Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel frattempo succede questo :

    Covid, il caso Cina: primo Paese ad ammalarsi e primo a guarire. Pil +4,9% nell'ultimo trimestre.





    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Nel frattempo succede questo :

      Covid, il caso Cina: primo Paese ad ammalarsi e primo a guarire. Pil +4,9% nell'ultimo trimestre.





      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Alla fine loro sono gli unici che non ci rimettono...
      Oltre al danno la beffa
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        In Cina il popolo è marziale. Non possiamo paragonare quella realtà a quelle occidentali. Quando hanno chiuso la provincia di Whuam (60 milioni di abitanti) nessuno usciva di casa. C'è un partito unico che da 7 decenni tutto ordina e controlla.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          Alla fine loro sono gli unici che non ci rimettono...
          Oltre al danno la beffa
          Incredibile.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Nel frattempo succede questo :

            Covid, il caso Cina: primo Paese ad ammalarsi e primo a guarire. Pil +4,9% nell'ultimo trimestre.





            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            +4,9% dal secondo trimestre, 0,7% su anno, considerando che noi faremo -10% se va bene gli sarebbe andata di lusso... ma ormai ai numeri dei cinesi non ci crede più nessuno

            Commenta


              sicuramente in cina gli ammortizzatori sociali funzionano nessuno sarà morto di stenti e senza 1 euro
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Si prospetta il coprifuoco anche in Campania.



                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  In Cina il popolo è marziale. Non possiamo paragonare quella realtà a quelle occidentali. Quando hanno chiuso la provincia di Whuam (60 milioni di abitanti) nessuno usciva di casa. C'è un partito unico che da 7 decenni tutto ordina e controlla.
                  Ma sono il primo a dirlo eh.
                  Solo che sta merda è partito da loro che mangiano cose immangiabili anche per una capra, e adesso hanno messo in ginocchio TUTTO il resto del mondo, USA compresi...
                  Lo trovo profondamente ingiusto tutto qua
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    +4,9% dal secondo trimestre, 0,7% su anno, considerando che noi faremo -10% se va bene gli sarebbe andata di lusso... ma ormai ai numeri dei cinesi non ci crede più nessuno
                    i numeri del PIL però sono veri, e sono quelli che contano veramente
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      Ma sono il primo a dirlo eh.
                      Solo che sta merda è partito da loro che mangiano cose immangiabili anche per una capra, e adesso hanno messo in ginocchio TUTTO il resto del mondo, USA compresi...
                      Lo trovo profondamente ingiusto tutto qua

                      Ma è chiaro. La penso come te, lo dissi già la scorsa primavera...ma come mi facevano notare in tanti, è impossibile avere un qualsivoglia "risarcimento" e dunque giustizia.

                      Tutti i paesi occidentali sono in affari con la Cina. Le grandi multinazionali hanno stabilimenti in Cina. Fa comodo commerciare e lavorare con la Cina, per tutti i motivi che sappiamo. Una guerra ovviamente non si può fare e le sanzioni nemmeno.

                      Si sarebbe potuto imporre da tempo un cambio nel controllo interno circa le abitudini alimentari e sanitarie, ma si pensa alle Coree del Nord o agli Iran e non a questo produttore mondiale di virus e pandemie.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Faccio un discorso volutamente provocatorio che però secondo me può offrire degli spunti.

                        Quando si verificano delle calamità o simili c’è sempre qualcuno che paga, e qualcuno che paga di più, lo sappiamo, anche dopo diversi anni.

                        Qui mi sembra sia la stessa cosa. C’è il problema Covid19, per arginarlo vengono presi dei provvedimenti che vanno a danneggiare (sotto diversi punti di vista) la società, chiaramente come nel caso delle calamità in modo molto differente a seconda di come uno vive e cosa fa per vivere.

                        Ora, chi ha attività che vengono pesantemente intaccate da questi provvedimenti fa bene ad incazzarsi e farsi sentire, però deve anche accettare che magari andrà “male”. Stavolta è toccato a lui, in altri contesti è toccato ai terremotati e non so se quella stessa persona si straccia le vesti per quelli che non hanno riavuto la loro casa e sono stati risarciti per i danni (diretti o indiretti) da terremoto.

                        Durante lo scorso marzo-aprile nessuno si è preoccupato che molti investitori (come me) avessero visto dimezzato il proprio patrimonio (non 1-2 mensilità di lockdown, ma l’intero patrimonio). Non sono arrivati nemmeno i 600 euro. Poi chiaro, qualcuno che non ha venduto ha pure recuperato (comunque a cul0 perché si poteva perdere ancora di più)...ma gli altri?

                        Direte che un investitore si assumer un rischio, ma se permettete i soldi investiti sono a loro volta guadagnati col lavoro, e anche un imprenditore che avvia un’attività di fatto sta facendo un investimento, si sta assumendo un rischio imprenditoriale che è impattato da molti fattori (tra cui cause esterne come una pandemia).

                        Insomma, questo per dire che è nell’ordine delle cose, va bene protestare, ma tanti ci perderanno, alcuni più degli altri. Non possono aspettarsi tutti di riavere quello che hanno perso. Se il mondo ha rallentato e prodotto meno mediamente tutti avremo meno rispetto a prima. Va accettato.

                        Commenta


                          Si, con la dittatura state sicuri che in Cina trapelano notizie riguardanti il virus

                          Incredibilmente in un miliardo e tre hanno avuto i numeri del molise
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Sempre in CINA.

                            Cina, i super ricchi hanno guadagnato 1.500 miliardi di dollari durante la PANDEMIA.

                            Il boom dell'e-commerce e dei giochi online durante il lockdown ha fatto moltiplicare i guadagni dei big dell'imprenditoria cinese, che negli ultimi 5 mesi hanno accumulato più ricchezza degli ultimi cinque anni messi insieme. In testa il colosso Alibaba e il suo fondatore Jack Ma.



                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ma è chiaro. La penso come te, lo dissi già la scorsa primavera...ma come mi facevano notare in tanti, è impossibile avere un qualsivoglia "risarcimento" e dunque giustizia.

                              Tutti i paesi occidentali sono in affari con la Cina. Le grandi multinazionali hanno stabilimenti in Cina. Fa comodo commerciare e lavorare con la Cina, per tutti i motivi che sappiamo. Una guerra ovviamente non si può fare e le sanzioni nemmeno.

                              Si sarebbe potuto imporre da tempo un cambio nel controllo interno circa le abitudini alimentari e sanitarie, ma si pensa alle Coree del Nord o agli Iran e non a questo produttore mondiale di virus e pandemie.
                              ma guarda che sono il primo a dire che non possiamo fare NIENTE, purtroppo dipendiamo troppo da loro "grazie" agli schiavi che hanno (e anche qua ci sarebbe molto di discutere..)
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                L'italiano è quello.
                                Se poi si travisa è un altro discorso.
                                Vi posso appoggiare il discorso che in tanti, con un po' di ignoranza avrebbero potuto travisare e poteva dunque usare parole più delicate adatte a tutti.
                                Ma ciò che disse era oggettivamente corretto.
                                Certe affermazioni, soprattutto per chi copre una certa posizone, le devi ponderare bene, perche' non si puo pretendere che tutti abbiano i mezzi per comprenderle.

                                Per quanto riguarda la correttezza delle affermazioni, oltre ai discorsi fatti prima che non ripeto, copio sotto uno stralcio di un'intervista del 04 luglio. Presa dal Giornale, cosi' non da non essere attaccata per questioni politiche:


                                "L'interazione tra Sars-CoV-2 e l'ospite ha prodotto un cambiamento che ci ha favorito", dichiara il dottor Zangrillo. "Tutti attendono l'arrivo della seconda ondata, io credo invece che il virus si possa fermare qua".

                                (...)
                                "Non l'ho mai negato che il virus circoli ancora", precisa Zangrillo, anche per rispondere alle critiche di alcuni colleghi. "Sta circolando negli Stati Uniti e in Italia nei focolai, ma qui circola in modo 'benigno'. In questo momento in Italia ha esaurito la sua forza letale, perché sta facendo quello che fanno tutti i virus, cioè adattarsi al suo ospite. Questo non vuol dire che sia mutato, ma qualcosa sta accadendo a livello delle proteine di superficie del virus: le stesse modificazioni che lo rendevano molto letale tre mesi fa, adesso lo rendono meno aggressivo", continua.
                                Quest'ultima affermazione senza avere alcuna prova scientifica a supporto, almeno per quanto mi risulta.

                                E' chiaro che se ad ogni intervista dici cose del genere, una bella fetta della popolazione abbassera' la guardia. Semplicemente bisognerebbe comprendere le implicazioni di cio' che si dice, soprattutto a certi livelli.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎