Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il ragazzo non era vaccinato mentre l'altro signore aveva fatto la prima dose proprio il giorno prima di manifestare i sintomi, quindi lo covava gia'



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      tecnicamente è impossibile conoscere ogni malattia potenzialmente in essere o in divenire in soggetti considerabili fino a prova contraria sani, e questo è.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Mi domando spesso se mio padre avesse avuto la possibilità di vaccinarsi se si sarebbe salvato o se il risultato sarebbe stato lo stesso

        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Sly trovato qualcosa sulle critiche al vaccino a mrna da parte di uno dei pionieri ?


          Tessera N° 7

          Commenta


            se puoi condividere queste cose sono sempre interessanti e utili, anche se così sulla fiducia suppongo anche strumentalizzabili

            al momento il grosso del dibattito scientifico in ambito vaccini mRna ma direi in generale sugli effetti della COVID è concentrato sul versante bambini e ragazzi, l'eco da noi non è ancora giunto da quel che mi pare di capire

            in tutto questo domattina accompagno mamma per la seconda dose.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              ma tu ti sei vaccinato sly?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                ma tu ti sei vaccinato sly?
                È un fisioterapista, è vaccinato da tempo
                sigpic

                Commenta


                  si entrambe le dosi del Piffzer, oramai la seconda pera un mese e mezzo fa se sono ancora capace di contare (ma non mi fido, quindi controllo...)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ho il green pass

                    Commenta


                      non ricordo se lo avessi o meno scritto..due colleghi che avevano fatto la malattia nello stesso periodo sono stati indirizzati rispettivamente verso una singola dose in un caso e verso due nell'altro.

                      Erano entro i sei mesi.

                      La differenza, il comune di residenza, ma le indicazioni verso la singola dose in questi casi erano gia' presenti


                      abbiamo avuto quella fase di transizione in cui diverse seconde dosi sarebbero state benissimo evitabili, non conosco i numeri e il relativo impatto ovviamente.

                      La campagna vaccinale è stata costellata di criticità, ma come già detto a mio avviso dovremmo avere un autunno non piu' pesante come l'ultimo.

                      Tra ieri e oggi ho girato per due palestre, entrambe hanno subito pesantissimamente il colpo, ma penso a quei finestroni enormi e al ricambio d'aria costante che hanno per ragioni diciamo così planimetriche...e le paragono a certi scantinati della mia zona che non so come diavolo possano essere state aperte anche in periodi di normalità.

                      Va detto, per bilanciamento, che senza gli scantinati non avremmo avuto Dorian Yates.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        se puoi condividere queste cose sono sempre interessanti e utili, anche se così sulla fiducia suppongo anche strumentalizzabili

                        al momento il grosso del dibattito scientifico in ambito vaccini mRna ma direi in generale sugli effetti della COVID è concentrato sul versante bambini e ragazzi, l'eco da noi non è ancora giunto da quel che mi pare di capire

                        in tutto questo domattina accompagno mamma per la seconda dose.



                        EDIT: trovato ora questo, ancora non l'ho letto ma sembra una smentita alla tesi di cui sopra


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          non ricordo se lo avessi o meno scritto..due colleghi che avevano fatto la malattia nello stesso periodo sono stati indirizzati rispettivamente verso una singola dose in un caso e verso due nell'altro.

                          Erano entro i sei mesi.

                          La differenza, il comune di residenza, ma le indicazioni verso la singola dose in questi casi erano gia' presenti
                          Anche io farò solo una dose dato che lo ebbi a febbraio però settimana scorsa feci il sierologico ed gli anticorpi erano 89 quindi non alti poi bò!

                          abbiamo avuto quella fase di transizione in cui diverse seconde dosi sarebbero state benissimo evitabili, non conosco i numeri e il relativo impatto ovviamente.

                          La campagna vaccinale è stata costellata di criticità, ma come già detto a mio avviso dovremmo avere un autunno non piu' pesante come l'ultimo.

                          Tra ieri e oggi ho girato per due palestre, entrambe hanno subito pesantissimamente il colpo, ma penso a quei finestroni enormi e al ricambio d'aria costante che hanno per ragioni diciamo così planimetriche...e le paragono a certi scantinati della mia zona che non so come diavolo possano essere state aperte anche in periodi di normalità.

                          Va detto, per bilanciamento, che senza gli scantinati non avremmo avuto Dorian Yates.
                          Anche io ho fatto solo una dose senza richiami dato che l'ho avuto a febbraio.....però feci il test sierologico 2 settimane fà e gli anticorpi erano 89 quindi pochi poi bò!!

                          Commenta


                            ah si sulla Spike, e in particolare su quella che "ci fabbrichiamo da noi" grazie ai vaccini mrna...sono mesi che ci si specula sopra, in relazione ai potenziali rischi.

                            Boh, a voi pare possibile che si sia investito miliardi per una tecnologia che ci ammazzerebbe tutti?

                            A che pro...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Anche io ho fatto solo una dose senza richiami dato che l'ho avuto a febbraio.....però feci il test sierologico 2 settimane fà e gli anticorpi erano 89 quindi pochi poi bò!!
                              la mamma della mia compagna aveva dei valori nell'ordine di qualche centinaio, ma è difficile parametrare le cose specie per poter affermare che si tratti di valori in assoluto elevati o meno.

                              Lei fece il clovis19 in marzo del 2020, vai a capire se di recente non ci è nuovamente entrata in contatto attivando una risposta..

                              Possiamo dire che il tuo valore è inferiore al suo, quindi che i tuoi valori siano relativamente bassi, ma non è indicativo in termini assoluti.

                              Anche perchè oltre agli anticopri abbiamo anche delle risposte derivanti da quelle che chiamano cellule della memoria immunitaria, i linfociti T, che hanno un ruolo importantissimo.

                              Detto tra noi..lo scenario di massima copertura potrebbe forse essere quello di chi ha un sistema immunitario sano e forte, sopravvissuto in seguito ad essere stato contagiato qualche settimana dopo il vaccino?

                              La verità è che stammerdA non sai che conseguenze possa darti alla lunga, oggi ero con un mio amico che sta vivendo il long covid ed è un dito in cul0 clamoroso.
                              Per ora la maggioranza lo passa senza ulteriori conseguenze, note, almeno ad ora.

                              Sugli effetti a lungo termine dei vaccini, parlando oggi in palestra con un paio di persone del dark side...immaginate cosa possano avere avuto come punto di vista a proposito

                              Chiaro, mica possono tutti essere di quella visione..anzi meno male
                              Last edited by Sly83; 19-06-2021, 22:01:16.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                se puoi condividere queste cose sono sempre interessanti e utili, anche se così sulla fiducia suppongo anche strumentalizzabili
                                al momento il grosso del dibattito scientifico in ambito vaccini mRna ma direi in generale sugli effetti della COVID è concentrato sul versante bambini e ragazzi, l'eco da noi non è ancora giunto da quel che mi pare di capire
                                Da un paio di giorni gira questo video

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎