Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Si potrebbe aprire un bel sondaggio...
    Quante altre belle dirette a tv unificate farà Conte da qui alla fine dell'emergenza?
    Oggi ha fatto pubblicare su Repubblica la sua lettera, domani comparsata e via andare. In pratica é il suo Grande Fratello
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Perchè ha più senso prendere tempo e fornire aggiornamenti che riflettano l'evolversi della situazione.

      Tra 10 giorni potremmo trovarci in scenari piuttosto differenti.
      Non credo che al ritmo di calo che si sta avendo tra 10 giorni si potrebbe avere uno scenario sensibilimente differente da questo, tale da autorizzare misure meno stringenti per la popolazione...tant'è che gli esperti, i vari ministeri, tutti insomma ragionano su maggio (per sport, scuola, vita "sociale", fase 2 insomma).

      @Zibì: anche io due sere fa ho pensato quello, cioè che forse al 13 si verrà incontro a confindustria (cioè magari qualche riapertura nelle fabbriche) e non certo alla popolazione che dovrà continuare la quarantena...però allora dillo: "sono qua per prolungare la chiusura. La facciamo fino al 13. Perchè fino al 13? Perchè se anche nulla cambierà per le uscite da casa potremmo però considerare qualche spiraglio per le industrie e varie altre attività produttive".

      Siccome parli ad una nazione in emergenza epocale, più sei chiaro e meglio è: tanto nessuno "spera" più in qualcosa di astratto, perchè siamo tutti ormai ben calati in questa pestilenziale realtà.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E allora Conte cosa ha chiuso a fare fino al 13? Per avere la scusa dell'inutile apparizione dell'altro ieri (bastava un comunicato di proroga del decreto fino al 13 appunto) e per averne un'altra per la settima prossima, quando prolungherà ancora?

        Ma pensi piuttosto a controllare cosa stanno combinando i suoi uomini. Annunci una inchiesta interna alla protezione civile per vedere se è tutto in ordine. Ne faccia un'altra al ministero della salute per capire che direttive ci sono per gli ospedali, quali ci sono state e perchè nelle case di riposo si infettano tutti.

        Inoltre una "fase 2" non si può affrontare senza protezioni estese a tutta la popolazione. Favorisca una massiccia produzione autartica delle mascherine, invece di perdere tempo con le tv italiane e di mezza europa.
        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
        io posso dirti che al vomero la quarantena è rispettata molto meno che al centro storico (Piazza Dante Piazza Plebiscito Toledo Foria ecc.) perché giù che il triplo della polizia che c'è su



        ________________________________________________________
        ps ho guardato per bene i numeri mondiali di ieri.
        Usa quasi 30.000 casi........un numero folle
        Spagna quasi 8000 casi e 1000 morti.......
        Raf, mi sono capitati i dati di Roma e Napoli e mi è saltato all'occhio che i quartieri più colpiti, fossero di gran lunga quelli "bene".... Ripeto, non significa assolutamente nulla ma è un dato "curioso"...
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Raf, mi sono capitati i dati di Roma e Napoli e mi è saltato all'occhio che i quartieri più colpiti, fossero di gran lunga quelli "bene".... Ripeto, non significa assolutamente nulla ma è un dato "curioso"...
          In riguardo a Napoli, sembra tu lo stia accusando di qualcosa.

          E, se la Storia ci insegna qualcosa, hai senz'altro ragione a farlo.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            E allora Conte cosa ha chiuso a fare fino al 13? Per avere la scusa dell'inutile apparizione dell'altro ieri (bastava un comunicato di proroga del decreto fino al 13 appunto) e per averne un'altra per la settima prossima, quando prolungherà ancora?

            Ma pensi piuttosto a controllare cosa stanno combinando i suoi uomini. Annunci una inchiesta interna alla protezione civile per vedere se è tutto in ordine. Ne faccia un'altra al ministero della salute per capire che direttive ci sono per gli ospedali, quali ci sono state e perchè nelle case di riposo si infettano tutti.

            Inoltre una "fase 2" non si può affrontare senza protezioni estese a tutta la popolazione. Favorisca una massiccia produzione autartica delle mascherine, invece di perdere tempo con le tv italiane e di mezza europa.
            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            strategia attuata in primis con la scuola, infatti dal carnevale in poi è stato un crescendo, però concordo in parte con Ponno, quando evidenzia la difficoltà del singolo a comprende le scelte fatte fin qui (me compreso chiaramente). Soprattutto perchè cosi per quanto sia diviso a tappe, il percorso, poi inizi a non comprendere se ti porterà effettivamente dove avevi deciso di andare, insomma più a vista si naviga e più si rischia di ritrovarsi al punto di non ritorno. (ipotesi che spero non si realizzi mai).
            Onestamente credo sia la sola attuabile. Mettere un termine lungo sulla base di nessuna certezza, credo sia folle. Sappiamo che OGGI dobbiamo stare a casa, domani vediamo com'è la situazione e valutiamo di conseguenza.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              @Zibì: anche io due sere fa ho pensato quello, cioè che forse al 13 si verrà incontro a confindustria (cioè magari qualche riapertura nelle fabbriche) e non certo alla popolazione che dovrà continuare la quarantena...
              Le fabbriche riaprono già lunedì, coviddustria vive in una realtà parallela

              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Onestamente credo sia la sola attuabile. Mettere un termine lungo sulla base di nessuna certezza, credo sia folle. Sappiamo che OGGI dobbiamo stare a casa, domani vediamo com'è la situazione e valutiamo di conseguenza.
                Strategia italica da sempre su tutto: oggi vediamo, domani Dio pensa
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  E allora Conte cosa ha chiuso a fare fino al 13? Per avere la scusa dell'inutile apparizione dell'altro ieri (bastava un comunicato di proroga del decreto fino al 13 appunto) e per averne un'altra per la settima prossima, quando prolungherà ancora?

                  Ma pensi piuttosto a controllare cosa stanno combinando i suoi uomini. Annunci una inchiesta interna alla protezione civile per vedere se è tutto in ordine. Ne faccia un'altra al ministero della salute per capire che direttive ci sono per gli ospedali, quali ci sono state e perchè nelle case di riposo si infettano tutti.

                  Inoltre una "fase 2" non si può affrontare senza protezioni estese a tutta la popolazione. Favorisca una massiccia produzione autartica delle mascherine, invece di perdere tempo con le tv italiane e di mezza europa.
                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  In riguardo a Napoli, sembra tu lo stia accusando di qualcosa.

                  E, se la Storia ci insegna qualcosa, hai senz'altro ragione a farlo.
                  Constato dall'alto delle mie 47 primavere, caro il mio tesserato Solidarnosc.... Constato e rimurgino.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    Ecco, come ci si poteva aspettare dai primi studi di qualche settimana fa, il virus circola e si trasmette anche nell'aria:


                    Tutto ciò rende la battaglia e il ritorno al lavoro molto più difficile. Perchè chiunque lavora in spazi chiusi può essere seriamente a rischio: studi professionali, centri medici, autisti, taxisti ecc ecc. E considerate che la mascherina può non bastare.

                    Se la metodica di diffusione via aeria è però efficace e non solo teorica i contagi potrebbero essere molto elevati, quindi le stime con alti numeri di contagiati potrebbero essere più verosimili.

                    ma non ci posso credere....siamo tutti spacciati così,non è possibile dai
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Messa così sembra che la Cina scelga cosa la casa editrice possa pubblicare, in realtà ha chiesto di non rendere accessibili determinati articoli in Cina.

                      Non è una novità che ci sia censura nel loro territorio.
                      Chiaro, ma è una cosa gravissima che mina uno dei pilastri di molti ragionamenti a favore della zoonosi: e cioè che lo studio sia stato fatto in un contesto politicamente neutrale e per questo autorevole. Non è cosi.

                      Gratta gratta, alla fine era come dicevo io: per crederci bisogna fare un salto di fede, e la differenza tra il crederci e l'essere scettici (come me) dipende solamente dal grado di fiducia che si ha verso gli esseri umani, l'autorità ed il potere in generale.

                      Questo senza entrare nelle specifiche dei due articoli, che mi sembra facciano un ottimo lavoro di confutazione dell' articolo di Nature, sia nel merito sia evidenziando i tanti sassolini lasciati per strada che lasciano pensare alla ipotesi in stile chernobyl

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Chiaro, ma è una cosa gravissima che mina uno dei pilastri di molti ragionamenti a favore della zoonosi: e cioè che lo studio sia stato fatto in un contesto politicamente neutrale e per questo autorevole. Non è cosi.
                        Aspetta questa è una tua conclusione, io non sono d'accordo.
                        Se in Cina censurano qualcosa internamente non vuol dire che chi pubblica non sia neutrale, sono due cose molto differenti.
                        Anzi, proprio il fatto che quelle pubblicazioni richiedano di essere "filtrate" mostra che la rivista risulta scomoda in Cina.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Non credo che al ritmo di calo che si sta avendo tra 10 giorni si potrebbe avere uno scenario sensibilimente differente da questo, tale da autorizzare misure meno stringenti per la popolazione...tant'è che gli esperti, i vari ministeri, tutti insomma ragionano su maggio (per sport, scuola, vita "sociale", fase 2 insomma).

                          @Zibì: anche io due sere fa ho pensato quello, cioè che forse al 13 si verrà incontro a confindustria (cioè magari qualche riapertura nelle fabbriche) e non certo alla popolazione che dovrà continuare la quarantena...però allora dillo: "sono qua per prolungare la chiusura. La facciamo fino al 13. Perchè fino al 13? Perchè se anche nulla cambierà per le uscite da casa potremmo però considerare qualche spiraglio per le industrie e varie altre attività produttive".


                          Siccome parli ad una nazione in emergenza epocale, più sei chiaro e meglio è: tanto nessuno "spera" più in qualcosa di astratto, perchè siamo tutti ormai ben calati in questa pestilenziale realtà.
                          Credo - sarebbe un rischio da pazzi, e non solo politico, ma di ordine pubblico/sociale - che non possa dire o solo alludere una cosa che potrebbe non verificarsi.
                          La critica alla strategia comunicativa è legittima, il "messaggio alla Nazione" lo riservi per dare notizia delle decisioni importanti/generali, per le proroghe basterebbe uno strumento un po' meno formale.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Constato dall'alto delle mie 47 primavere, caro il mio tesserato Solidarnosc.... Constato e rimurgino.
                            Se, dato il mio avatar, è una presa per il culo, sappi che apprezzo la sottigliezza.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Aspetta questa è una tua conclusione, io non sono d'accordo.
                              Se in Cina censurano qualcosa internamente non vuol dire che chi pubblica non sia neutrale, sono due cose molto differenti.
                              Anzi, proprio il fatto che quelle pubblicazioni richiedano di essere "filtrate" mostra che la rivista risulta scomoda in Cina.
                              Beh il problema è che la rivista stessa si sta piegando al volere del PCC. Questo è il primo di diversi indizi che mi fanno propendere per potenziali conflitti di interesse. Nell' articolo ci sono anche riportati i legami che intercorrono tra Andersen (l'autore dell' articolo di Nature), il laboratorio per cui conduce ricerca (Scripps Research) e la Cina. Se a questo secondo indizio ci aggiungi la confutazione scientifica vera e propria ( a cui ti rimando, trovi tutto nei due articoli che ho postato sopra) non potrai (secondo me) che osservare che non ci sono prove conclusive che non sia stato un incidente da laboratorio sul quale hanno poi appiccicato un altro tipo di narrativa.

                              Altri fattori 'esogeni', come il fatto che a Wuhan non ci siano pipistrelli nel raggio di 1000 km, che il paziente 0 non si fosse infettato nei wet markets, che ci fosse un laboratorio di grado BSL-4, che la Sars gli sia 'scappata' altre 4 volte,che la gestione dell' emergenza sia stata affidata ad una scienziata militare (Chen Wei), che gli Italiani si stiano facendo aiutare (anche) da una delegazione di medici militari russi, fanno guadagnare terreno all'ipotesi che ho esposto sopra

                              Commenta


                                mi chiedo una cosa, quando (quando?) si allargheranno un po le maglie, sopratutto per la ripresa delle attività lavorative, si dovrà comunque mantenere il distanziamento sociale e tutte le relative attenzioni; giusto.
                                Quindi uffici e stabilimenti e attività varie si riorganizzeranno e riorganizzeranno i loro spazi, ok.
                                Ma i mezzi di trasporto
                                Cioè voglio dire che senso ha se la mia azienda mi tiene lontano dai colleghi, da solo in una stanza, se poi 10 minuti prima son stato in un autobus affollato o affollatissimo ?
                                e non è che puoi impedire alla gente di prendere autobus o metro, se gli dici che DEVE andare a lavorare ....
                                La vedo malino

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎