole e come un domino tutto il resto è mutevole, c'è poco spazio per la filosofia durante un'emergenza sanitaria.
                        Tra l altro è bassa filosofia: sofismi sterili
                        Invoco gente poco sveglia che per l'ennesima volta usa account fake.

                        Inutile anche parlare se questo è il livello.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Qui nelle Marche oggi il record di contagiati: 1103. Di questi solo 273 sono sintomatici, quindi c'è una stragrande marea che è asintomatica e dunque questo è il grosso guaio del propagare il contagio ovunque, direi in specie nelle cerchie ristrette, nelle case.

                          Nelle terapie intensive il 72% è senza vaccino. Il 56% nelle corsie.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Invoco gente poco sveglia che per l'ennesima volta usa account fake.

                            Inutile anche parlare se questo è il livello.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Non ti seguo, sulla seconda parte la tua soluzione è dotare milioni di edifici di un sistema di areazione ponnistico e far morire i nonni: il livello è troppo alto hai ragione

                            Commenta


                              l'efficacia della dose booster contro malattia sintomatica da Omicron inizia a calare dalle 10 settimane, evidenze recentissime UK.

                              la questione verte sull'opportunità di nuovi cicli vaccinali per una variante che si conferma ogni giorno di piu' clemente (il rischio ospedalizzazione si riduce del 70%).

                              In Italia la dominanza è alle porte, se stiamo alle ultime rilevazione attorno al 30% significa un ritmo sostenutissimo, ma Delta è ancora ben radicata e, per dire, la provincia di Sondrio vede ancora una prevalenza di Alpha.

                              Il booster in Italia per ora ha pertanto ancora senso, è ancora presto per un definitivo liberi tutti ma una volta Omicron dovesse soppiantare le altre i tempi sarebbero maturi.

                              Nelle segrete stanze lo sanno benissimo prova ne sono i provvedimenti presi, decisamente miti al di là di eccezioni, ma figli della presa di consapevolezza della transitorietà della situazione italiana, non ancora definibile fuori pericolo ma ben fuori dal peggio.

                              La fascia piu' critica al momento è quella, a larghe spanne, dei 50-70, non vaccinati o con vaccinazione old, gli anziani e i fragili sono gia' stati messi in stragrande maggioranza per tempo in sicurezza.

                              Omicron sta facendo esplodere i contagi ma con altrettanta rapidità li farà crollare nel giro di poche settimane dalla fine delle feste.

                              Queste festività vanno così.
                              Last edited by Sly83; 24-12-2021, 14:39:58.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                                Non ti seguo, sulla seconda parte la tua soluzione è dotare milioni di edifici di un sistema di areazione ponnistico e far morire i nonni: il livello è troppo alto hai ragione
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                l'efficacia della dose booster contro malattia sintomatica da Omicron inizia a calare dalle 10 settimane, evidenze recentissime UK.

                                la questione verte sull'opportunità di nuovi cicli vaccinali per una variante che si conferma ogni giorno di piu' clemente (il rischio ospedalizzazione si riduce del 70%).

                                In Italia la dominanza è alle porte, se stiamo alle ultime rilevazione attorno al 30% significa un ritmo sostenutissimo, ma Delta è ancora ben radicata e, per dire, la provincia di Sondrio vede ancora una prevalenza di Alpha.

                                Il booster in Italia per ora ha pertanto ancora senso, è ancora presto per un definitivo liberi tutti ma una volta Omicron dovesse soppiantare le altre i tempi sarebbero maturi.

                                Nelle segrete stanze lo sanno benissimo prova ne sono i provvedimenti presi, decisamente miti al di là di eccezioni, ma figli della presa di consapevolezza della transitorietà della situazione italiana, non ancora definibile fuori pericolo ma ben fuori dal peggio.

                                La fascia piu' critica al momento è quella, a larghe spanne, dei 50-70, non vaccinati o con vaccinazione old, gli anziani e i fragili sono gia' stati messi in stragrande maggioranza messi per tempo in sicurezza.

                                Omicron sta facendo esplodere i contagi ma con altrettanta rapidità li farà crollare nel giro di poco dalla fine delle festività.

                                Queste festività vanno così.
                                No hai ragione Alfó, continuiamo così, ora quarta dose in due mesi e mezzo, da quello che scrive il buon Sly. Poi un mese e via andare. Tutto questo per tutti sempre.

                                Invece di iniziare a considerare alternative, e cosa è considerabile accettabile in termini di danni.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎