Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    In Italia abbiamo Tarro.

    ...
    Come Massimo Ciavarro... (Cit)

    Commenta


      Ciò che sta succedendo con molte attività mi sembra onestamente palese.
      Un nuovo lockdown dove devi dare soldi a destra e a mancaa quanto pare non se lo possono più permettere.
      (In realtà c'è ancora gente che aspetta soldi ma questo è un altro discorso).
      Al tempo stesso lasciare tutto aperto senza restrizioni il CTS te lo sconsiglia vivamente.
      Ed allora che si fa?
      Limitazione negli orari, norme, protocolli stringenti ed un po' di sano terrorismo psicologico dai fedeli media.
      Cosicché tu attività commerciale rimani legalmente aperta, ma con le limitazioni, normative, protocolli e la gente che deve sottostare a tutto ciò per venire da te, e magari è anche impaurita dal terrorismo mediatico dove ogni minuto parlano di quanto sia grave il COVID, non puoi che guadagnare più nulla.
      Incassi infimi.
      Fai prima a chiudere che ad indebitarti ulteriormente.
      Ed al tempo stesso lo STATO non ti deve nulla perché la tua attività non era mica in lockdown.
      Peggio di così..


      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Non esiste
        Esiste ma è solo influenza
        E' stata peggio dell'influenza ma tanto non ci sarà una seconda ondata
        E' arrivata la seconda ondata ma tanto è più debole
        Ok, il virus è sempre lo stesso, infatti muoiono i vecchi e bisogna accettarlo
        Next?

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Tu vivi in Germania, vero?
          Che dicono?
          Che feedback hai?

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Che devono dire? Niente. Che i numeri stanno salendo, ci sono mini lockdown solo nel sud e delle restrizioni se si superano un tot di casi ogni 100k abitanti. Di saturazione delle TI non se ne é mai parlato perché ne hanno 40k circa e di problemi di medici neanche. Comunicazioni ufficiali vengono in maniera fissa e almeno sulle notizie che seguo io vedo molte meno persone che chiacchierano. Alla fine hanno un terzo dei morti italiani/spagnoli/francesi e quasi un quinto di quelli inglesi
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Non esiste
            Esiste ma è solo influenza
            E' stata peggio dell'influenza ma tanto non ci sarà una seconda ondata
            E' arrivata la seconda ondata ma tanto è più debole
            Ok, il virus è sempre lo stesso, infatti muoiono i vecchi e bisogna accettarlo
            Next?
            Si stava meglio quando si stava peggio.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              In sostanza,
              Anche se non sarà la legge a farvi chiudere, chiuderete per non indebitarvi troppo.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Siamo già chiusi.
              Allo stato attuale se mi lasciano aperto è peggio perché devo garantire il servizio a chi ha già pagato. Il che vuol dire costi da pieno regime e incassi da attività chiusa.
              Se mi chiudono vado a costi minimi (che poi tanto minimi non sono...) e posso sperare incassare le 600€ (dopo diversi mesi, visto che quelle di giugno sono arrivate ad inizio ottobre).


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Questa è la dimostrazione che anche senza lockdown l'economia va a p.uttane. Mi dispiace, 100 € fa spavento.
              Mah... Parliamone... Casi Covid settimanali nel mio comune? Zero...
              Casi Covid in 5 mesi? Boh... 3? 4?

              Dopo un po' dici, boh... Facciano un po' come gli pare... Tanto ormai................

              Commenta


                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Siamo già chiusi.
                Allo stato attuale se mi lasciano aperto è peggio perché devo garantire il servizio a chi ha già pagato. Il che vuol dire costi da pieno regime e incassi da attività chiusa.
                Se mi chiudono vado a costi minimi (che poi tanto minimi non sono...) e posso sperare incassare le 600€ (dopo diversi mesi, visto che quelle di giugno sono arrivate ad inizio ottobre).




                Mah... Parliamone... Casi Covid settimanali nel mio comune? Zero...
                Casi Covid in 5 mesi? Boh... 3? 4?

                Dopo un po' dici, boh... Facciano un po' come gli pare... Tanto ormai................

                Va beh, ma non puoi rifartela con la gente che ha paura.

                Commenta


                  In Slovenia è coprifuoco dalle 21 alle 6 di mattina. Non scherzano per nulla.

                  Ok, bla bla bla l'orario ed il virus che non ha l'orologio, ma qualche cosa devono fare per limitare i contatti.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Che devono dire? Niente. Che i numeri stanno salendo, ci sono mini lockdown solo nel sud e delle restrizioni se si superano un tot di casi ogni 100k abitanti. Di saturazione delle TI non se ne é mai parlato perché ne hanno 40k circa e di problemi di medici neanche. Comunicazioni ufficiali vengono in maniera fissa e almeno sulle notizie che seguo io vedo molte meno persone che chiacchierano. Alla fine hanno un terzo dei morti italiani/spagnoli/francesi e quasi un quinto di quelli inglesi
                    La perfezione, mi pare.
                    Strano che Conte & Co. abbiano innumerevoli volte dichiarato che l'Europa ci guardasse con forte stima, l'Europa ci chiede consigli per i protocolli etc.
                    E alla Germania come la guardano allora? [emoji16]

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Diablo se posso che incasso hai fatto da inizio ottobre?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        In Slovenia è coprifuoco dalle 21 alle 6 di mattina. Non scherzano per nulla.

                        Ok, bla bla bla l'orario ed il virus che non ha l'orologio, ma qualche cosa devono fare per limitare i contatti.
                        Le attività che avrebbero lavorato dalle 21 le 6 del mattino saranno aiutate in qualche modo?

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Senza i vecchi Roma non avrebbe avuto un Senato e dei senatori. Per chi ha aperto un mezzo libro di storia, dovrebbe conoscere il peso di quell'organismo all'interno del sistema repubblicano dell'antica Roma: governava un impero (la repubblica era un impero da almeno dopo le guerre puniche e lo divenne poi di fatto con Augusto).

                          Il peso della gerusia è centrale e fondante per tutta la civiltà greca e aristocratica fin dalla età più arcaica. Solo in questa epoca moderna (chiamarla civiltà, al pari delle antiche o delle trascorse, è un riconoscimento indebito) dunque i vecchi sono un peso di cui facilmente liberarsi...ma credo che qualche vecchio sia ancora al comando o nei posti apicali delle grandi aziende, le grandi multinazionali, le grandi banche, le grandi finanze, la politica, l'economia, l'università, la ricerca, la medicina ecc...ecc...

                          La questione è, come dicevano alcuni, certamente ripensare il sistema capitalistico occidentale, i mali e le storture del quale ormai in molti riconoscono. Un sistema che obbliga a produrre e consumare: una volta che si ferma questa catena (il virus ce ne dà una prova) il sistema muore e con esso le persone, perchè chi non lavora e non guadagna muore, non ha i mezzi per continuare a girare nella ruota.

                          Ma sono problematiche gigantesche, che non credo si possano risolvere ora, all'interno di un ciclone pandemico. Non verranno comunque nemmeno risolte dopo, perchè nessun sistema rigenera o muta se stesso, non dal suo interno, di sua propria volontà, perchè se l'imperio è del mercato, il mercato non ha nessuna intenzione di compiere un suicidio rituale per rinascere sotto altre e diverse forme, magari più a misura d'uomo (e dunque di civiltà).

                          Mi accontenterei, dunque, che per il tempo che ancora resta da passare in questa tragedia della pandemia, mi accontenterei che si trovassero soluzioni capaci da una parte di rendere possibile la convivenza col virus e dall'altra di evitare dunque la chiusura completa, che sarebbe il disastro nazionale.

                          Per convivere col virus (chiamiamola la via mediana) serve però una preparazione: i mesi perduti da maggio ad oggi sono un pesantissimo macigno sulla ricerca e la costruzione di questa via possibile, perchè andava cercata, perseguita, costruita per tempo. Se fai i decreti ad inseguire l'emergenza, sei indietro, hai già perso.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            In sostanza,
                            Anche se non sarà la legge a farvi chiudere, chiuderete per non indebitarvi troppo.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Va beh, ma non puoi rifartela con la gente che ha paura.

                            Ma infatti io non me la prendo con la gente. L'altro giorno ho visto un mio caro amico, mi ha detto che sabato era andato a comprare l'occorrente per venire lunedì in palestra, ma dopo le notizie sta aspettando. Gli ho detto che se vuole può venire gratis poi magari mi paga se mi rimango aperto.

                            Sono passato a saldare il conto dal grafico pubblicitario al quale avevo ordinato del materiale. Viene da me tutti gli anni. Doveva iscriversi mi ha chiesto gli ho detto già direttamente io di aspettare la settimana prossima.

                            Il fioraio di cui sopra, lui e la moglie sono due miei iscritti fissi. Di quelli che fanno 10/12 mesi l'anno. Lui ha un voucher di 80€, la moglie altrettanti più un buono di 120€ che gli ha regalato un cugino. Ovviamente aspettano per vedere che cosa succede.


                            Con le persone me la devo prendere? O con i mass media?
                            Qui da me siamo tutti sulla stessa barca... Se il fioraio non incassa, anche un buono ci pensa due volte prima di usarlo... Se io non incasso al grafico saldo questo conto, ma il prossimo ordine lo faccio a settembre a 2021 e lui stesso non è detto abbia la possibilità economica di iscriversi in palestra....
                            Se anche un mio amico invitato a venire gratis non viene, che cosa mai mi devo aspettare?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              Diablo se posso che incasso hai fatto da inizio ottobre?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Come ho già scritto prima, fino al 7 ottobre ho incassato gli stessi soldi dell'ottobre 2019. Poi il blocco più assoluto.
                              Non entro del merito delle cifre sul web, ma ti dico solo che io con l'incasso di ottobre in genere copro spese equivalenti a due mesi e mezzo...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Ma infatti io non me la prendo con la gente. L'altro giorno ho visto un mio caro amico, mi ha detto che sabato era andato a comprare l'occorrente per venire lunedì in palestra, ma dopo le notizie sta aspettando. Gli ho detto che se vuole può venire gratis poi magari mi paga se mi rimango aperto.

                                Sono passato a saldare il conto dal grafico pubblicitario al quale avevo ordinato del materiale. Viene da me tutti gli anni. Doveva iscriversi mi ha chiesto gli ho detto già direttamente io di aspettare la settimana prossima.

                                Il fioraio di cui sopra, lui e la moglie sono due miei iscritti fissi. Di quelli che fanno 10/12 mesi l'anno. Lui ha un voucher di 80€, la moglie altrettanti più un buono di 120€ che gli ha regalato un cugino. Ovviamente aspettano per vedere che cosa succede.


                                Con le persone me la devo prendere? O con i mass media?
                                Qui da me siamo tutti sulla stessa barca... Se il fioraio non incassa, anche un buono ci pensa due volte prima di usarlo... Se io non incasso al grafico saldo questo conto, ma il prossimo ordine lo faccio a settembre a 2021 e lui stesso non è detto abbia la possibilità economica di iscriversi in palestra....
                                Se anche un mio amico invitato a venire gratis non viene, che cosa mai mi devo aspettare?
                                In questo caso dovresti prendertela con Conte, la gente non si sta iscrivendo per l'ultimatum dell'altro giorno. Ritiene assurdo di iscriversi se poi dopo una settimana chiudono le palestre.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎