Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io pure non ho seguito tanto ultimamente.

    Mi sembra di capire però che non si sappia se la letalità del virus sia calata, sappiamo solo che ora stanno morendo meno persone, ma potrebbe dipendere da diversi fattori: prima ne diagnosticavamo una percentuale minore, contagi nelle RSA, periodo invernale che rende peggiore il decorso della malattia.

    Fatto sta che overall in Italia circa 50K persone in più rispetto alla media sono morte, negli USA più di 200K. Non sono numeri da influenza.

    Commenta


      Ormai Miller e Testa sono plasmati dal terrore, ripeto i media sono dei geni del marketing, chi ha capito si ritroverà meglio dopo.

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Avete seguito Sgarbi su rete4?
        Mi pare che non avesse tutti i torti...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          Credo che chi sminuisce la portata del virus -come anch'io del resto- non è che sia un cinico che se ne frega se muore la gente, ma piuttosto sia convinto che la sua pericolosità sia stata pompata, già a marzo, tanto più ora che la carica virale lo rende simile a un'influenza. Se poi i fatti dimostrassero il contrario, credo che nessuno vorrebbe giocare alla roulette russa per sè e per i propri cari
          Tu che dici che la pericolosità è stata pompata hai mai visto dal vivo gli ospedali durante la crisi?
          Lascio da parte i morti visto che poi dite che sono stati contraffatti. Io ho fatto tirocinio in ospedale nei primi di marzo e la situazione era già terribile (e non avevamo ancora chiuso tutto). Non oso immaginare cosa fosse a fine marzo/aprile...

          Si può discutere sulla pericolosità individuale, ma quella collettiva è fuori discussione
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Che adesso il virus sia quasi innocuo è vero, ma non bisogna dimenticare com'era la situazione pochi mesi fa. Mentendo i contagi e ricoveri come adesso si potrà vivere tranquillamente, giusto con qualche accortezza in più
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              penso che sarebbe da folli negare la pericolosità del virus 5 mesi fa....
              Ma adesso?









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                penso che sarebbe da folli negare la pericolosità del virus 5 mesi fa....
                Ma adesso?
                Tu sai qual è il tasso di mortalità attuale?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  penso che sarebbe da folli negare la pericolosità del virus 5 mesi fa....
                  Ma adesso?
                  Adesso no, ma sapendo quello che ha fatto 5 mesi due domande sugli ultimi post del thread me li farei...

                  Inoltre pure a febbraio ai nostri occhi sembrava una banalità, e poi abbiamo visto com'è andata a finire
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Avete seguito Sgarbi su rete4?
                    Mi pare che non avesse tutti i torti...
                    Che ha detto?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Che ha detto?

                      Diciamo che se fosse stato iscritto su bw, miller lo avrebbe bannato a vita...
                      Last edited by sylvester; 29-08-2020, 06:47:05.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Non irrancorosirti, era solo una domanda
                        A cui per altro non hai risposto
                        Te la faccio piu diretta
                        "DOBBIAMO ammalarci tutti", tuo padre/madre muoiono
                        Va bene?
                        O quel "dobbiamo" in realtà è un "tutti fuori che io" come in genere succede sempre per le cose brutte brutte
                        prepariamoci a perdere i nostri cari (cit.)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          Ormai Miller e Testa sono plasmati dal terrore, ripeto i media sono dei geni del marketing, chi ha capito si ritroverà meglio dopo.

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Ma guarda che io scrivo dalla spiaggia sorseggiando un bianco ghiacciato eh
                          È che per te e qualcunaltro esiste solo o il terrore/terrorismo o il nulla del poco più di un raffreddore
                          Sfugge completamente la scala fra le due posizioni e mi chiedo , a sto punto, se sia intenzionale o per difetto cognitivo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Diciamo che se fosse stato iscritto a bw, miller lo avrebbe bannato a vita...
                            Ahahahaha
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta



                              https://jamanetwork.com/journals/jam...rics.2020.3996

                              ''In summary, the study by Han et al
                              13 highlights that a large percentage of infected children may be asymptomatic or presymptomatic despite infection with SARS CoV-2 and that both asymptomatic and symptomatic individuals may shed virus for prolonged periods of time (2 to 3 weeks) regardless of symptoms. These findings are highly relevant to the development of public health strategies to mitigate and contain spread within communities, particularly as affected communities begin their recovery phases.''



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Che si stia esaurendo il bacino di ipersensibili al virus?
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎