Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Su questo pochi dubbi: non ci aiuterà nessuno. Il comportamento della UE è stato esemplificativo da quel punto di vista: non ci hanno allungato nemmeno una mascherina. Nelle grandi casi, che coinvolgono poi anche i Paesi membri, la UE si rivela un inutile elefante-sanguisuga, capace cioè solo di chiedere e imporre e non di dare, offrire, aiutare.

    Ciascun Paese dovrà fare per sè. Forse arriverà qualche sparuto aiuto magari da Stati impensabili. Dall'Europa e da quelli europei non aspettiamoci niente.
    L'indispensabile Unione Europea.... quella di aprite i porti ed accogliete razzisti salvo isolarci completamente alla prima occasione
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      L unione europea si sta rivelando per quello che è

      Commenta


        Spero che i numerosi spunti di riflessione che questa situazione sta offrendo, vengano seriamente esaminati da chi di dovere alla fine della tempesta.
        Speranza pressoché vana.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Primo decesso nel mio paese.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Spero che i numerosi spunti di riflessione che questa situazione sta offrendo, vengano seriamente esaminati da chi di dovere alla fine della tempesta.
            Speranza pressoché vana.
            Death, secondo te quanti contagiati abbiamo al 31 marzo?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Difatti l'unico dubbio che resta è se queste siano misure tardive, visto che il governo s'è finora dimostrato sempre un passo indietro rispetto alla portata dell'emergenza e della diffusione del virus, tant'è che in Lombardia la chiusura dei paesi-focolaio non ha sortito il minimo effetto perchè fatta a buoi scappati da un pezzo.

              In Italia comunque i numeri, fuori da quella (e altre poche) regione, sono ancora accettabili. Ci sono regioni con pochi contagiati. Tra un mese vedremo i primi effetti.
              ma non è assolutamente vero. A codogno ieri ci sono stati 0 nuovi casi. La chiusura ha funzionato eccome

              Commenta


                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                L unione europea si sta rivelando per quello che è
                Tra le innumerevoli, anche questa è una lezione da trarre dalla crisi presente.

                Come nella vita, è l'imprevisto critico, la difficoltà grave che svela la mano sulla quale puoi contare, che ti mostra chi rimane nella stanza anche se non c'è nessuna festa.

                E' scandaloso ed inaccettabile che quella unione di banchieri stia lì a fare nulla di concreto e ad arzigogolare solo su questioni finanziarie, le uniche di cui sanno parlare, le sole cose che sanno fare: curare i propri interessi.

                E' ributtante. Guardo la tv solo all'ora di pranzo o di cena, visto che sono tornato a casa da mia madre, così ci facciamo compagnia. Ieri, quando al Tg ho visto quella ridicola presidente della commissione europea che sproloquiava su non so cosa, ho imposto di cambiare canale. I programmi comici, con attori di serie B, me li scelgo da solo.
                Last edited by Sean; 10-03-2020, 09:58:11.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Death, secondo te quanti contagiati abbiamo al 31 marzo?
                  Non ho idea, se parli dei dichiarati, ovvero solo i sintomatici, bisognerebbe vedere la curva di contagio delle scorse settimane e partire a pensare da lì. Tanto visti i tempi di incubazione, anche se gli italiani diventassero virtuosi oggi col nuovo decreto, non penso che gli effetti positivi saranno tangibili entro questo mese.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                    ma non è assolutamente vero. A codogno ieri ci sono stati 0 nuovi casi. La chiusura ha funzionato eccome
                    Nella zona sì, mi sono espresso male. Non ha funzionato nello scopo di isolare il virus solo in quella zona. Ormai era ovunque, in specie nel bergamasco. In questo senso chiudere il lodigiano è stato tardivo, un passo indietro rispetto alla corsa del virus. Non nel senso che non servisse per quei paesi. Whuan e Hubei dimostrano che chiudere serve eccome.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Ma ho visto male o c'era mezzo Napoli calcio a fare la fila all Iper?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Non ho idea, se parli dei dichiarati, ovvero solo i sintomatici, bisognerebbe vedere la curva di contagio delle scorse settimane e partire a pensare da lì. Tanto visti i tempi di incubazione, anche se gli italiani diventassero virtuosi oggi col nuovo decreto, non penso che gli effetti positivi saranno tangibili entro questo mese.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                        è ovvio che effetti significativi li hai dopo un po di tempo, non certo dopo due o tre giorni
                        quel che è sicuro è che meno movimento e vicinanza di persone, è una cosa positiva
                        stare poi adesso a scrivere fiumi di inchiostro sul fatto che dovesse essere fatto prima ( quando in realtà molte persone non sono ancora convinte...), non ha senso
                        sappiamo tutti come siamo fatti

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Non ho idea, se parli dei dichiarati, ovvero solo i sintomatici, bisognerebbe vedere la curva di contagio delle scorse settimane e partire a pensare da lì. Tanto visti i tempi di incubazione, anche se gli italiani diventassero virtuosi oggi col nuovo decreto, non penso che gli effetti positivi saranno tangibili entro questo mese.
                          E' che mi piacerebbe avere una stima da parte di qualche utente del forum.

                          Secondo me può essere un esperimento interessante che possiamo fare per ragionare a posteriori su quanto il buon senso e la conoscenza delle persone sia applicabile a questi problemi.

                          Alla fine anche chi prende delle decisioni ai vertici ha delle informazioni incomplete come ce le abbiamo noi adesso.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            E' che mi piacerebbe avere una stima da parte di qualche utente del forum.

                            Secondo me può essere un esperimento interessante che possiamo fare per ragionare a posteriori su quanto il buon senso e la conoscenza delle persone sia applicabile a questi problemi.

                            Alla fine anche chi prende delle decisioni ai vertici ha delle informazioni incomplete come ce le abbiamo noi adesso.
                            Ci sono eventi che potenzialmente potrebbero anche dare un boost nei prossimi giorni al contagio. Assembramenti "straordinari" avvenuti paradossalmente proprio come conseguenza al virus (offerte per l'occasione su impianti sciistici, rave party qua e là in nome del "il virus non fermerà la nostra voglia di divertirci", le fughe dal nord al sud di potenziali portatori, gite fuori porta per chiusure aziendali, ecc..).

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Pavia

                              Commenta


                                Si va bene, ma uscite un numero, una best guess, così ne riparliamo tra 20 giorni. Tanto i parametri sono noti.

                                Adesso siamo a circa 10k contagiati: tra 20 giorni?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎