Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Per votare si però, oppure se vuoi guidare ti serve la patente.
    A me già tante cose potrebbero dare fastidio, dai check agli aeroporti, la necessità di prescrizioni, la dichiarazione dei redditi, le forze dell'ordine che possono fermarti e chiedere documenti etc etc.
    La necessità del GP è una delle tantissime regole a cui dobbiamo sottostare, dal mio punto di vista poco impattante rispetto ad altre, però riconosco che per alcuni è diventata ragione di vita potersi non vaccinare per il covid. Credo sia una moda più che altro.
    Secondo me dovresti cercare di comprendere e interiorizzare il punto di vista di chi è contro il GP senza pensare che sia una moda, anche perché parliamo di un provvedimento che è unico in Europa.
    Viceversa, qualsiasi considerazione è limitata e porta ad analogie e paragoni limitanti (come il diritto di voto o la patente)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      A me non hanno mai chiesto la carta di identità per fare la spesa
      È interessante come questo sistema di cittadinanza a punti ti vada sostanzialmente bene e non ci veda nulla di strano.
      Arriverà un momento in cui questo ragionamento "riduzionista" ("eh ma succedeva anche prima") non funzionerà piu
      Ma il GP mica serve per fare la spesa, mi pare
      Né per andare in farmacia o dal medico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        Ma il GP mica serve per fare la spesa, mi pare
        Né per andare in farmacia o dal medico
        Giusto, errore mio. Serve in tantissime altre attività e serve per lavorare

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Giusto, errore mio. Serve in tantissime altre attività e serve per lavorare
          Ma infatti il GP è opinabilissimo, e di sicuro, andrà "rivisto" se se ne vuole estendere l'uso oltre lo stato di emergenza sanitaria, emergenza formale o meno che sia.

          Commenta


            Oltretutto anche Ammesty International si è recentemente espressa contro la permanenza e la proporzionalità del GP - parere, tra l'altro, condiviso anche da Ioannidis. Ora, le cose sono due: o Amnesty segue una moda e strizza l'occhio ai no vax/complottisti, chiamiamoli così, o effettivamente la questione è seria.

            Commenta





              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Secondo voi ci toglieremo di mezzo il sistema GP per entrare qua e là se la situazione dovesse tornare sotto controllo e tranquilla, come in estate per capirci,?
                Io credo proprio di sì.
                Il suo controllo non è per nulla comodo e non se non vi è una stretta utilità non credo si mantengano procedure pressoché inutili.

                Ora vado a defecare ma lascio telefono sul comodino, perché altrimenti il capitalismo che controlla il mondo intero sente la velocità di caduta delle mie feci e da quella diagnostica se ho eventuali malattie all'apparato digerente.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Oltretutto anche Ammesty International si è recentemente espressa contro la permanenza e la proporzionalità del GP - parere, tra l'altro, condiviso anche da Ioannidis. Ora, le cose sono due: o Amnesty segue una moda e strizza l'occhio ai no vax/complottisti, chiamiamoli così, o effettivamente la questione è seria.
                  O Amnesty ha pestato una merda
                  Last edited by Gabri0; 16-01-2022, 11:17:27.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                    O Amnesty ha pestato una merda
                    Beh se non ci vedi un problema, il problema è tuo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Oltretutto anche Ammesty International si è recentemente espressa contro la permanenza e la proporzionalità del GP - parere, tra l'altro, condiviso anche da Ioannidis. Ora, le cose sono due: o Amnesty segue una moda e strizza l'occhio ai no vax/complottisti, chiamiamoli così, o effettivamente la questione è seria.
                      Spesso ti rifai a persone, o enti, che hanno autorevolezza, ma è normale che per (quasi) ogni idea vi sia chi è pro e chi è contro. Se uno cerca bene troverà anche qualche intellettuale di rilievo pro schiavitù immagino.

                      Così come un abito di moda resta tale anche se viene indossato da uno stilista.

                      Commenta


                        Dubito ci siano intellettuali pro-schiavitù, guarda. Ma non penso sia il punto del discorso, questo
                        Il punto poi è che, al di là dei pro e dei contro, il GP è oramai destituito di ogni fondamento scientifico.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Beh se non ci vedi un problema, il problema è tuo
                          AI ha una lista di controversie che fanno scopa con quelle di Berlusconi, fai te.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                            AI ha una lista di controversie che fanno scopa con quelle di Berlusconi, fai te.
                            Lo so benissimo, ma che c'entra? Un parere va valutato nel merito, non su quanto ci sta simpatico o antipatico chi lo pronuncia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Ma il GP mica serve per fare la spesa, mi pare
                              Né per andare in farmacia o dal medico
                              Per ora... obbliga un novax a farsi spesa di alimentari e medicine a distanza, lì rimarrebbero veramente i novax hardcore
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Lo so benissimo, ma che c'entra? Un parere va valutato nel merito, non su quanto ci sta simpatico o antipatico chi lo pronuncia
                                Come ci sono intellettuali contro il GP ce ne sono altri assolutamente pro che ritengono l'opinione dei contro una "posa". Galimberti parlava di narcisismo riferendosi a Cacciari.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎