Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se avessimo un test per saperlo con certezza ci sarebbero implicazioni di ogni tipo

    Scenari da Dittatura Genetica, coi resistenti liberi di vivere una vita normale senza restrizioni ne’ vaccinazioni, e i vulnerabili a vario grado via via piu’ limitati.

    Distopie tipo “abbiamo la soluzione ma non ve la diamo per tenervi servi”

    C’e’ materiale per romanzi, film, post in sezioni varie



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ci possono essere situazioni paradossali, questa me l’ha appena raccontata una collega

      sua amica infermiera fa il covid da asintomatica la prima ondata.

      Quest’anno si vaccina ad inizio anno, tutto liscio.

      Pochi giorni dopo durante uno screening, si riscopre positiva, sempre asintomatica.

      Fa la seconda dose, e sta male per una settimana.

      Una congiunzione astrale di eventi ai limiti dell’assurdo.
      Ma a me pare che di assurdo ci sia il doversi vaccinare con doppia dose dopo essersi fatti il covid in scioltezza. Cioè questa aveva i suoi anticorpi, si fa cmq la prima dose, risulta di nuovo positiva ma sta bene, fa pure la seconda dose e si fa una settimana di sofferenze.
      Boh, a me non pare ci sia una logica

      Commenta


        Ci sono diversi aspetti racchiusi in una sola vicenda, non dico che mi e’ parsa incredibile ma piena di spunti si.

        Sono casi singoli, per come sono condotti attualmente gli screening annoverabili come unici piu’ che rari.

        Ma tutto sta nel dove e come cerchi le cose, al momento non ne sappiamo nemmeno una frazione di quanto ci servirebbe per cui andiamo a strascico.

        A dispetto della vulgata comune la Scienza si pone piu’ domande di quante risposte le si vogliano attribuire.

        Stiamo andando a strascico con le decisioni, tra ideologie ed evidenze, tra evidenze di ieri smentite da quelle di oggi, e così via.

        Sono degli esercizi carini e simpatici quelli di postare le cose anche qui, lo faccio con alta frequenza, ma di concreto cosa ci resta?

        Che quello che ti impongono lo devi fare, altrimenti ciao.

        E serve sperare che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana...quello che e’ la legge del momento faccia meno danni prima ancora che apporti piu’ benefici possibili.


        Ogni polemica puo’ vedersi sminuita in un attimo da un nuovo spunto, una nuova variabile..che sposta il focus...verso nuove polemiche ad orologeria.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          dopo un mesetto abbondante noto una certa solerzia al limite del sadismo nell'effettuare i controlli per il green pass da parte di alcuni locali, credevo si sarebbe esaurito tutto una volta smaltita la novità

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            dopo un mesetto abbondante noto una certa solerzia al limite del sadismo nell'effettuare i controlli per il green pass da parte di alcuni locali, credevo si sarebbe esaurito tutto una volta smaltita la novità
            molti operatori sono stati brainwashed e vedono nei no vax il nemico per questo usano il sadismo
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Mi è arrivato il green pass

              Ora posso guardarvi dall'alto verso il basso
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                molti operatori sono stati brainwashed e vedono nei no vax il nemico per questo usano il sadismo
                io noto proprio gusto nel discriminare un gruppo di persone, per le sue idee

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  io noto proprio gusto nel discriminare un gruppo di persone, per le sue idee
                  si è tipico delle persone piccole e poco intelligenti
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio






                    I nuovi cicli vaccinali stanno andando calando da settimane, ieri in Italia circa 50k nuove prime dosi (non ho fatto lo screenshot ma questo diceva il cartello )


                    nb: Israele ha una percentuale di giovanissimi molto piu’ alta sulla popolazione rispetto a noi, probabilmente nelle fasce di eta’ piu’ critiche sono piu’ avanti di noi nonostante overall abbiamo piu’ vaccinati, ma questo si puo’ confermare/smentire in un nanosecondo volendo )
                    Te lo avevo detto. Ormai chi era convincibile lo ha fatto. Una piccola percentuale non lo farà mai, una buona fetta è confusa e la comunicazione continua a non fare nulla per rassicurarli.

                    La crescita delle vaccinazioni in Germania viene quasi solo da 12-18

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      dopo un mesetto abbondante noto una certa solerzia al limite del sadismo nell'effettuare i controlli per il green pass da parte di alcuni locali, credevo si sarebbe esaurito tutto una volta smaltita la novità
                      Il punto è che i controlli sulle attività si fanno più insistenti e contemporaneamente il numero dei vaccinati aumenta.
                      Ti rispondo da attività che ancora permette l'ingresso a chi non ha il green pass. Il numero di persone all'interno di questo target è ormai molto ridotto, diviene sempre meno conveniente rischiare.
                      Attualmenete il numero di miei frequentanti senza green pass è inferiore a 10. Ciò vuol dire che, pagare anche solo un verbale, supera quanto questi materialmente mi permettono di incassare. Che è una situzione ben diversa a quella di esattamente un mese fa quando la metà dei miei iscritti ne era sprovvista.

                      Tra l'altro in questo target ci sono persone che frequentano con regolarità locali, bar, ecc. Qui ancora fa caldo e, da quello che postano, vedo che vanno principalmente in posti all'aperto. Ma fra due settimane è ottobre e per quanto qui faccia caldo, la sera non ti siedi più all'aperto. Soprattutto se piove...
                      Quindi mi domando, hanno davvero intenzione di non andare più da nessuna parte, oppure un bel momento si vaccineranno?
                      In questo senso, sono io l'unico fesso che si sta prendendo il rischio di accettare queste persone, quando ormai il gioco non vale la candela?

                      Non so ancora dare una risposta precisa a questa domanda. So che anche le altre palestre di zona stanno facendo entrare comunque gente senza il green pass. Per il momento continuo sulla stessa linea, dopodiché ad ottobre farò una nuova analisi. Quello che è sicuro è che più passa il tempo più, per un'attività che non incassa diversie milgiai di euro da profili senza green pass, diventa rischioso e meno conveniente far accedere persone senza green pass.

                      La mia è solo un'analisi economica. L' analisi "etica" è che io sono contrario al green pass e capisco pienamente la posizione di chi non si vaccina. Tuttavia considero ormai questa battaglia ampiamente persa. In quanto sconfitto sono quindi costretto ad accettare le condizioni dei vincitori. La mia sconfitta personale è stata nel dovermi vaccinare contro la mia volontà, quella di qualcun altro può essere non vaccinarsi ma poi vedersi fortemente limitato in molte situazioni quotidiane.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Se avessimo un test per saperlo con certezza ci sarebbero implicazioni di ogni tipo

                        Scenari da Dittatura Genetica, coi resistenti liberi di vivere una vita normale senza restrizioni ne’ vaccinazioni, e i vulnerabili a vario grado via via piu’ limitati.

                        Distopie tipo “abbiamo la soluzione ma non ve la diamo per tenervi servi”

                        C’e’ materiale per romanzi, film, post in sezioni varie
                        non cielo diconoh



                        Commenta


                          ieri i NAS sono venuti da noi in palestra a controllare i Green Pass di tutti i presenti.
                          per fortuna non c'era nessuno sprovvisto (tranne un amico che si era chiuso in bagno nel frattempo)
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            ieri i NAS sono venuti da noi in palestra a controllare i Green Pass di tutti i presenti.
                            per fortuna non c'era nessuno sprovvisto (tranne un amico che si era chiuso in bagno nel frattempo)
                            Sul registro delle presenze era segnato?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              ieri i NAS sono venuti da noi in palestra a controllare i Green Pass di tutti i presenti.
                              per fortuna non c'era nessuno sprovvisto (tranne un amico che si era chiuso in bagno nel frattempo)
                              I NAS? L'esercito la prossima volta.....



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                ieri i NAS sono venuti da noi in palestra a controllare i Green Pass di tutti i presenti.
                                per fortuna non c'era nessuno sprovvisto (tranne un amico che si era chiuso in bagno nel frattempo)
                                ma quindi cosa fanno? bloccano le uscite e fanno il rastrellamento sala per sala?
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎