Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Tanto quanto gli altri vaccini, di cui però non si parla allo stesso modo. Se lo fosse stato davvero UK avrebbe avuto una situazione diversa.
    Invece è stato rilevante solo per chi non lo ha usato ed è rimasto indietro.

    Ci incartiamo troppo su polemiche invece di agire.
    Che senso ha ammirare i risultati in UK se poi il metodo usato per ottenere quei risultati viene scartato?




    Ma che risposta eh? La stessa risposta te la daranno i parenti di chi ha avuto una reazione agli altri vaccini, quindi? Banniamo tutti i vaccini e farmaci, anche otc, perchè qualcuno da qualche parte muore?
    Non si parla di bannare vaccini o che altro
    Si parla di naturale e non ingiustificata diffidenza.

    Commenta


      la correlazione tra eventi trombotici ed AZ mi pare sia stata dimostrata, quantomeno nelle donne sotto una certa età
      la professoressa Viola proponeva di stabilire più vaccini in base a sesso ed età ad esempio
      potrebbe essere una soluzione buona

      in ogni caso non credo avrei problemi anche a fare AZ
      più che il rischio (raro) mi scoraggerebbe la seconda dose a 3mesi di distanza
      potrebberlo renderlo tranquillamente monodose come J&J e come vogliono fare con lo sputnik
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        la correlazione tra eventi trombotici ed AZ mi pare sia stata dimostrata, quantomeno nelle donne sotto una certa età
        la professoressa Viola proponeva di stabilire più vaccini in base a sesso ed età ad esempio
        potrebbe essere una soluzione buona

        in ogni caso non credo avrei problemi anche a fare AZ
        più che il rischio (raro) mi scoraggerebbe la seconda dose a 3mesi di distanza
        potrebberlo renderlo tranquillamente monodose come J&J e come vogliono fare con lo sputnik
        Si, ma gli effetti collaterali, anche gravi, numericamente non sono diversi da altri vaccini. Magari Astra provoca in una frazione di persone effetto X, ma Pfizer nella stessa proporzione di persone crea Y, di uguale pericolosità.

        L'unico problema di Astra concreto penso siano le dosi che creano un problema logistico.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Si, ma gli effetti collaterali, anche gravi, numericamente non sono diversi da altri vaccini. Magari Astra provoca in una frazione di persone effetto X, ma Pfizer nella stessa proporzione di persone crea Y, di uguale pericolosità.

          L'unico problema di Astra concreto penso siano le dosi che creano un problema logistico.
          Ti/Vi ricordo che AstraZeneca in Italia è stato somministrato solo ed esclusivamente a persone in buona salute (inizialmente anche prevalentemente giovani) e, soprattutto, in assenza di comorbidità.

          Mentre Pfizer l'esatto contrario, con gente anche di 100 anni o con patologie gravi.

          Se tanto mi da tanto anche se ci fossero stati degli episodi gravi statisticamente simili, la differenza di target del paziente non sarebbe una cosa da poco.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Ti/Vi ricordo che AstraZeneca in Italia è stato somministrato solo ed esclusivamente a persone in buona salute (inizialmente anche prevalentemente giovani) e, soprattutto, in assenza di comorbidità.

            Mentre Pfizer l'esatto contrario, con gente anche di 100 anni o con patologie gravi.

            Se tanto mi da tanto anche se ci fossero stati degli episodi gravi statisticamente simili, la differenza di target del paziente non sarebbe una cosa da poco.
            Qui abbiamo usato Astra su tutti e tutti sti problemi e polemiche non li abbiamo avuti. Non mi venite dire che il vaccino discrinina in base ai confini eh.
            Se una cosa crea problema x lo crea ovunque, non in modo selettivo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Qui abbiamo usato Astra su tutti e tutti sti problemi e polemiche non li abbiamo avuti. Non mi venite dire che il vaccino discrinina in base ai confini eh.
              Se una cosa crea problema x lo crea ovunque, non in modo selettivo.
              Sempre che sia vero che da voi non abbia creato assolutamente problemi (Ed Io, ci credo anche poco ma questo è un altro topic) , in altri paesi ha creato problemi, tra cui in Italia, specialmente in Sicilia.
              Quindi che si fa ? un #sticazzi perché in UK non ha creato (teoricamente) problemi ? o magari si analizza ciò che succede nel proprio paese e ci si regola di conseguenza ?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Sempre che sia vero che da voi non abbia creato assolutamente problemi (Ed Io, ci credo anche poco ma questo è un altro topic) , in altri paesi ha creato problemi, tra cui in Italia, specialmente in Sicilia.
                Quindi che si fa ? un #sticazzi perché in UK non ha creato (teoricamente) problemi ? o magari si analizza ciò che succede nel proprio paese e ci si regola di conseguenza ?
                Si è capito perchè la maggior parte dei problemi in sicilia?
                Abbiamo un gene speciale?
                Visto che abbia i dati numerici degli effetti collaterali avuti con varie marche, e sono tutti simili, perchè non si parla allo stesso modo di altri?
                Te lo dico io: costano molto di più e non si voleva dare spazio alla popolazione per entrare nel panico e scartate ogni vaccino che causasse qualche problema a qualcuno.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Non sono d'accordo.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Aspetta che finisca la scorta di AZ , che non è stato rinnovato, e fatti un Pfizer o Moderna.
                    Ma appunto

                    L'UE casualmente non rinnova i contratti con Astra Zeneca ed io per il patriottismo me lo faccio iniettare così tanto per

                    Se ne sono sentite troppe, ormai si è capito che fanno Astra Zeneca perché non c'è altro

                    E accettare quel che offre il convento senza di fatto avere benefici, preferisco stare senza

                    Avessi la certezza di ricevere Pfizer lo farei anche ora
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Il problema reale e certo di Astrazeneca risiede nell'efficacia contro alcune varianti, che fortunatamente non si sono rilevate per il momento così contagiose nelle nostre zone

                      Sin dall'inizio si è avanzata l'ipotesi di lotti particolarmente sfortunati in relazione all'incidenza sicuramente elevata di reazioni avverse gravi in alcune aree, trattandosi con buona probabilità di problematiche riguardanti il vettore la cosa non dovrebbe affatto stupire.

                      I vaccini sono estremamente delicati e qualcosa, a qualche livello, puo' andare storto.

                      Personalmente non avrei comunque fatto Astrazeneca per questioni di efficacia assoluta, perchè i problemi relativi alla sicurezza sono qualcosa di assodato e valgono per ogni farmaco come ben sappiamo...
                      In ogni caso avrei ricevuto Pfizer (o Moderna) comunque, idem mia madre per cui non ho quel tipo di coinvolgimento emotivo che tuttavia comprendo bene in tante altre persone.
                      Nella mia piccola esperienza ho avuto a che fare con pochissime persone, donne non anziane, che hanno avuto problemi con Astrazeneca, e non cose leggere.

                      In UK, se dovessero comparire problemi rilevanti, potrebbero piu' che altro riguardare focolai di varianti non coperte in maniera adeguata.
                      La variante inglese, che è dominante dallo scorso autunno, anche da noi è ampiamente coperta da Astrazeneca.

                      In generale tutti i vaccini hanno la capacità di ridurre le probabilità di malattia grave, per certo nelle forme piu' diffuse in questo momento.
                      Per le varianti sono in corso studi.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Qui abbiamo usato Astra su tutti e tutti sti problemi e polemiche non li abbiamo avuti. Non mi venite dire che il vaccino discrinina in base ai confini eh.
                        Se una cosa crea problema x lo crea ovunque, non in modo selettivo.
                        Quindi se lukino non lo vede, il problema non c'è. Punto.
                        E pace agli scienziati che hanno dimostrato la correlazione, per quanto infrequente, fra AZ ed eventi avversi letali.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          Quindi se lukino non lo vede, il problema non c'è. Punto.
                          E pace agli scienziati che hanno dimostrato la correlazione, per quanto infrequente, fra AZ ed eventi avversi letali.
                          Non è che non lo vedo. Lo vedo bene, ma vedo ancora meglio la stessa probabilità di rischio si è vista con altri vaccini, quindi non capisco perchè trattare le cose in modo diverso se non per la differenza di prezzo e il non potersi permettere di scartare un vaccino dopo l'altro quando presentano qualche problema a qualcuno in forma assolutamente minoritaria.

                          Tutto qui.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Numero terapie intensive dopo la festa inter?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Numero terapie intensive dopo la festa inter?
                              Nessun contagio
                              sigpic

                              Commenta


                                Che spiegazione è stata data?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎