Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Gli mica tutti gli uffici possono lavorare da casa... Bisogna accettare il rischio e mettersela via, bisogna sempre scegliere il male minore

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    riaprire tutti gli uffici a milano con la genta stipata nella metro come uno/due mesi fa è qualcosa di folle

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Stai un po' mischiando gli argomenti.
      1. Virus uscito dal laboratorio è un'ipotesi a mio avviso improbabile, e dico questo perchè la comunità scientifica è in larghissima parte, o forse in toto, schierata verso l'ipotesi dell'origine naturale.
      2. Per quanto riguarda le illazioni complottistiche mi riferisco al fatto che le riviste evitino di pubblicare risultati scomodi per via dell'influenza cinese. Anche qui a mio avviso non ci sono evidenze, e proprio il fatto che in territorio cinese censurino, migliaia di articoli di argomenti più disparati, lo conferma.
      1) non ci sono evidenze di quanto affermi però (c'è uno statement di Lancet dove vengono citati una decina di studi, mi sembra ti avesse risposto Bob in merito). Sicuramente ci sono studi (e prestigiosi) che propendono per la zoonosi (propendono, non dimostrano). Come ci sono stati studi che hanno affermato il contrario. E' probabile che con l'evolversi della crisi (anche sul piano geopolitico) il quadro della situazione muterà, in un senso o nell' altro. Oltretutto, uno studio che in via deduttiva propende per un ipotesi (la zoonosi) non determina la falsità dell'ipotesi alternativa (l'incidente in laboratorio).

      2) Alt, qua ci stiamo fraintendendo. Io non ho mai affermato questo, è una tua inferenza. Allora mi rispiego: io sostengo solamente che uno dei cardini dell'argomentazione con cui si controbatte agli scettici come me si basa sulla neutralità e autorevolezza di un processo che non è esente da influenze politiche. Questo non singifica che Nature censuri la ricerca 'a monte', nell' esempio riportato la censura 'a valle'. Ma già questo è un fatto che scardina il principio dell' incorruttibilità dell'accademia medico-scientifica, e che da legittimità a scenari, diciamo cosi, diversi da quelli che vengono presentati dai media. Il che non vuol dire che questi scenari siano 'la verità che viene nascosta'. Significa solo che vanno tenuti in considerazione. Non ho ovviamente la presunzione di 'convincerti', volevo solamente chiarire il mio punto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Ricapitolando

        Quasi tutti gli stati hanno superato di brutto i casi di contagiati e morti della Cina (1,3 MILIARDI di abitanti)

        Non credo ci siano più dubbi sulla falsità dei dati Cinesi, come era stato predetto un mese fa

        Il virus è partito dalla Cina, si è clamorosamente sviluppato in alcune città, ed hanno mentito fin dall'inizio sulla letalità e diffusione, cercando di proteggere la loro economia hanno fatto danni immensi

        Non vanno sanzionati questi maledetti mangiamerda?

        Oh ma hanno mandato 20 medici (costretti) e qualche mascherina scadente...grazie Cina.

        ma come li vuoi sanzionare?
        sono la seconda potenza economica e militare del mondo.
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
          ma come li vuoi sanzionare?
          sono la seconda potenza economica e militare del mondo.
          riportando le fabbriche in occidente

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

            Poi in generale associo il termine "complottismo" ad un certo modo di procedere, sempre per vie non ufficiali, tipo il cercare blog sperduti nella rete dove scrive tizio a caso che non si capisce nemmeno chi è, quale background ha etc.
            Il tizio che scrive in quel blog è un laureato ad Harvard, le fonti in ogni caso le poste e sono attendibili, nel senso che provengono da persone qualificate (ad esempio richard ebright, biologo molecolare che è stato tra i primi a criticare lo studio di Nature). Comunque torniamo sempre a bomba su quel punto: per te le fonti ufficiali vanno bene, per me no, non in via di principio. Le fake news propagandate dalle fonti ufficiali si sprecano, e quando non sono fake news sono notizie filtrate o manipolate. Siccome non posso ragionevolmente escludere che l'organo di informazione mainstream X non stia facendo gli interessi di qualcun'altro che non sia il semplice cittadino, allora cerco di informarmi in maniera autonoma.

            Quindi non ci vedo niente di male nel cercare di scavare a fondo, cercare fonti più credibili, scartare quelle meno credibili e cosi via. Se mi devo affidare a Mentana, il Giornale o Open sto fresco onestamente.

            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Raf, mi sono capitati i dati di Roma e Napoli e mi è saltato all'occhio che i quartieri più colpiti, fossero di gran lunga quelli "bene".... Ripeto, non significa assolutamente nulla ma è un dato "curioso"...

              ti ripeto qui a Napoli (almeno Vomero-Arenella da Chiaia manco dalla fase pre-quarantena) io vedo una correlazione tra numero dei contagi e mancanza di controllo.
              Poche volanti al Vomero-Arenella = Troppe persone in giro al Vomero-Arenella
              Al centro i controlli sono molto maggiori (e fanno bene)

              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              riportando le fabbriche in occidente

              seee...
              saranno d'accordissimo le imprese di mezzo primo mondo....
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                facciamoci delle domande ...

                Commenta


                  ps scusaste l'OT...............Ale è tantissimo tempo che non te lo chiedo, Vale come sta ?
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Ricapitolando

                    Quasi tutti gli stati hanno superato di brutto i casi di contagiati e morti della Cina (1,3 MILIARDI di abitanti)

                    Non credo ci siano più dubbi sulla falsità dei dati Cinesi, come era stato predetto un mese fa

                    Il virus è partito dalla Cina, si è clamorosamente sviluppato in alcune città, ed hanno mentito fin dall'inizio sulla letalità e diffusione, cercando di proteggere la loro economia hanno fatto danni immensi

                    Non vanno sanzionati questi maledetti mangiamerda?

                    Oh ma hanno mandato 20 medici (costretti) e qualche mascherina scadente...grazie Cina.
                    Assolutamente sì
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Brusaferro: «Dati ancora in rallentamento
                      «Si confermano i dati di rallentamento»: lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nella conferenza stampa epidemiologica odierna. «Non c’è nessuna zona del Paese dove non circoli», ha detto Brusaferro sottolineando l’alta circolazione di Covid-19 in alcune zone. Da qui il messaggio di tenere «molto elevata la soglia delle raccomandazioni e delle restrizioni adottate». Il dato è «che in qualche modo abbiamo iniziato la discesa. È progressivamente un calo. Questo è un passaggio estremamente importante. Ma la curva non è detto che scenda per forza».

                      Tasso di contagiosità è sotto 1
                      A oggi l’R con zero, ossia il tasso di contagiosita’ del coronavirus, «è leggermente sotto 1, ma deve calare ancora per vedere un calo dei casi». Lo ha detto il capo del dipartimento di malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, Gianni Rezza, nel punto stampa sull’andamento dell’epidemia. Questo tasso, ha specificato, «varia da regione a regione. Quando facciamo contenimento creiamo artificiosamente dei picchi più bassi ma la popolazione suscettibile resta. In Lombardia è ancora più basso che nel Veneto, ma il picco era più alto. Bisogna abbassarlo di più per vedere meno casi, stiamo ancora vedendo la coda di casi di persone contagiate molti giorni fa, magari in famiglia».

                      No evidenze che il virus circoli nell’aria
                      «Non abbiamo evidenze per dire che il virus circoli nell’aria. I dati che abbiamo a livello epidemiologico ci dicono che le principali vie di trasmissione sono per droplet e per contatto. La trasmissione per via aerogena era stata ipotizzata e dimostrata in contesti particolari, specie in ambito sanitario. Ma la letteratura internazionale conferma il fatto che droplet e contatto sono i veicoli principali di infezione». Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel punto stampa sull’andamento dell’epidemia.

                      Wuhan rafforza le misure di sicurezza
                      I residenti di Wuhan, epicentro del Covid-19, sono stati avvisati sulla necessità di rafforzare «le misure di auto-tutela», restando a casa ed evitando di uscire se non per necessità al fine di scongiurare la ripresa dei contagi. In un comunicato postato sul sito della città, il segretario del Partito comunista locale Wang Zhonglin ha detto che «il rischio di rimbalzo della pandemia resta alto a causa di fattori interni ed esterni». Sono ragioni che spingono a «mantenere le misure di prevenzione e controllo». La città allentera’ l’8 aprile lo stop ai viaggi in uscita.

                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        1) non ci sono evidenze di quanto affermi però (c'è uno statement di Lancet dove vengono citati una decina di studi, mi sembra ti avesse risposto Bob in merito). Sicuramente ci sono studi (e prestigiosi) che propendono per la zoonosi (propendono, non dimostrano). Come ci sono stati studi che hanno affermato il contrario. E' probabile che con l'evolversi della crisi (anche sul piano geopolitico) il quadro della situazione muterà, in un senso o nell' altro. Oltretutto, uno studio che in via deduttiva propende per un ipotesi (la zoonosi) non determina la falsità dell'ipotesi alternativa (l'incidente in laboratorio).

                        2) Alt, qua ci stiamo fraintendendo. Io non ho mai affermato questo, è una tua inferenza. Allora mi rispiego: io sostengo solamente che uno dei cardini dell'argomentazione con cui si controbatte agli scettici come me si basa sulla neutralità e autorevolezza di un processo che non è esente da influenze politiche. Questo non singifica che Nature censuri la ricerca 'a monte', nell' esempio riportato la censura 'a valle'. Ma già questo è un fatto che scardina il principio dell' incorruttibilità dell'accademia medico-scientifica, e che da legittimità a scenari, diciamo cosi, diversi da quelli che vengono presentati dai media. Il che non vuol dire che questi scenari siano 'la verità che viene nascosta'. Significa solo che vanno tenuti in considerazione. Non ho ovviamente la presunzione di 'convincerti', volevo solamente chiarire il mio punto.
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Il tizio che scrive in quel blog è un laureato ad Harvard, le fonti in ogni caso le poste e sono attendibili, nel senso che provengono da persone qualificate (ad esempio richard ebright, biologo molecolare che è stato tra i primi a criticare lo studio di Nature). Comunque torniamo sempre a bomba su quel punto: per te le fonti ufficiali vanno bene, per me no, non in via di principio. Le fake news propagandate dalle fonti ufficiali si sprecano, e quando non sono fake news sono notizie filtrate o manipolate. Siccome non posso ragionevolmente escludere che l'organo di informazione mainstream X non stia facendo gli interessi di qualcun'altro che non sia il semplice cittadino, allora cerco di informarmi in maniera autonoma.

                        Quindi non ci vedo niente di male nel cercare di scavare a fondo, cercare fonti più credibili, scartare quelle meno credibili e cosi via. Se mi devo affidare a Mentana, il Giornale o Open sto fresco onestamente.

                        Purtroppo non mi ritrovo col tuo modo di ragionare, i passaggi logici che fai. Non ha senso procedere oltre.

                        Solo una cosa invece mi incuriosisce: la bio e/o cv del blogger, dove li trovo?

                        Commenta


                          A Whuan richiudono per rischio troppo alto di altre ondate o di riaccensione di focolai...e sono più avanti di noi e con chiusure rispettate da tutti.

                          A me pare una faccenda lunga. Molto lunga.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Emergenza Coronavirus: thread unico.

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            A Whuan richiudono per rischio troppo alto di altre ondate o di riaccensione di focolai...e sono più avanti di noi e con chiusure rispettate da tutti.

                            A me pare una faccenda lunga. Molto lunga.
                            Alla fine probabilmente davvero l’unica è rallentare per quel che si può l’epidemia finché nn se la prendono tutti e stop
                            Pensare di dover aspettare 2 anni per un vaccino è follia
                            Come dice jinx va ripensato il modo di gestione della terapia.. ha poco senso aspettare che uno sia morente prima di ricoverarlo: nel mentre ha infettato chissà quante altre persone ed arriva in ospedale in condizioni già spesso troppo critiche
                            Bisogna trovare una cura relativamente sicura che possa essere cominciata già da casa ai primi sintomi
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Ricapitolando

                              Quasi tutti gli stati hanno superato di brutto i casi di contagiati e morti della Cina (1,3 MILIARDI di abitanti)

                              Non credo ci siano più dubbi sulla falsità dei dati Cinesi, come era stato predetto un mese fa

                              Il virus è partito dalla Cina, si è clamorosamente sviluppato in alcune città, ed hanno mentito fin dall'inizio sulla letalità e diffusione, cercando di proteggere la loro economia hanno fatto danni immensi

                              Non vanno sanzionati questi maledetti mangiamerda?

                              Oh ma hanno mandato 20 medici (costretti) e qualche mascherina scadente...grazie Cina.
                              assolutamente, utopisticamente, bisognerebbe che l'intelligence usa scoprisse la verità sulla fonte originaria del contagio, e se è uscito da un laboratorio statale dovrebbero imporre delle sanzioni pari ai danni di guerra, dovrebbe essere la cina a pagare i miliardi che ora servono all'italia e agli altri stati anzichè ricorrere al mes

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                Alla fine probabilmente davvero l’unica è rallentare per quel che si può l’epidemia finché nn se la prendono tutti e stop
                                Pensare di dover aspettare 2 anni per un vaccino è follia i


                                i farmaci stanno migliorando abbastanza rapidamente......io penso che in 1-2 mesi avremo un protocollo farmacologico funzionante
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎