Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma se ti hanno pure risposto. Cosa vuoi che comporti? Perdita di efficacia.
    Questo si sa, era nella mia premessa assieme al discorso dei batteri e non è una risposta.

    Le risposte, se ci fossero, dovrebbero comprendere situazioni come :

    In che modo si verifica la perdita di efficacia? Con quali conseguenze per gli altri e per sé stessi?

    E per il discorso dell'ovvia sporcizia, quali conseguenze per sé stessi ci potrebbero essere se si usasse sempre la stessa mascherina per settimane, mascherina che si è conservata in giro per casa, sul croscotto dell'auto, dentro la borsa, come fanno un po' tutti?

    Più chiaro di così.

    Qualcuno sa rispondere nel merito?

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Questo si sa, era nella mia premessa assieme al discorso dei batteri e non è una risposta.

      Le risposte, se ci fossero, dovrebbero comprendere situazioni come :

      In che modo si verifica la perdita di efficacia? Con quali conseguenze per gli altri e per sé stessi?

      E per il discorso dell'ovvia sporcizia, quali conseguenze per sé stessi ci potrebbero essere se si usasse sempre la stessa mascherina per settimane, mascherina che si è conservata in giro per casa, sul croscotto dell'auto, dentro la borsa, come fanno un po' tutti?

      Più chiaro di così.

      Qualcuno sa rispondere nel merito?

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Chiedi una cosa talmente specifica che non so manco se possano essere mai stati fatti appositi studi. Anche perché, a che pro? La mascherina è un filtro, se non è nelle condizioni ottimali la percentuale di protezione diminuisce.
      Hai idea di quante variabili ci sono per rispondere a ciò che chiedi? Batteri, usura della stoffa, minore aderenza al viso, ecc.

      Commenta


        Il bollettino di oggi: 19.143 nuovi casi su 182.032 tamponi

        "Sono 19.143 nuovi contagi a fronte di 182.032 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Cresce l'allarme dei governatori per la seconda ondata della pandemia da coronavirus. Il presidente lombardo Fontana a Sky TG24 parla di "situazione drammatica". Il governatore della Campania De Luca auspica un lockdown nazionale e annuncia di voler chiudere "per 30-40 giorni, poi si vedrà". In Calabria stop agli spostamenti notturni. Zaia dice che il "Veneto è al semaforo arancione". A Roma verso il divieto della vendita di alcolici il venerdì e il sabato dalle 21 alle 7. Appello di cento scienziati a Mattarella e Conte per chiedere "misure drastiche" entro 2-3 giorni."

        Commenta


          Immaginavo, grazie.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Il solito genio Barillari ha appena twittato ciò:

            Con questa balla dei sani asintomatici contagiosi, dovremmo andare tutti al Ps o dal nostro medico di base: 'che cosa si sente?' 'nulla' 'allora lei è un malato asintomatico! ' 'no, veramente in tv dicono che sono un malato immaginario'... W la scienza televisiva!

            Commenta


              Nelle ultime settimane la percentuale di contagiati rispetto al numero di tamponi cresce più di mezzo punto al giorno. Oggi abbiamo superato il 10%.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Non è plastica. Sulle alte temperature e di lavarla ogni giorno mi baso su ciò che è stato detto, io mica faccio studi.

                https://www.ilmessaggero.it/salute/r...s-5518740.html
                "I ricercatori hanno analizzato i dati non pubblicati di uno studio del 2015"
                "abbiamo approfondito dati relativi al 2011"
                "Anche se è improbabile che chi indossa una mascherina di stoffa venga a contatto con la stessa quantità di agenti patogeni di un operatore sanitario in un reparto ad alto rischio"

                Dai su!
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  "I ricercatori hanno analizzato i dati non pubblicati di uno studio del 2015"
                  "abbiamo approfondito dati relativi al 2011"
                  "Anche se è improbabile che chi indossa una mascherina di stoffa venga a contatto con la stessa quantità di agenti patogeni di un operatore sanitario in un reparto ad alto rischio"

                  Dai su!
                  Sì d'accordo, ma alla fine come sai dopo quanto lavarla? Che poi il problema non si pone, come dicevo preferisco tenere le chirurgiche per dare più senso di sicurezza. E non solo: le avete provate? Io ce l'ho anche, ma non la metto mai perché ci si respira molto peggio.

                  Commenta


                    Le ipotesi in campo per la stretta

                    Con una linea già definita: uscire di casa soltanto per lavorare e andare a scuola, sia pur in maniera scaglionata.

                    Rimane infatti l’esigenza di alleggerire il trasporto pubblico, ritenuto dagli scienziati uno dei diffusori principali del virus.

                    L’ipotesi prevalente prevede un coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale, la chiusura di palestre, piscine, bar, ristoranti e la serrata dei negozi nel fine settimana.

                    Ci sono però altre possibilità che si stanno valutando, compresa una limitazione più morbida per i negozi e un coprifuoco alle 22.

                    L'ipotesi prevalente: coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale, la chiusura di palestre, piscine, bar, ristoranti e serrata dei negozi nel fine settimana
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      "Trump: «Mi assumo responsabilità ma Covid è colpa della Cina»"

                      "Coronavirus, aumentano casi in tutta Europa: record in Francia e Germania"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Le ipotesi in campo per la stretta

                        Con una linea già definita: uscire di casa soltanto per lavorare e andare a scuola, sia pur in maniera scaglionata.

                        Rimane infatti l’esigenza di alleggerire il trasporto pubblico, ritenuto dagli scienziati uno dei diffusori principali del virus.

                        L’ipotesi prevalente prevede un coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale, la chiusura di palestre, piscine, bar, ristoranti e la serrata dei negozi nel fine settimana.

                        Ci sono però altre possibilità che si stanno valutando, compresa una limitazione più morbida per i negozi e un coprifuoco alle 22.

                        https://www.corriere.it/politica/20_...47c1855f.shtml
                        Proprio stile schiavi: produrre per il padrone e poi a casa. Ottimo, la Cina é fiera di noi

                        Titolo: Record in Germania.
                        Svolgimento: In Germania i nuovi contagi da Covid-19 sono stati 11.242 nelle ultime 24 ore, poco meno degli 11.287 annunciati ieri
                        Voto: 3+
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Che pena I giornali e le TV ormai.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Che pena I giornali e le TV ormai.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Prima su La Repubblica è apparso: "Toscana: quasi 2500 nuovi contagi".

                            Sono caduto dalla sedia, perché avrebbe voluto dire restrizioni immediate. Apro l'articolo, intendeva in 48 ore.


                            ..........

                            Commenta


                              Non se ne salva più nessuno.
                              Ormai si vive di clickbait.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta




                                Ne ha fatta/detta una giusta Bassetti in questa emergenza?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎