Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tanto non gli faranno un cazz0. È vero, non ha seguito le linee guida del ministero, ma da qui a provarne la negligenza o il nesso causale diretto tra la somministrazione e la morte - non mi pare si sia mai arrivati a tanto, no? I vaccini sono sicurissimi e un vero toccasana - ce ne vuole.
    Last edited by Giampo93; 04-07-2022, 12:28:51.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Ma infatti, date sti 70K alla famiglia e via andare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Ma infatti, date sti 70K alla famiglia e via andare.
        dopo il veleno e i soldi del processo, se va bene
        sigpic

        Commenta


          Come sempre il sistema, alla fine, punisce il piccolo, il sacrificabile, per continuare ad andare avanti. In questo il medico, se pagherà, sarà una vittima. Ma un medico dovrebbe sempre agire secondo scienza e coscienza e non limitarsi ad applicare pedissequamente e passivamente protocolli. Perchè Tizio è diverso da Caio e quello che va bene per uno non è detto che vada bene per l'altro. Se è un medico vero. Ma siccome oggi esistono burocrati più che veri medici, ecco che questo medico, se pagherà, per me non sarà una vittima. Ignavia, indolenza, superficialità, "faccio quello che mi dicono", in medicina non dovrebbero esistere. Se questi medici avessero detto "ok vacciniamo, ma parliamone...distinguiamo...precisiamo" , invece che considerare la popolazione indistantemente come pecore da marchiare, come semplici numeri... Ne ho sentiti di medici che in questi due anni si sentivano "forti" per lo scudo penale, non sapendo neanche di cosa stessero parlando veramente. Ma ora quel sistema dietro cui ti nascondevi ti lascia scoperto, perchè di te non gliene fotte niente. Sei solo.

          Commenta


            Il medico doveva solo seguire le disposizione del ministero ovvero calcolare il BMI e non inoculare nulla di conseguenza. L'utente medio di bw si sarebbe comportato meglio.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Il medico doveva solo seguire le disposizione del ministero ovvero calcolare il BMI e non inoculare nulla di conseguenza. L'utente medio di bw si sarebbe comportato meglio.
              Effettivamente...

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                In Cina sono ancora nel 2020 ?

                Una tizia Cinese che vive in Italia che è tornata in Cina in questi giorni.





                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Per indicare nelle linee guida che gli obesi gravi non avrebbero dovuto ricevere Astrazeneca e’ implicito che ci siano stati prima degli obesi gravi che hanno ricevuto Astrazeneca e che hanno avuto reazioni tali da doverli poi escludere.

                  E’ assolutamente normale che nel corso di una sperimentazione in divenire emergano questioni via via piu’ chiare, e’ il trade off della vaccinazione di emergenza con prodotti nuovi (seppur, nel caso di Astrazeneca, con tecnologia gia’ ampiamente utilizzata).


                  Purtroppo i primi sono sempre cavie in questi (inediti) casi.


                  Va anche detto che le linee guida in quel periodo cambiavano molto rapidamente, proprio in virtu’ di quanto sopra.


                  Quello che non mi stupirebbe, e che configurerebbe la negligenza, risiede nel mancato aggiornamento da parte del medico in questione.


                  Banalmente, magari ha agito senza sapere che non avrebbe dovuto farlo.

                  Tuttavia, iura novit curia, quindi di fatto adesso si becca quell’ipotesi di omicidio colposo.


                  jm2c



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Insomma a titolo personale...non credo si sia trattato di imprudenza perche’ non credo sapesse (ma avrebbe dovuto, comunque)che non avrebbe dovuto vaccinare, penserei piu’ alla negligenza del mancato aggiornamento a questo punto.

                    Se invece si dimostra che era a conoscenza, a quel punto sarebbe imprudenza.
                    Last edited by Sly83; 04-07-2022, 20:14:35.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti. Volevo raccontarvi la mia esperienza. A febbraio ho preso il covid da non vaccinato e ho avuto una malattia di intensità che definisco media (sei giorni con febbre e mal di gola, poi altri 10 giorni di tosse e stanchezza). Dopo circa tre settimane dall'inizio dei sintomi ero completamente guarito, nel senso che non avevo più nessun sintomo, né stanchezza né tosse. E qui arriva il bello. Una sera esco con un amico a bere qualcosa (niente di che, tasso alcolico molto basso) e quindi mi stresso un pochino, nel senso che dormo poco la notte e prendo un po' di freddo. Il giorno dopo mi sento stanchissimo e mi riparte la tosse; e voilà, dopo 4 mesi da quella maledetta serata ancora non sono completamente guarito, ossia ho ancora un po' di tosse e stanchezza (soprattutto mentale: nebbia cognitiva). Avendo 29 anni (compiuti mentre avevo il covid) e non avendo problemi di salute pensavo che il vaccino nel mio caso fosse inutile; purtroppo devo ammettere che mi sbagliavo, avevo completamente sottovalutato il long covid. Dopo quattro mesi inizia psicologicamente a pesarmi come situazione perché i miglioramenti sono lentissimi e fluttuanti; inoltre mi sento veramente beffato dal destino perché quando sono uscito quella sera mi sentivo (ingenuamente!) completamente guarito e corroborato nella mia scelta di non vaccinarmi. Qualcuno ha avuto il long covid o conosce qualcuno che lo ha avuto? La mia paura è quella di non guarire completamente, anche perché si sa pochissimo di questa malattia, che dovrebbe essere autoimmune da quel che ho capito.
                      Salve a tutti. Alla fine sono andato a fare una visita pneumologica per la tosse persistente; questa è la diagnosi del pneumologo: Iperattività bronchiale secondaria a recente infezione bronchiale da covid19. Mi ha prescritto un mese e mezzo di Symbicort per inalazione, un farmaco che contiene un corticosteroide e un broncodilatatore. Ha detto che se lo avessi preso fin da subito probabilmente ora la tosse sarebbe passata (ricordo che il medico di base mi disse: aspetta che ti passa). Per quanta riguarda la nebbia cognitiva mi ha consigliato di integrare con vitamine del gruppo B (cosa che già faccio da un po', insieme a vitamina C, D e multivitaminico generale). Mi ha detto comunque che il long covid passa a tutti (lui ha avuto il covid due volte, con annesso long covid), ad alcuni però dura molto tempo, e io credo di essere tra quei fortunati. Che dire, dopo averlo preso nel c*** in questo modo mi sa proprio che a settembre/ottobre mi farò il vaccino.

                      Commenta


                        Grande Soldier
                        Qual buon vento di ritorno
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Buona guarigione soldier99

                          Ma, temo che col vaccino te lo prenderai uguale il covid...
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Buona guarigione soldier99

                            Ma, temo che col vaccino te lo prenderai uguale il covid...
                            Grazie. Lo prenderò sicuramente, ma abbasserò la probabilità di effetti a lungo termine. Comunque vedrò a settembre, per ora penso a guarire.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                              Grazie. Lo prenderò sicuramente, ma abbasserò la probabilità di effetti a lungo termine. Comunque vedrò a settembre, per ora penso a guarire.
                              Sei quel soldier?

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Tampone positivo, omicron 5 con tutta probabilità. Onestamente, mi sta asfaltando di brutto, spero davvero che i sintomi durino ''cinque giorni'' come dicono. Quando presi il virus originale a marzo del '20 non ebbi assolutamente niente, ora invece:
                                -Febbre sempre stabile a 38,5 resistente al paracetamolo (non mi da fastidio, mi ci sono abituato nei mesi della mononucleosi alla febre alta costante)
                                - Tosse costante e fortissima, ho gli stessi bronchi che avevo quando negli anni 90 da bimbo ero giga asmatico. Ogni respiro è un fastidio osceno.
                                - Articolazioni polverizzate: ginocchia e polsi sono letteralmente triturati come fossero finiti sotto un Panzer. Il collo poi è un blocco di marmo.
                                - Naso che cola a fiumi

                                Onestamente pensavo si fosse ridotto a un meme il virus dopo la scomparsa della Delta, devo ricredermi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎