Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    economica ma anche psicologica, a vivere tutto l'inverno nel terrore quotidiano chiusi in casa si rischia di impazzire
    Rimanendo sulla parte economica,ho conoscenti che lavorano nelle discoteche che hanno perso una barca di soldi,un amico che lavora al negozio di pesca post lockdown lo hanno lasciato a casa e di sono ridimensionati,tanti amici che hanno fatto cassa integrazione e ora sono al secondo giro

    Se mettiamo in risalto solo la parte sanitaria facciamo in tempo a andare per aria

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Miller accetta che la gente comincia a guardare più il lato economico che quello sanitario(visto la situazione odierna,poi che può aggravarsi,i danni di lungo ecc si è d'accordo)
      ma guarda che io guardavo il lato economico già dall’inizio. Ho sempre sostenuto che ci dovesse essere un equilibrio, mi sono “scannato” con sean a marzo che voleva continuamente chiudere la Lombardia. Io a marzo ho lavorato, a Milano. Non si capisce perché non si possa trovare un equilibrio: si passa dalle chiusure cinesi, alla mascherina è un attacco alla democrazia, abbiamo bisogno di amore, condivisione, baci e abbracci.

      Commenta


        I titoli da terrorismo hanno un impatto sull'economia che neanche vi immaginate.

        Io nel mio piccolo vi quantifico un impatto di circa il 50%, basato su una situazione semplicissima. Ogni anno, in luglio/agosto, a fine stagione sportiva faccio in palestra delle offerte molto buone come pre-rinnovo. In pratica se anziché rinnovare a settembre rinnovi ad agosto per settembre risparmi circa un 20/30%. A questo tipo di offerta aderiscono principalmente i "fissi" che massimizzano il risparmio con semestrali o annuali, o chi comunque sa che a settembre ci sarà e parte quantomeno con un trimestrale. Insomma abbonamenti a medio e lungo termine

        Tra il 2019 e il 2020 vi parlo di un calo delle entrate di circa il 50%. E ciò ti diventa evidente quando annuali di vecchia data ti dicono chiaramente che "Per adesso faccio solo un trimestrale nel caso in cui in autunno ci richiudano di nuovo".
        E da me, ricordatevi, che a tutti è stato fatto recuperare quanto perso durante il lockdown, quindi anche ci richiudessero davvero non perderebbero comunque un giorno di palestra neanche dopo. Ma giustamente se uno viene bombardato da certe notizie e vive con il terrore di ritrovarsi chiuso in casa senza stipendio preferisce ovviamente oggi tenersi in tasca quelle 100/200€ in più e fa niente se poi dopo per avere la stessa cosa ne spenderà 130/250...

        Commenta


          Si è sempre voluto danneggiare fortemente l economia, fin dall inizio si è pompato lo spauracchio covid anche quando c'erano solo pochi casi isolati in Cina e continua tutt'ora, chi abbia interesse a tutto ciò non lo so ma c'è sempre qualcuno che ha da guadagnarci

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Si abbiamo visto che impatto hanno avuto. Gente a fottersene di tre mesi di lockdown in disco a ballare. Perché è agosto.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              ma guarda che io guardavo il lato economico già dall’inizio. Ho sempre sostenuto che ci dovesse essere un equilibrio, mi sono “scannato” con sean a marzo che voleva continuamente chiudere la Lombardia. Io a marzo ho lavorato, a Milano. Non si capisce perché non si possa trovare un equilibrio: si passa dalle chiusure cinesi, alla mascherina è un attacco alla democrazia, abbiamo bisogno di amore, condivisione, baci e abbracci.
              Sono d'accordo con te

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Si abbiamo visto che impatto hanno avuto. Gente a fottersene di tre mesi di lockdown in disco a ballare. Perché è agosto.
                Sì, però permettimi, se mi parli di discoteche di che fascia d'età stiamo parlando? Under 20? Under 30?
                Se iniziamo a parlare di fasce diverse? Over 40? Over 50? Nuclei familiari?
                Di quanto hanno limitato il loro raggio d'azione?
                Perché ti posso dire che da me i "giovani" hanno rinnovato senza troppi problemi. Discorso moooooolto diverso per chi aveva una bolletta da pagare...

                Ovviamente ti parlo del mio settore, per quello che conosco. Ma se mi trovo a parlare con operatori di altri settori, nella loro proporzione, si ritrovano molto con il mio scenario.

                Commenta


                  La situazione economica rimane disastrosa, non mi sembra sia cambiato poco e niente da maggio a ora, turismo a Roma poco e quel poco manco spende, bar vuoti negozi idem, nemmeno i musei hanno deciso di aprire a tempo pieno e mia moglie lavora si e no 30h al mese e il resto cig che da maggio non vede 1 euro! E io anche sto con mezzo stipendio quando va bene e conosco persone che sono messe molto peggio
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    Non sto parlando di soldi. Sto parlando di mentalità. Se non ci fosse un minimo di “terrorismo” non oso immaginare il popolo dei baci&abbracci cosa combinerebbe.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Non sto parlando di soldi. Sto parlando di mentalità. Se non ci fosse un minimo di “terrorismo” non oso immaginare il popolo dei baci&abbracci cosa combinerebbe.

                      E' cosi'
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Emergenza Coronavirus: thread unico.

                        .
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Non sto parlando di soldi. Sto parlando di mentalità. Se non ci fosse un minimo di “terrorismo” non oso immaginare il popolo dei baci&abbracci cosa combinerebbe.
                          vero, nessuno può dire la verità, che sto virus prima o poi ce lo prenderemo quasi tutti, e solo allora finirà l'emergenza

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                            I titoli da terrorismo hanno un impatto sull'economia che neanche vi immaginate.

                            Io nel mio piccolo vi quantifico un impatto di circa il 50%, basato su una situazione semplicissima. Ogni anno, in luglio/agosto, a fine stagione sportiva faccio in palestra delle offerte molto buone come pre-rinnovo. In pratica se anziché rinnovare a settembre rinnovi ad agosto per settembre risparmi circa un 20/30%. A questo tipo di offerta aderiscono principalmente i "fissi" che massimizzano il risparmio con semestrali o annuali, o chi comunque sa che a settembre ci sarà e parte quantomeno con un trimestrale. Insomma abbonamenti a medio e lungo termine

                            Tra il 2019 e il 2020 vi parlo di un calo delle entrate di circa il 50%. E ciò ti diventa evidente quando annuali di vecchia data ti dicono chiaramente che "Per adesso faccio solo un trimestrale nel caso in cui in autunno ci richiudano di nuovo".
                            E da me, ricordatevi, che a tutti è stato fatto recuperare quanto perso durante il lockdown, quindi anche ci richiudessero davvero non perderebbero comunque un giorno di palestra neanche dopo. Ma giustamente se uno viene bombardato da certe notizie e vive con il terrore di ritrovarsi chiuso in casa senza stipendio preferisce ovviamente oggi tenersi in tasca quelle 100/200€ in più e fa niente se poi dopo per avere la stessa cosa ne spenderà 130/250...
                            Purtroppo non la vedo così folle la chiusura delle palestre. Hanno chiuso le discoteche per un aumento di casi (quasi tutti con sintomi lievi o nulli), figuriamoci quando e se ci sarà un aumento anche dei ricoveri. Le palestre saranno la prima cosa ad essere chiusa
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              vero, nessuno può dire la verità, che sto virus prima o poi ce lo prenderemo quasi tutti, e solo allora finirà l'emergenza
                              Se il 2,5% (o 3,5 non ricordo bene) degli italiani ha contratto il virus con mesi di circolazione completamente senza vincoli(da dicembre o forse prima), come facciamo a infettare il 70/80% della popolazione con le attuali limitazioni?
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                                Se il 2,5% (o 3,5 non ricordo bene) degli italiani ha contratto il virus con mesi di circolazione completamente senza vincoli(da dicembre o forse prima), come facciamo a infettare il 70/80% della popolazione con le attuali limitazioni?
                                con il tempo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎