Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Si sta lavorando su questa bozza:

    __________

    Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

    Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

    Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

    https://www.repubblica.it/politica/2...C12-P1-S1.8-T1
    No scusate, è proprio la nuova ordinanza:

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Anche io sono ingnenere. Come ti dicevo, sono fermi in tantissimi. La nostra azienda di consulenza ha molti clienti compeltamente chiusi e/o che hanno ridutto all'osso le attività. In tutta Italia.
      Ma ti credo, ci mancherebbe. Dico solo che molte attività non necessarie ad oggi, sono comunque attive, con il solo limite di mantenere le misure di sicurezza. Allora mi chiedo, che senso ha lasciare questa discrezionalità alle imprese?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Il virus lo fermi con 4 settimane di lockdown completo in Italia e nel mentre autarchia completa fino ad un vaccino, quindi magari mai.
        Ti rendi conto da te che è irrealistico.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Almeno la Lombardia possiamo chiuderla? Ci sarebbe ancora una intera nazione al lavoro.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          qui al Nord ho gli stessi feedback che riporta per esperienza diretta Miller

          penso ci sia una certa latenza tra nord e centro-sud
          Latenza che potrebbe portare qui il disastro che c'è ora al nord. Un collega ha passato le ultime settimane lavorando in un comune confinante con Fondi. E con lui altre 20/30 persone giornalmente. Che ogni sera tornavano alle proprie case.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            qui al Nord ho gli stessi feedback che riporta per esperienza diretta Miller

            penso ci sia una certa latenza tra nord e centro-sud
            Noi siamo in cassa, mia sorella pure
            Zona Saronno (va)

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
            Originariamente Scritto da Pesca
            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Ho sentito al Tg3 che a Madrid hanno ordinato di restare in casa, di spostarsi solo per necessità (uno per auto), vietate le corse...in solitaria e non.

              Poi hanno anche detto che faranno un ospedale da 5mila posti nella fiera di Madrid. Fontana è da 3 settimane che chiede quello da 600 posti nella fiera di Milano...con Borrelli che ha saputo solo opporre scuse e giustificazioni. Se aprono quello di Madrid Borrelli deve sparire.
              Ma a madrid i mezzi pubblici li hanno fermati??

              Commenta


                Io sono fisioterapista, i miei colleghi in diverse strutture ospedaliere (pubbliche e private) stanno continuando a lavorare, seppur a ritmi ridotti.

                Il mio centro e’ chiuso da questa settimana fino alla prossima ma presumo in un prolungamento, non ci e’ stato comunicato ancora se saranno ferie obbligate o altro...

                In altri centri privati saranno in cassa integrazione fino a meta’ aprile



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  E le edicole, eh, non dimentichiamolo, giornale bene essenziale. Scusate l’insistenza ma questo lo trovo ridicolo, perché è la prova che anche in mezzo alla tragedia le lobby condizionano la vita pubblica
                  Non è che lo trovi ridicolo.
                  ​E' RIDICOLO.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Ma a madrid i mezzi pubblici li hanno fermati??
                    Non lo so. Ero a cena (ceno presto) e ho ascoltato al Tg3 quanto ho riportato lì. Ipotizzo che, siccome vengono lasciati aperti i servizi essenziali, chi non ha l'auto deve pur spostarsi per fare la spesa o raggiungere una farmacia o altro...quindi credo che li lasceranno aperti.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Ragazzi occhio al Piemonte che è una potenziale nuova Lombardia...tra 4 giorni diventerà la seconda regione con più contagi attivi.Saranno obbligati a chiudere tutte le attività produttive non essenziali.Uno stato sennò a che caxxo serve se non può garantire una vita dignitosa ai suoi cittadini...La Germania deve decidere se abdicare e far vivere il progetto europa oppure se morire facendo affondare tutti quanti...per come è la sua storia e la sua gente faranno affondare tutti quanti.

                      Commenta


                        mantenendo le restrizioni attuali, avrebbe senso fare uscire la popolazione (se proprio deve uscire) a "genere alterno"? (oggi possono uscire in stretto caso di necessita solo gli uomini e domani solo le donne).
                        IMHO la gente in giro sarebbe parecchio di meno...
                        qui sotto da me nella via ho frutta e verdura, pescivendolo, polleria, farmacia ecc...c'è un via vai assurdo, sono tutti in giro.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Alle poste si ritira la pensione a scaglioni “alfabetici”, se non ho capito male



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Alle poste si ritira la pensione a scaglioni “alfabetici”, se non ho capito male
                            Sì, con giorni diversi.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              mantenendo le restrizioni attuali, avrebbe senso fare uscire la popolazione (se proprio deve uscire) a "genere alterno"? (oggi possono uscire in stretto caso di necessita solo gli uomini e domani solo le donne).
                              IMHO la gente in giro sarebbe parecchio di meno...
                              qui sotto da me nella via ho frutta e verdura, pescivendolo, polleria, farmacia ecc...c'è un via vai assurdo, sono tutti in giro.
                              Io non farei uscire gli anziani. Lì dove sono soli e senza servizi a casa (tipo spesa o farmaci recapitati a domicilio) possono uscire solo con mascherina e solo per andare in farmacia o alimentari.

                              Gran parte dei posti d'ospedale sono occupati da loro, credo anche nelle terapie intensive. Larga quota dei decessi appartiene a loro, anche se vediamo che la fascia di età di sta allargando includendo pure altre. Siamo un paese con molti vecchi...non capisco perchè consentire la loro uscita da casa se non lavorano.

                              Se si riuscisse a fermare almeno il contagio presso le fasce deboli e più esposte, gli ospedali avrebbero meno pressione. Si riuscirebbe almeno ad avere un risultato.

                              Perchè gli anziani stanno in giro? Cosa devono andare a fare? Perchè non riescono a stare fermi in casa? Io capisco un giovane, che ha bisogno di muoversi, c'è il sole, arriva la primavera...ma qua escono quelli che rischiano di più: i vecchi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Un mio amico (giovane, ma con gravi patologie pregresse) si è preso le ferie, ma nella sua ditta (connettori elettrici a compressione, 650 dipendenti) si lavora.

                                P.S. In provincia di Brescia
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎