Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In questi giorni ho come paziente un’infermiera del reparto COVID di un ospedale di Torino.
    Due reparti COVID saturi, terapie intensive quasi.

    Il piu’ giovane 32 anni (non in TI).

    Mi ha detto che nella prima ondata erano messi “meglio” di ora, e siamo solo a ottobre.

    Un mio amico e sua mamma positivi, febbre alta e dolori, tosse...noi al lavoro ne abbiamo due confermati (una asintomatica, l’altro febbrone e dolori)e lunedi rifaremo il tampone.


    Auguri.
    Last edited by Sly83; 22-10-2020, 19:08:12.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Paolo in bocca al lupo

      ringraziamo il cielo di essere fisicamente piu’ sani di quanto si dimostra quotidianamente di esserlo di testa.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        (Testa ottimo utente, tra parentesi)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da DR. CACARELLA Visualizza Messaggio
          Stamattina ho fatto ricoverare una persona di 34 anni, saturazione ossigeno 92
          Ma la smetti di trollare? Buffone.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Mi spiace Bandino

            Sarai nuovamente perseguitato dagli anti runner

            (giustamente)

            Spero ti prendano sotto stavolta
            hai capito che stavo pensando a questo

            Commenta


              Coprifuoco.
              Nuove proteste sotto la sede della Regione Lombardia.

              Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                hai capito che stavo pensando a questo
                Chiaro, a te interessa solo andare a correre anche se non ti piace
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Spadafora, ecco le norme più stringenti per le palestre
                  Il Dipartimento per lo Sport ha emanato il nuovo protocollo attuativo delle «Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere», che aggiorna quelle dello scorso 19 maggio, e che introduce norme più stringenti. Lo annuncia il ministro Vincenzo Spadafora. «Il mondo dello sport ha fatto e continuerà a fare il massimo per garantire piena sicurezza agli appassionati e ai lavoratori, come avvenuto finora e anche di più», afferma il ministro.

                  Istat: da gennaio ad agosto +8,6% decessi. A marzo in Lombardia +191%
                  Nei primi otto mesi del 2020, in Italia si sono registrati complessivamente 475.674 decessi, l’8,6% in più rispetto alla media dello stesso periodo del 2015-2019. Al centro e al sud si è registrato un decremento rispettivamente dell’0,2% e dell’1,1% mentre il nord registra un +19,5%, con un picco del +38% in Lombardia, la regione più duramente colpita dal Covid 19. È quanto emerge dall’ultimo aggiornamento dell’Istat sui decessi nel nostro Paese per il complesso delle cause. L’effetto della pandemia sul dato complessivo appare evidente: dopo la diminuzione della mortalità riscontrata a livello nazionale - sempre rispetto alla media 2015-2019 - nei primi due mesi dell’anno, a marzo si registra un incremento del 47,2%, sensibilmente più marcato al nord (+93,9%) rispetto a centro (+12,2) e sud (+4,3) e un tragico primato del +191,2% in Lombardia, seguita da Emilia-Romagna (+69,1), Trentino Alto-Adige (+62,2), Liguria (+53,5), Piemonte (+52,8). A partire da aprile - sottolinea l’Istat - pur in un contesto ancora drammatico, l’eccesso di mortalità totale si riduce proprio in alcune delle aree colpite per prime e più duramente dall’epidemia.

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Prima del lockdown il governo probabilmente proverà col coprifuoco, così da uniformare a livello nazionale le varie misure che stanno prendendo alcune regioni. Ha sempre agito così in precedenza, mandando avanti prima le istituzioni locali e poi normando su quella falsariga.

                    Siccome però siamo solo ad ottobre, ed i mesi invernali ancora devono arrivare, schivare il lockdown appare difficile.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Coprifuoco.
                      Nuove proteste sotto la sede della Regione Lombardia.

                      Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Non possono sentirli, i dipendenti della regione sono tutti in smartworking xD

                      Commenta


                        Io lavoro in un focolaio dove 3 giorni fa uno era positivo e oggi sono 10
                        Anche con mascherina e tutto tanto le prossime settimane/mesi sarà più facile prenderlo che il contrario,bah

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Non possono sentirli, i dipendenti della regione sono tutti in smartworking xD
                          Ahahaha

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Mia cugina ha un albergo e essendo in cattive acque ha fatto richiesta per aderire al bando hotel sanitari. Domani arriverà la risposta, ma ora si prospetta l'eventualità che questi eventuali pazienti saranno migranti evacuati da un vicino focolaio. Siamo preoccupati per questo perchè altrove come a roma prenestina hanno tentato di evadere dalla quanrantena rendendo necessario l'intervento della polizia
                            del resto mi sembra plausibile che molti degli ospiti negli alberghi covid siano migranti, perchè in genere i cittadini hanno case in cui un minimo di distanza ai congiunti si può tenere mentre loro dormono in camerate...
                            Last edited by Arturo Bandini; 22-10-2020, 20:46:41.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Spadafora, ecco le norme più stringenti per le palestre
                              Il Dipartimento per lo Sport ha emanato il nuovo protocollo attuativo delle «Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere», che aggiorna quelle dello scorso 19 maggio, e che introduce norme più stringenti. Lo annuncia il ministro Vincenzo Spadafora. «Il mondo dello sport ha fatto e continuerà a fare il massimo per garantire piena sicurezza agli appassionati e ai lavoratori, come avvenuto finora e anche di più», afferma il ministro.

                              CorSera
                              Non ho capito.
                              Qual è il nuovo protocollo? Che dice?

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                Mia cugina ha un albergo e essendo in cattive acque ha fatto richiesta per aderire al bando hotel sanitari. Domani arriverà la risposta, ma ora si prospetta l'eventualità che questi eventuali pazienti saranno migranti evacuati da un vicino focolaio. Siamo preoccupati per questo perchè altrove come a roma prenestina hanno tentato di evadere dalla quanrantena rendendo necessario l'intervento della polizia
                                Mamma mia Arturo..
                                Come mettersi l'acqua dentro.
                                Ma evitate ste cose..

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎