Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Per votare si però, oppure se vuoi guidare ti serve la patente.
    A me già tante cose potrebbero dare fastidio, dai check agli aeroporti, la necessità di prescrizioni, la dichiarazione dei redditi, le forze dell'ordine che possono fermarti e chiedere documenti etc etc.
    La necessità del GP è una delle tantissime regole a cui dobbiamo sottostare, dal mio punto di vista poco impattante rispetto ad altre, però riconosco che per alcuni è diventata ragione di vita potersi non vaccinare per il covid. Credo sia una moda più che altro.
    io fosse stato 1 vaccino che vale per sempre come quelli che fanno ai neonati lo farei anche, ma una cosa che ogni pochi mesi va rifatta, allora no. Non ho paura di cose srane che mettono nei vaccini o tutte le teorie no vax: io ho paura delle sostanze chimiche in generale. Non uso neanche l'aspirina o gli antibiotici quando ho la febbre, non fumo, non bevo, quando qualcuno usa detersivi o varichina mi allontano per non inalare. Non possono costringermi a una cosa che mi causa sofferenze mentali.
    Non capisco perchè per prendere un aereo o nave devo avere il green pass, perchè non basta il tampone? il tampone indica che non hai il virus, non gli basta? vogliono costringerti a farlo impedendoti di vivere se non lo fai

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      io fosse stato 1 vaccino che vale per sempre come quelli che fanno ai neonati lo farei anche, ma una cosa che ogni pochi mesi va rifatta, allora no. Non ho paura di cose srane che mettono nei vaccini o tutte le teorie no vax: io ho paura delle sostanze chimiche in generale. Non uso neanche l'aspirina o gli antibiotici quando ho la febbre, non fumo, non bevo, quando qualcuno usa detersivi o varichina mi allontano per non inalare. Non possono costringermi a una cosa che mi causa sofferenze mentali.
      Non capisco perchè per prendere un aereo o nave devo avere il green pass, perchè non basta il tampone? il tampone indica che non hai il virus, non gli basta? vogliono costringerti a farlo impedendoti di vivere se non lo fai
      Premessa: la chimica è ovunque, il mondo è chimica. L'aria che respiri è una miscela di elementi chimici.
      Postilla: i vaccini sono preparati biologici

      Commenta


        Mah. C'è anche un discorso di logica. Io dovrei fare la terza dose a febbraio con GP che scade a marzo, probabilmente per allora lo scenario sarà:
        Omicron dominante al 100%, vaccino specifico per omnicron in arrivo tra qualche mese, si va verso la stagione calda più clemente.

        Ora, le prime due le ho fatte senza fare obiezioni, quindi di sicuro non mi ritengo un no vax, però manco un no brain e quindi qualche dubbio ce l'ho.

        Se terza dose dev'essere a quel punto preferirei di vaccino aggiornato e in autunno, non terza inutile + quarta.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Rega ma uno puo non volersi fare inoculare per i piu svariati motivi ed a noi non deve interessare. Il discorso e' che non per questo gli deve essere impedito di lavorare.


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Rega ma uno puo non volersi fare inoculare per i piu svariati motivi ed a noi non deve interessare. Il discorso e' che non per questo gli deve essere impedito di lavorare.
            Se (per i più svariati motivi) non faccio il corso di salute e sicurezza non posso lavorare: perché mi viene comunque impedito?

            Commenta


              Intanto il corso sulla sicurezza non ha effetti collaterali. Rari o meno. Come la patente. O diventare maggiorenni.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Come ci sono intellettuali contro il GP ce ne sono altri assolutamente pro che ritengono l'opinione dei contro una "posa". Galimberti parlava di narcisismo riferendosi a Cacciari.
                Si, però Galimberti ha anche detto che Draghi dovrebbe assumere poteri dittatoriali e che dovrebbe essere reato non offrire il braccio alla patria per il vaccino- giuro, ha usato queste parole.
                La sua accusa di narcisismo a Cacciari la definirei con il termine "proiezione"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Se (per i più svariati motivi) non faccio il corso di salute e sicurezza non posso lavorare: perché mi viene comunque impedito?
                  A me sembrano due casistiche completamente diverse

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Se (per i più svariati motivi) non faccio il corso di salute e sicurezza non posso lavorare: perché mi viene comunque impedito?
                    Quei corsi evidentemente si presume che ti diano delle conoscenze necessaria nella pratica del lavoro.

                    D'altra parte qualcuno ti impedisce di lavorare in ufficio senza patente? No. Ma di guidare un'auto si.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Quei corsi evidentemente si presume che ti diano delle conoscenze necessaria nella pratica del lavoro.

                      D'altra parte qualcuno ti impedisce di lavorare in ufficio senza patente? No. Ma di guidare un'auto si.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      Appunto sono corsi (dal mio punto di vista inutili) che hanno la finalità di tutelare la salute del lavoratore e di chi gli sta accanto, così come il GP.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        La gente che sta tutto il giorno su internet, fa tutto on line, poi si lamenta della privacy e dei poteri oscuri multinazionali che ci vogliono governare
                        È lo stesso livello del palestraio che si spara qualsiasi cosa, anche sperimentale, o prodotta nelle cantine bulgare, poi non si vaccina perché gli effetti collaterali sono terribili.
                        Madonna
                        Che soggettoni. Poi magari parlano dei potenziali effetti mentre si fumano una sigaretta, che come potenziale beneficio non ha nulla.

                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Il GP ha a me non fa perdere privacy, molta meno di internet...anche se pure li non me ne frega (quasi) niente.
                        In effetti il modo in cui funziona il GP italiano e' molto sicuro per quanto riguarda la privacy, contrariamente a sistemi simili in altri paesi.

                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Quindi privacy no. Ma anche se si pensa all'accesso ai diritti, ad esempio, serve esibire il documento di identità per mostrare di essere maggiorenni per giocare in un casinò, serve essere maggiorenni per votare, serve soddisfare molte altre condizioni per avere diritto al reddito di cittadinanza e tante altre cose. Non vedo una discontinuità in questo.
                        Come dissi tempo fa il GP e' una cosa come tantissime altre. Alcuni potrebbero argomentare che lavorare e' un discorso diverso, ma per raggiungere il posto di lavoro magari necessiti un'auto, la quale necessita una patente, la quale necessita un medico che confermi che ci vedi abbastanza e nel corso degli anni la cosa deve essere anche riconfermata.

                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Oltretutto anche Ammesty International si è recentemente espressa contro la permanenza e la proporzionalità del GP - parere, tra l'altro, condiviso anche da Ioannidis. Ora, le cose sono due: o Amnesty segue una moda e strizza l'occhio ai no vax/complottisti, chiamiamoli così, o effettivamente la questione è seria.
                        Il problema Barone e' che tu tendi un po' troppo a fare Cherry Picking delle cose che ti convengono per giustificare determinate narrazioni. Non esiste un intellettuale o organizzazione che non dica qualche boiata di tanto in tanto, e te lo dice uno pro GP ma finanziatore e membro di AI.
                        Sono abbastanza sicuro che tu (e tantissimi altri qui dentro) magari si concordano con AI per quanto riguarda il GP, ma se si parlasse delle loro posizioni riguardo l'immigrazione non ci penserebbero nemmeno ad usarli come esempio.

                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Spesso ti rifai a persone, o enti, che hanno autorevolezza, ma è normale che per (quasi) ogni idea vi sia chi è pro e chi è contro. Se uno cerca bene troverà anche qualche intellettuale di rilievo pro schiavitù immagino.

                        Così come un abito di moda resta tale anche se viene indossato da uno stilista.
                        Si, c'e' sempre l'esempio autorevole da portare, ma il cherry picking lascia sempre il tempo che trova.

                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Come ci sono intellettuali contro il GP ce ne sono altri assolutamente pro che ritengono l'opinione dei contro una "posa". Galimberti parlava di narcisismo riferendosi a Cacciari.
                        Galimberti va citato quando parla male di Draghi, mentre se si parla di GP va citato Cacciari. Un po' come citare AI quando si parla di GP, ma non quando si parla di immigrazione.

                        Le basi del cherry picking ti mancano Machine.

                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Rega ma uno puo non volersi fare inoculare per i piu svariati motivi ed a noi non deve interessare. Il discorso e' che non per questo gli deve essere impedito di lavorare.
                        Io sono convinto che se lo avessero creato in forma di oral delivery, cioe' in capsula il 90% dei problemi sarebbe risolto. Leggevo giorni fa che NHS segnalava che, in generale, il 7-9% degli adulti ha una forte fobia degli aghi, ritenendoli una cosa "piu' seria" di prendere farmaci orali. E' pero' una paura irrazionale. Un po' come chi si dopa ed usa tonnellate di orali perche' inocularsi "gli fa impressione" sebbene usare orali si 1000 volte peggio per la salute di utilizzare farmaci a livello intramuscolare.
                        Gli svariati motivi sono per la quasi totalita' irrazionali e fobie, solo che viviamo in un'era dove un adulto non si sente a suo agio a dire che si caga addosso di qualcosa, quindi inventa mille storie che suonano meglio. Capire MOLTO di piu' uno che dice "io mi cago addosso di farmi una puntura", rispetto a chi si dipinge come paladino della liberta' e libero pensatore di sta ceppa.

                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Intanto il corso sulla sicurezza non ha effetti collaterali. Rari o meno. Come la patente. O diventare maggiorenni.
                        Mah, insomma. Non proprio. Gli effetti collaterali sono incidenti sul lavoro, anche se rari e non aver fatto il corso per la patente il non riconoscere segnali stradali o ordine nel dare precedenza.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Appunto sono corsi (dal mio punto di vista inutili) che hanno la finalità di tutelare la salute del lavoratore e di chi gli sta accanto, così come il GP.
                          Se tu vuoi tutelare la tua salute ti vaccini. La storia che il GP tutela la salute come lo intendi tu è stato ampiamente sbugiardato.
                          Al massimo si può dire che il GP obbliga le persone a vaccinarsi e quindi limita la pressione sugli ospedali.
                          Ma a quel punto metti l'obbligo vaccinale.

                          Si torna sempre lì.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Fermo restando che le mie perplessità sono future, quando la situazione virus sarà (si spera) rientrata.

                            Fanta perplessità.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Se tu vuoi tutelare la tua salute ti vaccini. La storia che il GP tutela la salute come lo intendi tu è stato ampiamente sbugiardato.
                              Al massimo si può dire che il GP obbliga le persone a vaccinarsi e quindi limita la pressione sugli ospedali.
                              Ma a quel punto metti l'obbligo vaccinale.

                              Si torna sempre lì.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              Non è stato "sbugiardato", semplicemente si è valutato a posteriori che non fosse abbastanza, per questo verrà "rafforzato" a stretto giro. Ma d'altronde quando è stato introdotto molti pensavano che il covid non fosse più un problema.

                              Viceversa quali metriche hai sull'efficacia dei corsi si salute e sicurezza? Sul lavoro i morti ci sono ancora.

                              Commenta


                                Io l'ho fatto il corso sulla sicurezza
                                È utilissimo a perdere una decina di ore
                                Per il resto non so
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎