Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    Se la Sars fosse stata contagiosa alla stessa maniera e fosse arrivata da noi le persone avrebbero implorato pur di farsi vaccinare.
    Da quello che avevo letto, la fortuna della sars è che non si era contagiosi fino a quando non si manifestavano sintomi. In sostanza non esistevano asintomatici contagiosi, quindi molto più semplice da circoscrivere da quel punto di vista. Il fatto è che anche con questa secondo me se il vaccino fosse arrivato durante la peggiore situazione che abbiamo vissuto (chiusi in casa e ospedali al collasso) la platea dei desiderosi sarebbe stata più ampia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Si guarda sempre alla giornata

      Quando non c'era il vaccino, tutti dicevano, speriamo arrivi il prima possibile un vaccino

      Poi quando c'era carenza di dosi si dava la colpa al governo

      Ora si incolpa il governo che vuole vaccinarci in massa per un virus che non fa nulla

      Chissà a novembre come sarà la situazione, sono seriamente curioso

      Detto ciò oggi stiamo tutti bene e non c'è nessuna emergenza





      Si, ma si aspettava il.vaccino per aiutare i 70enni
      Non i 12enni









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Tamponi Salivari in arrivo..

        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          che prezzo hanno rispetto all'altro tipo di tamponi ?

          Commenta


            In calo i nuovi casi di Covid, in ospedale quasi tutti non vaccinati

            Secondo il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe, scendono anche i numeri dei ricoveri e delle terapie intensive



            AGI - Scendono i nuovi casi (-14,7%), i ricoveri ordinari (-3,3%) e le terapie intensive (-1,6%). In ospedale ci sono quasi esclusivamente persone non vaccinate. Lo afferma la Fondazione Gimbe nel consueto monitoraggio settimanale sulla situazione Covid in Italia nella settimana 8-14 settembre. Gimbe rileva tutti i numeri in calo, compresi quelli di ricoveri e terapie intensive. Per quanto riguarda la campagna vaccinale: frenata delle prime somministrazioni (-200 mila rispetto alla settimana precedente), l'esitazione persiste soprattutto negli over 50.

            Gimbe rileva inoltre che ci sono 10 milioni di dosi in frigo e ancora oltre 3 milioni di over 50 senza alcuna copertura. Per quanto riguarda le "cure domiciliari": la disinformazione pubblica, secondo la Fondazione, confonde le persone e danneggia la salute. I numeri confermano l'efficacia dei vaccini nel ridurre decessi (96,3%), ricoveri ordinari (93,4%) e in terapia intensiva (95,7%). Ma con l'arrivo dell'autunno e la riapertura delle scuole, sostiene Gimbe, gli oltre 9 milioni di non vaccinati alimenteranno la circolazione del virus e l'aumento delle ospedalizzazioni.
            Secondo la fondazione è "inaccettabile presa di posizione sulle 'cure domiciliari' di personaggi pubblici tra cui medici e politici che, sovvertendo il metodo scientifico, inducono le persone a rifiutare vaccini efficaci e sicuri e a fidarsi di protocolli terapeutici non autorizzati o di farmaci dannosi e controindicati". In dettaglio, dal monitoraggio si evince che nella settimana 8-14 settembre 2021, scendono i nuovi casi (33.712 vs 39.511), i decessi (389 vs 417), i casi attualmente positivi (122.340 vs 133.787), le persone in isolamento domiciliare (117.621 vs 128.917), i ricoveri con sintomi (4.165 vs 4.307) e le terapie intensive (554 vs 563).
            In dettaglio, rispetto alla settimana precedente, si registrano le seguenti variazioni: Decessi: 389 (-6,7%), di cui 52 riferiti a periodi precedenti Terapia intensiva: -9 (-1,6%) Ricoverati con sintomi: -142 (-3,3%) Isolamento domiciliare: -11.296 (-8,8%) Nuovi casi: 33.712 (-14,7%) Casi attualmente positivi: -11.447 (-8,6%)
            "Continuano a diminuire i nuovi casi settimanali - dichiara Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione Gimbe - sia come numeri assoluti che come media mobile dei casi giornalieri che si attesta a 4.816". Nella settimana 8-14 settembre 2021, rispetto alla precedente, 4 Regioni registrano un incremento percentuale dei nuovi casi e in sole 2 Regioni crescono i casi attualmente positivi.
            Scendono a 56 le Province con incidenza pari o superiore a 50 casi per 100.000 abitanti: in Sicilia e Umbria tutte le Province raggiungono o superano tale soglia. Solo in 2 Province si contano oltre 150 casi per 100.000 abitanti: Siracusa (178) e Messina (168). In calo anche i decessi: 389 negli ultimi 7 giorni (di cui 52 riferiti a periodi precedenti), con una media giornaliera di 56 rispetto ai 60 della settimana precedente.
            "Sul fronte ospedaliero - afferma Renata Gili, responsabile Ricerca sui Servizi Sanitari della Fondazione Gimbe - dopo 8 settimane di aumento si registra una lieve riduzione dei posti letto occupati da pazienti COVID-19, che scendono del 3,3% in area medica e dell'1,6% in terapia intensiva". A livello nazionale il tasso di occupazione rimane basso (7% in area medica e 6% in area critica), anche se persistono notevoli differenze regionali: per l'area medica si collocano sopra la soglia del 15% Sicilia (21%) e Calabria (17%); per l'area critica sopra la soglia del 10% Marche (13%), Sicilia (11%) e Sardegna (11%).
            "Iniziano a scendere anche gli ingressi giornalieri in terapia intensiva - spiega Marco Mosti, Direttore Operativo della Fondazione Gimbe - con una media mobile a 7 giorni di 36 ingressi/die rispetto ai 42 della settimana precedente".



            Last edited by marcu9; 16-09-2021, 17:48:48.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Solamente in Italia finiscono in ospedale unicamente i non vaccinati.
              Boh.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Avere avuto il COVID che significa?
                Siccome hai avuto il Covid e tecnicamente (forse) hai degli anticorpi, li avrai a vita e quindi non avrai bisogno mai del vaccino ?
                Non funziona così purtroppo.
                Per adesso tutti gli studi hanno detto che i guariti sono molto più protetti di chi ha fatto doppia dose di vaccino, quindi ribadisco: perché, per avere il green pass, devi per forza farmi una dose di vaccino?
                Inoltre perché il mio green pass inizia dal primo tampone positivo e non da quello negativo?
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                  Per adesso tutti gli studi hanno detto che i guariti sono molto più protetti di chi ha fatto doppia dose di vaccino, quindi ribadisco: perché, per avere il green pass, devi per forza farmi una dose di vaccino?
                  Inoltre perché il mio green pass inizia dal primo tampone positivo e non da quello negativo?

                  Tutto.giusto.
                  Ma gli estremisti del SiVax non ti daranno mai ragione.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    16 sett 2020 12 morti
                    16 sett 2021 67 morti









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Winter is coming

                      Commenta


                        A fine mese avremo circa 1500 morti in più a settembre 2021
                        rispetto a settembre 2020.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                          Per adesso tutti gli studi hanno detto che i guariti sono molto più protetti di chi ha fatto doppia dose di vaccino
                          Onestamente non sono a conoscenza degli studi di cui parli.


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Tutto.giusto.
                            Ma gli estremisti del SiVax non ti daranno mai ragione.
                            Sylvester, sono la persona più lontana da no-vax/si-vax, cerco di basarmi, come fanno un po’ tutti, sulle evidenze che escono mano mano.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Green pass, magistrati in tribunale solo con pass, esclusi avvocati

                              L'obbligo di esibire il green pass varrà dal 15 ottobre anche per i magistrati, compresi quelli onorari, gli avvocati e i procuratori dello Stato e i componenti delle commissioni tributarie che devono accedere agli uffici giudiziari. Lo prevede la bozza del decreto approvato dal Cdm nel quale si afferma che le disposizioni non valgono invece per "avvocati e altri difensori, consulenti, periti e altri ausiliari del magistrato estranei alle amministrazioni della giustizia, testimoni e parti del processo". L'accesso senza il pass, dice ancora il decreto rappresenta un "illecito disciplinare" e come tale sarà sanzionato.







                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Green pass, bozza dl: obbligo per eletti e vertici istituzioni

                                L'obbligo di Green pass per l'accesso ai luoghi di lavoro si applica anche "ai soggetti titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice". La bozza di dl Green pass estende così l'obbligo - e relative sanzioni - a sindaci e presidenti di Regione, nonché ai consiglieri. Sugli organi costituzionali, come le Camere, però, il governo non può intervenire dal momento che hanno autodichia, autonomia decisionale, dunque una norma dispone: " Gli organi costituzionali, ciascuno nell'ambito della propria autonomia, adeguano il proprio ordinamento". Sparisce il termine del 15 ottobre per adeguarsi, che era nelle prime bozze.





                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎