Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    È uscito un articolo su Nature Microbiogy nel quale i livelli di vari anticorpi contro il coronavirus vengono misurati per per circa tre mesi dopo la comparsa dei sintomi.
    Il risultato è che raggiunto un massimo nella fase di infezione acuta, gli anticorpi tendono a calare col tempo, e che i valori sono dipendenti dal livello di infezione iniziale.
    I pazienti con i livelli più bassi dopo tre mesi non avevano quasi più anticorpi.

    A livello di vaccini c'è da sperare che si riesca a stimolare una risposta simile a quella che segue un'infezione importante, e che anche altri meccanismi di immunità tipo quelli mediati dalle T cells ci diano una mano.

    https://www.nature.com/articles/s41564-020-00813-8
    Ma ste cose si sanno da gennaio, infatti non sono molto convinto sui vaccini proprio per questo da diversi mesi.
    Il biologico dato a trump dà protezione per qualche mese poi l effetto svanisce
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da DR. CACARELLA Visualizza Messaggio
      Era un tu generico, il problema reale è che se sei un piccolo ristoratore e magari frequentato da solo i vecchietti sei spacciato.
      Ma se hai la tua clientela questa misura ti intacca davvero poco.
      Durante il lockdown in alcune pizzerie della mia città se non telefonavi alle sette la pizza te la facevano il giorno dopo, ovviamente sovraprezzata ecc.
      Pertanto chi viene intaccato da queste misure è una minoranza degli addetti a lavoro,loro andrebbe tutelati non tutti perché la maggior parte cerca di speculare
      guarda che non ti arricchisci portando pizze a domicilio. Mia cugina l'ha fatto durante il lockdown e anche lei non riusciva a evadere tutti gli ordini: suo fratello le sfornava, lei le portava con la sua macchina, in due ore riusciva a raggiungere 12-15 case, senza sovrapprezzo.
      A fronte dei normali 20-30 coperti a cena, e non solo pizze (non è che si fanno consegnare linguine all'astice e tagliata eh)

      Commenta


        Non dico di rincorrere agli schiavi in bici che si vedono nelle grandi città, ma se hai una pizzeria e i prodotti li consegni in auto, senza manco un ragazzetto in scooter a supporto, allora forse devi rivedere il tuo modello di business.

        Non per fare il machine, ma gli imprenditori (specie medio-piccoli) invocano liberalismo quando si tratta di tasse e regolamentazione dell'attività, per poi piangere da mamma Italia quando il Mercato si evolve e gli toglie la polpetta dal piatto - vedasi i tassisti.

        O ti evolvi o muori, nei limiti del ragionevole ovviamente.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da DR. CACARELLA Visualizza Messaggio
          Tutti questi che piangono miseria ad agosto hanno chiuso per fare le ferie, ne vogliamo di più?
          Tonnellate di becero qualunquismo.
          Ormai trolli e basta.
          Datti una regolata..

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            guarda che non ti arricchisci portando pizze a domicilio. Mia cugina l'ha fatto durante il lockdown e anche lei non riusciva a evadere tutti gli ordini: suo fratello le sfornava, lei le portava con la sua macchina, in due ore riusciva a raggiungere 12-15 case, senza sovrapprezzo.
            A fronte dei normali 20-30 coperti a cena, e non solo pizze (non è che si fanno consegnare linguine all'astice e tagliata eh)
            Io parlo di gente che si affida ai rider, se fai 60 pizze a sera il guadagno lo hai, da quanto dici tua cugina si è improvvisata.
            Inoltre non avendo gente nel locale risparmi luce non devi lavare i coperti ecc
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Non dico di rincorrere agli schiavi in bici che si vedono nelle grandi città, ma se hai una pizzeria e i prodotti li consegni in auto, senza manco un ragazzetto in scooter a supporto, allora forse devi rivedere il tuo modello di business.

              Non per fare il machine, ma gli imprenditori (specie medio-piccoli) invocano liberalismo quando si tratta di tasse e regolamentazione dell'attività, per poi piangere da mamma Italia quando il Mercato si evolve e gli toglie la polpetta dal piatto - vedasi i tassisti.

              O ti evolvi o muori, nei limiti del ragionevole ovviamente.
              Verissimo ed aggiungo: se con le regole di mercato, le tasse etc sistematicamente non campi è molto probabile che il tuo modello di business o la tua gestione sia fallace. La risposta "si è sempre fatto così" è la peggiore di tutte perchè vuol dire che non si capisce che il mondo in cui si vive cambia, evolve e progredisce e con esse le dinamiche sociali, di consumo etc quindi l'immobilità raramente è un valore aggiunto.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Tonnellate di becero qualunquismo.
                Ormai trolli e basta.
                Datti una regolata..

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                È la realtà che non piace, se dici di aver sofferto e poi chiudi per ferie è chiaro che i soldi li hai.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  guarda che non ti arricchisci portando pizze a domicilio. Mia cugina l'ha fatto durante il lockdown e anche lei non riusciva a evadere tutti gli ordini: suo fratello le sfornava, lei le portava con la sua macchina, in due ore riusciva a raggiungere 12-15 case, senza sovrapprezzo.
                  A fronte dei normali 20-30 coperti a cena, e non solo pizze (non è che si fanno consegnare linguine all'astice e tagliata eh)
                  Hai ragione Arturo però in Italia dobbiamo anche smettere di pensare che i servizi in più siano gratuiti, intendo dire che la consegna a domicilio da parte di un ristorante (no tramite app etc) vada pagata, una cifra ragionevole qualche euro, ma vada pagata perchè è un servizio
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Non dico di rincorrere agli schiavi in bici che si vedono nelle grandi città, ma se hai una pizzeria e i prodotti li consegni in auto, senza manco un ragazzetto in scooter a supporto, allora forse devi rivedere il tuo modello di business.

                    Non per fare il machine, ma gli imprenditori (specie medio-piccoli) invocano liberalismo quando si tratta di tasse e regolamentazione dell'attività, per poi piangere da mamma Italia quando il Mercato si evolve e gli toglie la polpetta dal piatto - vedasi i tassisti.

                    O ti evolvi o muori, nei limiti del ragionevole ovviamente.
                    già, ma non tutti hanno la possibilità di fare anche solo questa piccola spesa extra di un porta pizze

                    Commenta


                      Mi sembra assurdo che vi mettiate a fare i conti in tasca ai ristoratori; tra l'altro dipende da posto a posto, da locale a locale, ci sono mille variabili.

                      Il punto non è quello. Il fatto è che da un lato si cerca di porre rimedio ad una situazione sanitaria che sfugge di mano, dall'altra gente che si sente abbandonata. Il fatto è che trovo sbagliato protestare a prescindere per la chiusura anticipata, uno casomai dovrebbe incazzarsi se poi lo stato non gli dà i soldi che gli ha promesso. Io almeno aspetterei il 9 novembre, scadenza entro la quale Conte ha detto di erogare soldi.

                      Se avessero fatto chiudere anche la mia di attività (che per ora può andare avanti) non avrei aperto bocca, non ho i mezzi per sapere se sia giusto o no in base a quello che sta succedendo nel mondo, casomai mi sarei incazzato se poi non mi fosse spettato un euro.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Tutte le epidemie della storia sono passate per immunità di gregge...


                        Un mesetto fa era così anche in Italia

                        Ad esempio per l'asiatica si risolse col vaccino

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Hai ragione Arturo però in Italia dobbiamo anche smettere di pensare che i servizi in più siano gratuiti, intendo dire che la consegna a domicilio da parte di un ristorante (no tramite app etc) vada pagata, una cifra ragionevole qualche euro, ma vada pagata perchè è un servizio
                          quoto, ma dal momento che in zona altri 20 ristoranti ti consegnano gratis giocando al ribasso.
                          Stessa cosa gli alberghi: mia cugina ha un 3 stelle con ristorante annesso. Chiederebbe un 40 euro a camera per guadagnarci un minimo, ma quando in paese ci sono 3 hotel 4 stelle che offrono loro 40 euro, chi ci viene da te?
                          sai quanto le ha offerto una cooperativa per ospitare momentaneamente migranti?
                          5 euro a persona. 10 euro coi pasti.
                          Neanche il riscaldamento ci riprendeva

                          Commenta


                            Se consegni gratis devi aumentare il prezzo da listino. Sveglia.
                            Al migrante gli dai acqua e pane, ci sarà un contratto te lo leggi e vedi quanto puoi spremere e le lenzuola glieli cambi una volta al mese.
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              quoto, ma dal momento che in zona altri 20 ristoranti ti consegnano gratis giocando al ribasso.
                              Stessa cosa gli alberghi: mia cugina ha un 3 stelle con ristorante annesso. Chiederebbe un 40 euro a camera per guadagnarci un minimo, ma quando in paese ci sono 3 hotel 4 stelle che offrono loro 40 euro, chi ci viene da te?
                              sai quanto le ha offerto una cooperativa per ospitare momentaneamente migranti?
                              5 euro a persona. 10 euro coi pasti.
                              Neanche il riscaldamento ci riprendeva
                              E con tutte le possibile paranoie del caso.
                              Bah.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                3) le teorie comunicative dietro si conoscono, non trovano professionisti da assumere? O magari stanno ancorati ai Lorenzo Tosa e ai Leonardo Cecchi o agli Scanzi che sono ormai dei meme viventi ma in negativo?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Mamma mia che gente hai citato.. [emoji16][emoji16][emoji2961][emoji2961][emoji2961][emoji2961][emoji1785][emoji1785][emoji1785]

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎