Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Si
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Io francamente si. Fatto vacanza in alto adige evitando trasporti pubblici, mascherina sempre a portata di mano e messa su quando non c'erano le condizioni di distanziamento (troppa gente), eccetera eccetera eccetera (nonostante alcuni espertoni di bw dicessero che erano comportamenti da fessi).
    Quoto. Vacanza in casa al mare della mia ragazza, abbiamo incontrato pochi amici, mai al chiuso e sempre con accortezze (distanze, mascherina indossata in auto, ecc.).

    Ogni tanto tocca assumersi le proprie responsabilità senza per forza sputare in cielo - ché in faccia ti torna, diceva mia nonna
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Dunque mai una cena o un pranzo od altro senza distanziamento con persone non conviventi..
      Sempre mascherina e distanza con persone non conviventi, etc etc.
      Bhé bravissimi, che dire.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Le indagini della procura di Bergamo hanno portato la Guardia di Finanza nelle stanze del ministero della Salute e dell'Iss.

        I funzionari che hanno gestito la prima ondata devono spiegare perché non hanno risposto immediatamente alla nota dell'Oms che il 5 gennaio dell'anno scorso diceva: "Prendete in mano i piani pandemici". Report è in grado di rivelare che per diverse settimane il nuovo virus fu sottovalutato e ancora a inizio febbraio un verbale della task force che supportava il ministro Speranza lo assimilava a una influenza. Nel frattempo la difesa dell'Oms alle richieste di trasparenza fa sempre più acqua, al punto da usare documenti confidenziali pubblicati proprio da Report, ma cambiandone la data. E per il whistleblower Francesco Zambon, che aveva denunciato la tentata manipolazione del rapporto sull'Italia, non è ancora chiaro cosa riserva il futuro.

        https://www.rai.it/programmi/report/...oZhEVkIcm16qEg
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Gli unici non conviventi che ho frequentato è stata la mia famiglia, tanto nessuno vedeva nessuno e si stava tranquilli (al rientro della vacanza ad agosto per 15gg ho evitato anche loro, si sa mai).
          Se questo ti fa strano, ti ricordo che all'epoca, al nord si era visto più che al sud cosa volesse dire avere sta roba in casa, ma non mi pare il caso di porre dubbi su quanto viene scritto qua.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Gli unici non conviventi che ho frequentato è stata la mia famiglia, tanto nessuno vedeva nessuno e si stava tranquilli (al rientro della vacanza ad agosto per 15gg ho evitato anche loro, si sa mai).
            Se questo ti fa strano, ti ricordo che all'epoca, al nord si era visto più che al sud cosa volesse dire avere sta roba in casa, ma non mi pare il caso di porre dubbi su quanto viene scritto qua.
            Se proprio dobbiamo essere i pignoli anche l'aver visto la tua famiglia (senza distanziamento e mascherina) è stato un errore e quindi non rientri nella categoria degli "Impeccabili".
            Mi spiace.
            Ma non è una critica, non fraintendere, ciò in Estate era normalissimo e vorrei davvero vedere in quanti su tutta la popolazione abbiano davvero osservato TUTTE le normativa anti-covid.
            Ovviamente poi c'è chi ha palesemente esagerato facendo di tutto e di più, ma nonostante ciò in 3 mesi pieni d'estate i numeri non sono mai arrivati ad essere gravi.
            Il problema si sa, è stato dopo, con la fine dell'estate e quando si è riacceso il motore del lavoro e della scuola a pieno ritmo.
            E su questo non è stata fatta una grandissima prevenzione da parte del Governo e lo sappiamo benissimo.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Dunque mai una cena o un pranzo od altro senza distanziamento con persone non conviventi..
              Sempre mascherina e distanza con persone non conviventi, etc etc.
              Bhé bravissimi, che dire.
              esatto. Mascherina anche all’aperto appena c’era un po’ di gente in più.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                esatto. Mascherina anche all’aperto appena c’era un po’ di gente in più.
                Bravo Miller.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Le normative sono una cosa. La coscienza un’altra.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Se proprio dobbiamo essere i pignoli anche l'aver visto la tua famiglia (senza distanziamento e mascherina) è stato un errore e quindi non rientri nella categoria degli "Impeccabili".
                    Mi spiace.
                    Ma non è una critica, non fraintendere, ciò in Estate era normalissimo e vorrei davvero vedere in quanti su tutta la popolazione abbiano davvero osservato TUTTE le normativa anti-covid.
                    Ovviamente poi c'è chi ha palesemente esagerato facendo di tutto e di più, ma nonostante ciò in 3 mesi pieni d'estate i numeri non sono mai arrivati ad essere gravi.
                    Il problema si sa, è stato dopo, con la fine dell'estate e quando si è riacceso il motore del lavoro e della scuola a pieno ritmo.
                    E su questo non è stata fatta una grandissima prevenzione da parte del Governo e lo sappiamo benissimo.
                    Ma io non voglio la medaglietta di impeccabile, ti sto solo dicendo che si, anche in estate, c'era una parte di popolazione che non pensava fosse tutto finito e si comportava di conseguenza, o almeno ci provava. Così come c'è stato chi non ci ha provato nemmeno in piena emergenza.

                    Commenta


                      Adesso prevedibilmente, dopo aver puntato il dito contro il Governo (accusato, fino all'altroieri, di aver sbagliato in.senso opposto) si ricerca il mal comune, la pagliuzza nell'occhio degli altri, così da potersi auto-assolvere e, lindi da ogni peccato, tornare a scagliare la prima pietra.






                      Tra la bestemmia e il sermone ho scelto il secondo, spero apprezziate
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Vaccini Covid, Arcuri: "Spero immunità di gregge a fine autunno".


                        Lo ha dichiarato il commissario per l'emergenza Covid, in un'intervista a "Rai Radio2", facendo il punto sulla questione dei vaccini contro il coronavirus. Arcuri confida sull'arrivo di ulteriori candidati antidoti, a partire da quello di Johnson & Johnson, che potrebbe essere approvato a breve.

                        "Non perderei la speranza di raggiungere alla fine dell'autunno l'immunità di gregge".

                        Vaccino, Arcuri: "I ritardi sono insopportabili. Nulla da rimproverarci"


                        In riferimento ai ritardi di Pfizer e AstraZeneca nella fornitura dei vaccini anti-Covid, il commissario per l'emergenza coronavirus ha poi commentato: "I ritardi sono insopportabili, imprevisti, inaccettabili e rispetto ai quali noi faremo ogni cosa per perseguire la responsabilità di chi li ha prodotti. Ma abbiamo la speranza di recuperare".
                        "Non abbiamo nulla da rimproverarci, e neanche l'Europa. L'acquisto centralizzato (di vaccini) per 27 Paesi è una pagina bella della storia europea che va continuata. Le modalità con cui queste fattispecie si sono verificate sono davvero unilaterali", ha poi aggiunto Arcuri, riferendosi anche ai ritardi nelle consegne annunciati da AstraZeneca, che nei prossimi giorni dovrebbe ricevere l'ok dall'Ema, e che a causa di un problema di produzione ha già comunicato un taglio del 60% delle scorte patteggiate.
                        "Queste aziende non producono né bibite né calcestruzzo, ma vaccini fondamentali per la vita delle persone e dire il venerdì che il successivo lunedì i vaccini arriveranno in misura minore non è come dire che un camion che porta merendine ha forato una gomma", ha poi aggiunto il commissario per l'emergenza Covid. Sull'azione legale contro Pfizer Arcuri ha dichiarato: "Per gli italiani e non solo i vaccini sono più importanti di qualsiasi risarcimento, ma non deve succedere che non arrivino né i vaccini né il risarcimento economico".



                        https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...vaccini-arcuri
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Si. Abbiamo fatto road trips, affittato con airbnb con check-in senza contatto, frequentato solo 2 coppie di amici (già molto attenti avendo genitori anziani), evitato strade e locali affollati, indossato la mascherina al chiuso e dove non si potevano mantenere minimo 2 metri, pagato con contactless ecc ecc.

                          Tutto questo discorso riguardo il fatto che la gente ha fatto come gli pareva però porta alla conclusione che la colpa della diffusione è in larga parte del popolo e fel suo scarso senso civico.

                          Però quando lo si dice si sente Marcu che dice che non si possono dare le colpe del governo sempre al popolo.
                          Questo porta alla conclusione che forse il governo avrebbe dovuto tenere tutti con il guinzaglio stretto, però quando si ipotizzava la questa cosa sempre Marcu diceva che la gente era stanca, che era una vergogna prolungare lo stato di emergenza, che il turismo era morto (per poi lamentarsi pure del bonus vacanze e del fatto che gli italiani hanno fatto le vacanze in altre regioni e non nell'hotel sotto casa).

                          Bho, ai populisti non va bene mai nulla, ma quelli che supportano invece possono dire stronzate a raffica e al massimo si beccano una faccina scontenta su facebook e dopo 2 giorni è come se non fosse successo nulla.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Dall'altro lato ci sono soggetti per il quale qualunque cosa abbiano fatto dal Governo invece va benissimo e gli errori non esistono praticamente.
                            Al top.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              La virtù sta nel mezzo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Si. Abbiamo fatto road trips, affittato con airbnb con check-in senza contatto, frequentato solo 2 coppie di amici (già molto attenti avendo genitori anziani), evitato strade e locali affollati, indossato la mascherina al chiuso e dove non si potevano mantenere minimo 2 metri, pagato con contactless ecc ecc.

                                Tutto questo discorso riguardo il fatto che la gente ha fatto come gli pareva però porta alla conclusione che la colpa della diffusione è in larga parte del popolo e fel suo scarso senso civico.

                                Però quando lo si dice si sente Marcu che dice che non si possono dare le colpe del governo sempre al popolo.
                                Questo porta alla conclusione che forse il governo avrebbe dovuto tenere tutti con il guinzaglio stretto, però quando si ipotizzava la questa cosa sempre Marcu diceva che la gente era stanca, che era una vergogna prolungare lo stato di emergenza, che il turismo era morto (per poi lamentarsi pure del bonus vacanze e del fatto che gli italiani hanno fatto le vacanze in altre regioni e non nell'hotel sotto casa).

                                Bho, ai populisti non va bene mai nulla, ma quelli che supportano invece possono dire stronzate a raffica e al massimo si beccano una faccina scontenta su facebook e dopo 2 giorni è come se non fosse successo nulla.
                                Condivido in linea generale, per quanto """""la verità""""" stia un po' più nel mezzo
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎