Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Ma io son tranquillissimo, mi son solo girate le pa**e di trovare gli scaffali vuoti e dover adattare la spesa a quello che era ancora disponibile.
    A ok, comunque consiglio a chi ha i Carrefour market H24 di recarsi la mattina verso le 05.00 solitamente quando finiscono di risfornire ..in modo di trovare il negozio pieno... Anche se sicuramente almeno in Lombardia avranno raddoppiato gli ordini .quindi arriverà un rifornimento serale e uno diurno
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Non capisco perchè questa bomba biologica e virale, questa peste cinese sia esplosa con tanta forza solo da noi. Barone ricordava l'Inghilterra: lì è pieno di stranieri e di cinesi, Londra è un verminaio di razze e commistioni.

      La Germania, la Francia...non sono come l'Italia? Non hanno manager, operai, studenti che vanno in Cina? Non hanno comunità cinesi nelle loro piccole o grandi città?

      Va bene la storia dei tamponi, ma allora in quei Paesi, se anche non fanno i tamponi a tutti, nessuno si ammala? Dovrebbero ammalarsi comunque e finire in ospedale, tampone o no: e allora perchè il numero dei ricoverati da quelle parti non cresce?

      Noi siamo sotto alle sole Cina e Corea del Sud. Che cosa è andato storto?
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Non capisco perchè questa bomba biologica e virale, questa peste cinese sia esplosa con tanta forza solo da noi. Barone ricordava l'Inghilterra: lì è pieno di stranieri e di cinesi, Londra è un verminaio di razze e commistioni.

        La Germania, la Francia...non sono come l'Italia? Non hanno manager, operai, studenti che vanno in Cina? Non hanno comunità cinesi nelle loro piccole o grandi città?

        Va bene la storia dei tamponi, ma allora in quei Paesi, se anche non fanno i tamponi a tutti, nessuno si ammala? Dovrebbero ammalarsi comunque e finire in ospedale, tampone o no: e allora perchè il numero dei ricoverati da quelle parti non cresce?

        Noi siamo sotto alle sole Cina e Corea del Sud. Che cosa è andato storto?
        Allora per logica sarebbe dovuta essere la Toscana ad avere più casi visto il numero di cinesi..., Oppure Milano città p
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Anche a Firenze c'è un sospetto contagiato:
          ora questo rientrava da Singapore, da cui i voli non sono mai stati chiusi. Le notizie attuali parlano di soli 80 contagiati a Singapore, ma il tizio era lì a gennaio quando i casi saranno stati molti meno. Non è verosimile che abbia avuto la sfortuna di incappare in uno dei pochi contagiati. I numeri all'estero sono molto sottostimati

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non capisco perchè questa bomba biologica e virale, questa peste cinese sia esplosa con tanta forza solo da noi. Barone ricordava l'Inghilterra: lì è pieno di stranieri e di cinesi, Londra è un verminaio di razze e commistioni.

            La Germania, la Francia...non sono come l'Italia? Non hanno manager, operai, studenti che vanno in Cina? Non hanno comunità cinesi nelle loro piccole o grandi città?

            Va bene la storia dei tamponi, ma allora in quei Paesi, se anche non fanno i tamponi a tutti, nessuno si ammala? Dovrebbero ammalarsi comunque e finire in ospedale, tampone o no: e allora perchè il numero dei ricoverati da quelle parti non cresce?

            Noi siamo sotto alle sole Cina e Corea del Sud. Che cosa è andato storto?
            Forse è solo una questione di tempo? Io mi ricordo una recentissima dichiarazione del Ministro della Sanità francese che prevedeva uno scoppio imminente di un focolaio di Coronavirus anche in Francia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Potresti per favore spiegare la prima parte? È una cosa che dicono in molti, ma non riesco a capire cosa si intende con questo esattamente.

              In particolare facendo un confronto con cosa hanno fatto invece gli altri paesi Europei per prevenire i contagi.
              Tantissimi controlli da voli non diretti,quindi con scalo,provenienti da tutta quanta la Cina,sono stati volutamente ignorati.
              questa è una di quelle che sappiamo,e mi preoccupo piuttosto di tutte quelle che non sappiamo e che ci sono state riportate solo come generiche "falle",magari non le hanno ancora capite manco loro per davvero,e questo sarebbe anche più grave,fatto sta che io mi baso sui numeri,per esempio all invidiabile podio a livello mondiale per contagi pur trovandoci in un altro continente ed avendo numeri spaventosamente diversi rispetto a tutti i nostri paesi vicini in europa.
              tutte le storielle teoriche che gli altri non controllano bene o siamo molto molto sfortunati le lascio per ottimi utenti dalla spiccata ironia come MKK.
              a me della teoria in questi casi frega meno di zero.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ora questo rientrava da Singapore, da cui i voli non sono mai stati chiusi. Le notizie attuali parlano di soli 80 contagiati a Singapore, ma il tizio era lì a gennaio quando i casi saranno stati molti meno. Non è verosimile che abbia avuto la sfortuna di incappare in uno dei pochi contagiati. I numeri all'estero sono molto sottostimati
                Il concetto di 'estero' però è molto variabile. Si va dal far west a Singapore, che ha il miglior sistema sanitario del mondo.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Allora per logica sarebbe dovuta essere la Toscana ad avere più casi visto il numero di cinesi..., Oppure Milano città p
                  E' diverso quello che mi chiedo. Posto che tutti i Paesi citati hanno, come l'Italia, possibili "vettori-untori" quali:

                  - comunità cinesi che fanno avanti e indietro con la madrepatria

                  - connazionali che vanno in Cina a qualunque titolo

                  perchè la bomba è esplosa solo qua?

                  Si era detto per via dei controlli che in Italia sono più estesi. Bene.

                  Allora perchè negli altri Paesi non aumentano comunque i numeri dei ricoverati? Li mettono in ospedale senza controlli? Come avessero semplice influenza? O non hanno davvero i nostri casi?

                  In questa ultima ipotesi, tutta la nostra gestione della fase prima, preventiva, sarebbe stata un completo disastro.

                  Continuano ancora i voli per le zone asiatiche contagiate? E i ritorni con scalo intermedio vengono ancora lasciati passare?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                    Tantissimi controlli da voli non diretti,quindi con scalo,provenienti da tutta quanta la Cina,sono stati volutamente ignorati.
                    questa è una di quelle che sappiamo,e mi preoccupo piuttosto di tutte quelle che non sappiamo e che ci sono state riportate solo come generiche "falle",magari non le hanno ancora capite manco loro per davvero,e questo sarebbe anche più grave,fatto sta che io mi baso sui numeri,per esempio all invidiabile podio a livello mondiale per contagi pur trovandoci in un altro continente ed avendo numeri spaventosamente diversi rispetto a tutti i nostri paesi vicini in europa.
                    tutte le storielle teoriche che gli altri non controllano bene o siamo molto molto sfortunati le lascio per ottimi utenti dalla spiccata ironia come MKK.
                    a me della teoria in questi casi frega meno di zero.
                    Ok, ma lo sai che nei paesi europei in cui i numeri sono spaventosamente diversi, di fatto non hanno controllato gli ingressi.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      LOL da me dopo 1 giorno hanno riaperto sia scuole che palestra ahaha che pagliacciate ( conte suka )
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        E' diverso quello che mi chiedo. Posto che tutti i Paesi citati hanno, come l'Italia, possibili "vettori-untori" quali:

                        - comunità cinesi che fanno avanti e indietro con la madrepatria

                        - connazionali che vanno in Cina a qualunque titolo

                        perchè la bomba è esplosa solo qua?

                        Si era detto per via dei controlli che in Italia sono più estesi. Bene.

                        Allora perchè negli altri Paesi non aumentano comunque i numeri dei ricoverati? Li mettono in ospedale senza controlli? Come avessero semplice influenza? O non hanno davvero i nostri casi?

                        In questa ultima ipotesi, tutta la nostra gestione della fase prima, preventiva, sarebbe stata un completo disastro.

                        Continuano ancora i voli per le zone asiatiche contagiate? E i ritorni con scalo intermedio vengono ancora lasciati passare?
                        visto che solo il 20% ha sintomi gravi è possibile che non tutti si siano recati nelle strutture mediche per controlli. Né questi vengono fatti se non c’è “motivo”. Dicevo di un tizio che rientrava da Lodi in uk e che, parlando con le autorità sanitarie, non gli avevano dato nessuna istruzione su come comportarsi. Qui in Italia i casi sono “esplosi” perché abbiamo collegato i contatti del 38-enne paziente 1 che faceva parte del 20% e cominciato con i controlli a tappeto. Altrimenti ad oggi, probabilmente, saremo ancora ai 2 contagi a Roma.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Ok, ma lo sai che nei paesi europei in cui i numeri sono spaventosamente diversi, di fatto non hanno controllato gli ingressi.
                          Io no,tu lo sai con certezza? E tutte le situazioni di contorno anche chiaramente.
                          perchè sennò resta solo la sfortuna come unica ipotesi,siamo sempre molto sfortunati anche nella casistica di essere sfortunati..

                          senza contare comunque che gran parte dei paesi europei non avevano i voli diretti chiusi ed è stato quindi molto più semplice monitorare gli arrivi che non per vie traverse con scali provenienti da un po ovunque.
                          Last edited by fransisco1; 25-02-2020, 10:13:19.

                          Commenta


                            In città mia bella struttura di sanità Pubblica ed igiene non hanno tamponi
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              In Italia le persone sono più convivali, si salutano con il bacio, escono, si muovono. Poi qui sembra che gran parte dei contagiati siano stati a contatto con una struttura medica. È la cosa peggiore (sfortunata) che poteva capitare.

                              Commenta


                                maledetta bergamasca cenciosa che ha portato il virus al sud!
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎