Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiungo: non solo la quantità è un metro di valutazione, ma anche e direi soprattutto la qualità: ecco, senza allora allargare la prima si potrebbe (e dovrebbe) comunque lavorare, migliorare, implementare la seconda.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ci si prepara a gestire meglio la prossima pandemia, per esempio

      (Anche avere un piano pandemico aggiornato non sarebbe male)

      Poi i tedeschi hanno avuto 40 mila morti in meno e hanno 20 milioni di abitanti in più. Direi che come minimo potenziare le TI è qualcosa per cui vale la pena.

      In una situazione dove le TI sono abbondanti e il rollout vaccinale per over 60 e soggetti a rischio è ottimale la necessità di fare un lockdown diminuisce, quella di introdurre un obbligo vaccinale non si pone proprio.

      Ma sono considerazioni già espresse da studiosi della materia nella Great Barrington Declaration. Il profilo di questi studiosi non dovrebbe lasciare dubbi sul fatto che ci siano modalità alternative di gestione della pandemia che vadano discusse.

      Il mio sospetto è che si sia scelto il modello americano il quale è poi diventato prevalente per varie ragioni ( una delle quali potrebbe essere di natura geopolitica. L'altra è di natura economica e strutturale, non devo essere io a spiegarvi le compenetrazioni tra Stato americano e industrie farmaceutiche)
      Il problema non è tanto l'hardware , letto monitor pompe siringa e cazz i vari, costano ok ma il personale.
      Se lo assumi poi lo devo pagare fino alla pensione e ne devi assumere tanto.
      Poi va a finire che per pagare le ti vai a tagliare in altri reparti.
      È impensabile
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        A me sembra che il discorso sul potenziamento di TI e ospedali sia stato bello che dimenticato

        Per non parlare del tracciamento

        Mi pare che il potenziamento a lungo termine della sanità pubblica non sia più considerato prioritario
        Il potenziamento della sanità sarà fatto riaprendo gli ospedali chiusi e ridando capillarità alla presenza sul territorio, non si devono spendere miliardi solo in TI perché Mario Rossi idraulico non vuole usare la terapia genica. Sul territorio mancano persino medici di famiglia e pediatri in convenzione perché non sono stati sostituiti dopo i pensionamenti
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Che bisogna aggiornare il piano pandemico e la sanità tutta, non c’è dubbio. Però si stava parlando di diversi approcci di gestione (a livello macroscopico), e la Germania ha adottato lo stesso che abbiamo adottato noi.

          Commenta


            Mi spiace Diablo... solidarietà per quel che vale

            I soldi che dovrebbero darti per stare chiuso li useranno per sfamare i magreba che arrivano in gommone
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Esattamente un anno e mezzo fa dicevo che non ero preoccupato per il covid dal punto di vista sanitario ma ero invece molto preoccupato dal punto di vista sociale ed economico.

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Che bisogna aggiornare il piano pandemico e la sanità tutta, non c’è dubbio. Però si stava parlando di diversi approcci di gestione (a livello macroscopico), e la Germania ha adottato lo stesso che abbiamo adottato noi.
                Il che non è stato ottimale. Ma vista anche la diversa capienza di TI è risultato in 40 mila morti in meno

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  Esattamente un anno e mezzo fa dicevo che non ero preoccupato per il covid dal punto di vista sanitario ma ero invece molto preoccupato dal punto di vista sociale ed economico.

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Si nu veggente Nat!
                  Uscimmo o sistemone , facimm a Grazia. A San gennaaa , nu terno su Napoli naturà , iamm uscimmo i numeri
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Il problema non è tanto l'hardware , letto monitor pompe siringa e cazz i vari, costano ok ma il personale.
                    Se lo assumi poi lo devo pagare fino alla pensione e ne devi assumere tanto.
                    Poi va a finire che per pagare le ti vai a tagliare in altri reparti.
                    È impensabile
                    Esattamente

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Il che non è stato ottimale. Ma vista anche la diversa capienza di TI è risultato in 40 mila morti in meno
                      Non mi sembra che nessuno sia stato lasciato fuori dalle ti...
                      Anzi ci hanno tenuto per settimane 90 Enni . Il che è la cosa più distante dalla carenza di ospiti, dove oltre una certa e ta e patologie nemmeno li intubi.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Un sacco di veci sono morti in casa o in RSA

                        Che le TI fossero straripanti è stato il problema principale. P no?

                        Commenta


                          Questo era uno di quelli contro le campagne d odio

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Il che non è stato ottimale. Ma vista anche la diversa capienza di TI è risultato in 40 mila morti in meno
                            si ma qua si ricade in altri (soliti) discorsi sulla gestione dei soldi pubblici

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Un sacco di veci sono morti in casa o in RSA

                              Che le TI fossero straripanti è stato il problema principale. P no?
                              A me non risulta , appena peggioravano di saturazione venivano ricoverati . Tutti.
                              I pochissimi morti in casa o RSA hanno avuto la fortuna/ sfortuna di avere un peggioramento rapidissimo e morire in pochi giorni.
                              Questo in provincia di Como , visto e sentito direttamente ,non letto su fanpage.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                A me non risulta , appena peggioravano di saturazione venivano ricoverati . Tutti.
                                I pochissimi morti in casa o RSA hanno avuto la fortuna/ sfortuna di avere un peggioramento rapidissimo e morire in pochi giorni.
                                Questo in provincia di Como , visto e sentito direttamente ,non letto su fanpage.
                                Como non è tutta l'Italia però. E io non ho mai letto Fanpage

                                Ma al di là di come la si pensi su questo specifico aspetto, più posti in TI=migliore capacità di sopportare lo stress da parte degli ospedali

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎