Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    L'anno scorso a mio avviso scese per il lockdown sto giro direi più per i vaccini vedendo i risultati delle fasce di età
    si puo' sempre integrare questa visione con un cacarsi sotto che ha contribuito a ridurre le possibilità di esporsi a rischi maggiori del dovuto, con un turn-over del contagio, insomma tante cose messe assieme.

    Aree di pochi milioni di abitanti sono indicative ma non possono essere prese come modello per realtà e scenari con interazioni transfrontaliere piu' importanti.

    ah tra parentesi...un sacco di gente in questi mesi si è fatta Italia-Svizzera senza un minimo di controllo, altro che tamponi e quarantene.

    Il tutto mentre era impedito farsi Piemonte-Lombardia senza un'impellenza irrevocabile.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Dopo le mascherine
      Dopo le siringhe
      Dopo le primule
      Anche il vaccino Reithera, ultimo baluardo rimasto di Arcuri, si avvia verso il fallimento
      E c’è gente che continua a difendere il personaggio
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Hanno preferito non vaccinarsi, la loro scelta va rispettata. È chiaro che non possono avanzare pretese su dosi aggiuntive di moderna e Pfizer, credo che lo sappiano.
        Purtroppo se ho capito bene per compensare le vaccinazioni non fatte gliene saranno date di più
        Poi purtroppo so di gente che ha rifiutato AZ e a cui il giorno dopo hanno fatto Pfizer.......
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Dopo le mascherine
          Dopo le siringhe
          Dopo le primule
          Anche il vaccino Reithera, ultimo baluardo rimasto di Arcuri, si avvia verso il fallimento
          E c’è gente che continua a difendere il personaggio
          Leggevo cose interessanti invece sul e-vax.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta




            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              la covid si vaccina contro burioni



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Massi burioni è una specie di Pistocchi/bargiggia dei virologi.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Non mi pare però che abbia cambiato versione eh.
                  Ha solo detto che per alcuni tutt'ora sono ipotesi "vive", come per alcuni lo sono sempre state, nonostante lui sostenga maggiormente le ipotesi contrarie.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    infatti

                    il punto è che il secondo post rafforza il primo

                    che era una boiata non tanto nel merito quanto nel metodo, come solito del Burioni che afferma con irrevocabile certezza cose a cui chiunque dotato di un minimo sindacale di senno attribuirebbe quantomeno il beneficio del dubbio.

                    Un personaggio che fa male alla Scienza e da cui serve prendere le distanze.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      così su due piedi, tra autorevoli virologi fisicamente sul pezzo che considerano viva (attenzione: NON VERA) un'ipotesi, e un presenzialista che afferma da un salotto, anche a mezzo tweet, non credo che servano ulteriori commenti.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        come solito del Burioni che afferma con irrevocabile certezza cose a cui chiunque dotato di un minimo sindacale di senno attribuirebbe quantomeno il beneficio del dubbio.

                        Un personaggio che fa male alla Scienza e da cui serve prendere le distanze.
                        Concordo.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Oltretutto bastava leggersi per bene il paper di nature citato da Burioni per rendersi conto del fatto che avesse alcuni problemi

                          Commenta






                            eccoli entrambi.
                            Si tratta di tipologie differenti di articolo chiaramente.

                            Ognuno se li legga, e si faccia le proprie idee se ne ha voglia e tempo.
                            Il linguaggio scientifico è il piu' elementare possibile, nella sua estrema complessità.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              A complemento suggerirei di spulciarsi il sito di Jamie Metzl e il sito usrtk (sezione Covid). Sono ore di lettura ma ben spese, che offrono anche preziose informazioni sul "chi è chi" tra gli scienziati dietro i vari studi sulle origini del Covid.

                              Commenta


                                NOTE: This post was originally published on April 16, 2020 and has been updated regularly. Many people have reached out to me questioning the assertion I ha ...


                                Sono andato a vedermi chi è l'autore che citi Barone

                                Qui Metzl esordisce mettendo subito in chiaro come indipendentemente dalle opinioni personali, sia imprescindibile approfondire.
                                Uno puo' dire "eggrazziarczzz"

                                a mio parere invece è determinante.

                                Senza contare che dal punto di vista comunicativo il segnale è ben diverso dal bollare come scemenze cose in virtu' della propria autoreferenzialità.

                                Personalmente cerco disconferme alle cose in cui sono convinto per rafforzarle, non conferme a maggior ragione se poi si rivelano fragili impeti emotivi.

                                Ne deriva che un uomo "di scienza" che si atteggia alla Burioni non puo' che avere il mio totale disprezzo in termini comunicativi, mi da sui nervi che presti il fianco a facilonerie paracritiche di minus che danno addosso alla Scienza gratuitamente.

                                Da un minus te lo aspetti, da un medico la responsabilità delle conseguenze delle proprie esternazioni anche.

                                Quando poi sei d'accordo..ma vedi che il mezzo risulta totalmente cannato...è infinitamente peggio perchè le implicazioni sono gravissime.

                                Serve essere un Mantovani o un Remuzzi?

                                O pensiamo che lasciiienza siano i presenzialisti dal social facile?
                                Last edited by Sly83; 15-05-2021, 19:54:03.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎