Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
    Chi mi spiega perché in Jap e sud corea non ci sono più contagi né morti eppure sono stati i primi più grandi focolai fuori dalla Cina in città come Seoul e Tokyo che sommate fanno gli abitanti di tutta l Italia mentre da noi abbiamo 100k contagiati in crescita, 10k morti e siamo da 3 settimane in completo lockdown, il tutto partito da vo euganeo e codogno che il 99,99% del mondo non sapeva neppure l esistenza di questi due paesi. Non mi risulta ci sia censura e che bruciano i morti.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    A parte che bruciare i morti è una pratica medioevale che oggi avrebbe l'utilità del cerino per illuminare la stanza. Provo a risponderti con 2 aneddoti veloci.

    1 viaggio di lavoro, Giappone, siedo al tavolo e ordino da mangiare. Il cameriere starnutisce mentre mi serve al tavolo (non so se è ancora vivo, lo avranno ucciso). Si scusa e mi lascia il piatto in tavola dicendomi di non comsumarlo. Arriva un secondo cameriere che mi porta un'altra portata identica e porta via l'altra. Il primo cameriere non si è più visto. Il proprietario non mi fa pagare la mia parte del conto e mi indica un posto dove posso bere qualcosa per digerire. Non capisco dove sia e lui mi ci accompagna.

    2 viaggio di lavoro, Roma, ceno zona trastevere, ristorante rinomato. Il cameriere che prende i soldi dal tavolo mi porta da mangiare senza lavarsi le mani. Glielo faccio notare e mi dice che è tutta salute. Alla casa si apre la porta dietro e si intravede un cuoco in canottiera con la sigaretta accesa in bocca. Pago, scontrino non fatto.

    Commenta


      Gi italiani rispettano le regole imposte per contrastare l’epidemia di Coronavirus? Ce lo raccontano i dati dei servizi di controllo forniti dal Ministero dell’Interno. https://www.youtrend.it/2020/03/27/c...-di-controllo/

      Commenta


        Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
        Gi italiani rispettano le regole imposte per contrastare l’epidemia di Coronavirus? Ce lo raccontano i dati dei servizi di controllo forniti dal Ministero dell’Interno. https://www.youtrend.it/2020/03/27/c...-di-controllo/
        Non mi sembrano dati attendibili soprattutto quando l'autocertificazione è facilmente aggirabile.

        Commenta


          400 morti in Francia e usa oggi, 100 in germania ma rallenta i contagi


          pic upload
          Last edited by Maverick87; 30-03-2020, 23:41:54.

          Commenta


            Leggo la Spagna 913...tra l'altro sono anche quelli con il maggior numero di persone in condizioni critiche

            Commenta


              Un disastro

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                mi risulta da fonti certe che a Milano prescrivano la clorochina per telefono se ritengono che i sintomi siano compatibili. Speriamo almeno che abbiano scorte adeguate
                Speriamo, comunque il mio prozio è direttamente in ospedale.

                A domicilio non so se c'è una linea, dipende credo molto anche dalla zona, dal proprio medico o eventualmente dalla provincia se non sei in città. C'è anche da dire che non so quanto facilmente si trovi in farmacia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Stasera al tg3 hanno intervistato una dottoressa medico di base a Bergamo: ha detto che i contagiati sono meno perchè gli ospedali sono pieni, tanti ne vengono lasciati a casa, una quantità non definita. Questi lasciati a casa non sono nemmeno ufficialmente contagiati, perchè il tampone lo si fa solo ai ricoverati.

                  Quindi noi stiamo leggendo dei dati parziali e non sappiamo nemmeno in che quantità parziali.

                  Inoltre ha aggiunto che in casa ovviamente quei malati non sono isolati, come detto tante volte.

                  Da qui poi discende anche una spiegazione sul perchè dei tanti decessi, che continuano imperterriti: a casa ci si aggrava. Il virus aggredisce i polmoni (quella dottoressa ha aggiunto non solo i polmoni ma anche il cuore, sottoponendolo a forte stress) e per quando il contagiato si accorge che manca ossigeno è magari troppo tardi: la situazione diventa irrecuperabile.

                  Tutta la marea di quelli che stanno a casa (e senza tampone) quanto è grande? Che numeri dovremmo guardare noi a questo punto?

                  L'unico possibile diventa quello dei ricoveri in terapia intensiva, oggi pure mi pare sotto ai 100 per fortuna (75 se non sbaglio).

                  Poi lo scandalo di non aver fatto tamponi almeno al personale medico. Questo Harvard se l'è dimenticato. Glielo ricordiamo noi.
                  Esatto, ormai il dato sui tamponi è poco utile. La situazione è questa e non solo a Bergamo e Brescia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Ricoverato... era un medico. Purtroppo questo virus è bastardo
                    A mio avviso è fondamentale la quantità virale con cui vieni infettato. Se la quantità di virus è bassa hai più chances, se ti becchi una quantità iniziale molto importante (come può succedere per i medici) e non ti curi molto precocemente rischi molto grosso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      E' uno dei rischi della clorochina in associazione con l'azitromicina. Ma la clorochina da sola non ha rischi effettivi essendo uno dei farmaci più usati al mondo.

                      Se si dimostra un rischio cardiaco nella politerapia e non prevenibile in struttura ospedaliera bisognerà optare per clorochina da sola. Ovviamente l'associazione non è indicata per uso non controllato casalingo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        State rimirando le nostre eccellenze documentate da Report?

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                        Me lo sono perso, cosa hanno detto??

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                          La più grande casa farmaceutica del mondo annuncia di avere un possibile vaccino in fast-tracking:

                          https://www.jnj.com/johnson-johnson-...y-pandemic-use
                          Quanti dollari ha pagato per farmaci sballati che sparavano danni irreparabili?

                          Commenta


                            Lo zitromax é abbastanza innoquo. Sugli effetti della clor si erano già espressi molti esperti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luca BW Visualizza Messaggio
                              Lo zitromax é abbastanza innoquo. Sugli effetti della clor si erano già espressi molti esperti
                              Il problema è che è stato riportato per entrambi i farmaci allungamento dell'intervallo QT quindi la paura è che ci sia un effetto sommativo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                A mio avviso è fondamentale la quantità virale con cui vieni infettato. Se la quantità di virus è bassa hai più chances, se ti becchi una quantità iniziale molto importante (come può succedere per i medici) e non ti curi molto precocemente rischi molto grosso.
                                Concordo
                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                E' uno dei rischi della clorochina in associazione con l'azitromicina. Ma la clorochina da sola non ha rischi effettivi essendo uno dei farmaci più usati al mondo.

                                Se si dimostra un rischio cardiaco nella politerapia e non prevenibile in struttura ospedaliera bisognerà optare per clorochina da sola. Ovviamente l'associazione non è indicata per uso non controllato casalingo.
                                C'è da capire se veniva usata insieme all'azitrocimina che potrebbe aggravare la cosa. E se in caso di pazienti cardiopatici non sia il caso di evitarlo proprio il plaquenil

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎