Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Porto questo esempio, in ottobre 2020 in uno dei frequenti tamponi a cui eravamo sottoposti, sono stati individuati dei colleghi positivi, che stavano bene.

    Hanno iniziato a manifestare sintomi nei giorni successivi, quando gi’ erano stati isolati loro e i familiari.

    Da noi usiamo mascherine e visiere, oltre che ogni precauzione dato che abbiamo un via vai di pazienti continuo, tanta gente fragilissima.

    Senza quei tamponi avremmo avuto un rischio comunque non zero, seppur basso di suo.


    Dopo la prima ondata e prima dei vaccini le misure di protezione individuali hanno permesso di ridurre drasticamente i problemi, coi vaccini abbiamo potuto agire sul versante cura.

    Tamponi, vaccini, test, misure di protezione, diamo loro la giusta importanza e dignita’, il focus si sposta su quel che ci fa piu’ comodo ma non scordiamoci da dove arriviamo e dove non e’ il caso di tornare



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Intanto, una lettera firmata da quel covo di complottisti paranoici che è The Lancet:

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Il mio amico col loooooooong covid mi ha appena scritto che al centro vaccinale gli hanno rilasciato il certificato di esenzione



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Sperando che il bimbo si riprenda e che si tratti davvero di un evento raro e di sfiga mi chiedo :

            Perché mettere in luce il fatto che la mamma incinta non fosse vaccinata ? se lo fosse stata ed avesse preso il Virus (come sappiamo si può) non avrebbe comunque trasmesso ugualmente il Virus al neonato nella stessa identica maniera ? quale sarebbe potuta essere la differenza ? che la virulenza sarebbe potuta essere ipoteticamente inferiore ? a naso mi pare solo un articolo per fare spaventare le mamme ed indurle alla vaccinazione.


            -----------------------------------------------------



            La mamma non è vaccinata e positiva al covid: neonato in gravi condizioni a Padova.



            La madre non si era vaccinata per paura di nuocere al feto. Il bambino ha contratto il virus tramite l'allattamento.



            È ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva all’ospedale di Padova un neonato di soli 15 giorni infettato dal madre non vaccinata e positiva al Covid. Il bimbo non presentava il virus alla nascita, ma l’ha contratto successivamente, venendo a contatto con la madre. A raccontare la vicenda è stato il governatore del Veneto Luca Zaia, durante la consueta conferenza stampa sui dati covid. ”È una situazione molto delicata, che stiamo gestendo — ha spiegato —. La madre era positiva al tampone all’arrivo in reparto, poi si è negativizzata”.
            Al bambino, una volta nato, è stato subito effettuato un tampone, risultato negativo. Così è stato possibile autorizzare le dimissioni, per far rientrare la madre e il figlio a casa. Dopo qualche giorno però, il bambino, allattato dalla donna, ha iniziato a manifestare i sintomi del contagio. La madre si è così recata in ospedale, dove è stato accertato che il figlio aveva contratto il Covid.
            La donna, come hanno spiegato i medici, non si era vaccinata per paura di nuocere al feto. I pediatri ora si dicono “ottimisti, perché di solito i neonati reagiscono bene alle cure”.
            “La trasmissione del virus in gravidanza è un evento rarissimo, lo attestano diversi studi internazionali — spiega al Corriere il professor Eugenio Baraldi, direttore della Patologia neonatale in Azienda ospedaliera a Padova — può invece avvenire dopo la nascita, attraverso il contatto con i familiari, con la mamma in particolare. Purtroppo la variante Delta sta colpendo anche i bambini, abbiamo visto tanti neonati positivi al Covid ma pochi con patologia importante e questo è il primo bisognoso di terapia intensiva”.



            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              ma il senso di sta cagata ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Sperando che il bimbo si riprenda e che si tratti davvero di un evento raro e di sfiga mi chiedo :

                Perché mettere in luce il fatto che la mamma incinta non fosse vaccinata ? se lo fosse stata ed avesse preso il Virus (come sappiamo si può) non avrebbe comunque trasmesso ugualmente il Virus al neonato nella stessa identica maniera ? quale sarebbe potuta essere la differenza ? che la virulenza sarebbe potuta essere ipoteticamente inferiore ? a naso mi pare solo un articolo per fare spaventare le mamme ed indurle alla vaccinazione.


                -----------------------------------------------------



                La mamma non è vaccinata e positiva al covid: neonato in gravi condizioni a Padova.



                La madre non si era vaccinata per paura di nuocere al feto. Il bambino ha contratto il virus tramite l'allattamento.



                È ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva all’ospedale di Padova un neonato di soli 15 giorni infettato dal madre non vaccinata e positiva al Covid. Il bimbo non presentava il virus alla nascita, ma l’ha contratto successivamente, venendo a contatto con la madre. A raccontare la vicenda è stato il governatore del Veneto Luca Zaia, durante la consueta conferenza stampa sui dati covid. ”È una situazione molto delicata, che stiamo gestendo — ha spiegato —. La madre era positiva al tampone all’arrivo in reparto, poi si è negativizzata”.
                Al bambino, una volta nato, è stato subito effettuato un tampone, risultato negativo. Così è stato possibile autorizzare le dimissioni, per far rientrare la madre e il figlio a casa. Dopo qualche giorno però, il bambino, allattato dalla donna, ha iniziato a manifestare i sintomi del contagio. La madre si è così recata in ospedale, dove è stato accertato che il figlio aveva contratto il Covid.
                La donna, come hanno spiegato i medici, non si era vaccinata per paura di nuocere al feto. I pediatri ora si dicono “ottimisti, perché di solito i neonati reagiscono bene alle cure”.
                “La trasmissione del virus in gravidanza è un evento rarissimo, lo attestano diversi studi internazionali — spiega al Corriere il professor Eugenio Baraldi, direttore della Patologia neonatale in Azienda ospedaliera a Padova — può invece avvenire dopo la nascita, attraverso il contatto con i familiari, con la mamma in particolare. Purtroppo la variante Delta sta colpendo anche i bambini, abbiamo visto tanti neonati positivi al Covid ma pochi con patologia importante e questo è il primo bisognoso di terapia intensiva”.



                Non mi sembra il primo articolo che, a naso, spinga forte sull'emozionalità e sul giudizio negativo di chi non si sottopone a vaccinazione.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Vabbè ma un giornale come il Fuffington post...

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Per pochisismi casi , tutti da dimostrare, è stato affossato e bloccato l'uso di astranazesca
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Per pochisismi casi , tutti da dimostrare, è stato affossato e bloccato l'uso di astranazesca
                      casualmente quello più economico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Vabbè ma un giornale come il Fuffington post...

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Eh, non l'hanno mica messo solo loro questo articolo.
                        Per non parlare che anche nei TG Italiani hanno dato la notizia, nella stessa becera maniera.
                        Ad esempio al TG1, a fine servizio hanno anche intervistato un Medico che andava ad incentivare la vaccinazione tra le Mamme gravide.

                        Ovviamente...

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Il vaccino in gravidanza mi sembra un po' azzardata come cosa, visti che poi non si immunizza il feto e la mamma potrebbe essere comunque in grado di contagiarlo una volta nato, pur essendo vaccinata. Ergo serve a poco, nelle eprosne sane ovviamente.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Eh, appunto.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Marcu stai iniziando a capire?
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Marcu stai iniziando a capire?
                                Ma Io quella specifica parte l'ho già capita da tempo, caro Nat.
                                Dai tempi dell'amato Conte..


                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎