Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In pratica, ma non ptrebbe essere diversamente, è così
    Se hai un po di febbre e sintomi respiratori ( perchè mi pare che su questi ultimi ci sia più focus), ti "dovresti allarmare" e dovrebbero scattare le procedure.
    Se fai qualche starnuto e stai benone, ovvio che non stanno a perdere tempo con te
    Però poi vediamo che son positivi anche gli asintomatici

    In pratica i controlli sono una barriera a maglie larghe, la cui utilità è opinabile e in cui tutti però confidiamo perchè non possiamo fare altro

    Commenta


      non hanno fatto partire alcuni conoscenti padovani per le Maldive
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Questo è un dato importante perchè, anche se solo in parte, smentisce la tesi dell'Europa messa come l'Italia solo che loro non fanno i controlli.

        Inoltre quanto dichiara Conte sembra indicare il SSN come responsabile attivo della diffusione in Italia:
        https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
        Si, ma poi la gente dovrebbe accantonare il solito pippone basato su un complesso di superiorita' misto a vittimismo dove noi siamo i piu' bravi di tutti, perche' gli altri paesi sono scemi e non fanno controlli bene come noi, ma allo stesso tempo (in qualche modo) il governo e' incompetente / ci ha abbandonato / non ha fatto abbastanza / deve dimettersi / se fossimo stato un paese serio ecc ecc. Gia' il fatto che nella mente della gente questi due concetti coesistano, implicando quindi che gli altri siano scemi x10, e' assolutamente nonsense.

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        O sigilli le regioni del Nord, impedendo a tutti di uscire, o stiamo facendo solo accademia.
        Non e' quello che facciamo sempre, riguardo qualsiasi argomento?

        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        Si moltiplicano i post di dottorini che si beffano dei laureati di google
        Lo stesso Burioni, con tutte le sue competenze, da questa immagine fastidiosa
        Dagli torto. Ridere di uno che va in giro a fare l'esperto, spesso e volentieri parlando alla propria cerchia di affetti di cose di cui non sa assolutamente nulla non e' "spocchia". Cio' che e' fastidioso piuttosto, e' l'arroganza di gente che sa manco dove sta di casa che anziche' star zitta e seguire le istruzioni di gente competente.

        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Mi sembra davvero stranissimo. Sia perchè il livello di attenzione dei britannici alle più elementari norme socio-sanitarie è nullo, sia perchè è stra pieno di cinesi in UK, molto più che in Italia. Secondo me non la raccontano giusta e ne vedremo delle brutte a breve
        Partiamo sempre dal presupposto che noi siamo meglio di tutti, gli altri sono fessi e se dicono di fare la dovuta attenzione stanno mentendo?

        Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
        Ha già ampiamente dimostrato di non averla per evitare la diffusione iniziale,figuriamoci per il contenimento a virus già bello che attivo nel paese.
        La domanda e': C'e' un governo che avrebbe fatto meglio? Non mi sembra che altri paesi abbiamo fatto cose troppo diverse. Mai che ci fosse uno che giustifica questa affermazione, magari indicando un altro paese che ha scongiurato completamente il problema attuando strategie diverse.

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Che cosa è andato storto?
        Forse non esistono sempre spiegazioni perfettamente razionali e lineari. Io rimango dell'idea che in Italia si stiano scambiando molti casi di normale influenza per altro.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
          non hanno fatto partire alcuni conoscenti padovani per le Maldive
          e a me hanno fissato per tornare qui tra 10 giorni quelli che c'erano la settimana scorsa dalla Lombardia. Salutandomi hanno detto "allora ci vediamo a meno che non ci venga il coronavirus eheh".

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Assolutamente d'accordo.


            Tra l'altro, aggiungo, in questi giorni sarei potuto tornare a casa, ma non l'ho fatto.
            Non perché io sia un eroe, paladino di staceppa, ma per quella prudenza e responsabilità di cui parlava Sean.

            Questi si fanno anche vacanze, 'tacci loro
            Io avrei creduto alla tua buonafede, se fossi tornato a Mergellina.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

              Forse non esistono sempre spiegazioni perfettamente razionali e lineari. Io rimango dell'idea che in Italia si stiano scambiando molti casi di normale influenza per altro.
              questo lo escluderei
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                questo lo escluderei
                Ovvio se fanno i tamponi cosa scambiano?
                Mistificare la realtà è un attimo
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Luka ti prego, almeno in questo topic, non trasformare ogni singola risposta nella tua solita lamentela sugli italiani che si credono fighi vs il resto del mondo. Il mio ragionamento, pensavo fosse chiaro ma evidentemente non lo era, si basa su alcuni dati di fatto.

                  1) la previsione di un epidemiologo di Harvard secondo cui il contagio del virus sarà mondiale, parla di una percentuale di infettati, inclusi gli asintomatici, tra il 40 e il 70%.

                  2) lo stato ridicolo della sanità in UK e l'approccio dei britannici alla questione 'salute'. Generalmente loro se ne fregano fino a quando non stanno molto, molto male. La stessa dichiarazione del ministro della salute britannico che spera di limitare una pandemia di coronavirus 'fino all' estate', mi fa pensare che non è remota la possibilità che stiano tenendo nascosto qualcosa. E' un comportamento normale che fa qualunque Stato normale. Non ho detto che è moralmente auspicabile o nobile, attenzione: dico solo che gli Stati, tutti, sono abituati a mentire alla popolazione

                  3) il fatto che l' UK sia un centro di interscambio culturale e economico con la Cina molto più grande rispetto all' Italia. Se i primi casi di coronavirus sono stati scoperti a Dicembre è possibile che il virus abbia viaggiato molto di più di quello che sembra. Oltretutto ci sono intere città inglesi, specialmente quelle universitarie, che sono piene di studenti cinesi.

                  Commenta


                    Le persone come la turista di Bergamo che se ne è bellamente andata a Palermo ed ora risulta infetta andrebbero prese e buttate in gattabuia senza cura
                    Proprio senso civico zero
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Le persone come la turista di Bergamo che se ne è bellamente andata a Palermo ed ora risulta infetta andrebbero prese e buttate in gattabuia senza cura
                      Proprio senso civico zero
                      Ma non è andata una settimana fa? Se così fosse non è precedente allo scoppio del caso a Codogno?

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        Le persone come la turista di Bergamo che se ne è bellamente andata a Palermo ed ora risulta infetta andrebbero prese e buttate in gattabuia senza cura
                        Proprio senso civico zero
                        È semplice, se non devi andare al lavoro stai a casa tua a masturbarbarti o a fare l'amore con il partner ...invece la maggior parte dei Brambilla hanno scambiato le varie chiusure per delle ferie e ha subito pensato di farsi qualche giorno con la famiglia fuori porta.
                        Tutta sta gentaglia se la lasci ferma in casa 24 ore si impicca perché realizza quanto fa schifo.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          il caso di Codogno è di Venerdì. Il venerdì scende da Milano/Torino al sud una marea di gente. Per non parlare di quelli "scappati" a causa dell'isterismo alimentato dai media con le foto dei supermercati vuoti e la gente in metro con le mascherine. è senza senso ora contare gli "untori".

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            È semplice, se non devi andare al lavoro stai a casa tua a masturbarbarti o a fare l'amore con il partner ...invece la maggior parte dei Brambilla hanno scambiato le varie chiusure per delle ferie e ha subito pensato di farsi qualche giorno con la famiglia fuori porta.
                            Tutta sta gentaglia se la lasci ferma in casa 24 ore si impicca perché realizza quanto fa schifo.
                            Sta venendo fuori un Nord inaspettato.

                            Commenta


                              Volano gli stracci tra regione Lombardia e la presidenza del consiglio. Conte aveva critica la gestione sanitaria della emergenza in Lombardia, accusando di falle il sistema sanitario regionale (caso-Codogno). La regione replica tacciandolo di "ignoranza e incompetenza": https://www.repubblica.it/cronaca/20...12-P2-S1.12-T1
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                                Sta venendo fuori un Nord inaspettato.
                                Se non altro non si registrano sparatorie nei ps...aspettiamo che arrivi a sud di Roma
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎