Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    se capitasse il contrario di quanto detto allora sto vaccino è un enorme presa per il cul0 , penso che possiamo dirlo senza nessun problema

    E' il primo passo di un processo che sarà lungo quanto la pandemia, perchè, a meno che non esca fuori una arma definitiva, i tempi qua li detta il virus.

    E' proprio perchè è un primo (e quanto claudicante) passo che personalmente rifiuto la narrativa delle Certezze, perchè non solo va a spaccare il popolo (il che in guerra è una pessima cosa) ma crea una mitologia della Salvazione del tutto fuori luogo, perchè anche il mio gatto ormai sa e conosce tutte le fragilità del vaccino...e su quelle fragilità non ci puoi tirare su la grande muraglia e forse nemmeno una staccionata da primitivi, o, meglio, se avrai almeno la staccionata di paglia ce lo dirà l'autunno.

    Siccome all'autunno ci si sarebbe arrivati alla stessa maniera anche senza il green pass, che in questa fase ha solo gettato benzina sul fuoco, non trovo nessun motivo nemmeno per quel varo, con 30 milioni ancora di mancanti all'appello, 30 milioni di "clienti", se proprio non amano chiamarli cittadini, che verranno a mancare alle attività che si dice di voler proteggere.

    Invito poi a non riporre le speranze in questo anno. Non è nel '21 che la finiamo, non certo con questi primissimi sgangherati vaccini.

    Qua si va studiando se fare adesso la terza dose: bisogna leggere i segnali, mettere tutto assieme e non farsi inutili scadenze temporali.
    Last edited by Sean; 25-07-2021, 14:19:18.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Vorrei comunque ricordare che con solo il 20% delle terapie intensive le Regioni finiscono in zona Arancione con già tantissime attività chiuse e con restrizioni.
      Non servono migliaia di 80enni affinché si debba chiudere nuovamente.
      Serve molto meno.
      Purtroppo.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        È sempre stato necessario il.20% per decretare la zona arancione?
        Non ricordo.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          È sempre stato necessario il.20% per decretare la zona arancione?
          Non ricordo.
          Nono, questi sono nuovi parametri..

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            E prima?
            Mi sembra un pò bassina come percentuale per la zona arancione.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Spero tu abbia ragione.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Me lo auguro perché altrimenti vorrebbe dire che il virus sta mutando in una versione più letale, cosa che evolutivamente non avrebbe molto senso

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Nono, questi sono nuovi parametri..

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                Certo che abbasarli non aiuta...
                Potevano tenere la zona arancione al.30%
                con 50.milioni di vaccinati da qui a fine settembre
                difficilmente ci si sarebbe arrivati a quella cifra.
                Non capisco perché abbassarla.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Proprio perché ci saranno più vaccinati che bisogna abbassare le percentuali
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Proprio perché ci saranno più vaccinati che bisogna abbassare le percentuali

                    Cioè?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Avere il 20% di ti piene con buona parte della popolazione vaccinata è molto più grave che averne il 30/40% con la.popolazioken non vaccinata.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Capito....
                        Ma con buona parte della popolazione vaccinata magari al 30 non ci si arriva mai e si evitano le chiusure, no?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Covid, positivi 20 membri dell'equipaggio dell'Amerigo Vespucci

                          La Marina fa sapere che sono tutti vaccinati. Prevista sosta a La Spezia per isolamento di 10 giorni

                          Venti membri dell'equipaggio della Amerigo Vespucci sono risultati positivi, asintomatici o paucisintomatici. Lo comunica la Marina Militare spiegando di aver "prontamente messo in atto tutte le misure cautelative a tutela della salute del personale, prevedendo una sosta nel porto della Spezia dove verrà attuato un protocollo specifico che prevede l'isolamento di 10 giorni in idonee strutture a terra per tutto il personale risultato positivo, nuovi controlli su tutti i membri dell'equipaggio e la completa sanificazione dell'unità".

                          L'equipaggio a bordo è composto da 360 persone.


                          L'intero equipaggio di Nave Vespucci "ha aderito alla campagna vaccinale della Difesa e ben prima dell'inizio della campagna aveva completato il doppio ciclo di vaccinazione". Lo spiega la Marina Militare in una nota aggiungendo che "in linea col protocollo della Forza Armata per impedire la diffusione del Covid, continueranno con regolarità i controlli periodici"

                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            E così hanno appena fatto decadere l'esistenza del green pass per i vaccinati...
                            Last edited by sylvester; 25-07-2021, 21:20:02.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Tutti vaccinati con doppia dose. Poi però tocca leggere il governo che si "duole" per le manifestazioni contro il green pass, perchè "rischiano di far alzare la curva dei contagi"...ohibò, e per i gaypride celebrati da Nord a Sud Italia nessuno ha avuto parole di doglianza? E per le manifestazioni dedicate al 25 Aprile? Lì la curva dei contagi non saliva, come, secondo alcune mitologie, non avrebbe dovuto salire in un circolo chiuso di soli vaccinati (la Vespucci).

                              E' questa narrativa da idioti che risulta davvero insopportabile. C'è già il virus a farci dannare, il resto dovrebbe essere o silenzio o azione operosa e parimenti silente.

                              Comunque questo inverno ce ne racconteremo delle belle.
                              Last edited by Sean; 25-07-2021, 20:50:16.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                E così hanno appena fatto decadere l'esistenza dell'evento pass per i vaccinati...

                                Il vaccino non impedisce la diffusione del virus. Nella sequela di ratti così carinamente descritta da Burioni ci siamo tutti, lui compreso assieme ai non vaccinati, tutti e 60 i milioni di italiani e tutti i miliardi di essere umani nel mondo, perchè poi è anche inutile che ci vacciniamo qui quando la variante ti arriva magari dall'altra parte dell'emisfero - la Delta pare essere spuntata in India.

                                Ora per fortuna di quei contagiati della Vespucci, trattasi di cadetti o comunque di militari, dunque gente giovane o sana...per cui sono convinto che tutto passerà bene.

                                Il punto è capire cosa accadrà quando il virus circolerà negli ospedali, nelle RSA, nelle case degli italiani, il che accadrà da questo autunno e per tutto l'inverno. Perchè sappiamo che il vaccino non impedisce al virus di saltarti addossso: scopriremo presto se impedirà almeno di finire all'ospedale o al cimitero.

                                Nel frattempo potrebbero spiegarci che dobbiamo farci col green pass, visto che se riunisci una folla dotata del Salvifico Passaporto, e uno dei Salvati ha il virus e te lo sputacchia in gola, quello salta in tutti gli ospiti come sciame di api su distese di fiori...esattamente come accadrebbe ad un gruppo di sans papiers, i Reietti/Ratti che non possono sedere al ristorante (ma al bancone del bar sì).
                                Last edited by Sean; 25-07-2021, 21:25:31.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎