Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intanto la Germania ha ormai preso il ritmo sulle vaccinazioni e sono quasi interamente Biontech.
    758k mercoledì e 650k ieri.
    Sembra che i medici di base si stiano muovendo meglio del previsto come velocitâ.


    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Intanto la Germania ha ormai preso il ritmo sulle vaccinazioni e sono quasi interamente Biontech.
      758k mercoledì e 650k ieri.
      Sembra che i medici di base si stiano muovendo meglio del previsto come velocitâ.


      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

      Sono quei famosi vaccini che teoricamente avevano comprato in maniera autonoma a prescindere dagli accordi Europei ?
      Non mi informai più al riguardo.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Nel mentre il governo dei migliori sta pensando di anticipare la chiusura dei bar e di vietare l'asporto per combattere la movida.
        Giuro che alle prossime manifestazioni vado pure io, sono una manica di teste di cazz0.
        ah, da maggio la DAD sara' abolita
        Il cambio di passo Francis, fidati
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Intanto la Germania ha ormai preso il ritmo sulle vaccinazioni e sono quasi interamente Biontech.
          758k mercoledì e 650k ieri.
          Sembra che i medici di base si stiano muovendo meglio del previsto come velocitâ.


          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

          ci hanno più che doppiato....
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            beh era prevedibile, ce li hanno in casa. Bravi loro.
            Noi abbiamo reithera gia bannato ancora prima di uscire


            Tessera N° 7

            Commenta


              In Germania vaccinazioni record, ma è allarme contagi

              Merkel evoca un altro lockdown “duro” mentre la campagna di inoculazione è a una svolta: grazie al coinvolgimento dei medici di famiglia

              Mercoledì scorso sono state vaccinate in Germania 738501 persone, un record giornaliero che ha portato il totale dei tedeschi che ha già ricevuto una prima dose a oltre 15 milioni, pari al 18% della popolazione. 5,5 milioni (6,3% della popolazione) hanno già avuto anche una seconda dose dei tre vaccini in uso, BionTech-Pfizer, Moderna e Astra Zeneca. La campagna di vaccinazione nei sedici Länder federali acquista progressivamente velocità. Soltanto in USA, India, Regno Unito, Brasile e Cina un vaccino è stato inoculato a più persone in cifra assoluta. Dopo i ritardi e i problemi delle scorse settimane, legati sia alla scarsità delle consegne che alla lenta capacità di smaltimento, l’impressione è quella di una svolta. Che sia sostenibile, dipenderà molto dal fatto che le case produttrici mantengano le loro promesse di forniture. Se lo faranno, dice il ministro della Salute Jens Spahn, entro l’estate più della metà dei tedeschi potrebbe essere stata vaccinata almeno con una prima dose.


              La ragione principale del cambio di passo è che dal 6 aprile i medici di famiglia autorizzati sono stati coinvolti in pieno e ora possono vaccinare nei loro ambulatori. Inoltre, dall’inizio del mese, i Länder devono per quanto possibile ridurre a zero i vaccini in riserva per la seconda dose. Il risultato è che adesso, l’82% delle 22 milioni di dosi fin qui consegnate sono state inoculate. Per settimane i medici di famiglia autorizzati hanno fatto pressione per essere coinvolti, in modo da assicurare che anche nei piccoli centri, dove non ci sono degli hub per la vaccinazione, si potesse procedere alle somministrazioni.

              La Federazione delle casse mutue (KBV) ha annunciato che a partire dal 26 aprile i medici di famiglia potranno decider loro stessi quali vaccini ordinare. Ancora una settimana fa, venivano vaccinate in media tra 250 e 300 mila persone al giorno e la Germania non era neppure tra i primi venti Paesi dell’Ue nella velocità di vaccinazione. Attualmente, secondo i dati di Our World, vengono somministrate nella Repubblica Federale 0,6 dosi di vaccino per cento persone ogni giorno. Più rapidi sono soltanto l’Ungheria (1,2), Malta (0,98), l’Olanda (0,77) e la Spagna (0,63).

              La situazione dei contagi rimane tuttavia allarmante. Nelle ultime 24 ore, il Robert Koch Institut (RKI) ha annunciato 25831 nuovi casi di Covid-19, con 247 decessi. Ma quella che preoccupa di più è l’incidenza settimanale, che rimane a 160 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, bel oltre la soglia di 100 considerata quella oltre la quale devono scattare le misure restrittive. Il RKI ha messo in guardia che senza una ulteriore riduzione dei contatti, ci potrebbe essere una ennesima impennata della curva e il sistema sanitario si ritroverebbe sotto una pressione insostenibile: attualmente ci sono 4700 pazienti in terapia intensiva.

              Venerdì mattina al Bundestag, la cancelliera Merkel ha nuovamente difeso il progetto di introdurre un “freno di emergenza federale” automatico, che farebbe scattare il lockdown duro in tutti i Land e le città dove l’incidenza settimanale superi quota 100, senza più bisogno di autorizzazione delle autorità locali. Fra le misure previste, quella più controversa è l’introduzione del coprifuoco dalle 21 alle 6.

              «Dobbiamo fermare la terza ondata – ha detto Merkel – l’abbiamo già fatto una volta, possiamo farlo di nuovo». La proposta della cancelliera viene però non solo osteggiata dall’opposizione, ma solleva critiche e riserve anche fra gli alleati socialdemocratici e fra gli stessi premier regionali della Cdu.


              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Vaccino Covid, Crisanti: «In Italia non raggiungeremo l’immunità di gregge»

                Il professore: «È un problema matematico. Avremmo bisogno di 42 milioni di vaccinati, ma gli under 18 (per cui non esiste oggi un siero) sono circa 12 milioni. Non sono contrario alle riaperture ma bisogna farlo con un cronoprogramma»

                «L’immunità di gregge non credo che la raggiungeremo, perché senza vaccinare le fasce d’età under 18 l’immunità di gregge non si raggiunge. È una questione proprio di carattere matematico. L’immunità di gregge si raggiunge con 42 milioni di vaccinati. Le persone da 1 a 18 anni sono circa 12 milioni. Nel migliore dei casi si vaccina l’80% della popolazione. Già stiamo sotto». Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia e virologia dell’università di Padova, interviene nel dibattito sulle soglie di vaccini somministrati alla popolazione necessarie per poter procedere con le riaperture.

                I ristoranti

                «Io non sono contrario che i ristoranti riaprano, non ne posso più neanche io, ma non ne posso più neanche delle posizioni demagogiche... Facciamo le cose una volta per tutte, ma fatte bene» esorta Crisanti intervenendo alla trasmissione «Agorà». su Rai3. «Una road map e un cronoprogramma penso che giovino alla tranquillità e serenità di tutti. Però - sottolinea -Boris Johnson ha riaperto pochi giorni fa avendo 40 morti, 2.000 casi al giorno e il 65% della popolazione vaccinata. Noi invece abbiamo ogni giorno quasi 400 morti, 16mila casi e appena il 10% della popolazione vaccinata. Secondo me qualcuno sbaglia...» afferma Crisanti.



                Le sperimentazioni sui più piccoli

                Non è certo facile arrivare all’immunità di gregge, ovvero a immunizzare la percentuale più alta possibile di persone in modo che l’agente patogeno non trovi più soggetti da infettare. Per il vaiolo è stato necessario vaccinare l’85% della popolazione a livello mondiale (incluse le aree più remote del globo) per poter sconfiggere la malattia. Una situazione ben diversa da oggi, visto che i vaccini per i giovanissimi non sono ancora a disposizione («in Italia ben 12 milioni sono gli under 18» ricorda Crisanti). Pfizer-BioNTech e Moderna hanno iniziato le e sperimentazioni cliniche dei loro vaccini e AstraZeneca e Sinovac vengono testati su bambini di tre anni, ma occorre tempo. Se poi anche fossero disponibili i preparati, il problema sarebbe quello delle scorte: la produzione attuale di certo non basterebbero per coprire tutte le aree della Terra, come testimoniano i continui ritardi delle forniture. Insomma, anche nella migliore delle ipotesi una fascia ampia della popolazione rimarrebbe esclusa dall’immunità indotta dal vaccino o dall’esposizione al virus. Anche l’immunologa Antonella Viola ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo aveva espresso la stessa opinione a riguardo: «L’immunità di gregge non la raggiungeremo, ma non è un problema. Dobbiamo mettere in sicurezza i più fragili»


                Le difficoltà

                La maggior parte delle stime sul Sars-CoV-2 aveva calcolato una soglia del 60-70% per ottenere l’immunità di gregge. Ma un recente articolo su Nature elenca i motivi per cui probabilmente non la raggiungeremo : il primo tra tutti è che i vaccini sono stati studiati per evitare le conseguenze più gravi del Covid, ma non è ancora chiaro se prevengano anche la trasmissione del virus. Esistono poi troppe differenze tra le campagne vaccinali dei singoli Paesi (e, ancor più, tra le diverse aree del pianeta) e, con la globalizzazione degli scambi, è chiaro che questo possa favorire l’ingresso di pericolose varianti.


                CorSera
                Last edited by Sean; 16-04-2021, 14:15:19.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  In Germania dunque accelerano con la mobilitazione fattiva (vaccini nello studio) dei medici di base, una semplificazione che in Italia pare un miraggio - per ora sono stati coinvolti solo per fare i vaccini a chi non può muoversi da casa e non sempre dato che mancano le dosi.

                  Si sta ancora aspettando le farmacie, i farmacisti: andare lì, firmare il consenso, vaccinarsi. Pure qui non si capisce di che natura sia l'impedimento.

                  Speranza è lo stesso ministro che ha disegnato il piano vaccinale del governo Conte, ovvero lo zero, dato che da noi si sta iniziando adesso a cercare di capirci e combinare qualcosa, quindi non ha proprio diritto di parola essendo la sua una delle firme più in alto del fallimento (nei fatti) di questa campagna di vacccinazione. Nel 2021 si può sperare ormai solo di attappare qualche criticità, elevare qualche argine: per la campagna "a tappeto" occorre guardare al 2022.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Io credo che a mancare siano i vaccini, non i vaccinatori. Ponno c ha detto che la Germania sta vaccinando massivamente con Pfizer che noi abbiamo col contagocce


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Io credo che a mancare siano i vaccini, non i vaccinatori. Ponno c ha detto che la Germania sta vaccinando massivamente con Pfizer che noi abbiamo col contagocce
                      La Germania che fa parte dell'UE quindi ha più PFIZER di noi ? perché ? ha fatto contratti extra oltre quelli comuni e concordati con l'UE, per caso ?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Io credo che a mancare siano i vaccini, non i vaccinatori. Ponno c ha detto che la Germania sta vaccinando massivamente con Pfizer che noi abbiamo col contagocce
                        infatti era patetica la campagna mediatica per far vedere le decine di migliaia di operatori da assumere per vaccinare bla bla bla quando un operatore in una giornata ne fa tranquillamente a decine di vaccini e l'unico problema sono le scorte mica gli infermieri ahaha
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          La Germania che fa parte dell'UE quindi ha più PFIZER di noi ? perché ? ha fatto contratti extra oltre quelli comuni e concordati con l'UE, per caso ?
                          certamente ed hanno fatto bene.


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            certamente ed hanno fatto bene.

                            Aaaaah ma allora era possibile fare accordi Extra-Ue per comprare più vaccini Pfizer!
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              C'è un nesso col fatto che deutsche bank è azionista pfizer al 2%?
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                La Germania che fa parte dell'UE quindi ha più PFIZER di noi ? perché ? ha fatto contratti extra oltre quelli comuni e concordati con l'UE, per caso ?
                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                C'è un nesso col fatto che deutsche bank è azionista pfizer al 2%?
                                No, c'è nesso che il vaccino é chiamato Pfizer ma la ricerca é quasi totalmente Biontech che é tedesca e ha ricevuto fondi tedeschi (375 milioni di euro)

                                L'amministrazione Usa uscente è sembrata intestarsi parte del merito. L'azienda americana è intervenuta per chiarire: "Non siamo mai stati parte di Operation Warp Speed"




                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎