Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Rappresenta a pieno l’italiano medio ignorante sul tema (nel vero significato letterale, non come offesa), che da una parte accusa chi crede alla scienza di essere un credulone, ma dall’altra parte lui per primo crede alla prima stupidata che sente. E se questa avvalora la sua ipotesi (il virus è una bufala, solo in Italia lo abbiamo preso seriamente, ecc...) rizza le antenne
    .
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Certamente chi ha potuto vedere cosa e’ accaduto qui da noi in quei giorni e non ne ha fatto tesoro mettendo in campo ogni tutela possibile, e’ responsabile diretto di ogni singola vita persa in questa maniera penosa.
      Se UK come altri permettono di mandare ancora oggi al macello gente così, c’e’ da riflettere.


      Cioe’...non posso pensare che servano piu’ tutele da noi per andare dal,parrucchiere che in una corsia di ospedale di un paese random del mondo sviluppato.



      ”eh ma le mascherine non si trovano, e ma i camici monouso sono irreperibili, e ma le visiere eh ma i guanti”
      Non sono problemi dell’opiniome pubblica, ci si attiva e si fanno saltar fuori.
      Noi ci siam ben passati..
      Aspetta di sapere che UK ha rifiutato attrezzature offerte da altri paesi EU per reggere il loro bluff del "facciamo meglio senza nessuno".


      Ahahahahhah
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Madonna, Nat non ne becca una
        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Rappresenta a pieno l’italiano medio ignorante sul tema (nel vero significato letterale, non come offesa), che da una parte accusa chi crede alla scienza di essere un credulone, ma dall’altra parte lui per primo crede alla prima stupidata che sente. E se questa avvalora la sua ipotesi (il virus è una bufala, solo in Italia lo abbiamo preso seriamente, ecc...) rizza le antenne
        q8
        Cl4ud

        Commenta


          A Codogno tutti appiccicati per vedere Mattarella...a Roma uguale.

          Incredibile che dopo tre mesi la gente non riesca ancora a tenere le distanze...per carità ormai potremmo dire che l'abbiamo scampata...ma la mascherina e la distanza sono proprio due regole banali.

          Poi ci chiediamo perché hanno chiuso tutto due mesi. Era l'unica soluzione per il popolo italiano
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Era l'unica soluzione per tutti dai, anche gli altri paesi hanno chiuso. Poi abbiamo avuto anche la scusante di essere i primi ad essere colpiti da questo morbo.

            Il tutto avendo a disposizione i numeri fasulli dei cinesi, che come minimo avranno avuto 100.000 morti ma ne riportano 1/10.

            Anche in Germania, io vorrei confrontare i morti totali dell'anno scorso con quelli di quest'anno.

            Edit: in Svezia zero morti. Ricordo che diversi utenti ridevano col dito puntato verso di loro quando invece: hanno avuto meno morti di noi in relazione al numero di abitanti, stanno a zero morti mentre noi stiamo intorno a 100 giornalieri.

            A volte è meglio ridere di se stessi prima di guardare gli altri.
            Last edited by ekans; 02-06-2020, 15:21:45.

            Commenta


              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
              Era l'unica soluzione per tutti dai, anche gli altri paesi hanno chiuso. Poi abbiamo avuto anche la scusante di essere i primi ad essere colpiti da questo morbo.

              Il tutto avendo a disposizione i numeri fasulli dei cinesi, che come minimo avranno avuto 100.000 morti ma ne riportano 1/10.

              Anche in Germania, io vorrei confrontare i morti totali dell'anno scorso con quelli di quest'anno.

              Edit: in Svezia zero morti. Ricordo che diversi utenti ridevano col dito puntato verso di loro quando invece: hanno avuto meno morti di noi in relazione al numero di abitanti, stanno a zero morti mentre noi stiamo intorno a 100 giornalieri.

              A volte è meglio ridere di se stessi prima di guardare gli altri.
              SPOILER ALERT: l'Italia non e' la Svezia sotto nessun punto di vista.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Svezia 0 morti dove?
                Il weekend registrano sempre pochissimi decessi. Non a caso oggi ne hanno 65 e durante la settimana 50/100


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  La svezia registra i morti in maniera strana, nel senso che ne ha sempre pochissimi nei giorni a cavallo dei fine settimana, e ne ha molti di piu' durante la settimana
                  https://www.worldometers.info/corona...ountry/sweden/. La settimana scorsa hanno avuto ~ 400 morti, in media 57 morti al giorno (l'equivalente di 342 al giorno in italia). Per rimanere in scandinavia, la Norvegia ha avuto 1 morto in totale in tutta la settimana scorsa.

                  E' possibile tutto, ma mi sembrerebbe strano che da un giorno all'altro i morti si fossero azzerati.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Ekans forse non sa che il fine settimana la conta è quasi mai nulla e costante durante la settimana. Non perchè sabato/domenica non si muore eh. Si muore anche nel weekend.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      La Svezia se fate la proporzione per il numero di tamponi ha il doppio dei nostri morti e 2,5 volte i nostri contagi, su ben altro territorio tra l'altro, ma dove vedete che ha zero morti
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Google news ha riportato la notizia tramite il messaggero, errore mio che non ho approfondito .

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          La Svezia se fate la proporzione per il numero di tamponi ha il doppio dei nostri morti e 2,5 volte i nostri contagi, su ben altro territorio tra l'altro, ma dove vedete che ha zero morti
                          Io vedo che in proporzione continua ad avere meno morti di noi. Non capisco i tamponi cosa dovrebbero indicare in relazione ai morti, a meno che non si voglia intendere che nascondono parte dei morti spacciandoli per decessi di altro tipo, cosa che per altro alcuni sostengono abbiamo fatto noi pure. I conti si faranno alla fine ma se comunque i dati restassero questi, la loro performance sarebbe comunque migliore della nostra, anche a parità di restrizioni imposte. Se si considera che il lockdown svedese è stato molto più leggero, non iniziamo nemmeno a discutere.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            Intanto in Germania

                            Paolo Valentino per www.corriere.it

                            Sono bastate poche settimane a trasformare Christian Drosten, 48 anni, da sconosciuto ma stimato virologo della Charité, il più grande policlinico di Berlino, a figura di primo piano della ribalta nazionale. Non più solo accademico chiuso nella torre d’avorio della ricerca, ma consigliere del principe in questioni che riguardano la vita e la morte dei cittadini, divulgatore ascoltato da milioni di persone, ospite conteso da tutti i talkshow, navigatore instancabile dei social media dove viene spesso acclamato come un «eroe».



                            È il principale effetto collaterale del Coronavirus, la pandemia che lega due sistemi di regola poco connessi: la politica e la scienza. Divise dai tempi e dagli obiettivi — la prima chiamata ad agire e decidere in tempi brevi, la seconda a provare, eventualmente a smentirsi e spiegare — politica e scienza al tempo della crisi vivono costrette come in un esperimento: alle prese con un virus mortale, i policy maker vorrebbero impossibili certezze scientifiche a tempo di record in grado di giustificare le loro scelte su temi esistenziali come la salute, il benessere, la libertà.
                            Ma le conseguenze possono essere paradossali e drammatiche. E Christian Drosten lo sta sperimentando a sue spese. Considerato un genio nel suo campo, nel 2003 all’Istituto per le Malattie Tropicali Bernhard Nocht di Amburgo ha guidato il team che isolò il virus del Sars-Coronavirus, parente dell’attuale Sars-COV-2, sviluppando anche immediatamente un test diagnostico. Un successo che gli valse a soli 32 anni il Bundesverdienstkreuz, la più alta onorificenza civile della Repubblica federale. Dopo un passaggio alla guida dell’Istituto di Virologia dell’Università di Bonn, dal 2017 dirige quello della prestigiosa Charité berlinese.

                            Ora Drosten è nella bufera. Ad attaccarlo con durezza e in modo proditorio è stata la Bild Zeitung, che ne ha addirittura messo in dubbio l’integrità accademica, accusandolo di aver servito gli interessi della politica. Secondo il quotidiano popolare, Drosten avrebbe usato metodi e criteri discutibili in uno studio sugli effetti del Covid-19 sui bambini, nel quale si afferma che la loro contagiosità è pari a quella degli adulti. Anche sulle indicazioni di quella ricerca si è basata la decisione del governo e dei Laender tedeschi di tenere chiuse almeno per ora le scuole e gli asili nido anche in questa fase di riaperture. Uno dei punti deboli sarebbe il basso numero di bambini visitati per l’indagine. Citando i dubbi di altri ricercatori, fuori contesto e alcuni senza averli neppure sentiti, la Bild ha bollato lo studio come truffaldino sfidando Drosten a produrre «entro un’ora» argomenti in sua difesa.


                            «Ho cose più importanti da fare, che rispondere a un articolo tendenzioso della Bild», ha risposto il virologo via Twitter. Nel frattempo, anche gli scienziati citati in appoggio del suo attacco dalla Bild, hanno preso le distanze. Anche perché lo studio non era stato pubblicato ufficialmente, ma messo a disposizione della comunità scientifica perché facesse le sue osservazioni.

                            La polemica continua. Da eroe, Christian Drosten è diventato capro espiatorio. Anche perché nel frattempo, aizzati da Bild, gli usual suspects della galassia complottista e i seminatori di odio hanno scatenato contro di lui una feroce campagna, accusandolo di ogni nefandezza. Sul tavolo del suo ufficio alla Charité ha perfino trovato la provetta originale di un test da Covid-19 con la scritta«positivo» e un biglietto: «Bevilo, così sarai immune». Della vicenda si sta già occupando la polizia.

                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Intanto in Germania

                              Paolo Valentino per www.corriere.it

                              Sono bastate poche settimane a trasformare Christian Drosten, 48 anni, da sconosciuto ma stimato virologo della Charité, il più grande policlinico di Berlino, a figura di primo piano della ribalta nazionale. Non più solo accademico chiuso nella torre d’avorio della ricerca, ma consigliere del principe in questioni che riguardano la vita e la morte dei cittadini, divulgatore ascoltato da milioni di persone, ospite conteso da tutti i talkshow, navigatore instancabile dei social media dove viene spesso acclamato come un «eroe».



                              È il principale effetto collaterale del Coronavirus, la pandemia che lega due sistemi di regola poco connessi: la politica e la scienza. Divise dai tempi e dagli obiettivi — la prima chiamata ad agire e decidere in tempi brevi, la seconda a provare, eventualmente a smentirsi e spiegare — politica e scienza al tempo della crisi vivono costrette come in un esperimento: alle prese con un virus mortale, i policy maker vorrebbero impossibili certezze scientifiche a tempo di record in grado di giustificare le loro scelte su temi esistenziali come la salute, il benessere, la libertà.
                              Ma le conseguenze possono essere paradossali e drammatiche. E Christian Drosten lo sta sperimentando a sue spese. Considerato un genio nel suo campo, nel 2003 all’Istituto per le Malattie Tropicali Bernhard Nocht di Amburgo ha guidato il team che isolò il virus del Sars-Coronavirus, parente dell’attuale Sars-COV-2, sviluppando anche immediatamente un test diagnostico. Un successo che gli valse a soli 32 anni il Bundesverdienstkreuz, la più alta onorificenza civile della Repubblica federale. Dopo un passaggio alla guida dell’Istituto di Virologia dell’Università di Bonn, dal 2017 dirige quello della prestigiosa Charité berlinese.

                              Ora Drosten è nella bufera. Ad attaccarlo con durezza e in modo proditorio è stata la Bild Zeitung, che ne ha addirittura messo in dubbio l’integrità accademica, accusandolo di aver servito gli interessi della politica. Secondo il quotidiano popolare, Drosten avrebbe usato metodi e criteri discutibili in uno studio sugli effetti del Covid-19 sui bambini, nel quale si afferma che la loro contagiosità è pari a quella degli adulti. Anche sulle indicazioni di quella ricerca si è basata la decisione del governo e dei Laender tedeschi di tenere chiuse almeno per ora le scuole e gli asili nido anche in questa fase di riaperture. Uno dei punti deboli sarebbe il basso numero di bambini visitati per l’indagine. Citando i dubbi di altri ricercatori, fuori contesto e alcuni senza averli neppure sentiti, la Bild ha bollato lo studio come truffaldino sfidando Drosten a produrre «entro un’ora» argomenti in sua difesa.


                              «Ho cose più importanti da fare, che rispondere a un articolo tendenzioso della Bild», ha risposto il virologo via Twitter. Nel frattempo, anche gli scienziati citati in appoggio del suo attacco dalla Bild, hanno preso le distanze. Anche perché lo studio non era stato pubblicato ufficialmente, ma messo a disposizione della comunità scientifica perché facesse le sue osservazioni.

                              La polemica continua. Da eroe, Christian Drosten è diventato capro espiatorio. Anche perché nel frattempo, aizzati da Bild, gli usual suspects della galassia complottista e i seminatori di odio hanno scatenato contro di lui una feroce campagna, accusandolo di ogni nefandezza. Sul tavolo del suo ufficio alla Charité ha perfino trovato la provetta originale di un test da Covid-19 con la scritta«positivo» e un biglietto: «Bevilo, così sarai immune». Della vicenda si sta già occupando la polizia.

                              Va detto peró che
                              1) Drosten per ora cantonate non ne ha prese, almeno non che io sappia
                              2) Il suo podcast era davvero interessante, morigerato e preciso
                              3) La Bild é tipo Fanpage, una merd4 di giornale che scrive 99% *******te e 1% banalitá.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Io vedo che in proporzione continua ad avere meno morti di noi. Non capisco i tamponi cosa dovrebbero indicare in relazione ai morti, a meno che non si voglia intendere che nascondono parte dei morti spacciandoli per decessi di altro tipo, cosa che per altro alcuni sostengono abbiamo fatto noi pure. I conti si faranno alla fine ma se comunque i dati restassero questi, la loro performance sarebbe comunque migliore della nostra, anche a parità di restrizioni imposte. Se si considera che il lockdown svedese è stato molto più leggero, non iniziamo nemmeno a discutere.
                                il virus è arrivato da loro un mese dopo. basandosi sulle cazzate degli altri (in discreta quantità nostre) sapevano già cosa bisognava fare e cosa no, quindi mi pare abbastanza ovvio che in proporzione abbiano i dati migliori, questo confronto italia svezia mi sembra abbastanza ridicolo sia che lo usi per portare acqua da una parte o dall'altra del mulino.

                                sicuramente erano tra i pochi stati che potevano permettersi questo approccio alternativo ( per la vicina norvegia già non ne vedo utilità) , ma non credo che salveranno l'economia che non si basa su bar e ristoranti.
                                Originariamente Scritto da midofuoco

                                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                                Che mondo maschilista queste palestre
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎