Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rapporto tamponi/contagiati è nel post di Maverik su in cima.

    In buona sostanza oggi abbiamo numeri fotocopia di ieri.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        • casi attuali: 85.388 (+2.339)
        • morti: 14.681 (+766)
        • guariti: 19.758 (+1.480)
        TOTALE CASI: 119.827 (+4.585)
        @covid19

        Il dato dei decessi, buon indicatore di contagio, fatica a scendere. L'epidemia non peggiora, magari migliora lievemente, ma la quarantena mild domiciliare non sta dando gli effetti sperati. Si vede ormai da giorni. E' stata una strategia sbagliata.

        Commenta


          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          E' che tra un po' la questione sarà preferisco ammalarmi con lo 0.3% di possibilità di morire (per la mia fascia di età) o preferisco perdere il lavoro e la sicurezza economica (nel mio caso il fallimento della mia società e dei miei progetti di vita fino ad ora). Capisci che inizia a essere una scelta difficile.
          Devi anche mettere in conto che se lo prendi tu lo passi poi a tua volta alla tua donna ai figli ecc.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Rapporto tamponi/contagiati è nel post di Maverik su in cima.

            In buona sostanza oggi abbiamo numeri fotocopia di ieri.
            Sarà davvero lentissima....
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              Il dato dei decessi, buon indicatore di contagio, fatica a scendere. L'epidemia non peggiora, magari migliora lievemente, ma la quarantena mild domiciliare non sta dando gli effetti sperati. Si vede ormai da giorni. E' stata una strategia sbagliata.
              In giro ci sono una marea di positivi non sintomatici. Le persone continuano a contagiarsi. In famiglia, per strada, al supermercato o Dio solo sa in che altre maniere...altrimenti i numeri sarebbero dovuti calare sensibilmente. Invece ci si muove su minime percentuali degradanti che magari il giorno dopo si rialzano di uno zero virgola qualcosa...

              Quindi lo stare in casa diciamo che evita di far esplodere la situazione però è praticamente inutile sul fronte dell'abbattimento sostanziale della diffusione del virus.

              Il virus resterà qui, oramai sto prendendo questa idea. Resterà qui e ci sarà da programmare una vita di (lunga) convivenza con esso.

              Inoltre i contagiati sono tantissimi e stanno in giro e trasmettono il virus.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Beh insomma, da +6500 su 27 mila tamponi a 4500 su 39 mila, il calo c'è

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  E' che tra un po' la questione sarà preferisco ammalarmi con lo 0.3% di possibilità di morire (per la mia fascia di età) o preferisco perdere il lavoro e la sicurezza economica (nel mio caso il fallimento della mia società e dei miei progetti di vita fino ad ora). Capisci che inizia a essere una scelta difficile.

                  il problema è che non tutti vivono soli e non tutti lavorano soli.
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Devi anche mettere in conto che se lo prendi tu lo passi poi a tua volta alla tua donna ai figli ecc.
                    Eh chiaro, bisognerebbe contenere il contagio nelle fasce a rischio (anziani, malati, uomini di mezza età ecc) ma del resto o provano a spingere e rischiare sulla cura con una forte struttura organizzativa o di questo passo che altro si deve fare? Riapriamo a settembre?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Il dato dei decessi, buon indicatore di contagio, fatica a scendere. L'epidemia non peggiora, magari migliora lievemente, ma la quarantena mild domiciliare non sta dando gli effetti sperati. Si vede ormai da giorni. E' stata una strategia sbagliata.
                      Strategia sbagliata.........
                      Eppure il Governo pare più che soddisfatto del proprio operato e anche tantissime persone sono contentissime che ci sia il fantastico Conte a comandare e a decidere (se leggete su FB i commenti su di lui sono di totale elogio).......
                      Mi chiedo come si possa essere "soddisfatti" di questo lavoro con 800 morti al giorno.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        In giro ci sono una marea di positivi non sintomatici. Le persone continuano a contagiarsi. In famiglia, per strada, al supermercato o Dio solo sa in che altre maniere...altrimenti i numeri sarebbero dovuti calare sensibilmente. Invece ci si muove su minime percentuali degradanti che magari il giorno dopo si rialzano di uno zero virgola qualcosa...

                        Quindi lo stare in casa diciamo che evita di far esplodere la situazione però è praticamente inutile sul fronte dell'abbattimento sostanziale della diffusione del virus.

                        Il virus resterà qui, oramai sto prendendo questa idea. Resterà qui e ci sarà da programmare una vita di (lunga) convivenza con esso.

                        Inoltre i contagiati sono tantissimi e stanno in giro e trasmettono il virus.
                        E' così e l'immobilismo di Roma ci distruggerà. Il modo di agire meglio c'era e c'è anche ora ma non vogliono vederlo.

                        Commenta


                          Il fatto è che non c'è alcuna quarantena dato che ieri ho postato un video in cui un tizio della Regione Lombardia ha dichiarato che il traffico delle persone è il 33% di quello di un giorno normale,ma che è in aumento rispetto ai giorni passati...ovvio che a queste % le cose non migliorano.Così andiamo avanti mesi,mesi,e mesi.Bisogna tracciare una linea netta e dire da che punto di contagi giornalieri si è disposti a ripartire gradualmente perché se aspettiamo di arrivare a ZERO casi arriviamo a Dicembre.

                          Commenta


                            Non so se lo conoscete, è Andrea Galeazzi, il recensore di Smartphone più famoso e seguito d'Italia.
                            Io lo seguo da amante di smartphone da una vita.
                            In questo video da una testimonianza importante ed in prima persona sull'assurdità della gestione tamponi in Lombardia.

                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              Eh chiaro, bisognerebbe contenere il contagio nelle fasce a rischio (anziani, malati, uomini di mezza età ecc) ma del resto o provano a spingere e rischiare sulla cura con una forte struttura organizzativa o di questo passo che altro si deve fare? Riapriamo a settembre?
                              Non saprei, io non ho la risposta.
                              Mi collegavo al tuo post giusto per dirti che la scelta è difficile.
                              Non so come butta in Italia per gli aiuti economici alle partite IVA, ho visto che all INPS tanto per cambiare hanno combinato dei casini.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 119.827 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (4.585 persone in più rispetto a ieri per una crescita del 4+%) . Di queste, 14.681 sono decedute (+766, +5,5%) e 19.758 sono guarite (+1480, +8,1%). Attualmente i soggetti positivi sono 85.388 (+2339 e +2,8%. Il conto sale a 119.827 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia)

                                Lombardia 47.520 (+1455, +3,2%)
                                Emilia-Romagna 15.932 (+599, +3,9%)
                                Veneto 10.464 (+353, +3,5%)
                                Piemonte 10.896 (+543, +5,2%)
                                Marche 4.230 (+132, +3,2%)
                                Liguria 3.965 (+183, +4,8%)
                                Campania 2.677 (+221, +9%)
                                Toscana 5.499 (+226, +4,3%)
                                Sicilia 1.859 (+68, +3,8%)
                                Lazio 3.600 (+167, +4,9%)
                                Friuli-Venezia Giulia 1.879 (+80, +4,4%)
                                Abruzzo 1.563 (+66, +4,4%)
                                Puglia 2.182 (+105, +5,1%)
                                Umbria 1.179 (+51, +4,5%)
                                Bolzano 1.559 (+80, +5,4%)
                                Calabria 733 (+42, +6,1%)
                                Sardegna 825 (+31, +3,9%)
                                Valle d’Aosta 719 (+51, +7,6%)
                                Trento 2.109 (+106, +5,3%)
                                Molise 176 (+11, +6,7%)
                                Basilicata 261 (+15, +6,1%)

                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎