Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gentilmente aiutatemi a capire se è corretto ciò che ho letto :

    Io so che dal 26 Aprile 2021 è possibile viaggiare tra le Regioni per Turismo.
    Senza limitazioni tra Regioni Gialle, e se una delle Regioni dovesse essere Arancione/Rossa, invece ci vuole il "Pass Verde" che certifichi una guarigione dal Covid, una vaccinazione completa con seconda dose, o un tampone negativo entro le 48h dal viaggio.




    E' così ed è già in vigore, giusto ?
    Last edited by marcu9; 04-05-2021, 22:29:20.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      In Olanda la maschera all'aperto non è obbligatoria.
      Neppure negli Stati Uniti, perchè in Italia si?
      Ma stanno vaccinando?
      Qua negli Stati Uniti ti puoi vaccinare ovunque (gratis) se hai più di 16 anni ed il lockdown non sanno neppure cosa è.

      Continuo a sentire parlare di sti colori, verde, arancione, rosso, ma i contagi sono sempre gli stessi, tutto chiuso e la gente incazzata come pantere.



      Commenta


        In Italia si, anche in Belgio eh.
        Per me l'uso della maschera all'aperto è inutile, salvo forse eccezioni tipo mercato affollato o zone commerciali molto trafficate ma è obbligatoria e tocca metterla rischio multa salata.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          E' stato spiegato centinaia di volte perche' la mascherina all'aperto va indossata, a meno che non si cammini da soli nei boschi: si puo' comunque incrociare qualcuno per strada e stare in continuazione ad abbassare e rialzare la mascherina e' un comportamento a rischio (si potrebbe infatti contaminare la mascherina con una mano non pulita). Visto che portarla non costa nulla, tanto vale indossarla sempre


          Tessera N° 7

          Commenta


            A vaccini, procede a rilento ma più per un problema di approvvigionamento che altro, io ho fatto il 1º con Moderna e a fine mese farò il 2º.
            Ma qui in Belgio stanno vaccinando i nati dopo il 75 e possono mettersi in lista i nati dopo l 80 che vengono fatti in caso a fine giornata restino vaccini inutilizzati, in Italia mi sembra siano più indietro.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              non è proprio che non costi niente. Tra un po' inizierà anche il caldo, la mascherina rende difficoltosa la respirazione e quelli più ligi alle regole, per poca elasticità e paura, sono gli anziani, e l'estate scorsa si vedevano anziani camminare o andare in bici o guidare da soli sotto il sole con la mascherina. Secondo me è pericoloso

              Commenta


                Io però devo dire che, grazie alla mascherina, in questi 2 anni praticamente 0 allergie stagionali.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  E' stato spiegato centinaia di volte perche' la mascherina all'aperto va indossata, a meno che non si cammini da soli nei boschi: si puo' comunque incrociare qualcuno per strada e stare in continuazione ad abbassare e rialzare la mascherina e' un comportamento a rischio (si potrebbe infatti contaminare la mascherina con una mano non pulita). Visto che portarla non costa nulla, tanto vale indossarla sempre
                  Portarla non costa nulla insomma... Ricordo di aver fatto un giro in centro a Torino tempo fa tenendola su tutto il tempo (ffp2), insomma tutta la mia solidarietà a chi la tiene su per lavoro 8 ore al giorno.
                  In ogni caso la porto sempre dietro ma per passeggiate in aree non affollate ovviamente non la metto.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    E' stato spiegato centinaia di volte perche' la mascherina all'aperto va indossata, a meno che non si cammini da soli nei boschi: si puo' comunque incrociare qualcuno per strada e stare in continuazione ad abbassare e rialzare la mascherina e' un comportamento a rischio (si potrebbe infatti contaminare la mascherina con una mano non pulita). Visto che portarla non costa nulla, tanto vale indossarla sempre
                    Ho capito Fracis, ma è comunque pieno di contraddizioni, io posso andare alla pista d'atletica a allenarmi senza maschera, e ti assicuro che con le palestre chiuse è sempre pieno di gente, al campo da calcio o calcetto o basket, tutto senza maschera, posso stare senza se sto fumando, mangiando o bevendo e non posso fare una passeggiata al parco se non ce l'ho, boh.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Io però devo dire che, grazie alla mascherina, in questi 2 anni praticamente 0 allergie stagionali.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                      Vero, molti meno problemi con i pollini.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        A vaccini, procede a rilento ma più per un problema di approvvigionamento che altro, io ho fatto il 1º con Moderna e a fine mese farò il 2º.
                        Ma qui in Belgio stanno vaccinando i nati dopo il 75 e possono mettersi in lista i nati dopo l 80 che vengono fatti in caso a fine giornata restino vaccini inutilizzati, in Italia mi sembra siano più indietro.
                        In Svizzera hanno vaccinato una mia amica 25enne, era arrivato il suo turno. Nei paesi piccoli e' piu facile


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Ma mica era una critica all'Italia , ho pure detto che il problema è stato l'approvvigionamento.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Intanto prossima settimana parteciperò alla prima manifestazione contro il governo della mia vita Tedesca (e italiana pure)
                            Dopo la decisione di togliere il coprifuoco e le restrizioni ai vaccinati totali o ai guariti, salvo dimenticare che
                            1. Alla maggior parte dei giovani non é stata data neanche la possibilità di vaccinarsi, alias solo i vecchi in questo mondo di vecchi ha diritti
                            2. Nonostante le indicazioni ufficiali in Germania siano ancora che J&J e Astrazeneca sono sconsigliati sotto i 60 anni, dal momento che le persone più anziane possono scegliere con cosa vaccinarsi al momento Astrazeneca é l'unico a disposizione di tutti perché hanno dosi.
                            3. Qualora anche uno si facesse Astrazeneca oggi deve aspettare 3 mesi per la seconda dose e le due extra settimane. Chi prende Pfizer invece in un mesetto ha fatto tutto, di base creando cittadini di serie A e B.

                            Me levo sto neo, alla peggio mi becco il Corona e o crepo o per sei mesi sono libero da mascherina, test e *******te varie generate dal mostro di un potere gerontocratico

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Intanto prossima settimana parteciperò alla prima manifestazione contro il governo della mia vita Tedesca (e italiana pure)
                              Dopo la decisione di togliere il coprifuoco e le restrizioni ai vaccinati totali o ai guariti, salvo dimenticare che
                              1. Alla maggior parte dei giovani non é stata data neanche la possibilità di vaccinarsi, alias solo i vecchi in questo mondo di vecchi ha diritti
                              2. Nonostante le indicazioni ufficiali in Germania siano ancora che J&J e Astrazeneca sono sconsigliati sotto i 60 anni, dal momento che le persone più anziane possono scegliere con cosa vaccinarsi al momento Astrazeneca é l'unico a disposizione di tutti perché hanno dosi.
                              3. Qualora anche uno si facesse Astrazeneca oggi deve aspettare 3 mesi per la seconda dose e le due extra settimane. Chi prende Pfizer invece in un mesetto ha fatto tutto, di base creando cittadini di serie A e B.

                              Me levo sto neo, alla peggio mi becco il Corona e o crepo o per sei mesi sono libero da mascherina, test e *******te varie generate dal mostro di un potere gerontocratico

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Sta cosa mi fa uscire fuori di testa: Vaccinano solo i vecchi e lasciano tutte le restrizioni ai giovani


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Che poi pure basta a chiamarmi giovane oh. C'ho 29 anni, sono un rottame che però ogni mese devolve 1300 neuri allo stato, così come prima ne devolvevo altrettanti alla madre patria. E non conto un ***** qui come non contavo un ***** li.

                                Il Corona era segno divino per sterminare i vecchi e risparmiare i giovani, ma ovviamente abbiamo combattuto

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎