Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alla base della catena di Sant’Antonio di queste boiate c’e’ la mancanza di presa di posizione chiara e conseguente obbligo vaccinale per tutti.

    Attenzione: non riguarda il fatto che sia o meno giusto.

    Riguarda la liberta’ di movimento che un Governo puo’ permettersi all’interno di scelte finalmente coerenti.

    Se non obblighi, sei costretto a ricorrere a espedienti patetici, grotteschi, stupidi perche’ oggettivamente dannosi.


    Una dittatura con le @@ si prende la responsabilita’ di una scelta, così come lo ha fatto con noi sanitari.

    Ma così dimostrano soltato una inconsistenza schizofrenica.


    O obblighi, e fughi dubbi...

    O non obblighi, e non puoi non fare cagate se il compromesso politico prevale OLTRE IL LIMITE DELLA DECENZA sull’evidenza.


    Questo, come detto, prescinde dal fatto che l’obbligo sia o meno “giusto”.
    Last edited by Sly83; 22-07-2021, 21:27:51.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Mi sembrano misure esagerate per essere in zona bianca..
      In zona arancione/rossa ci può stare.

      Vediamo adesso come va con il turismo in Italia....
      Molte famiglie non hanno ogni singolo componente con green pass,questi che dovranno fare?
      Disdire la prenotazione?

      L'estate scorsa senza vaccini il turismo ha avuto meno problemi.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Cio’ che mi preoccupa e’ che si sia resa necessaria una cabina i regia per partorire questa roba


        L’unica ratio che al momento trovo e’ quella di spingere piu’ persone possibile a vaccinarsi (con dosi che non sono per giunta nemmeno disponibili!) con questa sorta di artificio.

        Questo lo accetterei, ma soprattutto mi tranquillizzerebbe (nel senso..almeno sapresti che non sono pazzi ma semplicemente grotteschi)
        Ma tu lo sai quanto è difficile usare il mouse col culo o firmare i documenti con la penna nell'ano? Questi si impegnano moltissimo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #teamseloavessefattoconte....









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Mi sembrano misure esagerate per essere in zona bianca..
            In zona arancione/rossa ci può stare.

            Vediamo adesso come va con il turismo in Italia....
            Molte famiglie non hanno ogni singolo componente con green pass,questi che dovranno fare?
            Disdire la prenotazione?

            L'estate scorsa senza vaccini il turismo ha avuto meno problemi.
            Le vacanze sono salve, perchè il green pass viene chiesto nei bar o ai ristoranti al chiuso, quindi la famiglia che si deve fare i suoi 15 giorni di vacanza, e magari non ha tutti i componenti vaccinati, farà i suoi pranzi e cene all'aperto, così come l'aperitivo. Se proprio vorrà andare ad un concerto od uno spettacolo, c'è il tampone...lo si può mettere nel costo della vacanza.

            Le questioni vere si apriranno da dopo fine agosto, quando la tregua che il virus, bontà sua, ci concede sarà terminata e dall'aperto si passerà al chiuso, dal sole all'autunno e poi all'inverno.

            Intanto ci sarà da saggiare la reale tenuta di questi vaccini, perchè se davvero, a fronte delle migliaia di contagiati giornalieri che ci saranno presumibilmente nella stagione invernale, corrisponderà un risibile numero di ospedalizzati e di decessi, in specie poi nella fascia anziani/fragili, allora potremmo brindare ad un successo...perchè se il contagio ti lascia a casa come una brutta, scomoda, pesante influenza, ma pur sempre influenza, sarebbe la prima buona notizia da quando tutto è iniziato.

            Diversamente, arriveranno problemi nuovi e le domande che ci facciamo oggi saranno superate da altre ben più grosse.

            PS: nel frattempo sarebbe importante conoscere con certezza quanto durano gli anticorpi, perchè ripeto che ci sono categorie a rischio che hanno fatto il vaccino a gennaio o febbraio.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Queste “robe” non avranno nessuna possibilita’ di limitare e anzi aumenteranno la circolazione del virus, e’ gia’ destinato ad essere così

              Non serve che se ne esca Crisanti a dircelo, e’ due anni che andiamo avanti di un passo e indietro di due


              i vaccini ci fanno guadagnare tempo ma approfittarsene per uscirsene con boiate di questa portata e’ blasfemo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Le vacanze sono salve, perchè il green pass viene chiesto nei bar o ai ristoranti al chiuso, quindi la famiglia che si deve fare i suoi 15 giorni di vacanza, e magari non ha tutti i componenti vaccinati, farà i suoi pranzi e cene all'aperto, così come l'aperitivo. Se proprio vorrà andare ad un concerto od uno spettacolo, c'è il tampone...lo si può mettere nel costo della vacanza.

                Le questioni vere si apriranno da dopo fine agosto, quando la tregua che il virus, bontà sua, ci concede sarà terminata e dall'aperto si passerà al chiuso, dal sole all'autunno e poi all'inverno.

                Intanto ci sarà da saggiare la reale tenuta di questi vaccini, perchè se davvero, a fronte delle migliaia di contagiati giornalieri che ci saranno presumibilmente nella stagione invernale, corrisponderà un risibile numero di ospedalizzati e di decessi, in specie poi nella fascia anziani/fragili, allora potremmo brindare ad un successo...perchè se il contagio ti lascia a casa come una brutta, scomoda, pesante influenza, ma pur sempre influenza, sarebbe la prima buona notizia da quando tutto è iniziato.

                Diversamente, arriveranno problemi nuovi e le domande che ci facciamo oggi saranno superate da altre ben più grosse.

                PS: nel frattempo sarebbe importante conoscere con certezza quanto durano gli anticorpi, perchè ripeto che ci sono categorie a rischio che hanno fatto il vaccino a gennaio o febbraio.

                Non tutti i bar e ristoranti sono attrezzati all'aperto...

                Se devo scegliere un posto dove andare in vacanza evito un paese con queste limitazioni.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  anch'io se lo faccio voglio fare quello. ma sarebbe gradito se lo dicessero in anticipo e non sul luogo ...
                  io ho potuto scegliere il tipo di vaccino quando ho fatto la prenotazione (giustamente aggiungo)
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Le vacanze sono salve, perchè il green pass viene chiesto nei bar o ai ristoranti al chiuso, quindi la famiglia che si deve fare i suoi 15 giorni di vacanza, e magari non ha tutti i componenti vaccinati, farà i suoi pranzi e cene all'aperto, così come l'aperitivo. Se proprio vorrà andare ad un concerto od uno spettacolo, c'è il tampone...lo si può mettere nel costo della vacanza.

                    Le questioni vere si apriranno da dopo fine agosto, quando la tregua che il virus, bontà sua, ci concede sarà terminata e dall'aperto si passerà al chiuso, dal sole all'autunno e poi all'inverno.

                    Intanto ci sarà da saggiare la reale tenuta di questi vaccini, perchè se davvero, a fronte delle migliaia di contagiati giornalieri che ci saranno presumibilmente nella stagione invernale, corrisponderà un risibile numero di ospedalizzati e di decessi, in specie poi nella fascia anziani/fragili, allora potremmo brindare ad un successo...perchè se il contagio ti lascia a casa come una brutta, scomoda, pesante influenza, ma pur sempre influenza, sarebbe la prima buona notizia da quando tutto è iniziato.

                    Diversamente, arriveranno problemi nuovi e le domande che ci facciamo oggi saranno superate da altre ben più grosse.

                    PS: nel frattempo sarebbe importante conoscere con certezza quanto durano gli anticorpi, perchè ripeto che ci sono categorie a rischio che hanno fatto il vaccino a gennaio o febbraio.
                    Di sicuro lo scenario che prevede vaccinazioni annuali sarebbe terrificante

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Di sicuro lo scenario che prevede vaccinazioni annuali sarebbe terrificante
                      Direi.

                      Confido che la natura farà il suo corso, normalizzando questa oscena pandemia, mutandola in qualcosa di più accettabile. Però la natura ha i suoi tempi.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Possiamo anche aspettare i monolocali o sperare in altri trattamenti

                        Oggi ho letto che il governo canadese ha stretto accordi con Pfizer per avere vaccini fino al 2024. Non è un buon segno

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Oggi ho letto che il governo canadese ha stretto accordi con Pfizer per avere vaccini fino al 2024. Non è un buon segno
                          mi sembra un atto preventivo dovuto.. io ricordo di come la UE è stata sotto attacco per tutta la primavera per aver stretto accordi tardi con le big pharma, cosa che ha rallentato di molto la campagna vaccinale anche in Italia
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            l’essere umano del 2021 puo’ uscirne in tempi brevi e completamente pulito (ma con economia sottozero) solo barricandosi in casa (ove presente) per un mese di fila, da nord a sud, da est ad ovest.

                            A Roma come a Pretoria, a Londra come a New York, a Zurigo come a Petilia Policastro.

                            Scenario che non esito a definire non troppo probabile.


                            Pertanto confido, come dal primo momento, nella clemenza della Natura..che comunque si muove secondo logiche che nelle ere geologiche si sono dimostrate ben piu’ funzionali alla Vita



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              free image sharing

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Infatti si contagiano di più i non vaccianti


                                Ma guarda, io spero che sia vero (e sarebbe anche logico, avendogli indotto gli anticorpi) ma non capisco come fai ad esserne tu così sicuro...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎