Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Sì, ma non disse niente di sbagliato in realtà.
    Che fosse clinicamente morto significava semplicemente che da ciò che vedeva nel suo ospedale il Virus non aveva più assolutamente la forza di prima con le relative conseguenze.
    Usò termini impropri magari, ma disse semplicemente ciò che vedeva in ospedale in quel momento.
    Avesse detto che il Virus causava ancora tremendi problemi o che il Virus fosse morto (come ha citato Liam) avrebbe detto il falso.
    E ciò non l'ha fatto.
    Tutto qui.


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Siamo sempre li'.

    A cosa serve dopo il lockdown dire che il virus non circola quasi piu' e la carica virale e' bassa? Grazie al piffero, e' per quello che si e' fatto il lockdown.

    Dopo la gente legge, e crede di ricevere finalmente informazione, mentre invece sta prendendo cazzi per barattoli.
    Massì, basta avere memoria > 2 mesi

    Zangrillo era, ad esempio, il baluardo dei Briatore & Co. quando si parlava di chiusure delle discoteche dalle quali uscivano tutti, o quasi, infettati

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Fare previsioni in un contesto del genere, è semplicemente errato e folle.
      E nessuno dovrebbe farne.
      Neanche Medici, Virologi e quant'altro.
      Si può però ovviamente descrivere la situazione attuale.
      All'epoca il Virus era vivo ma clinicamente morto.
      Ora il Virus ha ripreso a mordere, come dice Zangrillo, ed anche tanti altri.
      Non ci vedo niente di errato in queste frasi.
      Ad ogni modo la guerra la potrai vincere solo col vaccino per la gente più in pericolo, temo.
      Non credo che il COVID si possa dissolvere nel nulla improvvisamente.
      Esattamente.

      Per quello e' bene usare certe precauzoni e certe frasi evitarle proprio. Altrimenti, come diceva anche Alberto, tanta gente abbassera' troppo presto la guardia, pensera' che il virus e' mutato e ora e' piu' debole, e altre balzanita' del genere, che senza prove dirette non devi neanche pensare.

      Che e' poi quello che e' successo.
      Last edited by Liam & Me; 20-10-2020, 12:08:42.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Vedo che non solo io mi sono accorto che il dpcm è stato un provvedimento all'acqua di colonia. In buona sostanza il presidente del consiglio è apparso per minacciare le palestre e i centri sportivi. Invece l'unico destinatario che avrebbe dovuto essere non solo minacciato ma contrastato (il virus) se la ride.

        Quel decreto non fa altro che rendere inevitabile il lockdown nazionale, perchè non è andato ad intaccare in nessuna maniera la catena di trasmissione, in particolar modo i trasporti, la movida, la socialità nelle ore fuori dalla scuola e dal lavoro.

        Tutto è scaricato addosso agli enti locali, quando ormai è già impossibile tracciare i contagi e dunque rendersi conto di quali particolari zone sarebbero da chiudere: difatti la Lombardia si appresta ad un coprifuoco generale e la Campania ad una chiusura stretta.

        La piena epidemica è già in atto. Le misure palliativo andavano bene questa estate (e non sono state fatte), non adesso. Se inizi adesso con le azioni blande fai solo una carezza, perchè i numeri sono in enorme crescita e sostanzialmente fuori controllo, per cui servono azioni incisive. Se aspetti (e col dpcm hai solo perso tempo) di vedere come andrà con le misura prese ti sveglierai con l'urgenza inevitabile del lockdown nazionale, e non so se riusciremo a scamparlo prima di dicembre.
        Last edited by Sean; 20-10-2020, 12:09:06.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Insomma...pure i barattoli non è che siano sto granché eh...

          B & B with a little weed










          Commenta


            Che ne pensate del coprifuoco dalle 22 alle 05 che vorrebbero fare in Lombardia?

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Che ne pensate del coprifuoco dalle 22 alle 05 che vorrebbero fare in Lombardia?

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Senza senso...visto che danneggi anche chi esce per i caxxi suoi anche per pisciare il cane

              Ma se la gente è dura di testa...
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Siamo a 12 minuti di studio aperto e si parla solo di COVID, ma non c'è terrorismo mediatico nono

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Conte: "Prime dosi di vaccino a inizio dicembre"

                  Attesi per la fine di ottobre i risultati dellasperimentazione del vaccino di Oxford e Astra Zeneca. A novembre arriveranno i dati dell'americana Moderna. La produzione in alcune fabbriche è già partita. In Gran Bretagna intanto si partirà con lo Human Challenge: la somministrazione del coronavirus ad alcuni volontari sani per controllare l'efficacia dell'immunizzazione

                  Non manca molto. La fine della sperimentazione del vaccino di Oxford è prevista per fine ottobre. Il premier italiano Giuseppe Conte oggi ha annunciato: "Se le ultime fasi di preparazione, il cosiddetto 'rolling review', del vaccino Oxford-Irbm Pomezia-Astrazeneca saranno completate nelle prossime settimane, le prime dosi saranno disponibili all'inizio di dicembre". Un altro candidato affidabile (quello dell'azienda americana Moderna) pubblicherà i risultati dei test entro novembre. Una manciata di impianti nel mondo, ancor prima della fine dei trial, hanno già iniziato la produzione delle prime dosi, fra cui l'enorme hub indiano del Serum Institute, capace di produrre già nei prossimi mesi un miliardo di dosi del vaccino di Oxford. L'agenzia che regola i farmaci in Europa (Ema) è partita intanto con la revisione dei dati, sia del candidato di Oxford, prodotto dall'azienda anglo-svedese Astra Zeneca con la collaborazione della biotech di Pomezia Irbm, sia del vaccino di BioNTech e Pfizer, che hanno annunciato le prime dosi per la fine dell'anno. In Italia la ditta Catalent di Anagni, che si occuperà dell'infialamento del vaccino di Oxford per tutta Europa, è al lavoro per garantire presto le prime confezioni.

                  "Già all'inizio di dicembre avremo i primi due o tre milioni di dosi" ha spiegato Conte. "Altri milioni ci arriveranno subito dopo. La Commissione europea ha commissionato ad Astra Zeneca e ad altre società alcune centinaia di milioni di dosi. Penso che per contenere completamente la pandemia dovremo aspettare comunque la prossima primavera". Il ministro della Salute Roberto Speranza aveva indicato in operatori sanitari, forze dell'ordine e anziani nelle Rsa le categorie da vaccinare prima, perché più esposte al contagio. Arrivare a coprire tutta la popolazione, poi, sarà un lavoro che richiederà mesi o anni. Anche perché l'immunità del vaccino comincia circa un mese dopo l'inoculazione e la maggior parte dei vaccini allo studio (Oxford incluso) prevede un richiamo uno o due mesi dopo la prima dose. Secondo Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, "Non penso che se ne parli prima del 2022. Solo allora tutti potranno avere accesso a un vaccino che funzioni". Su questa operazione pesa uno dei dubbi più importanti del vaccino: quanto durerà la sua protezione. Il timore è che non superi uno o due anni. In questo caso terminata l'immunizzazione di tutta la popolazione, sarà necessario ripartire.

                  La Gran Bretagna intanto ha autorizzato un cosiddetto "Human Challenge". Ieri ha annunciato che testerà prima il vaccino su alcuni volontari, iniettandogli subito dopo piccole dosi di virus. In questo modo sarà possibile controllare in tempi rapidissimi l'efficacia dell'immunizzazione. Si tratta di una decisione controversa, perché prevede il contagio intenzionale di persone sane, con un virus che può far ammalare in modo serio anche i giovani. Il vantaggio è che permette di valutare nel giro di poche settimane quanto un vaccino è efficace. In condizioni normali occorre prima somministrare il candidato vaccino a un certo numero di volontari, poi controllare la quota di contagiati in condizioni di vita normali, infine mettere a confronto questo dato con quello della popolazione non immunizzata. Se la differenza statistica è significativa (ma occorreranno mesi perché questo emerga) sarà possibile misurare l'efficacia di un vaccino. Lo Human Challenge inglese, coordinato dall'Imperial College di Londra, coinvolgerà fino a 90 volontari fra i 18 e i 30 anni, che riceveranno un'iniezione di coronavirus, in quantità minime, nelle narici, poi saranno isolati in un a struttura ad hoc, sottoposti a stretto isolamento. Sul sito americano 1DaySooner, indipendente e scollegato da qualunque iniziativa ufficiale, qusai 40mila persone hanno lasciato il proprio nome e si sono dette disposte a sottoporsi allo Human Challenge.

                  L'azienda americana Moderna intanto - che ha messo a punto un vaccino anti Covid con un metodo pionieristico, mai usato prima, detto dell'Rna messaggero, usato anche da Pfizer e BioNTech, ha annunciato di poter distribuire le prime dosi a dicembre. "Faremo una richiesta di autorizzazione di emergenza alla Fda" ha annunciato sul Wall Street Journal il Ceo Stéphane Bancel. L'Fda è l'ente regolatorio statunitense chiamato a valutare l'efficacia e la sicurezza dei nuovi vaccini. I candidati in sperimentazione sull'uomo sono circa trecento nel mondo, 35 nella fase uno di sperimentazione sull'uomo, 19 nella fase due e 11 nella fase tre, quella finale. "La prima analisi da parte dell'Fda - ha spiegato Bancel - avverrà probabilmente in novembre, ma è difficile dire esattamente in che settimana perché dipende dal numero dei casi. Se invece ci vorrà di più ad ottenere i risultati il via libera potrebbe arrivare l'anno prossimo". Entro novembre anche la Russia ha promesso la pubblicazione dei risultati sui primi 5-10mila volontari immunizzati con il suo vaccino Sputnik.

                  Attesi per fine ottobre i risultati del vaccino di Oxford e Astra Zeneca. A novembre arriveranno i dati di Pfizer e Moderna. La produzione in alcune fabbriche …
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Teoricamente se si vaccinassero il personale sanitario e le categorie più deboli e chiaramente il vaccino funzionasse, si potrebbe tornare alla normalità, no?


                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Ieri in palestra numero di frequentati normale come negli altri giorni, ma la cassa piange e zero persone sono venute a chiedere di iscriversi.
                      Io non mi sono allenato e ho, di fatto, fatto essenzilamente il vigile urbano. Nel frattempo mi arrivano notizie di un controllo, in questo momento, dei NAS ad una palestra della provincia, per il quale attendo aggiornamenti.

                      In queste condizioni lavorare è impossibile. Peggio che restare chiusi.

                      Commenta


                        Fra poco SPADAFORA su LA7.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Non esattamente.
                          Non ha mai detto che fosse morto.
                          Disse che era "clinicamente morto".
                          E disse ciò per ciò che vedeva ogni giorno in ospedale.
                          Sono cose piuttosto diverse.

                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                          Si ma il messaggio era abbastanza chiaro
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Siamo a 12 minuti di studio aperto e si parla solo di COVID, ma non c'è terrorismo mediatico nono

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            I giornalisti con sta roba sono resuscitati
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Si ma il messaggio era abbastanza chiaro
                              L'italiano è quello.
                              Se poi si travisa è un altro discorso.
                              Vi posso appoggiare il discorso che in tanti, con un po' di ignoranza avrebbero potuto travisare e poteva dunque usare parole più delicate adatte a tutti.
                              Ma ciò che disse era oggettivamente corretto.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Mentre Spadafora preannuncia protocolli più stringenti da venerdì, ingressi ancora più contingentati e mascherina anche durante l'allenamento (???), mi arrivano voci che da Roma siano partiti controlli in borghese si agenti che prima chiedono di fare un ingresso, si allenano e poi si qualificano. Ma a quanto pare, oltre a non sapere neanche loro cosa cercare nello specifico, non stanno trovando alcun che; ma adoperano questo sistema perché credono che in qualche modo un proprietario possa di punto in bianco modificare le abitudini dei vari iscritti se si qualificano come agenti...

                                Sì, magari fosse così facile...........................

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎