Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che delusione i 50enni.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      La buona notizia e’ che quei tre milioni e passa di over 50 non vaccinati non costituirebbero in alcun caso un problema in ottica di ordine sanitario generale (non potranno saturare le strutture)

      La pessima notizia e’ che tra quei tre milioni e passa di over 50 non vaccinata ci saranno con ogni probabilita’ la stragrande maggioranza dei morti da qui ai prossimi mesi se la Natura non ci mette del suo (dato che il Governo non si e’ ancora degnato di imporre loro il vaccino).

      Poi al solito cantiamocela e suoniamocela ma stringi che stringi questo resta.


      Mese dopo mese si avvicenderanno centinaia di migliaia di nuovi “vaccinati con protezione scaduta” da un lato, e poche decine di migliaia di nuovi ri-vaccinati, in particolare tra le categorie a piu’ alto rischio dall’altro.

      E’ una situazione che non e’ sostenibile con gli attuali strumenti se non ne arrivano di nuovi e che possano garantire una copertura piu’ ampia, piu’ duratura, piu’ “digeribile”.
      quindi per assurdo anche con un 90% di vaccinati non si risolverebbe nulla

      Commenta


        Sono slogan quelli, quello che servirebbe sono il 90% di persone con copertura effettiva, quidni effettivamente protetti, per avere qualcosa di paragonabile ad una “immunita’ di gregge”.

        E la otterresti con un mix di vaccinati non oltre i 6 mesi, di milioni e milioni di guariti, e milioni e milioni di immuni.

        Escludi per un mese e mezzo quelli che hanno appena ricevuto la prima dose (che poi entreranno nel “gregge”), escludi quelli che si sono vaccinati oltre i sei mesi dalla seconda dose (e dal “gregge” ne escono ogni settinama).

        Non so se siamo piu’ vicini al 90% di “vaccinati” o a quello piu’ importante del 90% di “protetti”.

        Quello che conta e’ che siamo in una situazione nemmeno lontanamente paragonabile a quella di anche solo 3 mesi fa, figuriamoci rispetto a prima.

        Con tutto il peggioche si possa mettere in campo se non arriva la variante infame possiamo dire di poter stare cautamente non pessimisti ecco.
        Last edited by Sly83; 24-09-2021, 21:31:25.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Grazie Luke. Possono stare tranquilli perche' ho cominciato questo settembre la seconda laurea e il tempo libero tornera' quello di qualche anno fa: quasi zero.
          Come mai? e in cosa?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Sono slogan quelli, quello che servirebbe sono il 90% di persone con copertura effettiva, quidni effettivamente protetti, per avere qualcosa di paragonabile ad una “immunita’ di gregge”.

            E la otterresti con un mix di vaccinati non oltre i 6 mesi, di milioni e milioni di guariti, e milioni e milioni di immuni.

            Escludi per un mese e mezzo quelli che hanno appena ricevuto la prima dose (che poi entreranno nel “gregge”), escludi quelli che si sono vaccinati oltre i sei mesi dalla seconda dose (e dal “gregge” ne escono ogni settinama).

            Non so se siamo piu’ vicini al 90% di “vaccinati” o a quello piu’ importante del 90% di “protetti”.

            Quello che conta e’ che siamo in una situazione nemmeno lontanamente paragonabile a quella di anche solo 3 mesi fa, figuriamoci rispetto a prima.

            Con tutto il peggioche si possa mettere in campo se non arriva la variante infame possiamo dire di poter stare cautamente non pessimisti ecco.

            Ricordiamoci che dal 1 gennaio
            dovrebbe esserci il Libera Tutti...









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Macché, lo stato d'emergenza verrà prolungato.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Come mai? e in cosa?
                Economia e Finanza.
                Pura curiosita' ed interesse personale. Poi chissa', magari tra 4 anni apre altre strade o anziche' lavorare solo in logistica potrei dedicarmi solo al consulting su vari settori per aziende che prendono in mano progetti che riguardano diversi aspetti, potendo lavorare su piu' fronti.
                Ho la fortuna di poter finire di pagare la prima questo dicembre, quindi perche' non continuare ad imparare cose interessanti, utili e ben pagate.

                Sempre meglio che stare su BW alla fine.

                Se ti va, visto che sei nel settore finanza (se ben ricordo) scrivi pure qualche consiglio sul 3d dello spigolo del lavoro. Leggo di sicuro e con piacere, ma non ho il tempo di stare collegato e quindi magari rispondo nei prossimi giorni.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Sempre meglio che stare su BW alla fine.
                  Bodyweb e' l'universita' della vita!
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Economia e Finanza.
                    Pura curiosita' ed interesse personale. Poi chissa', magari tra 4 anni apre altre strade o anziche' lavorare solo in logistica potrei dedicarmi solo al consulting su vari settori per aziende che prendono in mano progetti che riguardano diversi aspetti, potendo lavorare su piu' fronti.
                    tra 4 anni verrai a laurearti su BW lukino

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Macché, lo stato d'emergenza verrà prolungato.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                      Ma se ho ben capito non si può prolungare più....

                      E poi da qui al 31 dicembre avremo almeno l'85% di vaccinati...









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Bodyweb e' l'universita' della vita in un opg!
                        .
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Ma se ho ben capito non si può prolungare più....
                          Come mai?

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Perché Stato di emergenza e Stato di Diritto sono agli antipodi, e questo i nostri padri costituenti lo avevano capito bene. Storicamente le proclamazioni di Stato di Emergenza sono come dei grimaldelli che spalancano le porte agli autoritarismo

                            Cosa che non sta ovviamente avvenendo in Italia

                            Commenta


                              Lo stato d'emergenza nazionale, come previsto dall'articolo 24 del decreto legislativo 1/2008, non può superare i 12 mesi ed è prorogabile per non più di ulteriori 12 mesi. L'attuale stato d'emergenza, dunque, è prorogabile massimo fino al 31 gennaio 2022.

                              Che cosa può succedere, dunque, da qui ai prossimi mesi, cioè fino alla fine di gennaio 2022? Può succedere che il Governo ricorra ad ulteriori Dpcm. Più probabile, comunque, che Mario Draghi, a differenza del suo predecessore Giuseppe Conte, continui a prediligere i decreti legge che hanno efficacia immediata ma devono passare, comunque, dal Parlamento.

                              Lo stato di emergenza mantiene, inoltre, vive le competenze del commissario straordinario per il Covid e del Comitato tecnico scientifico, così come le disposizioni che riguardano l’eventuale decisione sulla didattica a distanza, dello smart working, il divieto di licenziamenti, le quarantene per chi viene trovato positivo (o certe volte anche falso positivo) e per chi rientra dall’estero, ecc.

                              Che cosa succederà, invece, con l’avvicinarsi della fatidica data del 31 gennaio 2022? Il citato decreto legislativo dice in astratto al comma 6: "Alla scadenza dello stato di emergenza, le amministrazioni e gli enti ordinariamente competenti, subentrano in tutti i rapporti attivi e passivi, nei procedimenti giurisdizionali pendenti". Significa che Regioni e Comuni riprendono appieno i propri poteri «commissariati» dal Governo nei territori di spettanza. Ma Draghi potrebbe tirarla ancora in là? Sarebbe lecito prorogare ancora lo stato di emergenza?

                              Dipende da quale emergenza si parli. Basterebbe dire che oggi non c’è più una minaccia nazionale del coronavirus così come l’abbiamo conosciuto agli inizi del 2020 ma che c’è il serio rischio epidemiologico nazionale della variante Delta, Lambda o Ypsilon del Covid in grado di creare una nuova pandemia. Il che consentirebbe al Governo di ricominciare daccapo la conta del 24 mesi. Con tutto ciò che ne consegue.





                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Abbiamo più vaccinati di Francia Germania e Regno Unito...

                                Ad ottobre anziché togliere le restrizioni, le innalzeremo

                                Gli estremisti del SìVax che dicono in questi casi?
                                Ma a nessuno pare strano?




                                Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎