Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
    Già.
    E quanta facilità nello stabilire i nessi causali... Due amici sono depressi post covid a causa della malattia suona un po' come piove perché ieri ho fatto la danza della pioggia
    Piuttosto quanta facilità nello stabilire che ci sia una correlazione quando, mella vastissima maggioranza dei casi, anche quella è una possibile ipotesi.

    Just saying.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Non e' che parlo per sentito dire, visto che sono il primo a dire che casi singoli non fanno statistica. Ci sono studi pubblicati su riviste di settore che analizzano le conseguenze del Covid. Se credete che siano peggio le conseguenze dei vaccini, siete liberi di non vaccinarvi, mica e' obbligatorio.


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
        Già.
        E quanta facilità nello stabilire i nessi causali... Due amici sono depressi post covid a causa della malattia suona un po' come piove perché ieri ho fatto la danza della pioggia
        è cosi. molto più probabile che siano depressi per il condizionamento ed il cambio nella società che il covid ha portato più che per la malattia in sè
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Mi sembra più probabile che sia partita qualche polemichetta e paura irrazionale, poi ingigantita da social e giornali, che ha costretto alcuni paesi ad avere un approccio diverso solo per farsi vedere attivi dalla gente, ormai fermamente convinta di una certa cosa, senza avere veri e propri elementi per valutarla.
          No non credo.
          Astrazeneca come anche J&J sono tuttora sconsigliati per Under 60 e per persone con patologie.
          Se Astrazeneca fosse stato somministrato anche a persone immunodepresse , con patologie gravi, quanti casi di morte sospetta avremmo avuto ?
          Meglio non chiederselo, se chi ha patologie può farsi solo il vaccino mRNA un motivo ci sarà.

          Comunque,

          Fonte - Ministero della Salute.











          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Non e' che parlo per sentito dire, visto che sono il primo a dire che casi singoli non fanno statistica. Ci sono studi pubblicati su riviste di settore che analizzano le conseguenze del Covid. Se credete che siano peggio le conseguenze dei vaccini, siete liberi di non vaccinarvi, mica e' obbligatorio.
            Ma questo è un altro discorso.
            Le conseguenze del Covid possiamo già vederle nel breve - medio termine e nel lungo si vedrà.
            Ma dei vaccini dobbiamo essere sinceri che non possiamo assolutamente saperlo.
            Ed Io mi sono vaccinato, eh.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Le cantonate le può prendere chiunque, specie quando si tratta di una cosa mai vista prima.

              Non è realistico aspettarsi che, in qualsiasi situazione, tu possa mettete davanti agli scienziati una questione e subito tutti hanno le risposte i tasca e certezze matematiche.
              Non sono mica maghi.
              eh lo so,ma anche il non sapere qualche dubbio lo porta.Forse alla maggior parte non succederà nulla,o magari tra 10 anni verranno fuori dei casi con malattie strane o tutte simili,dopo a chi la dai la colpa?
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                questa la situazione ai musei vaticani il 2 giugno (foto girata da un amico)... addirittura è riuscito a parcheggiare davanti all'ingresso






                beh neanceh quelli del covid
                lo so,una tristezza totale
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Piuttosto quanta facilità nello stabilire che ci sia una correlazione quando, mella vastissima maggioranza dei casi, anche quella è una possibile ipotesi.

                  Just saying.
                  Francamente non ho capito cosa vuoi dire
                  Hai dimenticato un "non"?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    è cosi. molto più probabile che siano depressi per il condizionamento ed il cambio nella società che il covid ha portato più che per la malattia in sè
                    Sì, la vedo anche io molto più probabile. Tant'è che reazioni del genere erano state ampiamente previste

                    Commenta


                      Ricordo che alla data del 19 aprile erano state somministrate appena 4 milioni di dosi di AZ, ma si erano già verificati 34 casi di trombosi. Cioè 8,5 casi per milione a fronte dell'1 per milione previsto. E la fonte è l'AIFA https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_4.pdf

                      Da quella data in poi quello specifico vaccino è stato usato con molta più cautela dagli operatori, ma anche molta più diffidenza da parte della popolazione, limitandone quindi di molto il range di utilizzo. Da un vaccino economico e "popolare" per tutti ad uno da utilizzare su profili specifici e adeguatamente valutati. Da lì in poi, sui grandi numeri si è allineato al resto dei vaccini. Ma nella breve fase in cui lo si è usato indiscriminatamente i numeri erano ben diversi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                        Ricordo che alla data del 19 aprile erano state somministrate appena 4 milioni di dosi di AZ, ma si erano già verificati 34 casi di trombosi. Cioè 8,5 casi per milione a fronte dell'1 per milione previsto. E la fonte è l'AIFA https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_4.pdf

                        Da quella data in poi quello specifico vaccino è stato usato con molta più cautela dagli operatori, ma anche molta più diffidenza da parte della popolazione, limitandone quindi di molto il range di utilizzo. Da un vaccino economico e "popolare" per tutti ad uno da utilizzare su profili specifici e adeguatamente valutati. Da lì in poi, sui grandi numeri si è allineato al resto dei vaccini. Ma nella breve fase in cui lo si è usato indiscriminatamente i numeri erano ben diversi.
                        E tu pensa se fosse stato somministrato anche a persone immunodepresse, patologie gravi, con diverse comorbidità, etc etc, come è avvenuto per il Pfizer.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          No non credo.
                          Astrazeneca come anche J&J sono tuttora sconsigliati per Under 60 e per persone con patologie.
                          Se Astrazeneca fosse stato somministrato anche a persone immunodepresse , con patologie gravi, quanti casi di morte sospetta avremmo avuto ?
                          Meglio non chiederselo, se chi ha patologie può farsi solo il vaccino mRNA un motivo ci sarà.

                          Comunque,

                          Fonte - Ministero della Salute.











                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Le persone immunodepresse non fanno testo sui grandi nuneri perchè sono una piccola minoranza e le decisioni prese spettavano al medico che le ha in cura.
                          In tanti paesi a molte di quests si è deciso di non procedere con il vaccino, come spesso si fa.

                          Il fatto che siano "sconsigliati" dimostra che è tutto in discorso per aria, tanto per venire in contro alle persone perchè
                          A) Se ci fosse una correlazione vera e propria sarebbero vietati per certe fasce di età, anzichè disteibuiti agli open days
                          B) Basandoci su quellp che dici tu bisogna supporre che UK sia completamente folle a darlo a tutti e un vaccino, anche dello stesso lotto, faccia difeerenze tra un italiano e un inglese, e magarari capisce pure se è stato dato ad un italiano che vive in UK.

                          Il ministero della salute è ovvio che si adatti anche a ciò che il governo decide, cioè di fare contento il popolo preoccupato, visto che se si cominciavano ad elencare tutti o vaccini e potenziali casi sospetti la campagna vaccinale si bloccava (cosa che in parte ha fatto rallentando visto che in magazzino hannp tanti AZ perchè si lascia decidere la gente, anche se non ha competenze, per dare l'ullusione di essere al sicuro o di aver avuto the best deal.
                          Alla fine su qualsiasi cosa siamo un paese che vive di slogan, polemichette, preoccupazioni, illusioni e dichiarazioni di intenti. Probabilmente avrei fatto la stessa cosa, tanto poi i vaccini che costano 5-10 volte di più li faccio pagare a tutti comunque.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                            Francamente non ho capito cosa vuoi dire
                            Hai dimenticato un "non"?
                            No
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              E comunque non capisco perché si dice sempre "In Uk Astrazeneca l'hanno dato a tutti" , quasi come avessero avuto e somministrato quello, e quindi letteralmente a chiunque.
                              Come se Pfizer manco l'avessero avuto.
                              Cercando proprio al volo, non mi pare che Pfizer non esista in UK.


                              E comunque anche in UK si è sollevata la tematica per i giovani, tant'è che :

                              What vaccine will I get?


                              The UK is using vaccines made by Pfizer-BioNtech, Oxford-AstraZeneca, and Moderna.


                              People under 40 will be offered an alternative to the Oxford-AstraZeneca vaccine if it's available.


                              This is because of concerns about a possible connection between that vaccine and extremely rare cases of blood clots.


                              Covid vaccine rules are changing, but those most at risk are being offered another jab this winter.
















                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Sii razionale Marcu. Sia l' AIFA che l, NHS sono guidati da sempliciotti che pensano al popolino

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎