Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Lo so l'ho letto, ma i trasporti si sono riempiti notevolmente anche a causa dei milioni di lavoratori (più degli studenti sicuramente) che lui non cita in quella risposta. Quindi è colpa degli 8mln dì studenti tornati a scuola?
    Milioni di studenti ti sembrano pochi per i trasporti?
    Imho bisognava fare la DAD fino a Marzo per medie e superiori almeno.
    Ossia per quell'età in cui si può benissimo stare a casa anche senza genitori.
    Al tempo stesso si doveva e dovrebbero potenziare assolutamente le corse e limitare i posti.
    L'80% è assolutamente troppo.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      La sciagura è a livello "mondo", sono tutti in difficoltà.

      Se non altro quelli al governo in Italia sono gli unici (sempre in Italia) che hanno detto qualcosa di sensato riguardo al virus negli ultimi mesi, mettendo anche a terra delle contromisure preventive.

      Per questo non capisco gli attacchi proprio adesso, dopo che recentemente sono stati pesantemente criticati per un eccesso di "azione" in tal senso.

      Inoltre, come sottolinea Travaglio, non sono chiare le alternative: via i governi di mezzo mondo e mettiamo le opposizioni composte principalmente da "negazionisti"? Gente che si indignava perché gli chiudevano le discoteche o che non sopportava di mettere una mascherina?
      Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
      Il nostro governo è sicuramente di incompetenti più o meno tali, ma vedendo negli altri paesi non mi sento di accusarli eccessivamente. In tutta Europa stanno facendo errori grossolani
      A naso lo stati del mondo sviluppato che ha e sta gestendo bene la pandemia è la Germania, oltre a paesi scandinavi e Zelanda in cui è ovviamente più facile contenere il virus

      In confronto agli USA e UK il nostro governo sembra di super esperti...
      Bah a me sembra che Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Giappone, Corea, persino il Vietnam, Canada, Nuova Zelanda, Australia e altri siano messi meglio di noi. Continuiamo a dire che siamo i migliori, bah a me sembra una stronzat4 però vabbè

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ma gli USA lasciateli perdere come confronto..
        Un Paese di 320 milioni di persone e c'è gente veramente ingovernabile.
        Paese troppo particolare.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Ma va , in Cina sono un miliardo e mezzo ed hanno già risolto tutto.
        Il lockdown, però totale, è l'unico metodo che si è rivelato efficace.
        Lockdown totale tutto novembre e ci facciamo tutti il cenone di Natale e il festone di Capodanno in famiglia e in compagnia.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Milioni di studenti ti sembrano pochi per i trasporti?
          Imho bisognava fare la DAD fino a Marzo per medie e superiori almeno.
          Ossia per quell'età in cui si può benissimo stare a casa anche senza genitori.
          Al tempo stesso si doveva e dovrebbero potenziare assolutamente le corse e limitare i posti.
          L'80% è assolutamente troppo.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Ho capito. È UN problema, ma non IL problema. Io questo sto sindacando
          Che servissero misure per permettere il ritorno a scuola è assodato e che il tragitto casa-scuola, la scuola in sè, e le attività intorno ad essa siano rischiose è già confermato

          Prima era la movida IL problema, ora la scuola. What's next? Sembra di ritornare a febbraio
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Emergenza Coronavirus: thread unico.

            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Bah a me sembra che Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Giappone, Corea, persino il Vietnam, Canada, Nuova Zelanda, Australia e altri siano messi meglio di noi. Continuiamo a dire che siamo i migliori, bah a me sembra una stronzat4 però vabbè

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Ma hai letto?
            Ho detto Germania, Paesi scandinavi e Nuova zelanda meglio di noi
            Tu hai aggiunto Vietnam Corea e Australia che ahimè non ho considerato. Ce ne sono sicuramente altre ma volevo fare un paragone con nazioni a noi confrontabili...

            Ho anche detto che siamo incompetenti (dove hai letto migliori?!) ma in confronto a nazioni a noi simili non siamo più disastrosi, anzi in alcuni casi l'abbiamo anche gestita meglio (e fa già ridere cosí)
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Ma va , in Cina sono un miliardo e mezzo ed hanno già risolto tutto.
              Il lockdown, però totale, è l'unico metodo che si è rivelato efficace.
              Lockdown totale tutto novembre e ci facciamo tutti il cenone di Natale e il festone di Capodanno in famiglia e in compagnia.
              Vabè la Cina la lascerei perdere pure per altri ed anche ovvi motivi, vedi Dittatura. [emoji28][emoji28]
              Per non parlare dei motivi "sospetti"..
              Quelli manco citiamoli sennò si è immediatamente additati come super complottisti e blabla.
              Ma gli USA veramente, un paese nel bene e nel male troppo particolare ed articolato.


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                Ho capito. È UN problema, ma non IL problema. Io questo sto sindacando
                Che servissero misure per permettere il ritorno a scuola è assodato e che il tragitto casa-scuola, la scuola in sè, e le attività intorno ad essa siano rischiose è già confermato

                Prima era la movida IL problema, ora la scuola. What's next? Sembra di ritornare a febbraio
                Il problema di per sé è l'assembramento.
                Tutto ciò che crea assembramento non va bene.
                È pericoloso e va limitato assolutamente.
                Con o senza mascherina, specialmente se protratto nel tempo (dicono che dopo i 15 minuti anche con la mascherina è molto facile contagiarsi).


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  so, dopo che recentemente sono stati pesantemente criticati per un eccesso di "azione" in tal senso.

                  Inoltre, come sottolinea Travaglio, non sono chiare le alternative: via i governi di mezzo mondo e mettiamo le opposizioni composte principalmente da "negazionisti"? Gente che si indignava perché gli chiudevano le discoteche o che non sopportava di mettere una mascherina?
                  Intanto, come ho avuto occasione di dire, si deve valutare chi ha la responsabilità di governo. Le "alternative" non sono valutabili in quanto nulla decidono circa le misure e le strategie da mettere in campo.

                  Il giudizio sulle alternative è aleatorio, personale. Quello sul governo è dato dai fatti o non fatti che sono stati presi e dagli effetti, le ricadute conseguenti.

                  Inoltre, in Italia i governi non vengono eletti: non è dunque nemmeno detto che debba per forza essere l'opposizione a sostituire gli attuali. Conte stesso è un non eletto.

                  Mi piacerebbe conoscere poi quali sono queste misure "preventive", perchè il nodo su cui si dibatte (o almeno io dibatto) è proprio questo: aver passato la tregua concessa da maggio a settembre a girarsi i pollici, senza un piano strategico per affrontare l'autunno/inverno.

                  Ingiustificabile poi il continuo decidere sull'impressione del momento, contro un nemico veloce e per il quale occorre non dico anticiparlo ma almeno stargli affiancati.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Bah a me sembra che Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Giappone, Corea, persino il Vietnam, Canada, Nuova Zelanda, Australia e altri siano messi meglio di noi. Continuiamo a dire che siamo i migliori, bah a me sembra una stronzat4 però vabbè
                    Non ho detto questo. Evidentemente non hai letto/capito il mio commento.

                    Commenta


                      articolo sul discorso del 95% di asintomatici:

                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Comunque non è assolutamente detto che questa sia la reale seconda ondata.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Intanto, come ho avuto occasione di dire, si deve valutare chi ha la responsabilità di governo. Le "alternative" non sono valutabili in quanto nulla decidono circa le misure e le strategie da mettere in campo.

                          Il giudizio sulle alternative è aleatorio, personale. Quello sul governo è dato dai fatti o non fatti che sono stati presi e dagli effetti, le ricadute conseguenti.

                          Inoltre, in Italia i governi non vengono eletti: non è dunque nemmeno detto che debba per forza essere l'opposizione a sostituire gli attuali. Conte stesso è un non eletto.

                          Mi piacerebbe conoscere poi quali sono queste misure "preventive", perchè il nodo su cui si dibatte (o almeno io dibatto) è proprio questo: aver passato la tregua concessa da maggio a settembre a girarsi i pollici, senza un piano strategico per affrontare l'autunno/inverno.

                          Ingiustificabile poi il continuo decidere sull'impressione del momento, contro un nemico veloce e per il quale occorre non dico anticiparlo ma almeno stargli affiancati.
                          Vado a memoria: obbligare all'utilizzo delle mascherine, proroga dello stato di emergenza, possibilità di portare avanti lo smartwoking, controlli (tamponi) per chi viaggiava all'estero, chiusure in contesti a rischio (vd discoteche).

                          Tutto questo è stato duramente osteggiato dalle opposizioni (come dettagliato nell'articolo di travaglio) che quindi hanno responsabilità e sono assolutamente valutabili in base a ciò che dicevano andasse fatto: cioè niente.

                          Comunque non si capisce bene chi vorresti mettere la loro posto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Non ho detto questo. Evidentemente non hai letto/capito il mio commento.
                            Se il tuo commento vuole sottolineare che in Italia il Governo e' l'unico che ha fatto qualcosa, beh e' quantomeno pleonastico. Chi altro avrebbe potuto fare qualcosa? Che poi il resto nn avrebbe fatto di meglio, possiamo anche essere d'accordo ma senza contro prova e' un po' superfluo parlarne
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Quando si dice "scuola" non si intende nell'edificio scolastico, perchè se si seguono le norme di distanziamento, e le prescrizioni di protezione, il contagio dovrebbe essere ridotto.

                              Quando si dice scuola si intendono gli assembramenti agli ingressi e alle uscite; si intendono i mezzi di trasporto stracolmi per portare tutti gli studenti a destinazione; si intende la socialità spinta verso la quale è la natura stessa del giovane a spingere.
                              Si, certamente, i trasporti sono un punto critico.

                              E' che se si mettono gli studenti nelle stesse classi di prima, a gruppi di 20-25, secondo me un gran distanziamento si fa fatica a mantenere. Se poi li tieni li' tutti i giorni per ore e ore ogni giorno, alleluja. Forse ci sono dei punti di questo argomento che ignoro.
                              Leggo che la Germania starebbe investendo 500 milioni di euro per migliorare gli impianti di ventilazione negli edifici pubblici, sulla carta, da quello che capisco, mi sembra una buona mossa.
                              Public buildings receive €500m of German state cash to improve ventilation systems.
                              B & B with a little weed










                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Si, certamente, i trasporti sono un punto critico.
                                Basterebbero delle manovre pesanti sui mezzi pubblici , sulle scuole , etc .. per dimezzare drasticamente contagi e casi , e invece no , continuano a prendere provvedimenti ridicoli che non servono a niente , sembra quasi che vogliono arrivare al lockdown di proposito

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎