Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    La distizione tra asintomatici e’ importante perche’ ANCHE durante l’incubazione lo si e’
    In questo caso il termine più corretto è presintomatici

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Berlino. Si, anche i bar sono aperti ma stesso discorso, una persona per volta dentro. O molti hanno messo un tavolino all'entrata e fanno servizio "al volo"

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      tutti con mascherina e guanti nei locali? c'è l'obbligo?

      Commenta


        Aneddoto

        Ho sentito la mia ex che lavora in cina per diversi periodi dell'anno, giovane, nemmeno 30 anni. Salute di ferro. Io mi ammalavo almeno col quadruplo della frequenza e i miei tempi di recupero erano 3 volte i suoi.

        Mi ha detto che al ritorno dalla cina a gennaio ha avuto 39.5 di febbre per una settimana e non riusciva a muoversi dal letto. Al tempo non era ancora percepita l'emergenza covid. Ovviamente non c'è sicurezza abbia fatto il covid ma in anni non l'ho mai vista 1 settimana a letto con 39.5 di febbre.

        Altro che paziente 0, qui ci saranno state decine di pazienti zero. Anche lei poteva esserlo.

        Seconda cosa, se lei ha avuto una forma così forte (donna, giovane, sana, con un sistema immunitario di ferro) la cosa fa paura.

        Commenta


          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          Aneddoto

          Ho sentito la mia ex che lavora in cina per diversi periodi dell'anno, giovane, nemmeno 30 anni. Salute di ferro. Io mi ammalavo almeno col quadruplo della frequenza e i miei tempi di recupero erano 3 volte i suoi.
          Va beh, si sa che noi uomini soffriamo molto di più raffreddori/influenze. Infatti non mi stupisce che la mortalità del covid sia più bassa per le donne

          Per il resto il blocco in cina è partito con almeno un mese di ritardo, c'era un bellissimo articolo sul nytimes che ricostruiva come poteva essersi diffuso il virus prima del contenimento cinese


          We analyzed the movements of hundreds of millions of people to show why the most extensive travel restrictions to stop an outbreak in human history haven’t been enough.
          Last edited by Maverick87; 12-04-2020, 17:41:30.

          Commenta


            Stando alle parole di Luca Zaia:

            i farmaci funzionano e stanno aspettando forniture ingenti degli stessi dalle case farmaceutiche.

            La terapia domiciliare nelle prime fasi è importante.

            Il lockdown di fatto in Veneto non esiste più dato che molte aziende hanno riaperto.

            Altra previsione di Jinx azzeccata con settimane o un mese di anticipo.

            Qui invece si lodava fontana insultando Zaia che ha fatto un ottimo lavoro.

            Con Crisanti a capo della gestione dell'emergenza al posto di Conte e Borrelli ne saremmo/saremo usciti con 10.000 morti in meno e 3-4 punti di PIL in più.
            Last edited by ekans; 12-04-2020, 17:42:20.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              tutti con mascherina e guanti nei locali? c'è l'obbligo?
              No e no, hanno però messo molto il pannello in plexiglass

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                perchè spagna e germany hanno il doppio dei nostri guariti?

                EDIT: anche l'iran ha il 70% guariti

                Commenta


                  Altra domanda, dubito che sapete rispondere... Perchè in Repubblica Ceca hanno riaperto tutto? Li sono immuni al Coronavirus? Chiedo eh...

                  Commenta


                    Ho graficato mortalità (intesa come morti su casi_totali) in funzione della percentuale di tamponi positivi.

                    I valori di mortalità non vanno presi seriamente perchè bisognerà vedere quando tutti i casi saranno risolti, però è interessante in termini relativi tra nazioni.

                    E' chiaro che dove si fanno più tamponi si considerano via via casi sempre più lievi e la mortalità scende. Emblematico è il caso delle Russia che ha il tasso di tamponi positivi più basso e così anche la mortalità.

                    Commenta


                      quest'estate bisogna andare a mare senza mascherine perché dobbiamo recuperare le chiavate perse in questi mesi
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Pasqua, Roma si svuota nonostante i divieti: code in tangenziale per andare sul litorale | Casi anche al nord e al sud

                        Il traffico si è intensificato sulle strade che dalla Capitale portano a Ostia e nelle altre località balneari. Ma anche in Val Seriana, in provincia di Bergamo, sono più i villeggianti che i residenti.

                        Il traffico si è intensificato sulle strade che dalla Capitale portano a Ostia e nelle altre località balneari. Ma anche in Val Seriana, in provincia di Bergamo, sono più i villeggianti che i residenti
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          quest'estate bisogna andare a mare senza mascherine perché dobbiamo recuperare le chiavate perse in questi mesi
                          ci sono forti pressioni per metterla nel decreto della fase 2

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Pasqua, Roma si svuota nonostante i divieti: code in tangenziale per andare sul litorale | Casi anche al nord e al sud

                            Il traffico si è intensificato sulle strade che dalla Capitale portano a Ostia e nelle altre località balneari. Ma anche in Val Seriana, in provincia di Bergamo, sono più i villeggianti che i residenti.


                            https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
                            Proprio una massa di coglioni

                            Commenta


                              In Lombardia
                              +9530 tamponi
                              +1460 totale positivi
                              +2 terapia intensiva
                              110 decessi
                              -57 ricoverati
                              1405 dimessi di cui 323 con passaggio in ospedale
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Mi aspetto un calo dei decesssi dato il numero lombardo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎