Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Ah, un'ultima cosa che penso possa interessare a tutti:

    il modulo di autocertificazione va compilato una volta e per tutte oppure ogni volta che si esce di casa se ne compila uno nuovo?
    Si ma, stai calmo..
    Una cosa per volta capirai bene tutto.
    Il modulo va compilato quando ti fermano non devi stampartelo a casa.
    Gli aiuti economici devono ancora decidere tutto, per il momento il bene comune è la salute.
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    Commenta


      Emergenza Coronavirus: thread unico.

      Aiutatemi a capire una cosa, che mi sono perso...attualmente sto dalla fidanzata da circa 5 giorni, che abita in un comune vicino al mio stessa provincia...posso girare ( per far spesa non per altro ) qui nel suo comune, o devo farmi un autocertificazione?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Il mio diario...!

      Commenta


        Non c'è nulla di male ad uscire di casa per fare una camminata, basta tenere la distanza di sicurezza da altre persone

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Vero Sean
          Ma per quanto distanti dalle misure cinesi parliamo comunque di provvedimenti che non hanno precedenti se non in tempi di guerra, mica era così scontato
          Quindi per una volta, dopo settimane in cui politici imbarazzanti parlavano di aperitivi contro l’epidemia ed accusavano di fascismo chi proponeva soluzioni drastiche, mi sento di riconoscere lo sforzo del governo verso una giusta direzione finalmente
          È anche vero che siamo la seconda nazione al mondo per numero di casi però ripeto, non era scontato.. e voglio vedere come si comporteranno le nazioni europee
          Il concetto da avere davanti è quello di guerra. Come ho detto, si tratta di un evento bellico in atto: è una guerra sanitaria.

          Il nemico in questo caso non si vede ma c'è. Fa feriti. Fa morti. Costringe gli ospedali ad un surplus (che si rischia insostenibile) di lavoro e pressione, con mezzi e uomini che via via vengono a mancare - proprio come in una guerra.

          La stessa economia ha dei contraccolpi, proprio come in una guerra. Le scuole chiuse.

          La prima linea è ormai ovunque, essendo una guerra che si combatte contro un virus - che è un nemico in casa.

          Un nemico che fa vittime dirette (i morti per virus) e potrebbe farne anche di indirette (se collassa il sistema sanitario, come si rischia in Lombardia, si avrà un decadimento degli interventi e delle cure per qualsivoglia accidente, dagli incidenti d'auto agli infarti a qualunque altra urgenza).

          Se non lo cacci l'Italia avrà danni sulla salute pubblica (e sul lavoro, visto che lavoratori contagiati vanno fuori causa e anche tutti i colleghi) e a cascata su di ogni altro comparto vitale della nazione.

          E' uno stato di guerra. Le misure devono essere adeguate a questo quadro...quindi anche i cittadini devono comportarsi di conseguenza.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Per che mai non potrei andare all'aria aperta a camminare o allenarmi?





            Sono stati licenziati per cause economiche, avranno la naspi
            se l'aria aperta è un parco frequentato da mille persone che la pensano come te capirai che si formerebbe un assembramento, ed è ciò che va evitato.

            le passeggiate all'aperto puoi fartele , nessuno lo vieta.


            fin'ora :d
            [

            Commenta


              Commenta


                Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                Aiutatemi a capire una cosa, che mi sono perso...attualmente sto dalla fidanzata da circa 5 giorni, che abita in un comune vicino al mio stessa provincia...posso girare ( per far spesa non per altro ) qui nel suo comune, o devo farmi un autocertificazione?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                A in tutto questo la donna lavora all outlet di Serravalle che viene tenuto aperto ...incredibile
                Il mio diario...!

                Commenta


                  Quello di domani è un quotidiano da conservare
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                    Aiutatemi a capire una cosa, che mi sono perso...attualmente sto dalla fidanzata da circa 5 giorni, che abita in un comune vicino al mio stessa provincia...posso girare ( per far spesa non per altro ) qui nel suo comune, o devo farmi un autocertificazione?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Col passare del tempo verranno sempre più informazioni. Si chiariranno le varie direttive così ciascuno potrà vedere quali lo riguardano più direttamente e come comportarsi.

                    Se abiti dalla tua fidanzata e stai entro i confini comunali puoi girare senza dover dare la certificazione. I controlli verranno fatti in entrata e in uscita dalle citta, strade princiali, comuni, porti, aeroporti, autostrade ecc...all'interno del comune si può girare.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Io ho trovato qualcosa...
                      Coronavirus: cosa si può fare e cosa non si può? Una serie di domande e risposte per chiarire alcune situazioni o momenti che accompagnano la nostra vita al tempo del...
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Facciamo tutti la nostra parte.

                        Sono una persona che non frequenta centri commerciali o bar (se non per un caffè) o luoghi di ritrovo da "movida". Però ho delle persone care (lontane solo pochi chilometri dal mio comune) che una o due volte a settimana vado a trovare per fare due chiacchiere in compagnia, mi fa bene. Passo del tempo.

                        E' una necessità. Mia. Privata. Non lo è però per la nazione, in questo momento. In effetti, potrei contrarre il virus andandoci e potrei diventare io stesso un diffusore, un untore.

                        Mi costa rinunciare per un mese a quella mia privata necessità. In fondo vado in una casa privata, siamo tra noi. Ma non è una necessità di quelle che, per come è mutata la situazione, rientra nella salute pubblica. Allora per un mese o quello che sarà ci rinuncio.

                        Ciascuno di noi dovrà rinunciare a qualcosa, qualche abitudine, qualche sua necessità, importante proprio perchè sua. Però, se diluita nella più grande e attuale necessità collettiva, quella privata e personale scolora. E' in questo spirito che accetto la privazione.
                        <3

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                          lavoro
                          spesa
                          e casa


                          fine. niente sport, niente svago, niente passeggiate nei centri commerciali.


                          il decreto questo è: lavoro e casa, stop.


                          gli effetti sull'economia saranno devastanti.

                          A quanto pare se il.centro commerciale è nel tuo comune di residenza puoi tranquillamente andare a farci la passeggiata altrimenti li obbligherebbero a rimanere chiusi.
                          Sean confermi?









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Sarebbe necessario arresto immediato dei leader dell’opposizione.
                            stanno solo rompendo i coglioni senza portare alcun contributo utile, per pigliare il potere.
                            dovrebbero zittirli

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              A quanto pare se il.centro commerciale è nel tuo comune di residenza puoi tranquillamente andare a farci la passeggiata altrimenti li obbligherebbero a rimanere chiusi.
                              Sean confermi?
                              ma infatti dovrebbe essere il buon senso a spingermi a fare la passeggiata all'aperto piuttosto che al centro commerciale chiuso.

                              se devo andare per comprare qualcosa vado ed esco, non ci passo il week-end: la ratio dell'appello sta proprio qui.
                              [

                              Commenta


                                .

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎