Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello vedere un mondo parallelo dove a tutti coloro che non vogliono vaccinarsi si lascia fare qualsiasi cosa e vedere quando realmente se ne uscirebbe.
    Purtroppo non funziona così.
    Si è ad oggi visto che il vaccino sia l'unica soluzione al momento e più persone possibili devono farselo.
    Sino ad allora le chiusure saranno sempre un rischio solare.
    Che piaccia o no, la situazione è questa.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    e soprattutto non ci sono grandi alternative, anzi, 12/18 mesi fa manco i vaccini c'erano, molti si sono dimenticati il lockdown tremendo di 1 anno e mezzo fa..
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      e soprattutto non ci sono grandi alternative, anzi, 12/18 mesi fa manco i vaccini c'erano, molti si sono dimenticati il lockdown tremendo di 1 anno e mezzo fa..
      Esatto.
      Ed aggiungo tutto l'autunno/Inverno alternato con zone arancioni e rosse e una moltitudine di attività chiuse e limitazioni varie.
      E bisogna fare il possibile per non riavere la stessa problematica in autunno.
      Ed una possibile soluzione potrebbe essere l'avere più gente vaccinata possibile.
      Ed il Green Pass può senz'altro essere una grande spinta affinché ciò avvenga.
      È tutto qua il discorso.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Vabbé, ci rivediamo ad Ottobre

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          E' molto probabile che sia accaduto l'esatto contrario, ossia mascherine giu visto che si era tra colleghi vaccinati
          Può darsi, ma non me lo aspetto in un contesto militare.

          Commenta


            Militare forse , ma imbarcati su una nave ...penso sia la cosa più lontana dal distanziamento che esita
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              cmq sentire dei pseudo fascisti e pure con la svastica inneggiare alla libertà penso sia il top. Che schifo di gente che ignoranza
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                In Lombardia non saprei, ne Lazio non direi proprio. A Maggio, quando sono stato in tutta Roma erano rimaste 3 tende aperte con disponibilità molto precarie, altrimenti farmacia o centro medico a prezzo calmierato di 22 euro.

                Le tendine che vedi reggono l'urto di 30 milioni di test ogni due giorni? Se la risposta è sì, ben venga.

                PS Marcu non ti quoto manco, ma prima di parlare a me di capacità di ragionare, mi darei uno sguardo allo specchio. Ti manca l'umiltà come a Lukino, d'altronde siete due facce della stessa medaglia.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Solo a Roma i centri erano una 20ina, te lo dico perchè sono stato positivo da 28 Marzo al 3 Maggio, e prima di negativizzarmi ho fatto 6 tamponi al drive-in di Tor di quinto, ma spesso ho guardato la disponibilità di altri hub.
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Esatto.
                  Ed aggiungo tutto l'autunno/Inverno alternato con zone arancioni e rosse e una moltitudine di attività chiuse e limitazioni varie.
                  E bisogna fare il possibile per non riavere la stessa problematica in autunno.
                  Ed una possibile soluzione potrebbe essere l'avere più gente vaccinata possibile.
                  Ed il Green Pass può senz'altro essere una grande spinta affinché ciò avvenga.
                  È tutto qua il discorso.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Ma se i vaccinati si contagiano lo stesso, mi spieghi a cosa serve il green pass?

                  Ok che il vaccino non ti fa andare in terapia intensiva, ma non ti protegge dal contagiare gli altri. Allora perché dovrebbe farci evitare un lockdown?

                  Perché non si mette l'obbligo vaccinale a sto punto?

                  Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ma infatti. È chiaro che è una mossa per far aumentare i vaccinati

                    Ma non penso abbia granché giustificazione dal pdv sanitario

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Ma se i vaccinati si contagiano lo stesso, mi spieghi a cosa serve il green pass?

                      Ok che il vaccino non ti fa andare in terapia intensiva, ma non ti protegge dal contagiare gli altri. Allora perché dovrebbe farci evitare un lockdown?

                      Perché non si mette l'obbligo vaccinale a sto punto?

                      Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
                      Non è mica la panacea o la soluzione di tutti i mali, il Green Pass è un tampone per gli ospedali da un lato ed un forte incentivo alla vaccinazione dall'altro.

                      Te lo spiego certamente comunque,

                      Ipotesi :

                      Se al ristorante o in altri luoghi dove ora il Green Pass è obbligatorio, ci fossero 100 persone e tutte e 100 fossero vaccinate, ed alcune di esse per X motivi si dovessero contagiare, grazie alla vaccinazione avrebbero una probabilità sicuramente minore di star male e finire in Ospedale.

                      Se tra le 100 persone ci fossero anche non vaccinati, le probabilità affinché ci fosse qualcuno di essi che contraesse la malattia in maniera più severa e finisse dunque in ospedale sarebbe sicuramente più alta.

                      E non mi sembra una cosa banale e da sottovalutare onestamente.

                      Ovviamente non lo dico mica Io, ma i numeri sulle vaccinazioni.

                      Non mi esprimo inoltre sull'ipotesi che un vaccinato col virus contagia meno perché non credo ci siano ancora grossi studi in merito.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Sean sei diventato un menagramo con sta tua crociata contro i vaccini
                        Sembra quasi che sei contento se non funzionano e si ritorna alle chiusure
                        Ad oggi le evidenze sostengono che chi è vaccinato: si positivizza più difficilmente, ha sintomi ridotti e quasi mai malattia grave, infetta meno gli altri in caso di positività.
                        Tutto il resto è un discorso politico su cui si può discutere, ma ad oggi i benefici dei vaccini non sono in discussione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Sean sei diventato un menagramo con sta tua crociata contro i vaccini
                          Sembra quasi che sei contento se non funzionano e si ritorna alle chiusure
                          Ad oggi le evidenze sostengono che chi è vaccinato: si positivizza più difficilmente, ha sintomi ridotti e quasi mai malattia grave, infetta meno gli altri in caso di positività.
                          Tutto il resto è un discorso politico su cui si può discutere, ma ad oggi i benefici dei vaccini non sono in discussione
                          Non posso fare propaganda o agiografia se non credo ai fondamentali su cui si basa quella propaganda. Non sono un ingrediente per tutte le stagioni. Il mio è un (personale) dissentire:

                          - verso i media, che descrivono una mitologia senza nessuna base scientifica, dove i buoni sono i vaccinati e i cattivi/ratti i non vaccinati

                          - verso queste decisioni ultime del governo, che è arrivato insensatamente e affrettatamente a spaccare il Paese in due

                          Poi io a chiunque conosco, nel caso si capiti in argomento, ho sempre consigliato il vaccino: io stesso l'ho fatto...ma mi pare sconveniente infilarsi nelle questioni privatissime e personali dalle quali anzi occorre astrarsi, perchè se vedi un ramo storto, non diventa dritto solo perchè tu ci siedi sopra assieme a tanti altri...rimane storto e, a mio avviso, anche pericolante, perchè si stanno facendo fughe mentali in avanti.

                          C'è anche questo aspetto di affrettare una realtà che ad oggi è immaginaria, fantasiosa. Quindi da parte mia c'è anche il frenare, l'avvisare che adesso ragioniamo sul niente, perchè lo scenario di fine luglio/agosto può non essere quello dell'autunno/inverno, per cui, se non lo vogliamo chiamare pessimismo, definiamolo pure scetticismo.

                          C'è chi vede talmente tanto sole da essersi preso pure qualche insolazione, temo (Burioni ed i suoi ratti o Draghi con "se non ti vaccini muori").
                          Last edited by Sean; 26-07-2021, 13:22:23.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Non è mica la panacea o la soluzione di tutti i mali, il Green Pass è un tampone per gli ospedali da un lato ed un forte incentivo alla vaccinazione dall'altro.

                            Te lo spiego certamente comunque,

                            Ipotesi :

                            Se al ristorante o in altri luoghi dove ora il Green Pass è obbligatorio, ci fossero 100 persone e tutte e 100 fossero vaccinate, ed alcune di esse per X motivi si dovessero contagiare, grazie alla vaccinazione avrebbero una probabilità sicuramente minore di star male e finire in Ospedale.

                            Se tra le 100 persone ci fossero anche non vaccinati, le probabilità affinché ci fosse qualcuno di essi che contraesse la malattia in maniera più severa e finisse dunque in ospedale sarebbe sicuramente più alta.

                            E non mi sembra una cosa banale e da sottovalutare onestamente.

                            Ovviamente non lo dico mica Io, ma i numeri sulle vaccinazioni.

                            Non mi esprimo inoltre sull'ipotesi che un vaccinato col virus contagia meno perché non credo ci siano ancora grossi studi in merito.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Si ma questo scenario non tiene conto che l'impatto dei non vaccinati che non sono a rischio sulle terapie intensive sarebbe minimo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Si ma questo scenario non tiene conto che l'impatto dei non vaccinati che non sono a rischio sulle terapie intensive sarebbe minimo
                              Minimo?
                              E come lo quantifichi?
                              Ci sono ancora decine di milioni di persone non vaccinate, come fai a dire che sarebbe minimo quando basta solo qualche centinaio di essi in Ospedale per Regione per chiudere di nuovo?

                              Eddai...

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Si ma in ospedale per gravi condizioni ci finiscono più che altro i più vecchi , e gran parte di loro dovrebbe essere vaccinata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎