Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gli ingressi in terapia intensiva (nuovo dato di cui disponiamo che dovremmo iniziare a visionare) ci presentano una situazione sostanzialmante stabile, forse un pelo migliore rispetto a Dicembre. Che cosa vuol dire cio' ? Che sonstanzialmente, nel periodo che va tra fine Novembre ed inizio Gennaio, si sono infettate lo stesso numero di persone. Fino a quando sto benedetto numero non inizia a calare, la situazione rimarra' piatta, ossia non si migliorera' ne peggiorera'. Stessa cosa con i decessi che dopo il picco di fine Novembre si sono stabilizzati intorno ai 500 al giorno.
    Impariamo man mano che andiamo avanti:
    1) la zona arancione non provoca grossi peggioramenti ne miglioramenti
    2) La zona rossa soft fa leggermente calare i numeri ma non i maniera drastica
    3) la zona gialla varia da regione a regione, nel Lazio ad esempio mediamente si era tenuto, nel Veneto si peggiorava di piu
    4) Le zone colorate sono un mezzo fallimento, in quanto un'attivita' aperta 4 mesi in gialla/arancione, fattura come se fosse aperta un mese a pieno regime e chiusa 3. Sarebbe auspicabile chiudere una quarantina di giorni, far calare i contagi e poi riaprire adottando misure preventive che dovrebbero ritardare la rirpesa dei contagi (che cmq ci sara'). Sono certo che un ristoratore preferirebbe cosi piuttosto che stare aperto 5 mesi e mezzo servizio.


    Tessera N° 7

    Commenta


      In Sicilia siamo zona rossa ma è come se non lo fossimo.
      Sia perché il cittadino medio è poco responsabile, sia perché comunque ci sono troppe cose aperte.
      Dal barbiere, alle scuole, negozio di articoli sportivi (non vestiti), edicole, librerie, articoli per la casa, profumerie...etc etc.
      Faccio prima a dirvi cos'è chiuso.
      Ed i numeri negativi sono più che stabili, e grazie al *****.
      Ah però non posso uscire dal mio comune, così siamo tutti salvi.
      Ora voi ditemi a che ***** serve una zona rossa del genere.
      Ovviamente domanda retorica.
      Sono degli imbecilli.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        In Sicilia siamo zona rossa ma è come se non lo fossimo.
        Sia perché il cittadino medio è poco responsabile, sia perché comunque ci sono troppe cose aperte.
        Dal barbiere, alle scuole, negozio di articoli sportivi (non vestiti), edicole, librerie, articoli per la casa, profumerie...etc etc.
        Di quella lista solo la scuola è un reale problema di contagio, i barbieri poi possono rimanere aperti lo stesso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Di quella lista solo la scuola è un reale problema di contagio, i barbieri poi possono rimanere aperti lo stesso
          Negozi no? Asporto no?
          In sostanza c'è la popolazione che ha la scusa di andare letteralmente ovunque, anche in situazioni non di necessità.
          Pensavo che la zona rossa fosse più vicino al lockdown..[emoji28]

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Last edited by marcu9; 20-01-2021, 20:16:39.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Sette infermieri sono stati licenziati per aver rifiutato il vaccino anti Covid.

            La struttura sanitaria in cui lavoravano – a Dessau, città nel land della Sassonia-Anhalt – ha dato loro un ultimatum: scaduto il termine ai ‘disobbedienti’ è stata inviato una nuova email in cui veniva comunicata l’interruzione del rapporto di lavoro. Ma ora i dipendenti stanno pensando di fare ricorso.

            Sette infermieri sono stati licenziati per aver rifiutato il vaccino anti Covid.

            La struttura sanitaria in cui lavoravano – a Dessau, città nel land della Sassonia-Anhalt – ha dato loro un ultimatum: scaduto il termine ai ‘disobbedienti’ è stata inviato una nuova email in cui ven


            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Negozi no? Asporto no?
              In sostanza c'è la popolazione che ha la scusa di andare letteralmente ovunque, anche in situazioni non di necessità.
              Pensavo che la zona rossa fosse più vicino al lockdown..[emoji28]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              marco la gente fa quello che vuole, devo sbloccarti pure tu

              Commenta


                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                marco la gente fa quello che vuole, devo sbloccarti pure tu
                Il problema è che facendo tutti quello che vogliono, ma grazie anche a tantissime attività aperte nonostante la zona rossa, i numeri alti che abbiamo non scenderanno.
                E che facciamo? Zona rossa a vita ? [emoji23][emoji23]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Il problema è che facendo tutti quello che vogliono, ma grazie anche a tantissime attività aperte nonostante la zona rossa, i numeri alti che abbiamo non scenderanno.
                  E che facciamo? Zona rossa a vita ? [emoji23][emoji23]

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Tanto sarà così indipendentemente dal nostro comportamento quindi io scelgo di vivere, dovresti fare lo stesso. Oggi chiavata fuori comune fatta [emoji736]

                  Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                    Ma immagino che la gente si stancherà molto prima, inizierà ad allenarsi in palestre private, farà sempre più ritrovi in privato con amici perché i ristoranti son chiusi, infine si lamenterà dei ritardi del governo e del pessimo operato/comportamento dei ministri
                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    fa ancora freddo quindi si sta bene a casa al calduccio, appena le temperature miglioreranno io uscirò tranquillamente
                    La gente farà bene a sbattersene delle regole ad un certo punto.
                    Soprattutto i giovani che son sottoposti a mille limitazioni, che dovranno pagare il debito fatto e che saranno vaccinati per ultimi.
                    Il flop della campagna vaccinale non è assolutamente giustificabile e perdonabile.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Ma se Pfizer dice 100 e poi è 50, e AstraZeneca non viene approvato, insomma, almeno su questa cosa che volevi farci?

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Ma se Pfizer dice 100 e poi è 50, e AstraZeneca non viene approvato, insomma, almeno su questa cosa che volevi farci?

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        ma moderna?

                        Commenta


                          Aveva da subito dichiarato che avrebbe dato massima precedenza agli states. Comunque anche da loro quello che poteva arrivare è arrivato (poco).

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Il taglio di Pfizer proseguira' per almeno meta' febbraio. Le prossime settimane cruciali saranno fondamentali per capire se il vaccino funziona, dato che stanno facendo i secondi richiami in Israele.


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Il taglio di Pfizer proseguira' per almeno meta' febbraio. Le prossime settimane cruciali saranno fondamentali per capire se il vaccino funziona, dato che stanno facendo i secondi richiami in Israele.
                              Molto bene.
                              Nel mentre mi raccomando continuare a tenere chiuso a metà.
                              Incredibile come a distanza di 1 anno si continui a navigare a vista.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Ste chiusure a meta' sono dannose e inutili.
                                E' Come se mi stiro il polpaccio e continuo a correre pianissimo per non smettere di allenarmi: dopo 4 mesi avro' una zampogna al posto del polpaccio e non saro' manco migliorato ! Stiamo perdendo tempo


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎