Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cos'è il giornalismo di merda?

    Porro ha appena scritto un articolo dove critica il fatto che la Sardegna vada verso il lockdown con solo 36 persone ricoverate in terapia intensiva. Non dice altro, a parte dire che è una cosa ridicola e aggiungere porrate varie.

    Siccome la cosa non mi tornava e conosco il pessimo giornalismo del soggetto in questione, vado a cercare i posti in terapia intensiva in tutta la Sardegna: poco più di 40.

    Basterebbe una cosa del genere per prenderlo per il culo a vita, ma va beh, tanto chi mai controlla una cosa del genere?

    Commenta


      Da maggio ad oggi tutti quei mesi senza fare niente. E' imperdonabile. Riorganizzare gli ospedali, potenziare le terapie intensive, mobilitare con protocolli e prove tutti i medici di base. Coinvolgere tutta la sanità privata.

      I trasporti pubblici: i miliardi andavano messi lì e in un piano-scuola efficace, quando a settembre non c'erano ancora le classi pronte ed il personale docente è stato lasciato allo sbaraglio. Sempre sui trasporti pubblici, stringere accordi col comparto privato: non è stato fatto niente di niente. Come si può inscatolare la gente dentro i mezzi pubblici quando sai che sarà freddo e staranno tutti chiusi lì in quella latta dove le mascherine servono a nulla?

      Cosa chiudi a fare le palestre quando il distanziamento è da tutt'altra parte che non lo si può attuare? Attrezzare le scuole per evitare il raggrupparsi della frotta degli studenti all'entrata e all'uscita, per esempio.

      I bar andavano chiusi alle 18 anche d'estate. Avresti abituato il popolo ad una socialità di emergenza. Niente viaggi all'estero, niente ingressi da nazioni più appestate di noi, quelle che hanno fatto i lockdown per finta. E' una pandemia, ciascuno a casa sua. Mantenere un filo di tensione psicologica nelle persone, così da non dover poi ripartire da zero.

      Gli italiani si sono fatti 3 mesi di quarantena per avere un vantaggio sul nemico: come è stato impiegato quel vantaggio? Chi se l'è perso per strada, io, la gente? O quella banda che sta al governo? E' una Italia completamente allo sbaraglio, senza una guida, senza mezzi e senza norme efficaci.
      Last edited by Sean; 25-10-2020, 19:12:58.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Cos'è il giornalismo di merda?

        Porro ha appena scritto un articolo dove critica il fatto che la Sardegna vada verso il lockdown con solo 36 persone ricoverate in terapia intensiva. Non dice altro, a parte dire che è una cosa ridicola e aggiungere porrate varie.

        Siccome la cosa non mi tornava e conosco il pessimo giornalismo del soggetto in questione, vado a cercare i posti in terapia intensiva in tutta la Sardegna: poco più di 40.

        Basterebbe una cosa del genere per prenderlo per il culo a vita, ma va beh, tanto chi mai controlla una cosa del genere?
        [emoji23] [emoji23] [emoji23]
        Ma che ***** dici, Chiurlo...
        Ma finiscila... [emoji28]

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Ma infatti 40 posti per una regione come la Sardegna sarebbe stato assurdo

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            E la famosa opposizione, perchè vedo resistenze psicologiche a cambiare questi incapaci per antipatia verso i dirimpettai. Beh, quei due ospedali-covid messi su in fretta e furia (a Milano e nelle Marche) sono stati fatti da amministrazioni dell'opposizione. L'unico intervento a provare ad implementare la sanità è stato quello, di amministrazioni di centro-destra.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              [emoji23] [emoji23] [emoji23]
              Ma che ***** dici, Chiurlo...
              Ma finiscila... [emoji28]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              La Sardegna è tra le Regioni con il più alto tasso di ospedalizzazioni per Covid-19, tuttavia non presenta alcuna criticità sul fronte dei posti disponibili in terapia intensiva e non intensiva. (ANSA)


              Non sapevo fossero stati potenziati, a settembre erano circa 40.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Ma infatti 40 posti per una regione come la Sardegna sarebbe stato assurdo

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Ma come cavolo si fa anche solo a pensare che possano averne solo 40 vorrei capire.
                Avrà cercato male, ma fattele 2 domande, no? Non ti sembra un numero impossibile?

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ma come cavolo si fa anche solo a pensare che possano averne solo 40 vorrei capire.
                  Avrà cercato male, ma fattele 2 domande, no? Non ti sembra un numero impossibile?

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Un mese e mezzo fa erano 40 eh.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    https://www.ansa.it/sardegna/notizie...b18c5cb6a.html

                    Non sapevo fossero stati potenziati, a settembre erano circa 40.
                    Chiurlo, con tutto il rispetto.
                    Ma la comprensione di ciò che leggi dov'è?

                    Mi citi "Attualmente nei tre Covid Hospital - il Santissima Trinità di Cagliari, il San Pietro di Sassari e il San Francesco di Nuoro - sono allestiti oltre quaranta posti di intensiva".

                    Che diamine c'entra che ci sono 40 posti in TUTTA la SARDEGNA?

                    I POSTI LETTO IN SARDEGNA PRE COVID ERANO 134.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Chiurlo, con tutto il rispetto.
                      Ma la comprensione di ciò che leggi dov'è?

                      Mi citi "Attualmente nei tre Covid Hospital - il Santissima Trinità di Cagliari, il San Pietro di Sassari e il San Francesco di Nuoro - sono allestiti oltre quaranta posti di intensiva".

                      Che diamine c'entra che ci sono 40 posti in TUTTA la SARDEGNA?

                      I POSTI LETTO IN SARDEGNA PRE COVID ERANO 134.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Non tutti gli ospedali hanno reparti Covid di terapia intensiva.

                      In Sardegna risiedono circa 400.000 ultrasessantacinquenni, che rappresentano la popolazione più esposta, a cui si aggiungono quanti si sono trasferiti dal nord Italia nei giorni scorsi. Il giornalista Vito Biolchini è intervenuto ai microfoni di Extralive mattina per ragionare sull'emergenza coronavirus nell'isola: «Oggi Paolo Maninchedda sul blog sardegnaeliberta.it ha fatto due conti e dice che


                      A marzo i reparti di terapia intensiva erano 80. Tu confondi la terapia intensiva generale con quella destinata al Covid.

                      Commenta


                        La situazione delle terapie intensive attualmente è questa nelle regioni

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          La situazione delle terapie intensive attualmente è questa nelle regioni

                          È in costante aggiornamento?
                          Linki il sito pls?

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            È in costante aggiornamento?
                            Linki il sito pls?
                            Si. L'ultimo grafico in questa pagina.

                            La diffusione del contagio da Coronavirus in Italia e nel mondo non accenna ad arrestarsi. Sui grafici l'evoluzione della pandemia, tamponi e nuovi contagi regione per regione. Sulle mappe l'aggiornamento quotidiano dei casi per regione e per provincia, variazione e incidenza per provincia, la situazione in Europa. Tasso di letalità, distribuzione per età e sesso dei contagi e dei decessi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              È in costante aggiornamento?
                              Linki il sito pls?

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Tu non hai mai visto, perché non sai riconoscerlo, un bollettinodell iss ma spammi a non finire.
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DR. CACARELLA Visualizza Messaggio
                                Tu non hai mai visto, perché non sai riconoscerlo, un bollettinodell iss ma spammi a non finire.
                                Ma sempre cazzate dici ?
                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Si. L'ultimo grafico in questa pagina.

                                https://lab.gedidigital.it/gedi-visu...32103-P1-S1-T1
                                Grazie.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎