Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    il caso di Codogno è di Venerdì. Il venerdì scende da Milano/Torino al sud una marea di gente. Per non parlare di quelli "scappati" a causa dell'isterismo alimentato dai media con le foto dei supermercati vuoti e la gente in metro con le mascherine. è senza senso ora contare gli "untori".
    ma infatti saranno potenzialmente migliaia...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Volano gli stracci tra regione Lombardia e la presidenza del consiglio. Conte aveva critica la gestione sanitaria della emergenza in Lombardia, accusando di falle il sistema sanitario regionale (caso-Codogno). La regione replica tacciandolo di "ignoranza e incompetenza": https://www.repubblica.it/cronaca/20...12-P2-S1.12-T1
      Questi sono episodi decisivi a livello politico e culturale. Per me, è ora che lo Stato faccia quello che lo Stato deve fare.Esercitare la propria sovranità, assumere la responsabilità PIENA di quello che succede. Indipendentemente dalle conseguenze

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        questo lo escluderei

        Esattamente.
        E’ statisticamente piu’ probabile l’esatto opposto.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          la situazione si sta stabilizzando, al contrario di chi pensa che addirittura si infetterà tutta la popolazione mondiale, se fosse cosi veramente contagioso come dicono a quest'ora i casi sarebbero stati esponenzialmente maggiori.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Questi sono episodi decisivi a livello politico e culturale. Per me, è ora che lo Stato faccia quello che lo Stato deve fare.Esercitare la propria sovranità, assumere la responsabilità PIENA di quello che succede. Indipendentemente dalle conseguenze
            È impossibile gestire un emergenza potenzialmente con estensione nazionale centralmente, bisogna delegare alle regioni che poi gestiscono il ss, attraverso gli organi preposti come la protezione civile.
            Un conto è gestire un terremoto...dove è tutto chiaro...esistono protocolli da decenni e persone esperte di queste emergenze...un altro è gestire un epidemia molto poco chiara senza sapere chi come e dove fare intervenire...anche perché nel concreto non c'è nulla da fare...
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              La maggior parte delle persone POTREBBE aver avuto un decorso del tutto asintomatico, aver cioe’ contratto il virus e averlo sconfitto senza nemmeno accorgersene.

              Ma senza test non s ha prova contraria.

              Sarebbe meglio monitorare la situazione attentamente, senza estremizzare in senso catastrofico o minimizzando.

              Quel che PARE (...) certo, e’ il danno econimico, e in questo la percezione sovrasta la statistica (anzi: le stime).



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Esattamente.
                E’ statisticamente piu’ probabile l’esatto opposto.
                La tua collega?

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  La tua collega?

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                  Per prudenza preferirei attendere prima di esprimermi, ma aggiornero’ trattandosi di caso particolare



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Questi sono episodi decisivi a livello politico e culturale. Per me, è ora che lo Stato faccia quello che lo Stato deve fare.Esercitare la propria sovranità, assumere la responsabilità PIENA di quello che succede. Indipendentemente dalle conseguenze
                    Purtroppo non ci si inventa autorevoli (come ho detto le volte scorse: non autoritari, ma autorevoli) dalla sera alla mattina. L'Italia già era un Paese scollato: questa emergenza o crisi sanitaria nazionale non potrà che far uscire tutte le contraddizioni e le debolezze del sistema, prima coperte da un continuo ronzio di inconcludente e solita polemica politica.

                    Adesso che siamo "all'apparir del vero", verranno giù tutte le quinte posticce e si vedrà il volto autentico di una politica trasparente (non nel senso di chiara ma di inconsistente come l'aria) che non ha in sè alcuna forza - non ne aveva per stare in piedi, figurarsi per fronteggiare una pestilenza.

                    Nella storia abbiamo sempre avuto prova che i pochi esempi di coraggio e decisione nelle crisi sono arrivati dal basso: le Caporetto, difatti, erano disegnate e condotte dall'alto, idem gli 8 settembre. Vorrei, ma temo che stavolta non sarà diverso: tutti in (dis)ordine sparso e Dio per tutti.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Nel frattempo dagli Usa un vaccino pronto per la fase 1 di sperimentazione, ovvero su ristretto numero di persone.
                      Che giro di soldi porterebbe all'azienda che riesce a tirare fuori quello "giusto"?

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        La maggior parte delle persone POTREBBE aver avuto un decorso del tutto asintomatico, aver cioe’ contratto il virus e averlo sconfitto senza nemmeno accorgersene.

                        Ma senza test non s ha prova contraria.

                        Sarebbe meglio monitorare la situazione attentamente, senza estremizzare in senso catastrofico o minimizzando.

                        Quel che PARE (...) certo, e’ il danno econimico, e in questo la percezione sovrasta la statistica (anzi: le stime).

                        Parzialmente O: l'epidemia ha risvegliato Paolo Barnard dal suo torpore, ha scritto due cose (ovviamente complottiste) su Twitter. Se ti va, dacci una letta (altrimenti trovi tutto su 'ComeDonChisciotte')

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Parzialmente O: l'epidemia ha risvegliato Paolo Barnard dal suo torpore, ha scritto due cose (ovviamente complottiste) su Twitter. Se ti va, dacci una letta (altrimenti trovi tutto su 'ComeDonChisciotte')
                          Eccezionale garzie



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Luka ti prego, almeno in questo topic, non trasformare ogni singola risposta nella tua solita lamentela sugli italiani che si credono fighi vs il resto del mondo. Il mio ragionamento, pensavo fosse chiaro ma evidentemente non lo era, si basa su alcuni dati di fatto.

                            1) la previsione di un epidemiologo di Harvard secondo cui il contagio del virus sarà mondiale, parla di una percentuale di infettati, inclusi gli asintomatici, tra il 40 e il 70%.

                            2) lo stato ridicolo della sanità in UK e l'approccio dei britannici alla questione 'salute'. Generalmente loro se ne fregano fino a quando non stanno molto, molto male. La stessa dichiarazione del ministro della salute britannico che spera di limitare una pandemia di coronavirus 'fino all' estate', mi fa pensare che non è remota la possibilità che stiano tenendo nascosto qualcosa. E' un comportamento normale che fa qualunque Stato normale. Non ho detto che è moralmente auspicabile o nobile, attenzione: dico solo che gli Stati, tutti, sono abituati a mentire alla popolazione

                            3) il fatto che l' UK sia un centro di interscambio culturale e economico con la Cina molto più grande rispetto all' Italia. Se i primi casi di coronavirus sono stati scoperti a Dicembre è possibile che il virus abbia viaggiato molto di più di quello che sembra. Oltretutto ci sono intere città inglesi, specialmente quelle universitarie, che sono piene di studenti cinesi.
                            Non e' mia intenzione far polemica, ma mi scoccia questa spocchia come se in Italia fossimo super efficenti e gli altri paesi EU, alcuni tra i piu' sviluppati al mondo, siano paragonati al terzo mondo.

                            L'epidemiologo di Harvard penso stia facendo delle ipotesi, ma nessuno degli esperti in giro per il mondo penso sia piu' rilevante di altri. Tutti fanno ipotesi.

                            Va bene che tutti gli stati "alterano" un po' la situazione, magari anche per non scatenare il panico piu' totale come in Italia (che non so quanto sia meglio eh), ma non partirei dal presupposto che tutto sia una menzogna.

                            Non e' necessariamente detto che i cinesi che abbiamo in giro siano piu' infetti di altri al momento.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Nessuna spocchia e nessun 'altro paese'.Parlo dell' Inghilterra, che non è uno dei paesi più avanzati al mondo, SPECIALMENTE sulla sanità (controlla i dati su mortalità, malnutrizione e altri indicatori dello stato di salute della popolazione, trovi tutto su IndexMundi o su Cia World Factbook se ne hai voglia).


                              Quello che dico è che potrebbe essere successo è che l' Italia sta dicendo la verità dato che non è in grado di controllare il suo flusso di informazioni. In Gran Bretagna potrebbe non essere cosi. Mi stupisco davvero che a Londra sia tutto ok, ad esempio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Nessuna spocchia e nessun 'altro paese'.Parlo dell' Inghilterra, che non è uno dei paesi più avanzati al mondo, SPECIALMENTE sulla sanità (controlla i dati su mortalità, malnutrizione e altri indicatori dello stato di salute della popolazione, trovi tutto su IndexMundi o su Cia World Factbook se ne hai voglia).


                                Quello che dico è che potrebbe essere successo è che l' Italia sta dicendo la verità dato che non è in grado di controllare il suo flusso di informazioni. In Gran Bretagna potrebbe non essere cosi. Mi stupisco davvero che a Londra sia tutto ok, ad esempio
                                Mi stupisco anche io, ma come ho detto non escluderei del tutto il fattore sfiga.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎