Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Allora parlando seriamente, avrebbero dovuto mettere l'obbligo di vaccinazione per gli over 60, quantomeno ?

    E' certo che se io avessi un sessantenne riottoso a vaccinarsi, gli direi che forse è meglio trascinarsi al centro vaccinale (adesso anche dal tuo dottore, il che è più comodo) che non rischiare di vedersi arrivare l'ambulanza con quei tizi incappucciati che ti spediscono al covid center, perchè la pandemia dimostra che a rischio ci sono gli anziani e anche i fragili.

    In quel caso è come la scommessa di Pascal: cosa hai da perdere facendoti il vaccino? Sei vecchio o sei fragile, non hai comunque una grossa aspettativa di vita davanti, sei abituato (per età o malattia) a prendere dei medicinali...Certo avrei fortemente invitato e stimolato a proteggersi quelle due categorie, perchè è una evidenza patente che sono più a rischio e che il sistema sanitario ha in gran parte accolto quei soggetti e che nei cimiteri in gran parte ci sono finiti loro.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Poi non oso pensare I pensieri sulla dittatura...

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Non so in altre Regioni, ma in Sicilia :


        Costa: “Nessun vaccinato ricoverato, convinciamo i no vax”


        “Nessun vaccinato in ospedale”

        “Offro un dato su cui riflettere. Abbiamo un importante aumento dei positivi, ma poche ospedalizzazioni, in confronto. E, in questo momento, mentre stiamo parlando, a Palermo, tra i ricoverati, non ci sono vaccinati con la doppia dose. A poco a poco convinceremo i no vax. Molti si stanno già convincendo e vengono in Fiera per farsi somministrare la dose, magari con la scusa del Green pass. Stiamo registrando un forte incremento nel nostro Covid Hotel con cento ospiti senza sintomi degni di nota: sono quasi tutti giovani”. Le parole del commissario Costa sono davvero uno spunto di riflessione.


        Allarme tra i non vaccinati

        E’ risaputo, d’altra parte, perché lo stiamo raccontando da un po’, che la doppia dose di vaccino offre una copertura formidabile contro gli effetti gravi del Covid. Mentre, purtroppo, i non vaccinati possono incorrere in sintomi estremamente rischiosi. Ieri, al pronto soccorso dell’ospedale ‘Cervello’ sono stati intubati due quarantenni non vaccinati.



        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Poi non oso pensare I pensieri sulla dittatura...

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

          Ma non credo,sai?

          Perché avresti dalla tua il non far finire all'obitorio buona parte della popolazione a rischio,
          Invece così per vie traverse stai "spingendo" minorenni a vaccinarsi.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Ma non credo,sai?

            Perché avresti dalla tua il non far finire all'obitorio buona parte della popolazione a rischio,
            Invece così per vie traverse stai "spingendo" minorenni a vaccinarsi.
            Sylv..
            Vatti a vedere i video di questi giorni sulle proteste.
            È pienissimo di over 40/50..
            Magari fossero solo ragazzi.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Poi non oso pensare I pensieri sulla dittatura...

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              E' da un pò che mi circola in testa questo pensiero

              Da sempre i partiti di destra, i simpatizzanti, chiedono a gran voce più rigore, organizzazione, rigare dritto, obbedire agli ordini di governo, sicurezza, governo forte.

              Eppure tra i contrari a questo obbligo indiretto di vaccino salvini, meloni, e tutti i votanti, nonchè no vax, si sono schierati contro, chiedendo libertà, e "ognuno fa il cazz0 che gli pare", contro un ordine diretto e chiaro, per ritornare alla normalità

              Non so, questa cosa cozza tantissimo, non me lo spiego.

              Pensavo che un leader forte e con le idee chiare fosse il loro ideale

              Non so, mi è venuto così, pensiero pane e salame da sempliciotto

              Per quanto non sia felicissimo di fare sto vaccino sono abbastanza d'accordo con questo modus
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                E' da un pò che mi circola in testa questo pensiero

                Da sempre i partiti di destra, i simpatizzanti, chiedono a gran voce più rigore, organizzazione, rigare dritto, obbedire agli ordini di governo, sicurezza, governo forte.

                Eppure tra i contrari a questo obbligo indiretto di vaccino salvini, meloni, e tutti i votanti, nonchè no vax, si sono schierati contro, chiedendo libertà, e "ognuno fa il cazz0 che gli pare", contro un ordine diretto e chiaro, per ritornare alla normalità

                Non so, questa cosa cozza tantissimo, non me lo spiego.

                Pensavo che un leader forte e con le idee chiare fosse il loro ideale

                Non so, mi è venuto così, pensiero pane e salame da sempliciotto

                Per quanto non sia felicissimo di fare sto vaccino sono abbastanza d'accordo con questo modus

                la gente di destra chiede ordine e disciplina, non decreti ridicoli che servono a tutelare gli interessi di "qualcuno"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  la gente di destra chiede ordine e disciplina, non decreti ridicoli che servono a tutelare gli interessi di "qualcuno"
                  Chi sarebbero questi qualcuno

                  Si più esplicito
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Minchia

                    Ho fatto un disastro
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Quando componi frasi di senso compiuto sei devastante
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Art aveva di nuovo tirato fuori conte ma si è pentito
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Draghi non ha dubbi: costi quel che costi la scuola deve ripartire in presenza da settembre

                          Il vertice a palazzo Chigi tra il premier e il ministro Bianchi. Sul tavolo, i dati degli ultimi test Invalsi. «Risultati catastrofici». L’ipotesi di rendere obbligatorio il green pass per tutti i docenti divide la maggioranza

                          «Costi quel che costi a settembre la scuola deve ricominciare in presenza». Mario Draghinon ha dubbi, lo ripete da giorni, e ne ha discusso anche ieri a Palazzo Chigi con il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. L’ipotesi più probabile è l’obbligo vaccinale per i professori da introdurre per decreto entro la fine di questa settimana ma nulla è deciso prima del confronto con i sindacati. I dati sui risultati della Dad, rimarcano a Palazzo Chigi, «sono catastrofici»: per il presidente del Consiglio dunque quella della didattica a distanza, nonostante tutti gli sforzi fatti negli ultimi mesi da studenti e professori, è un’esperienza che deve considerarsi chiusa e irripetibile. I dati degli ultimi test Invalsi raccontano che i livelli di apprendimento degli alunni sono crollati.

                          Anche con questo punto fermo il capo del governo sta avendo una serie di confronti per preparare il prossimo provvedimento sull’utilizzo del green pass: obbligatorio o meno, e con quali modalità, non solo nel mondo della scuola, ma anche del del lavoro e dei trasporti, tre settori che sono rimasti fuori dalle misure previste nel decreto della settimana scorsa.

                          Dopodomani è previsto un Consiglio dei ministri, è possibile che i tasselli mancanti sulle modalità d’uso del certificato digitale saranno definite in quella sede, ma per il governo c’è comunque tempo sino al 6 agosto. È dunque possibile che tutto slitti alla prossima settimana. Di sicuro ci vorrà una cabina di regia che si faccia carico di incrociare, come sempre, i dati scientifici con le differenze politiche dei partiti che sostengono la maggioranza.

                          Primo fra tutti la Lega di Matteo Salvini . Sul punto sono favorevoli o possibilisti sia Forza Italia che il Partito democratico, mentre la Lega di Matteo Salvini e il Movimento Cinque Stelle sono contrari a rendere il green pass obbligatorio per tutti i docenti e il personale scolastico. Non è nemmeno oggetto di discussione invece l’obbligatorietà per gli studenti. È al momento lontana da una soluzione anche la materia dei trasporti. Sembra che si possa escludere, dicono fonti di governo, che il certificato diventi obbligatorio per l’uso dei mezzi pubblici, sarebbero troppe le incertezze e le difficoltà nei controlli. A Palazzo Chigi in ogni caso scommettono che un corposo potenziamento dei mezzi di trasporto, alla fine dell’estate, sarà un obiettivo raggiunto in molte delle Regioni del Paese.

                          Diverso il discorso che riguarda i treni, che invece potrebbero rientrare fra le categorie di attività (come i ristoranti al chiuso, gli spettacoli all’aperto, le palestre, etc...) che in base al decreto della settimana scorsa, dal 6 agosto, avranno bisogno di una clientela munita del certificato vaccinale digitale o di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti. In vista della scadenza fissata dal governo non è da escludere che il presidente del Consiglio possa anche adottare un Dpcm, un decreto amministrativo, per chiarire quali sono le categorie esentate dall’obbligo di controllare il possesso del green pass per i propri clienti: una di queste, ad esempio, è quella degli albergatori.

                          Mentre i ristoratori dovranno scaricare e usare l’app Verifica C19 per fare i controlli previsti dalla legge e anche per non incorrere nelle sanzioni previste dal provvedimento varato pochi giorni fa: sanzioni che prevedono multe da 400 a 1.00o euro e anche la chiusura dell’attività se per tre volte vengono violate le norme.Sul possesso del green pass è intervenuta ieri la ministra Mariastella Gelmini, titolare degli Affari regionali: «È uno strumento di libertà, io lo interpreto così, e non è una contraddizione. Chi ne è in possesso può accedere ad una serie di servizi e ci sono attività finora chiuse che possono finalmente riaprire proprio grazie a questo strumento. C’è tanto individualismo in questo periodo, ma questo virus ci insegna che ne usciamo solo insieme, con delle regole nuove e condivise».

                          Matteo Renzi
                          , oltre a dirsi favorevole al green pass per i ristoranti al chiuso, aggiunge che i controlli non dovrebbero essere «a carico degli esercenti ma a campione da parte delle forze dell’ordine». Matteo Salvini invece promette che il decreto della settimana scorsa verrà cambiato in Parlamento: «È ingestibile per tutte le attività previste».

                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Art aveva di nuovo tirato fuori conte ma si è pentito
                            La sua ossessione
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              222 mila non vaccinati, tra insegnanti, collaboratori scolastici e amministrativi. Sono loro, in questa fase della campagna, il primo obiettivo del governo, che appare ormai orientato a introdurre l’obbligo, insieme ai loro studenti, i ragazzi nella fascia 12-18 anni



                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                222 mila non vaccinati, tra insegnanti, collaboratori scolastici e amministrativi. Sono loro, in questa fase della campagna, il primo obiettivo del governo, che appare ormai orientato a introdurre l’obbligo, insieme ai loro studenti, i ragazzi nella fascia 12-18 anni



                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                scommetto ch enon aspettano altro di venire sospesi e poi reintegrati con stipendi arretrati e maxi risarcimento.
                                solita storia
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎